Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

+6
soviet
Vichy
luzzardiemilia@libero.it
Linda230977
Alessia78
russele
10 partecipanti

Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da russele Mar Mar 01, 2016 8:07 am

Chiederó mobilitá interprovinciale da Roma a Bari. Essendo in ruolo ante 2014, saró della fase B.
Il dubbio che mi viene, nasce dalle sedi disponibili in senso generale. Coloro che sono della fase A, come faranno ad occupare un posto che si liberasse in fase B se le tempistiche sono cosí diverse?
E io che rientro in fase B, occuperei eventualmente ció che resta libero dopo fase A ed i posti delle attuali neoassunzioni fase B e C?
Magari è una domanda piú da pippa che altro. Davvero peró sto cercando di decidere se muovermi dal momento che mi trasferirei per raggiungere il mio compagno. E ho pochissimi punti su A345, mio attuale insegnamento.
A proposito, a Bari e provincia com' è la situazione? Il sindacato mi dá una situazione rosea...

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da Alessia78 Mar Mar 01, 2016 5:01 pm

Anche io ho lo stesso dubbio. Mi spiego meglio.
Vorrei avvicinarmi nella scuola del mio comune, quindi trasferimento provinciale.
In quella scuola so che due docenti vorrebbero trasferirsi, ma fuori provincia, quindi trasferimento interprovinciale.
Ora, se quello provinciale avviene prima, io non potrò mai occupare uno di questi posti, giusto? Ma non è assurdo???
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da Linda230977 Mar Mar 01, 2016 6:00 pm

Certo che è assurdo!!!!!! Siamo sempre in Italia
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da luzzardiemilia@libero.it Mar Mar 01, 2016 6:09 pm

Io ho un altro dubbio: il mio contratto ha decorrenza giuridica ma non economica dal 13/14 posso già chiedere il trasferimento interprovinciale o ancora una AP interprovinciale? Grazie x l'aiuto!

luzzardiemilia@libero.it

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da Vichy Mar Mar 01, 2016 10:45 pm

Ma guardate che tutti i neo immessi in ruolo devono fare domanda di trasferimento obbligatoria, nessun neo immesso ha titolarità nella scuola attuale, ufficialmente son tutte libere. Se uno della fase A vuole la scuola occupata quest'anno da uno della fase B l'avrà e punto, se la deve solo "giocare", col punteggio, con un altro della fase A se quest'ultimo volesse proprio la stessa scuola. Io sono stata immessa da concorso e il primo anno ero titolare ufficialmente sulla provincia X, "poggiata" sulla scuola Y per fare l'anno di prova. Quando ho fatto domanda misi la scuola dove avevo fatto la prova come prima, ma un collega con più punti mi ha superata.

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da soviet Mer Mar 02, 2016 9:32 am

scusa vicky, ma dove hai letto neo immessi in ruolo, russele è in ruolo ante 2014, luzzardiemilia è in ruolo giuridico dal 13/14, quello che di ci tu è giusto per i neo immessi ma non per loro.

Espongo anche il mio dubbio:
in ruolo dal 2014, vorrei chiedere mobilità fase comunale in quanto attualmente titolare in un distretto lontano 15 km da casa, ho la precedenza nelle fasi di mobilità, so per certo che una collega chiederà trasferimento interprovinciale per tornare nella provincia di residenza, a quanto ho letto l'elaborazione della "mia" fase sarà prima di quella interprovinciale, quindi il posto probabilmente si libererà dopo aver rifiutato la mia mobilità e sarà a disposizione delle successive fasi .... che senso ha darmi la precedenza sulle fasi se poi non posso usufruire dei posti liberati dai movimenti?? mah

Buona giornata a tutti.

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da Tima78 Mer Mar 02, 2016 9:37 am

Io non capisco, nell'ipotesi di contratto c'è scritto che sono sedi disponibili tutte le cattedre rese vuote dai movimenti in uscita (art.8 comma 4) poi però dicono che i trasferimenti interprovinciali saranno in un secondo momento. La cosa non è contraddittoria?

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da russele Mer Mar 02, 2016 2:07 pm

Appunto. Per questo chiedevo a chi ne capisce sicuro piú di me...

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da Alessia78 Mer Mar 02, 2016 2:08 pm

Tima78 ha scritto:Io non capisco, nell'ipotesi di contratto c'è scritto che sono sedi disponibili tutte le cattedre rese vuote dai movimenti in uscita (art.8 comma 4) poi però dicono che i trasferimenti interprovinciali saranno in un secondo momento. La cosa non è contraddittoria?

