Dubbi vari Mobilità 2017 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi vari Mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi vari Mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi vari Mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi vari Mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi vari Mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi vari Mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi vari Mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi vari Mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi vari Mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi vari Mobilità 2017

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da andreuccio Mer Apr 26, 2017 11:32 pm

Cari colleghi,

sono alle prese con la preparazione della domanda di mobilità ma, pur avendo studiato a fondo il prezioso vademecum di OS, ci sono ancora alcuni punti che non mi sono chiari. Vi sarei quindi molto grato se poteste darmi una mano a capire meglio e a non fare gravi errori.

Vi riassumo brevemente la mia situazione un po’ “particolare”: sono in ruolo da concorso (2012) dal 1° settembre 2015 con titolarità su scuola (“fase zero”). Nell’anno 2015/2016 ho usufruito dell’aspettativa non retribuita perché ero impegnato in un precedente rapporto di lavoro (nel privato e a tempo determinato).

Nella primavera 2016 ho presentato domanda obbligatoria di mobilità, ma non avendo un elevato punteggio, sono rimasto nella scuola dell’anno di prova. Sarei quindi, se ho ben capito, ancora in attesa di assegnazione della sede definitiva (scuola).

Ad aprile 2017 ho aggiornato la mia posizione nella graduatoria interna di istituto e risulto essere l’ultimo docente in lista (in coda).

Premesso tutto ciò, questi sono i miei quesiti/dubbi:

1) non avendo ancora avuto la sede definitiva (scuola), sono obbligato a presentare domanda di mobilità o sarò comunque trasferito d’ufficio? Oppure non presento nessuna domanda di mobilità e resto (per sempre?) sulla scuola attuale?

2) per il fatto di essere l’ultimo (in coda) nella graduatoria interna di istituto, sono da considerare perdente posto o soprannumerario?

3) non essendo sposato e vivendo con i miei genitori nel comune A della provincia X, posso chiedere il trasferimento in un comune più vicino, se non nello stesso comune A, della stessa provincia X della scuola?

4) nel caso nessuna delle 5 scuole indicate avesse un posto disponibile per me, passerei sull’ambito? E ciò per sempre? Oppure per le prossime procedure di mobilità è previsto il ritorno della titolarità su scuola per chi era entrato in servizio con titolarità su scuola?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Cordiali saluti

Andrea
andreuccio
andreuccio

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 26, 2017 11:41 pm

Ciao, ti rispondo per quello che so:)

1) non lo so
2) no, lo sarai nel momento in cui ci sarà contrazione di cattedre, sarà la tua scuola a comunicartelo nel caso succeda
3) puoi chiedere trasferimento in qualsiasi scuola eccetto quella dove sei titolare. Puoi anche chiedere la mobilità su ambito ma non nell'ambito che comprende la tua scuola (se chiedi la stessa tipologia di posto)
4) se metti 5 scuole e non trovi posto semplicemente rimani dove sei (fatte salve eventuali eccezioni per il punto 1 su cui non so rispondere). Non si sa come saranno i prossimi contratti di mobilità ma la tendenza sembra essere a obblligare la mobilità su ambito, ma chissà cosa potrà succedere..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 27, 2017 6:55 am

andreuccio ha scritto:
Vi riassumo brevemente la mia situazione un po’ “particolare”: sono in ruolo da concorso (2012) dal 1° settembre 2015 con titolarità su scuola (“fase zero”). Nell’anno 2015/2016 ho usufruito dell’aspettativa non retribuita perché ero impegnato in un precedente rapporto di lavoro (nel privato e a tempo determinato).

Nella primavera 2016 ho presentato domanda obbligatoria di mobilità, ma non avendo un elevato punteggio, sono rimasto nella scuola dell’anno di prova. Sarei quindi, se ho ben capito, ancora in attesa di assegnazione della sede definitiva (scuola).

Andrea

Perdona il mio dubbio, Andrea, ma sei sicuro di essere stato assunto in "fase 0"? Lo scorso anno gli assunti in fase 0 hanno dovuto fare domanda di trasferimento provinciale (fase A dei trasferimenti) proprio per ottenere una scuola di titolarità. La fase 0 del piano assunzionale riguardava il normale turn-over e avrebbero dovuto esserci posti per tutti.
Altra cosa è stata l'assunzione in massa delle fasi B e C, avviata senza tenere conto delle effettive disponibilità, con le conseguenze disastrose che ben sappiamo.
Quale è stato il risultato della tua domanda di mobilità provinciale? Possibile che non ti abbiano assegnato una scuola??

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da andreuccio Gio Apr 27, 2017 11:37 am

@Arrubiu: grazie mille per le risposte e complimenti per il tuo avatar, mi piace moltissimo :-).

@Stefania Biancani: sì, certo che sono sicuro di essere stato assunto nella “fase zero” ;-), ho firmato tutto io ;-). Avendo un punteggio più basso degli altri e vivendo in una provincia ben affollata del Sud, non è stato possibile assegnarmi a una delle 30 scuole da me richieste e sono rimasto quindi nella scuola dell’anno di prova.
andreuccio
andreuccio

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 27, 2017 12:01 pm

andreuccio ha scritto:@Arrubiu: grazie mille per le risposte e complimenti per il tuo avatar, mi piace moltissimo :-)
ahah si capisce cosa è?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 27, 2017 2:17 pm

andreuccio ha scritto:@Arrubiu: grazie mille per le risposte e complimenti per il tuo avatar, mi piace moltissimo :-).
io so cosa vuol dire!!!

