Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

3 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Empty Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

Messaggio Da Helena1977 Dom Apr 30, 2017 1:32 pm

Salve colleghi, ho bisogno del vostro aiuto.
Sono docente di strumento musicale, titolare su potenziamento a seguito della mobilità 2015/16 di un posto nella mia provincia e nella mia città di residenza (ho avuto il trasferimento su sede, non nell'ambito, quindi non ho il contratto triennale).
Considerando che l'anno scolastico prossimo saranno disponibili nella mia città dei posti di strumento (pensionamenti, passaggi di ruolo al liceo musicale), intendo fare domanda anziché rimanere sul potenziamento.
Purtroppo ho un figlio disabile, dovrei godere della precedenza per questa ragione, e qui veniamo al punto: fino all'anno scorso, per godere della precedenza, bisognava indicare le scuole del distretto di residenza e chiudere con esso prima di indicarne altre, seppure nella stessa città; quest'anno il distretto è sparito per dare spazio all'ambito. Leggo sulla guida di Paolo Pizzo (pag. 8, ultimo paragrafo della pagina) che in caso di precedenza per il figlio è necessario indicare l'ambito per non vanificarla, ma l'ambito cui sono interessata per posti effettivi di strumento è lo stesso in cui sono titolare su scuola (potenziamento). Se metto scuola 1, scuola 2 e chiudo con l'ambito, al momento del salvataggio della domanda il sistema mi dice "non è possibile richiedere la propria scuola/ambito/provincia di titolarità per il solo tipo di posto di titolarità": cosa vuol dire, che sono "condannata" a rimanere sul potenziamento nonostante nel mio ambito di residenza ci siano scuole disponibili nella mia classe di concorso? O che magari la precedenza per le scuole 1 e 2, appartenenti al mio ambito, viene considerata in automatico?
Peraltro queste due scuole cui sono interessata sono a 5 minuti da casa mia, a differenza da quella dove sono titolare attualmente... con un bimbo che non sta affatto bene, lascio a voi immaginare quanto possa essere importante riuscire ad ottenere il trasferimento su una di esse.

Helena1977

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Empty Re: Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 30, 2017 1:49 pm

Non puoi mettere l'ambito della tua scuola di titolarità, ma puoi indicare altre 5 scuole al suo interno.

Quando fai richiesta il sistema ti chiede di selezionare: "aggiungi scuola", poi regione/provincia/ambito, quindi di selezionare la scuola.

Tranquilla, se le scuole sono nel comune di residenza del bambino (direi proprio di sì, se sono a 5 minuti) non ci sono problemi.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Empty Re: Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

Messaggio Da Helena1977 Dom Apr 30, 2017 1:59 pm

Grazie mille, Stefania!

Il dubbio mi viene leggendo questo punto nella guida di P. Pizzo sulle preferenze, pubblicata su OS:
"La mancata indicazione del comune o distretto o ambito territoriale di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio della precedenza sia per il comune (o distretto) che per eventuali preferenze relative ad altri comuni, ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda. Pertanto, in tali casi, le preferenze espresse saranno prese in considerazione solo come domanda volontaria senza diritto di precedenza."

Se indico 5 scuole all'interno del mio comune come mi suggerisci e come farei, è essenziale per me sapere se mantengo la precedenza su di esse (o solo sulle due che rientrano nel mio ambito, pur omettendolo nell'esprimere le preferenze), oppure no.
Sarebbe paradossale che io non possa letteralmente avvicinarmi a casa, con le esigenze ulteriori della grave situazione di mio figlio, solo per ragioni di ambito...

Helena1977

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Empty Re: Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 30, 2017 2:08 pm

Certo che mantieni la precedenza. Ci mancherebbe altro.
Il vademecum dello stesso Paolo Pizzo sulla mobilità non dice che devi indicare l'ambito.
Vado a cercare la guida sulle precedenze. Può darsi che sia una pubblicazione più vecchia, quando ancora si pensava che si potesse inserire l'ambito della scuola di titolarità...

Qui, pp. 31-32:

http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/04/Mobilit---docenti-Vademecum-operativo-2017.pdf

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Empty Re: Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 30, 2017 2:11 pm

Non trovo la guida: mi mandi il link, per favore?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Empty Re: Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

Messaggio Da Helena1977 Dom Apr 30, 2017 2:16 pm

Eccola: http://banner.orizzontescuola.it/PRECEDENZE.pdf

Helena1977

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Empty Re: Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 30, 2017 2:19 pm

E' quella dell'anno scorso. Riguarda ancora la selezione dei comuni/distretti.

Guarda il vademecum di quest'anno. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Empty Re: Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

Messaggio Da Helena1977 Dom Apr 30, 2017 2:44 pm

Meno male! Quindi stando al vademecum, anche senza esprimere l'ambito, ma tutte scuole all'interno del nostro comune di residenza (che è una grande città), dovrei mantenere la precedenza non solo su quelle del mio ambito ma proprio sull'intero comune? Se è così, dovrei farcela... Speriamo bene!
Grazie Stefania, sei stata gentilissima :-)

Helena1977

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Empty Re: Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 30, 2017 3:14 pm

Prego!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Empty Re: Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Apr 30, 2017 3:29 pm

Helena1977 ha scritto:Meno male! Quindi stando al vademecum, anche senza esprimere l'ambito, ma tutte scuole all'interno del nostro comune di residenza (che è una grande città), dovrei mantenere la precedenza non solo su quelle del mio ambito ma proprio sull'intero comune? Se è così, dovrei farcela... Speriamo bene!
Grazie Stefania, sei stata gentilissima :-)

Basta anche solo una scuola. Nel vademecum ho indicato una o più istituzioni scolastiche o l'ambito così come indica l'art 13 del ccni e il comma 9 dell'ordinanza
La o è disgiuntiva....
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Empty Re: Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 30, 2017 3:33 pm

Grazie, Paolo

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Empty Re: Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

Messaggio Da Helena1977 Dom Apr 30, 2017 6:22 pm

Grazie mille, Paolo.
Scusate per l'ansia, che spero comprendiate, questa mobilità fa tremare le vene ai polsi a molti di noi... Confidiamo in tempi migliori!

Helena1977

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile? Empty Re: Trasferimento provinciale su stesso ambito in cui si è titolari su sede: come inserire la precedenza L.104 per figlio disabile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.