passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da Pacoespanol Lun Mag 01, 2017 3:47 pm

Salve a tutti!
Non mi è chiara una cosa a proposito del passaggio di cattedra, relativa alla mia situazione, che è la seguente: vorrei passare da spagnolo a inglese alle superiori; sono titolare su scuola e indicherò nella domanda 5 scuole su cui richiedere questo passaggio. Una di queste 5 scuole è la mia, cioè, vorrei provare a rimanere nella mia scuola, appunto su inglese o se no, migrare altrove, ma sempre su inglese. Dovrei cmq compilare due domande: quella di trasferimento e quella di passaggio? Non vorrei che mi trasferissero su spagnolo altrove, cosa che non voglio assolutamente ...

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 3:49 pm

Le domande sono separate e decidi tu a quale dare priorità.
In ogni caso ogni domanda ha preferenze indipendenti, quindi decidi tu quali scuole chiedere per passare a inglese e quali scuole chiedere per chiedere trasferimento in spagnolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da gugu Lun Mag 01, 2017 3:51 pm

Pacoespanol che vuole trasferirsi su PacoEnglish?
Ma come mai questo cambio: solo per avere meno classi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da Pacoespanol Lun Mag 01, 2017 3:55 pm

Provo a spiegarmi meglio, anche alla luce della tua risposta, di cui ti ringrazio: io non voglio trasferirmi da nessuna parte su spagnolo, rimarrei piuttosto nella mia scuola. Nella domanda di trasferimento (che non ho ancora visto nel dettaglio) c'è la possibilità di indicare la classe di concorso? Non è che non devo proprio presentarla questa domanda, perchè basta quella di p.d.c.?

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 3:59 pm

Pacoespanol ha scritto:Provo a spiegarmi meglio, anche alla luce della tua risposta, di cui ti ringrazio: io non voglio trasferirmi da nessuna parte su spagnolo, rimarrei piuttosto nella mia scuola. Nella domanda di trasferimento (che non ho ancora visto nel dettaglio) c'è la possibilità di indicare la classe di concorso? Non è che non devo proprio presentarla questa domanda, perchè basta quella di p.d.c.?
Sono due domande diverse.
La domanda di trasferimento è una domanda "territoriale" in cui ti sposti di scuola/ambito rimanendo sulla tua cdc (o al massimo passando su sostegno o viceversa).
Il passaggio di cattedra è un'altra domanda e ti permette di cambiare la cdc di titolarità.
Se tu chiedi passaggio di cattedra e non trovi posto, rimani dove sei.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da Pacoespanol Lun Mag 01, 2017 4:01 pm

Quindi io la domanda di trasferimento non devo produrla, è corretto?

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da michetta Lun Mag 01, 2017 4:03 pm

gugu ha scritto:Pacoespanol che vuole trasferirsi su PacoEnglish?
Ma come mai questo cambio: solo per avere meno classi?

magari perché è entrata/o in ruolo su spagnolo (questa è una realtà ormai diffusa a livello nazionale, rispetto alle altre lingue, no?), ma preferisce insegnare inglese
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 4:04 pm

Pacoespanol ha scritto:Quindi io la domanda di trasferimento non devo produrla, è corretto?
No, se devi solo tentarti il passaggio di cattedra non mi pare sia tenuto a fare domanda di trasferimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da Pacoespanol Lun Mag 01, 2017 4:07 pm

Grazie! Qualcun'altro conferma?

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da Pacoespanol Lun Mag 01, 2017 4:08 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Pacoespanol che vuole trasferirsi su PacoEnglish?
Ma come mai questo cambio: solo per avere meno classi?

magari perché è entrata/o in ruolo su spagnolo (questa è una realtà ormai diffusa a livello nazionale, rispetto alle altre lingue, no?), ma preferisce insegnare inglese

'E esattamente questa la motivazione!

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da gugu Lun Mag 01, 2017 4:12 pm

Hai ragione Michetta, tutti vogliono insegnare inglese.
Mi chiedo comunque perchè PacoEspanol non abbia fatto domanda l'anno scorso visto che, essendo in ruolo a Milano, le cattedre libere di inglese erano decine (nel limite del 25%).

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da michetta Lun Mag 01, 2017 4:18 pm

gugu ha scritto:Hai ragione Michetta, tutti vogliono insegnare inglese.
Mi chiedo comunque perchè PacoEspanol non abbia fatto domanda l'anno scorso visto che, essendo in ruolo a Milano, le cattedre libere di inglese erano decine (nel limite del 25%).


La tua prima affermazione: da "tutti". Togli me; non ho l'abilitazione in inglese, ma da precaria avrei potuto farlo, tante volte.
Ho sempre preferito lavorare con la mia prima lingua (che peraltro, lo è diventata al quarto anno di università. La prima originaria era inglese, ma alla fine ho cambiato il piano studi per farla diventare triennale, anche dovendo recuperare due esami in più. Ma l'amore è l'amore e, in corso d'opera, mi sono stra-innamorata della mia ex triennale, che ho trasformato in quadriennale).