@Stefania Biancani: sì, certo che sono sicuro di essere stato assunto nella “fase zero” ;-), ho firmato tutto io ;-). Avendo un punteggio più basso degli altri e vivendo in una provincia ben affollata del Sud, non è stato possibile assegnarmi a una delle 30 scuole da me richieste e sono rimasto quindi nella scuola dell’anno di prova.
Scusami, Andrea, non intendevo offenderti, ma qui scrivono tante persone con le idee confuse... e purtroppo mi ci metto anch'io ;-)
Sono stati dei pazzi. perché ti hanno assunto con normale turn-over se nella tua provincia non c'erano posti liberi per tutte le persone chiamate? Una scuola avrebbero dovuto assegnartela! Mah, ci rinuncio, i provveditorati a volte fanno mettere le mani nei capelli.. il problema è che a questo punto non so che cosa tu debba/possa fare... Tiriamo su il topic e speriamo che risponda qualche esperto

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da dima Gio Apr 27, 2017 10:50 pm

Salve a tutti, chiedo lumi su una faccenda un po' complicata.

Vi sono due docenti che presentano la domanda di mobilità nella scuola X (entrambi titolari su un'altra scuola e non su ambito) Il docente A ha punteggio maggiore, ma non ha mai insegnato nella scuola X, mentre il docente B vi ha già insegnato, ma poi, divenuto perdente posto, ha dapprima ottenuto la cattedra scelta all'interno dello medesimo ISIS in una scuola Y e, l'anno successivo, ha ottenuto la titolarità su un posto di potenziamento in altro istituto, al di fuori dell'ISIS e del comune; quest'anno il docente B vorrebbe ritentare il rientro nella scuola X.
CHI HA LA PRECEDENZA? Il docente A con punteggio maggiore o il docente B con precedente titolarità nella scuola X, anche se ha ottenuto per due volte la sede prescelta (una volta come soprannumerario e la seconda con la mobilità volontaria)?

Grazie a tutti coloro che sapranno illuminarmi.

dima

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 27, 2017 10:52 pm

Brutta pratica quella di inserire in 3 thread diversi lo stesso messaggio in pochi minuti.
Fai la tua domanda in un thread e attendi la gentile risposta di qualcuno, come fanno tutti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da dima Gio Apr 27, 2017 10:53 pm

Chiedo scusa.

dima

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da andreuccio Ven Apr 28, 2017 10:23 am

arrubiu ha scritto:
andreuccio ha scritto:@Arrubiu: grazie mille per le risposte e complimenti per il tuo avatar, mi piace moltissimo :-)
ahah si capisce cosa è?

Io ci vedrei la seguente immagine: il buon vecchio Marx che tiene a testa in giù il vampiro sanguisuga del capitale…

Magari la utilizziamo come test di Rorschach :-)
andreuccio
andreuccio

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 28, 2017 10:24 am

Fuochino.
È marx che rovescia la dialettica di hegel:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da andreuccio Ven Apr 28, 2017 10:25 am

[/quote] Scusami, Andrea, non intendevo offenderti, ma qui scrivono tante persone con le idee confuse... e purtroppo mi ci metto anch'io ;-)
Sono stati dei pazzi. perché ti hanno assunto con normale turn-over se nella tua provincia non c'erano posti liberi per tutte le persone chiamate? Una scuola avrebbero dovuto assegnartela! Mah, ci rinuncio, i provveditorati a volte fanno mettere le mani nei capelli.. il problema è che a questo punto non so che cosa tu debba/possa fare... Tiriamo su il topic e speriamo che risponda qualche esperto [/quote]

Cara Stefania,

nessuna offesa. Hai ragione, la confusione regna ovunque, purtroppo, dentro e fuori le scuole.

Presenterò la domanda di mobilità e vi terrò aggiornati sull’esito.

Buon “ponte” del 1° maggio!

Andrea
andreuccio
andreuccio

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da andreuccio Ven Apr 28, 2017 10:27 am

arrubiu ha scritto:Fuochino.
È marx che rovescia la dialettica di hegel:)

Bellissima!! ;-) :-)
andreuccio
andreuccio

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 28, 2017 1:51 pm

andreuccio ha scritto:
arrubiu ha scritto:Fuochino.
È marx che rovescia la dialettica di hegel:)

Bellissima!! ;-) :-)

Allora non l'avevo capita neanch'io! (non si riesce a visualizzare in grande)
Forte!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 28, 2017 1:53 pm

Scusami, Andrea, non intendevo offenderti, ma qui scrivono tante persone con le idee confuse... e purtroppo mi ci metto anch'io ;-)
Sono stati dei pazzi. perché ti hanno assunto con normale turn-over se nella tua provincia non c'erano posti liberi per tutte le persone chiamate? Una scuola avrebbero dovuto assegnartela! Mah, ci rinuncio, i provveditorati a volte fanno mettere le mani nei capelli.. il problema è che a questo punto non so che cosa tu debba/possa fare... Tiriamo su il topic e speriamo che risponda qualche esperto [/quote]

Cara Stefania,

nessuna offesa. Hai ragione, la confusione regna ovunque, purtroppo, dentro e fuori le scuole.

Presenterò la domanda di mobilità e vi terrò aggiornati sull’esito.

Buon “ponte” del 1° maggio!

Andrea[/quote]

Grazie, buon 1° maggio anche a te!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Mobilità 2017 Empty Re: Dubbi vari Mobilità 2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.