prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori?

4 partecipanti

Andare in basso

prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Empty prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori?

Messaggio Da enricat Dom Apr 23, 2017 2:39 pm

A quanto pare anche coloro che hanno preso la specializzazione sostegno dopo i termini di scadenza del bando potranno partecipare alle prove suppletive.
Non so ancora quante persone ci saranno nella mia regione perchè l'usp non ha ancora pubblicato gli elenchi, nonostante ci fosse una scadenza, ma chissenefrega abbiamo capito che non contano niente, ma ci sono e potrebbero anche essere tanti perchè due università in regione hanno organizzato il secondo ciclo tfa sos.
Ora, io che sono in gm, con specializzazione ottenuta tanti anni fa, ben entro i limiti di scadenza del bando, quelli che abbiamo capito non contano niente, che fine farò? C'è la possibilità di essere spazzata via da questi ricorrenti che entrranno a pettine? Magari pure con tanti punti servizio paritarie e corsi e corsetti vari che io non ho fatto perchè non avevo soldi da spendere?
va bene che sono anche in gae, ma per queste non si prospetta un futuro roseo.
Qualcuno/a nelle stesse condizioni ha rpeso provvedimenti? fatto un ricorso contro i ricorrenti? pare surreale, ma tutta la situazione è surreale.
Se hai i requisiti per partcipare partecipi, se non li hai aspetti di averli e partecipi al prossimo. No, troppo logico.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Empty Re: prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori?

Messaggio Da arg82 Dom Apr 23, 2017 4:33 pm

se i ricorrenti hanno vinto il ricorso è perché il bando era illegittimo. Non te la devi prendere con loro ma con chi l'ha scritto.
Se dovessero superarti in graduatoria c'è poco da fare.. la graduatoria è unica e sarà riscritta in maniera retroattiva per tutti i candidati.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Empty Re: prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori?

Messaggio Da enricat Dom Apr 23, 2017 4:53 pm

arg82 ha scritto:se i ricorrenti hanno vinto il ricorso è perché il bando era illegittimo. Non te la devi prendere con loro ma con chi l'ha scritto.
Se dovessero superarti in graduatoria c'è poco da fare.. la graduatoria è unica e sarà riscritta in maniera retroattiva per tutti i candidati.

invece me la prendo anche con loro e con chi organizza questi ricorsi.
Il concorso ha un bando di scadenza, se non possiedi i requisiti entro quella data non puoi partecipare. Cosa c'è di illegittimo?
Illegittimoè mettere nella stessa graduatorie persone che hanno fatto una prova diversa a un anno e più di distanza gli uni dagli altri.
Così come è illegittimo e antidemocratico questo continuo cambio delle leggi a posteriori.

Il concorso si supera con 35 punti? se ne hai fatti 34 sei stato bocciato. Invece ricorso e entri.
Il concorso prevede idonei entro il 10%? se sei fuori quel 10% sei stato bocciato. Invece fai ricorso e entri.
Il concorso prevede che i requisiti si debbano possedere entro termini di scadenza del bando ( è sempre stato così mi piacerebbe capire dove è l'illegittimità). Ti specializzi dopo? No problem fai ricorso ed entri. Hai anche un anno in più per studiare, prove prevedibili e tabelle di valutazione già disponibili.



enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Empty Re: prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori?

Messaggio Da enricat Dom Apr 23, 2017 4:55 pm

A questo punto facciamo anche le prove suppletive delle suppletive per quelli che si specializzeranno con il terzo ciclo tfa.

Se non ti va bene un bando, una legge... protesti, scendi in piazza, scioperi, ti unisci con altri colleghi e colleghe invece di fare un ricorso individuale con cui freghi qualcun'altro/a

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Empty Re: prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori?

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 23, 2017 5:07 pm

enricat ha scritto:A questo punto facciamo anche le prove suppletive delle suppletive per quelli che si specializzeranno con il terzo ciclo tfa.

Se non ti va bene un bando, una legge... protesti, scendi in piazza, scioperi, ti unisci con altri colleghi e colleghe invece di fare un ricorso individuale con cui freghi qualcun'altro/a
Sono decisamente d'accordo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Empty Re: prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 24, 2017 1:47 am

enricat ha scritto:potrebbero anche essere tanti perchè due università in regione hanno organizzato il secondo ciclo tfa sos.
Ora, io che sono in gm, con specializzazione ottenuta tanti anni fa, ben entro i limiti di scadenza del bando, quelli che abbiamo capito non contano niente, che fine farò? C'è la possibilità di essere spazzata via da questi ricorrenti che entrranno a pettine?

(1) nella tua regione e cdc sono rimasti una ventina di posti vuoti. Se i ricorsisti sono meno di venti, e/o ammettendo un po' di sana selezione, potreste rientrarci tutti.
(2) Per ora, comunque, non risulta nessun ricorsista negli elenchi dell'usr per le prove suppletive, io sarei ottimista ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Empty Re: prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 24, 2017 2:04 pm

enricat... boh.
io la penso come te. In genere i concorsi chiedono di possedere i titoli al momento della scadenza del bando.
Altrimenti perché escludere quelli del ciclo che partirà tra qualche mese?
Sulla modalità del ricorso poi... Sono d'accordissimo con te. Si protesta, insieme. Ma non è così che vanno le cose.
Sono abbastanza stanca di queste dinamiche, mi chiedo se solo italiche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Empty Re: prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori?