Appunto quello che ho rilevato anche io. Paradossalmente, se così fosse, avranno più scelta i neoimmessi...
Oppure, se usano un po' di buon senso (ma chi ci crede?), assieme ai trasferimenti interprovinciali incrociano di nuovo le domande di mobilità provinciale.
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da Romado72 Mer Mar 02, 2016 2:13 pm

Ma è una cosa che non ha alcun senso.. Cioè, non ha senso prevedere una tempistica differente per le varie fasi. Ci sono docenti che fanno entrambe le domande: mobilità provinciale e poi mobilità interprovinciale. Che fanno, palleggiano le sedi da una fase all'altra?
Le domande dovrebbero essere prodotte tutte insieme, a maggior ragione che non c'è il vincolo triennale.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da temperance Mer Mar 02, 2016 5:05 pm

Oh ecco, meno male che non sono più la sola a scandalizzarmi. Tutto ciò è gravissimo.
Facciamo il punto della situazione: se (e sottolineo se) le anticipazioni sono veritiere, per i movimenti provinciali non saranno disponibili i posti che si libereranno in uscita, che invece potranno essere occupati da movimenti in entrata da fuori provincia. Quindi io che mi voglio muovere nel comune al posto di una collega che chiederà l'interprovinciale non potrò avere quel posto che verrà occupato da qualcun altro che arriva da fuori. Che poi non mi si venga a parlare di fasi e di precedenze, perché qui è tutto casuale. Come si farà a garantire il rientro nell'ottennio nella sede ai soprannumerari? Come giustificheranno tutto questo? Prevedo ricorsi a non finire.

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da temperance Mer Mar 02, 2016 5:20 pm

Ah, un'altra cosa: mi rileggevo la bozza del ccnl mobilità, articolo 8 comma 4:

"Sono altresì disponibili le cattedre ed i posti che si rendono vacanti per effetto dei movimenti in uscita, fatta salva la sistemazione del soprannumerario".

Quindi l'ordinanza e il contratto entrerebbero in conflitto. Pazzesco.

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da soviet Mer Mar 02, 2016 5:31 pm

temperance ha scritto:Oh ecco, meno male che non sono più la sola a scandalizzarmi. Tutto ciò è gravissimo.
Facciamo il punto della situazione: se (e sottolineo se) le anticipazioni sono veritiere, per i movimenti provinciali non saranno disponibili i posti che si libereranno in uscita, che invece potranno essere occupati da movimenti in entrata da fuori provincia. Quindi io che mi voglio muovere nel comune al posto di una collega che chiederà l'interprovinciale non potrò avere quel posto che verrà occupato da qualcun altro che arriva da fuori. Che poi non mi si venga a parlare di fasi e di precedenze, perché qui è tutto casuale. Come si farà a garantire il rientro nell'ottennio nella sede ai soprannumerari? Come giustificheranno tutto questo? Prevedo ricorsi a non finire.

qualche esperto/a può dissipare i ns dubbi?

purtroppo in rete facendo ricerche su tale "problematica" non si trova un "tubo".

proviamo a chiedere a Renzi o alla moglie eheheehe (tanto per ridere un pò)

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da philly67 Mer Mar 02, 2016 5:44 pm

Avete perfettamente ragione, anch'io ho notato la stessa anomalia leggendo il contratto e le anticipazioni dell'ordinanza. Secondo me, almeno la fase A e la fase B si dovrebbero svolgere contemporaneamente così come è sempre avvenuto in passato in modo tale che un provinciale possa occupare anche i posti degli interprovinciali in uscita. Non si comprende come si possano, inoltre, riassorbire i sovrannumerari senza tener conto di questi ulteriori posti. Prevedo una miriade di contenziosi se il posto richiesto non sarà attribuito in fase provinciale ma lo si vedrà occupare nelle fasi successive o magari potrebbe anche restare vuoto e assegnato in fase di chiamata diretta dal DS. Secondo voi come potremmo segnalare il problema al ministero o ai sindacati?

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da Linda230977 Ven Mar 04, 2016 6:57 pm

E' tutto assurdo, ma cosa possiamo fare per evitare tutto questo? Le due fasi A e B devono per forza essere trattate insieme (come sempre) altrimenti succede un caos e veramente ci saranno ingiustizie a non finire e soprattutto incoerenze come avete già rilevato!
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili mobilitá: dubbi vari Empty Re: Posti disponibili mobilitá: dubbi vari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.