trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

3 partecipanti

Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da Domizia Lun Feb 20, 2012 6:25 pm

Vorrei sapere se 2 docenti di cui una appertenente allo stesso istituto ma titolare di una sede in un altro paese e una docente titolare in altro istituto ma nello stesso paese, se presentano entrambe domande di mobilità chi ha la precedenza ?

Domizia

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 20, 2012 6:28 pm

quella che appartiene allo stesso istituto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da Marilena67! Lun Feb 20, 2012 8:00 pm

Oggi il mio Preside ha comunicato il numero dei bambini che si sono iscritti sia x la primaria che x l'infanzia.Per l'infanzia ha parlato di un plesso con 10 o 15 iscrizioni in meno a fronte di 12 o 17 bambini in uscita per cui ci sarebbe un perdente posto.Nel mio plesso invece tutto a posto con le iscrizioni.
Vi chiedo:
-vuol dire che si chiude una sezione a t.p?quindi i perdenti posto sono 2,ma essendoci in un plesso 1 posto libero andato in assegnazione provvisoria, 1 dei due posti verrebbe assorbito?
Arrivo al dunque:
-sono entrata in ruolo il 01/09/2010 e ho scelto come sede proprio il suddetto Circolo.Ho ottenuto la titolarità con la mobilità sempre in questo Circolo ma dietro richiesta scritta il Preside a Settembre di quest'anno mi ha assegnato in un altro plesso.
Per verificare chi è il perdente posto si segue la graduatoria interna, ma io sono in coda o inserita come tutti col punteggio che mi spetta?
Se non fossi in coda allora vi chiedo chi sarebbe perdente posto tra me e la mia collega di sezione in base ai seguenti punteggi:
io=41 punti l'anno scorso
la mia attuale collega=entrata in ruolo nell'a.s. 2008/09 con 27 punti quindi attualmente con 39 punti ma con invalidità al 50% e non con 104?
Vi prego aiutatemi.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 20, 2012 8:08 pm

Marilena67! ha scritto:Oggi il mio Preside ha comunicato il numero dei bambini che si sono iscritti sia x la primaria che x l'infanzia.Per l'infanzia ha parlato di un plesso con 10 o 15 iscrizioni in meno a fronte di 12 o 17 bambini in uscita per cui ci sarebbe un perdente posto.Nel mio plesso invece tutto a posto con le iscrizioni.
Vi chiedo:
-vuol dire che si chiude una sezione a t.p?quindi i perdenti posto sono 2,ma essendoci in un plesso 1 posto libero andato in assegnazione provvisoria, 1 dei due posti verrebbe assorbito?
Arrivo al dunque:
-sono entrata in ruolo il 01/09/2010 e ho scelto come sede proprio il suddetto Circolo.Ho ottenuto la titolarità con la mobilità sempre in questo Circolo ma dietro richiesta scritta il Preside a Settembre di quest'anno mi ha assegnato in un altro plesso.
Per verificare chi è il perdente posto si segue la graduatoria interna, ma io sono in coda o inserita come tutti col punteggio che mi spetta?
Se non fossi in coda allora vi chiedo chi sarebbe perdente posto tra me e la mia collega di sezione in base ai seguenti punteggi:
io=41 punti l'anno scorso
la mia attuale collega=entrata in ruolo nell'a.s. 2008/09 con 27 punti quindi attualmente con 39 punti ma con invalidità al 50% e non con 104?
Vi prego aiutatemi.

se la cattedra data in assegnazione è di diritto, spetta a una perdente posto , quindi si recupera; tu sei inserita in coda, in quanto sei l'ultima arrivata, la perdente posto dovresti essere tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da Marilena67! Lun Feb 20, 2012 8:49 pm

E' quello che sospettavo.A questo punto spero si chiuda al limite la sezione antimeridiana.Se così fosse la collega che perde la sezione andrebbe nel plesso dove c'è il posto libero o sceglie lei dove andare?
Come faccio a sapere se il posto è di diritto?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 3:50 am

la collega viene mandata nell'altro plesso; se non le sta bene può fare domanda di trasferimento volontario, a quel punto ti salvi; le cattedre di diritto sono nelle tabelle degli organici, ma a scuola sanno se è di diritto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da Domizia Mar Feb 21, 2012 3:19 pm

Scusami giulia mi potresti dare i riferimenti normativi?
La docente della sezione staccata è titolare nella sezione staccata non nella scuola principale che ha altro codice, l'ltra invece di altra scuola ma stesso paese. Dunque spetta alla primai anche se ha meno punti?
Grazie

Domizia

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da Marilena67! Mar Feb 21, 2012 4:43 pm

A questo punto incrocio le dita x la chiusura della sezione antimeridiana.Il posto libero lo scorso anno l'ho preso io per l'anno di prova e volendo potevo anche rimanerci.Vuol dire che era una cattedra di diritto?
Ancora un dubbio:il mio Circolo verrà smembrato x dimensionamento.Il mio plesso, quello accanto e 1 plesso primaria andranno a confluire nell'I.C. "X" , mentre il plesso infanzia dove si dovrebbe chiudere una sezione (t.a. o t.p.?), l'altro vicino e l'altro plesso primaria nell'I.C "Y".
Se si verifica la mia "salvezza", io rimarrei nel mio plesso a seguito dell'opzione di titolarità nel nuovo Istituto di confluenza (è solo un plesso di scuola superiore di I°)?
Il nostro Preside ieri riguardo lo smembramento ha parlato che tutti noi docenti dovremo fare domanda di trasferimento e non ha menzionato l'opzione x restare annessa col proprio plesso.Dobbiamo aspettare la mobilità o già si sa qualcosa in merito?
Aiutoooooooo.Sono nel pallone.
Sono in trepidante attesa adesso non solo x il dimensionamento ma anche x la perdita del posto.Che ansiaaaaa!!!!!!

