Superamento vincolo quinquennale sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Superamento vincolo quinquennale sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Superamento vincolo quinquennale sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Superamento vincolo quinquennale sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Superamento vincolo quinquennale sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Superamento vincolo quinquennale sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Superamento vincolo quinquennale sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Superamento vincolo quinquennale sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Superamento vincolo quinquennale sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Superamento vincolo quinquennale sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Superamento vincolo quinquennale sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da angela00 Gio Mag 04, 2017 9:31 pm

Ho un dubbio, spero che qualcuno me lo riesca a sciogliere. Faccio un esempio, se una docente di sostegno della scuola dell'infanzia, allo scadere dei.5 anni di vincolo per il sostegno, facesse domanda di passaggio di ruolo per la scuola primaria, chiedendo sia il posto comune che quello di sostegno, se dovesse ottenere per mancanza di disponibilita' di posti di nuovo il posto di sostegno, sarebbe costretta di.nuovo nel vincolo di 5 anni, una volta ottenuto il passaggio? Oppure una volta superato , poi negli anni successivi sarebbe libera di chiedere di nuovo la comune?
Spero di aver posto la domanda in maniera chiara e che qualcuno riesca ad aiutarmi.

angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 04, 2017 10:46 pm

In vincolo col passaggio di ruoll riparte.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da angela00 Gio Mag 04, 2017 11:59 pm

Anche se nel ruolo precedente si era gia' superato?
Non mi sembra molto corretta questa cosa

angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 05, 2017 6:13 am

Che sia corretta o meno non lo so ma mi pare sia così.
Vediamo se qualcuno conferma.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 05, 2017 6:42 am

Qui c'è la conferma: http://m.orizzontescuola.it/mobilit-insegnanti-vincolo-quinquennale-sul-sostegno-come-e-quando-si-valuta/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da angela00 Ven Mag 05, 2017 8:53 am

Mi sembra di capire che la situazione sia come sostieni tu.

"Il vincolo quinquennale, quindi, rappresenta una limitazione per la mobilità dei docenti di sostegno che potranno partecipare a tutte le tipologie possibili di movimenti solo dopo aver superato i 5 anni di permanenza sul sostegno."

Anche se io parlo di questo. Dopo aver superato I 5 anni, puta caso si richieda passaggio su altro grado di scuola e si ottenga di nuovo il posto di sostegno, si riparte di nuovo da capo con il conteggio. Nel caso uno non termina il quinquennio e chiede passaggio sono d'accordo, ma se uno termina il quinquennio perche' deve ricominciare il computo?
Qualcuno altro puo' dare delle delucidazioni in merito.



angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 05, 2017 9:00 am

Il problema non è chiedersi il motivo ma vedere cosa dice il contratto (articolo 23 comma 11):

11. I docenti titolari su posto di sostegno, pur se soggetti al vincolo quinquennale, possono partecipare alle operazioni di mobilità per passaggio di ruolo su posti di sostegno di ordine e grado diversi. I docenti che ottengono il passaggio di ruolo su posti di sostegno hanno l'obbligo di permanervi per un quinquennio. Ovviamente, i docenti di sostegno che non abbiano terminato il quinquennio di permanenza non possono chiedere di partecipare ai passaggi di ruolo su posti di tipo comune e su classi di concorso, fino al compimento del quinquennio.

Non mi è chiaro se la parte in grassetto valga *sempre* o solo se il passaggio di ruolo avviene durante il vincolo quinquennale.

PS: tu sei fuori dal vincolo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da angela00 Ven Mag 05, 2017 9:31 am

Si, non e' chiaro neanche a me, perche' non e' specificato bene.

Io sono nel vincolo. Mi interessa sapere questa cosa, pero', perche' l'anno prossimo e' l'ultimo anno di vincolo. Sono indecisa se chiedere il passaggio di ruolo quest'anno e poi far ripartire il computo dei 5 anni da capo, oppure chiederlo direttamente l'anno.prossimo perche' esco dal vincolo e ho possibilita' di chiedere oltre al posto di sostegno, anche la comune. Ma se il computo riparte, comunque, da capo, il ragionamento perde di significato, perche' se poi ottengo di nuovo il posto di sostegno e mi ritrovo di nuovo nel vincolo, a questo punto.mi conviene chiedere il passaggio gia' da quest'anno.

angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da tittybariw Ven Mag 05, 2017 10:31 am

io ho 7 anni di preruolo sul sostegno.ho superato il vincolo?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 05, 2017 10:32 am

No.
Il vincolo parte dall'immissione in ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da tittybariw Ven Mag 05, 2017 10:35 am

grazie
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 05, 2017 7:22 pm

angela00 ha scritto:Mi sembra di capire che la situazione sia come sostieni tu.

"Il vincolo quinquennale, quindi, rappresenta una limitazione per la mobilità dei docenti di sostegno che potranno partecipare a tutte le tipologie possibili di movimenti solo dopo aver superato i 5 anni di permanenza sul sostegno."

Anche se io parlo di questo. Dopo aver superato I 5 anni, puta caso si richieda passaggio su altro grado di scuola e si ottenga di nuovo il posto di sostegno, si riparte di nuovo da capo con il conteggio. Nel caso uno non termina il quinquennio e chiede passaggio sono d'accordo, ma se uno termina il quinquennio perche' deve ricominciare il computo?
Qualcuno altro puo' dare delle delucidazioni in merito.


Il vincolo quinquennale non è una tantum.

Riparte dopo il passaggio di ruolo sempre sul sostegno.

Deve essere ripetuto dal docente di sostegno trasferito su materia che dopo qualche anno decide di tornare sul sostegno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Ven Mag 05, 2017 8:14 pm

angela00 ha scritto:Mi sembra di capire che la situazione sia come sostieni tu.

"Il vincolo quinquennale, quindi, rappresenta una limitazione per la mobilità dei docenti di sostegno che potranno partecipare a tutte le tipologie possibili di movimenti solo dopo aver superato i 5 anni di permanenza sul sostegno."

Anche se io parlo di questo. Dopo aver superato I 5 anni, puta caso si richieda passaggio su altro grado di scuola e si ottenga di nuovo il posto di sostegno, si riparte di nuovo da capo con il conteggio. Nel caso uno non termina il quinquennio e chiede passaggio sono d'accordo, ma se uno termina il quinquennio perche' deve ricominciare il computo?
Qualcuno altro puo' dare delle delucidazioni in merito.




Se sei interessata soltanto a posti comuni, chiedi solo quelli.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da angela00 Ven Mag 05, 2017 8:25 pm

Grazie per le delucidazioni, Giovanna. Adesso e' piu' chiaro.

angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 07, 2017 3:38 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Superamento vincolo quinquennale sostegno Empty Re: Superamento vincolo quinquennale sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.