Messaggio Da enricat Lun Apr 24, 2017 2:14 pm

geo&geo ha scritto:
enricat ha scritto:potrebbero anche essere tanti perchè due università in regione hanno organizzato il secondo ciclo tfa sos.
Ora, io che sono in gm, con specializzazione ottenuta tanti anni fa, ben entro i limiti di scadenza del bando, quelli che abbiamo capito non contano niente, che fine farò? C'è la possibilità di essere spazzata via da questi ricorrenti che entrranno a pettine?  

(1) nella tua regione e cdc sono rimasti una ventina di posti vuoti. Se i ricorsisti sono meno di venti, e/o ammettendo un po' di sana selezione, potreste rientrarci tutti.
(2) Per ora, comunque, non risulta nessun ricorsista negli elenchi dell'usr per le prove suppletive, io sarei ottimista ;-)

Per ora non c'è nessuno/a, ma so già che ci saranno, l'usp deve ancora pubblicare gli elenchi perchè arrivano giornalmente persone da inserire. Se fossero solo 20 nessun problema, io credo che tutti gli specializzati abbiano diritto all'assunzione per carità, ma se fossero di piu non sarebbe corretto inserirli sconvolgendo le graduatorie e magari facendo fuori chi ha vinto

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Empty Re: prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 24, 2017 2:18 pm

Se si facesse una cosa sensata, ci sarebbe posto per tutti gli specializzati e ancor di più.
Quest'anno in Toscana, secondaria di II grado, 90 tra vincitori e idonei, 0 posti di diritto (e assunzioni), 1450 cattedre di fatto.
Ci sarebbe posto per tutti gli specializzati tra GAE e GI solo trasformando in organico di diritto un 15% dei posti di fatto.
E io sarei favorevolissima.
I ricorsi, però, sono altra cosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Empty Re: prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori?

Messaggio Da finnicella20 Ven Apr 28, 2017 1:54 pm

Io capisco gli stati d'animo...ma ritengo che si debba tener presente una cosa fondamentale.
Un bando che non prevede che ci siano corsi attivati e con scadenza poco dopo è un bando che non va emesso.
I ricorsisti hanno solo ritenuto illegittima tale previsione e l'organoo giudicante, giustamente, ha ritenuto che abbiano ragione.
Tenete conto che di tutti quelli che hanno fatto ricorso bisogna capiure se tutti hanno conseguito il titolo.
Pensate ai bandi che prevedono un'eta anagrafica come limite di partecipazione.
Errata, illegittima.

finnicella20

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.05.16

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Empty Re: prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori?

Messaggio Da enricat Ven Apr 28, 2017 4:18 pm

finnicella20 ha scritto:Io capisco gli stati d'animo...ma ritengo che si debba tener presente una cosa fondamentale.
Un bando che non prevede che ci siano corsi attivati e con scadenza poco dopo è un bando che non va emesso.
I ricorsisti hanno solo ritenuto illegittima tale previsione e l'organoo giudicante, giustamente, ha ritenuto che abbiano ragione.
Tenete conto che di tutti quelli che hanno fatto ricorso bisogna capiure se tutti hanno conseguito il titolo.
Pensate ai bandi che prevedono un'eta anagrafica come limite di partecipazione.
Errata, illegittima.

Non si tratta di limiti di età, quelli sì sono illegittimi. Il bando diceva che si devono possedere i requisiti per partecipare al concorso entro la scadenzadel bando. Cosa più che legittima e prevista solitamente per qualsiasi bando di concorso. Se tu quel titolo lo acquisisci dopo, anche se poco dopo, non puoi partecipare perchè il bando è scaduto. Parteciperai al prossimo.
Cosa c'è di illegittimo?!
Di illegittimo c'è solamente la continua negazione del principio democratico di affidamento alla legge, messo continuamente in discussione da ricorsi, avvocati spillasoldi e una classe docente incapace di pensarsi come categoria compatta.

Illegittimo sarebbe far entrare nella "mia" graduatoriìa persone che fanno una prova diversa, a un anno di distanza, con commissioni diverse e griglie di valutazione note. Io non sono più meritevole di nessuno, anche perchè rifiuto di cadere nella retorica del merito, ma ho paetecipato a un concorso perchè possedevo i requisiti richiesti dal bando, chi li ha acquisiti dopo ha comunque tutti i diritti di entrare in ruolo, magari con il prossimo concorso perchè questo era già scaduto.
A me sembra un discorso elementare e perfettamente logico. Mi sembra veramente surreale che siano previste prove suppletive in questa circostanza. Farò ricorso per partecipare al concorso del 99, visto che all'epoca non possodevo i requisiti ma adesso sì.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori? Empty Re: prove suppletive per sostegno. Chi è già in gm rischia di finire fuori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.