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 4:48 pm

sì, la titolarità è nel tuo plesso; se fosse o meno una cattedra di diritto devi vederlo dai tabulati dello scorso anno o chiedere a scuola, gli organici ce li hanno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da Marilena67! Mar Feb 21, 2012 4:52 pm

giulia boffa ha scritto:la collega viene mandata nell'altro plesso; se non le sta bene può fare domanda di trasferimento volontario, a quel punto ti salvi; le cattedre di diritto sono nelle tabelle degli organici, ma a scuola sanno se è di diritto
Mi dai il riferimento normativo?Dove trovo quello che mi dici?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 5:00 pm

contratto mobilità e circolare sugli organici dello scorso anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da Marilena67! Mar Feb 21, 2012 5:13 pm

Grazie mille.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da Domizia Mer Feb 22, 2012 6:11 pm

Scusami giulia, ho letto il contratto mobilità e a mio avviso dovrebbe avere la precedenza la collega dello stesso comune e non dello stesso istituto perchè facente parte di una sezione staccata di un altro paese quindi concorre nella seconda fase.
Forse mi sbaglio?
o mi sfugge qualcosa?

Domizia

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 22, 2012 6:35 pm

hai ragione, i comuni sono diversi; quello che ti ho detto vale nell'ambito dello stesso comune; concorre alla II fase
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da Marilena67! Gio Feb 23, 2012 8:21 pm

Oggi sono andata dal dirigente x capire meglio quale sezione eventualmente verrebbe chiusa: a t.p. o t.a.
Allora nel plesso (ci sono 2 sezioni a t.p. e 1 a t.a.)su 17 bambini uscenti di 5 anni ci sono state solo 2 iscrizione a t.p., x cui dovrebbe chiudere la sezione a t.a.Ma essendoci nella suddetta sezione 2 portatori handicap (tot. 13 bambini) ne basterebbe slittare 3/4 dal plesso accanto in cui ci sono 10 iscrizioni in più.Qualora ciò non avvenisse e la sezione venisse chiusa, allora il posto verrebbe assorbito dal vacante del plesso vicino.
Sempre il Dirigente mi ha detto se si dovesse rispettare la continuità io rimarrei nel mio plesso, altrimenti in base alla graduatoria interna dovrei andare io lì.
Che normativa c'è in merito?mi dai il riferimento?O come mi ha detto il dirigente, visto che il nostro Circolo verrà soppresso x il dimensionamento, e si formeranno 2 I. C., io verrò spostata col mio plesso nel nuovo Istituto (opzione di annessione) e la collega resta legata al suo nell'altro I.C.?
Devo quindi aspettare il Decreto della mobilità?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 23, 2012 9:10 pm

devi aspettare il decreto sugli organici, nel ccni c'è comunque il perdente posto in seguito a dimensionamento


http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-15-dicembre-2011.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da Marilena67! Gio Feb 23, 2012 9:17 pm

Immaginavo di dover aspettare la prox settimana.L'ho comunque letto e, se rimanesse tutto così, non capisco se prima della "annessione" si determina il perdente posto o, prima si formano gli I.C con i relativi plessi e i docenti che hanno accettato l'annessione con l'opzione, e poi in ognuno degli I.C. si determina in base alla nuova graduatoria interna il perdente posto.
Capisci bene che per me nel secondo caso le cose cambiano, in quanto il mio plesso e io con lui andremmo a confluire in un I.C. diverso da quello del plesso con poche iscrizioni e in tal caso non ci sono perdenti posto.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 23, 2012 9:19 pm

prima gli IC e poi il perdente posto, che senso ha un perdente posto in una scuola che non esiste più?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da Marilena67! Gio Feb 23, 2012 9:26 pm

In effetti hai ragione.Mi hai dato una bellissima notizia.
Nel nuovo I.C. va a confluire il mio plesso ed un altro infanzia dove le iscrizioni sono più che a posto, mentre gli altri 2 plessi infanzia (tra cui quello con probabile perdente posto) confluiscono in un altro I.C.
Quindi la collega perdente posto se la vedrà con le colleghe del suo I.C.
Ti ringrazio della tua disponibiltà e celerità nel rispondere.
Attendo a questo punto con ansia l'uscita del decreto.
Grazie ancora.Ti farò sapere se ti fa piacere

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza? Empty Re: trasferimento stesso istituto ma sede staccata e stesso comune chi ha la precedenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.