Anomalia su passaggio cattedra e organico. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anomalia su passaggio cattedra e organico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anomalia su passaggio cattedra e organico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anomalia su passaggio cattedra e organico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anomalia su passaggio cattedra e organico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anomalia su passaggio cattedra e organico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anomalia su passaggio cattedra e organico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anomalia su passaggio cattedra e organico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anomalia su passaggio cattedra e organico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anomalia su passaggio cattedra e organico. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anomalia su passaggio cattedra e organico.

3 partecipanti

Andare in basso

Anomalia su passaggio cattedra e organico. Empty Anomalia su passaggio cattedra e organico.

Messaggio Da rino_60 Gio Nov 29, 2012 5:58 pm

Salve,

in previsione della contrazione di organico nel mio ITIS, nello scorso a.s. ho effettuato domanda per passaggio di cattedra in una materia (23/C "Laboratorio di aerotecnica, costruz. e tecnologie aeronautiche") in cui mi sono abilitato con DM 21/03/1990, tale passaggio di cattedra non mi è stato concesso.

E' da tenere presente che prima di fare la domanda, mi sono informato circa la disponibilità della cattedra nell'ITIS di destinazione, ed ho avuto conferma di due pensionamenti, che puntualmente ci sono stati.

Quando a luglio ho ricevuto la notifica di risposta negativa per il passaggio richiesto, sono rimasto molto perplesso in quanto non mi ritrovavo con il (personale) conteggio delle ore per classe dichiarate in organico di diritto.

Ho avuto delle vicissitudini personali che mi hanno distolto dall'interessarmi di tale situazione fino a quando (alcuni giorni fa), sono venuto a sapere che per quella classe di concorso è stato assegnato un incarico annuale di 18 ore più una frazione extra di ore (quindi quasi due cattedre)!

Vorrei un aiuto/suggerimento da qualche esperto nel sapere se ci sono gli estremi per effettuare un ricorso legale verso la decisione del CSA e se tale ricorso può ancora essere ancora fatto visto il tempo trascorso dalla pubblicazione dei movimenti e dall'inizio dell'anno scolastico.

Grazie.

rino_60

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Anomalia su passaggio cattedra e organico. Empty Re: Anomalia su passaggio cattedra e organico.

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 29, 2012 7:07 pm

per avere 1 passaggio di ruolo occorrono almeno 4 cattedre in organico di diritto provinciale

per i passaggi sono disponibili il 25% del totale dell'organico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anomalia su passaggio cattedra e organico. Empty Re: Anomalia su passaggio cattedra e organico.

Messaggio Da rino_60 Gio Nov 29, 2012 7:24 pm

giulia boffa ha scritto:per avere 1 passaggio di ruolo occorrono almeno 4 cattedre in organico di diritto provinciale

per i passaggi sono disponibili il 25% del totale dell'organico

... Quindi poiché nella mia provincia c'è solo quell'ITI (che tra l'altro non ha nemmeno chiesto cattedre pur essendocene la necessità) vuol dire che il passaggio non lo avrò mai ?

Il 25% del totale è riferito alla scuola di trasferimento ?

Saluti

rino_60

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Anomalia su passaggio cattedra e organico. Empty Re: Anomalia su passaggio cattedra e organico.

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 29, 2012 7:28 pm

il 25% è riferito a tutta la provincia
ci vogliono 4 cattedre di diritto in organico provinciale per avere 1 solo passaggio

se c'è una scuola in provincia con due cattedre, il passaggio non lo avrai mai

l'organico nei trasferimenti si divide in 50% dei posti per trasferimenti provinciali, 25% dei posti per trasferimenti interprovinciali, 25% dei posti per passaggi

su due cattedre si avranno pertanto un trasferimento provinciale ed uno interprovinciale, nessun passaggio

i trasferimenti, poiché sulla stessa cdc, prevalgono sui passaggi, poiché su altra cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anomalia su passaggio cattedra e organico. Empty Re: Anomalia su passaggio cattedra e organico.

Messaggio Da rino_60 Gio Nov 29, 2012 7:53 pm

giulia boffa ha scritto:il 25% è riferito a tutta la provincia
ci vogliono 4 cattedre di diritto in organico provinciale per avere 1 solo passaggio

se c'è una scuola in provincia con due cattedre, il passaggio non lo avrai mai

l'organico nei trasferimenti si divide in 50% dei posti per trasferimenti provinciali, 25% dei posti per trasferimenti interprovinciali, 25% dei posti per passaggi

su due cattedre si avranno pertanto un trasferimento provinciale ed uno interprovinciale, nessun passaggio

i trasferimenti, poiché sulla stessa cdc, prevalgono sui passaggi, poiché su altra cdc

... Strani meccanismi !
Comunque, a ben vedere, nel tabulato dei trasferimenti e passaggi dell'a.s. 2012/2013 per la mia provincia non c'è stato alcun movimento per la classe 23/C.

Grazie per i consigli.


rino_60

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Anomalia su passaggio cattedra e organico. Empty Re: Anomalia su passaggio cattedra e organico.

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 29, 2012 7:59 pm

se ho capito bene nella tua provincia non ci sono neanche due cattedre: se la cattedra in tutta la provincia è solo una, può esserci un solo trasferimento al massimo, e al massimo provinciale, in caso di mancata richiesta può aversi solo un'utilizzo o un'assegnazione con precedenza, ma di sicuro nessun passaggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anomalia su passaggio cattedra e organico. Empty Re: Anomalia su passaggio cattedra e organico.

Messaggio Da Tah-Dah! Ven Nov 30, 2012 4:04 pm

ciao giulia! scusa ma le cattedre per trasferimenti e passaggi sono solo quelle vacanti? cioè lasciate libere dai pensionementi ad esempio? grazie

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Anomalia su passaggio cattedra e organico. Empty Re: Anomalia su passaggio cattedra e organico.

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 30, 2012 4:43 pm

solo quelle di diritto, quindi anche quelle lasciate libere dai pensionamenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anomalia su passaggio cattedra e organico. Empty Re: Anomalia su passaggio cattedra e organico.

Messaggio Da Tah-Dah! Ven Nov 30, 2012 5:43 pm

grazie! ma allora un trasferimento può avvenire anche se tutte le cattedre sono coperte dai titolari oppure solo su quelle vacanti?cosa si intende allora per cattedre di diritto?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Anomalia su passaggio cattedra e organico. Empty Re: Anomalia su passaggio cattedra e organico.

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 30, 2012 5:49 pm

solo su quelle vacanti, di diritto sono quelle che ai precari vengono pagate al 31 agosto, cioè sono in organico di diritto vacanti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anomalia su passaggio cattedra e organico. Empty Re: Anomalia su passaggio cattedra e organico.

Messaggio Da Tah-Dah! Ven Nov 30, 2012 5:51 pm

grazie ancora!:-)

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Anomalia su passaggio cattedra e organico. Empty Re: Anomalia su passaggio cattedra e organico.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.