bonus mamma dal settimo mese? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bonus mamma dal settimo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bonus mamma dal settimo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bonus mamma dal settimo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bonus mamma dal settimo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bonus mamma dal settimo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bonus mamma dal settimo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bonus mamma dal settimo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bonus mamma dal settimo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bonus mamma dal settimo mese? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



bonus mamma dal settimo mese?

5 partecipanti

Andare in basso

bonus mamma dal settimo mese? Empty bonus mamma dal settimo mese?

Messaggio Da clace Mer Mag 03, 2017 3:04 pm

nella circolare inps si parla di poter fare la domanda al compimento del settimo mese, cioè quando entriamo nel settimo mese, ma poi perché in alcuni articoli sull'argomento si dice di poter fare la domanda dall'inizio dell'ottavo mese?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

bonus mamma dal settimo mese? Empty Re: bonus mamma dal settimo mese?

Messaggio Da 79dona Mer Mag 03, 2017 6:28 pm

Anche io ho capito con il compimento del settimo mese (settimo finito). Quindi a inizio obbligatoria. Comunque ho intenzione di chiamare il numero verde e sentire direttamente l'Inps.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

bonus mamma dal settimo mese? Empty Re: bonus mamma dal settimo mese?

Messaggio Da 79dona Gio Mag 04, 2017 2:21 pm

dal sito dell'INPS:

Il beneficio può essere concesso esclusivamente per uno dei seguenti eventi verificatisi dal
1° gennaio 2017:
• compimento del 7° mese di gravidanza (ovvero dall’inizio dell’8° mese di
gravidanza);
....

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

bonus mamma dal settimo mese? Empty Re: bonus mamma dal settimo mese?

Messaggio Da nana Sab Lug 08, 2017 9:17 pm

buonasera, avrei bisogno che qualcuno mi chiarisca questa cosa: sono andata in maternità anticipata per complicanze e attualmente sono in maternità obbligatoria. dovrei far domanda per il bonus "mamma domani" e ho letto sul sito inps le modalità di trasmissione del certificato di gravidanza, tra cui:"indicazione che il certificato sia già stato trasmesso all’INPS per domanda relativa ad altra prestazione connessa alla medesima gravidanza..." cosa si intende con questa dicitura? il certificato di maternità anticipata e dell'obbligatoria che sono stati trasmessi? se così fosse, quindi non dovrei allegare altra certificazione?! grazie a chi saprà rispondermi.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

bonus mamma dal settimo mese? Empty Re: bonus mamma dal settimo mese?

Messaggio Da brixia Dom Lug 09, 2017 5:12 pm

nadiuccia ha scritto:buonasera, avrei bisogno che qualcuno mi chiarisca questa cosa: sono andata in maternità anticipata per complicanze e attualmente sono in maternità obbligatoria. dovrei far domanda per il bonus "mamma domani" e ho letto sul sito inps le modalità di trasmissione del certificato di gravidanza, tra cui:"indicazione che il certificato sia già stato trasmesso all’INPS per domanda relativa ad altra prestazione connessa alla medesima gravidanza..." cosa si intende con questa dicitura? il certificato di maternità anticipata e dell'obbligatoria che sono stati trasmessi? se così fosse, quindi non dovrei allegare altra certificazione?! grazie a chi saprà rispondermi.

Se sei dipendente statale il certificato lo hai consegnato a scuola e non direttamente all'INPS.
Io ho consegnato all'INPS il certificato in cui il ginecologo attestava la mia gravidanza, me ne aveva fatti due (uno per la scuola e uno per il bonus mamma domani).

Ho fatto la pratica i primi giorni in cui è stata attivata (inizio maggio), nel frattempo il 24 maggio ho partorito e a fine giugno è arrivato l'accredito.

brixia

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

bonus mamma dal settimo mese? Empty Re: bonus mamma dal settimo mese?

Messaggio Da brixia Dom Lug 09, 2017 5:14 pm

79dona ha scritto:Anche io ho capito con il compimento del settimo mese (settimo finito). Quindi a inizio obbligatoria. Comunque ho intenzione di chiamare il numero verde e sentire direttamente l'Inps.

Se serve hanno attivato anche una pagina Facebook "INPS per la famiglia" dove inseriscono informazioni e sono anche celeri nelle risposte. A me è stato utile.

brixia

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

bonus mamma dal settimo mese? Empty Re: bonus mamma dal settimo mese?

Messaggio Da giu11 Mer Lug 12, 2017 7:45 pm

Io ho inviato la domanda il 19 maggio ( pArto a febbraio) ma non ho ancora avuto nulla

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

bonus mamma dal settimo mese? Empty Re: bonus mamma dal settimo mese?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.