Per la seconda: non ho conoscenze in merito, quindi, se lo vorrà, ti risponderà il diretto interessato
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da Pacoespanol Lun Mag 01, 2017 4:21 pm

Qualcun'altro conferma la versione di Arrubio? L'anno scorso non mi è stato possibile fare la domanda. Sono esonerato dal fornire ulteriori spiegazioni, vero gugu?

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da gugu Lun Mag 01, 2017 4:27 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Hai ragione Michetta, tutti vogliono insegnare inglese.
Mi chiedo comunque perchè PacoEspanol non abbia fatto domanda l'anno scorso visto che, essendo in ruolo a Milano, le cattedre libere di inglese erano decine (nel limite del 25%).


La tua prima affermazione: da "tutti". Togli me; non ho l'abilitazione in inglese, ma da precaria avrei potuto farlo, tante volte.
Ho sempre preferito lavorare con la mia prima lingua (che peraltro, lo è diventata al quarto anno di università. La prima originaria era inglese, ma alla fine ho cambiato il piano studi per farla diventare triennale, anche dovendo recuperare due esami in più. Ma l'amore è l'amore e, in corso d'opera, mi sono stra-innamorata della mia ex triennale, che ho trasformato in quadriennale).

Per la seconda: non ho conoscenze in merito, quindi, se lo vorrà, ti risponderà il diretto interessato    

Pensa che errore (mio), pensavo fossi abilitata in inglese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da gugu Lun Mag 01, 2017 4:29 pm

Pacoespanol ha scritto:Qualcun'altro conferma la versione di Arrubio? L'anno scorso non mi è stato possibile fare la domanda. Sono esonerato dal fornire ulteriori spiegazioni, vero gugu?


Visto che vuoi SOLO passare su inglese devi fare unicamente una domanda: di passaggio di cattedra se dalle medie/superiori passi alle medie/superiori oppure di ruolo se dalle medie vuoi passare alle superiori (o viceversa, ma presumo non sia il tuo caso).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da Pacoespanol Lun Mag 01, 2017 4:35 pm

Ok, gracias! Anzi, hopefully, thank you!

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da gugu Lun Mag 01, 2017 4:37 pm

Speriamo soprattutto per chi deve entrare in ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 4:38 pm

Tifiamo tutti per te, gugu:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da Pacoespanol Lun Mag 01, 2017 4:39 pm

Ma un elenco delle cattedre libere su Milano città non è stato pubblicato da nessuna parte, dico bene?

Pacoespanol

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da gugu Lun Mag 01, 2017 4:40 pm

No, non parlavo assolutamente per me. Il ruolo sarebbe una disgrazia con le attuali regole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 4:41 pm

Pacoespanol ha scritto:Ma un elenco delle cattedre libere su Milano città non è stato pubblicato da nessuna parte, dico bene?
Magari:)
Però potresti trovare da qualche parte i pensionamenti, è forse l'unico dato certo, anche se non sufficiente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da gugu Lun Mag 01, 2017 4:42 pm

Pacoespanol ha scritto:Ma un elenco delle cattedre libere su Milano città non è stato pubblicato da nessuna parte, dico bene?

No, e fortunatamente non lo sarà nei prossimi giorni visto che l'organico è ancora in elaborazione. A parte soffiate dei sindacati o dei colleghi dovrai andare al buio (presumo tu però voglia mettere solo 5 licei o comunque 5 scuole medie di prestigio, quindi puoi farti una mappa delle scuole vicino casa e tentare su quelle).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 4:42 pm

gugu ha scritto:No, non parlavo assolutamente per me. Il ruolo sarebbe una disgrazia con le attuali regole.
Tu credi che possano cambiare in modo sostanziale l'anno prossimo?
Temi per quest'anno ambiti disagiati?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da gugu Lun Mag 01, 2017 4:44 pm

arrubiu ha scritto:
gugu ha scritto:No, non parlavo assolutamente per me. Il ruolo sarebbe una disgrazia con le attuali regole.
Tu credi che possano cambiare in modo sostanziale l'anno prossimo?
Temi per quest'anno ambiti disagiati?

L'anno prossimo, potendo rientrare nelle nuova GM, le possibilità sarebbero molto più ampi e sugli ambiti più belli. Quest'anno il rischio è di vedersi bloccati in scuole pessime mentre il prossimo anno i bocciati al concorso si prenderanno tutti i licei liberi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da michetta Lun Mag 01, 2017 4:46 pm

gugu ha scritto:No, non parlavo assolutamente per me. Il ruolo sarebbe una disgrazia con le attuali regole.

Cavoli, sempre super pessimista!
Tu conosci a menadito la tua situazione (cdc, provincia, ambiti) e sono certa che avrai già monitorato tutti gli elementi a tua disposizione, per cui occhio e croce hai già un'idea di dove potresti finire (per almeno tre anni). Però non puoi conoscere tutto, proprio tutto. Potrebbero esserci pensionamenti ape che ora non puoi prevedere, così come saltare fuori un tot di posti (trasformazione OF in OD), o qualche trasferimento impensato...
Se vuoi/puoi, cerca di essere un tantino più positivo e magari la fortuna si ricorderà di te
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio. Empty Re: passaggio di cattedra e trasferimento: dubbio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.