Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Cedolino Ott-Nov
Oggi alle 12:37 am Da Dec

» Scatti di anzianità
Oggi alle 12:36 am Da Lucc

» Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.
Oggi alle 12:30 am Da Dec

» nuove disposizioni per l'uscita alle medie
Oggi alle 12:26 am Da sempreconfusa1

» USR Lombardia - Scorrimento GM
Oggi alle 12:16 am Da GG82

» Potenziamento: sòla o risorsa?
Oggi alle 12:15 am Da arrubiu

» dichiarazione ricognitiva
Oggi alle 12:06 am Da fradacla

» cedolino novembre
Oggi alle 12:01 am Da Parroni

» graduatorie incrociate a parità di punteggio
Ieri alle 11:52 pm Da sempreconfusa1

Link sponsorizzati
Condividere | 

CU rettificato per NASPI da INPS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
circo

MessaggioTitolo: CU rettificato per NASPI da INPS   Mar Mag 09, 2017 8:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Stamani, sulla PEC mi è arrivato un secondo CU dall'INPS per la NASPI che rettificava e sostituiva il precedente. È preceduto da una pagina con una lettera di scuse. Per fortuna per un caso non avevo fatto ancora il 730, avevo l'appuntamento il 28 Aprile ma mi mancava un documento.
Senza parole, rettificato un mese dopo è con scritto che il precedente È sbagliato.

Circo
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Mer Mag 24, 2017 6:07 pm

Non so come funzioni per le province autonome, ma è evidente che ti manca la CU di Noipa per settembre-dicembre. Mi sembra strano, ma, se non è nel portale, devi andare a chiedere lumi alla Ragioneria.
Hai lavorato un anno, non otto mesi.
fisio63

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Mer Mag 24, 2017 6:45 pm

Scusami ma forse mi sono spiegato male. Ho lavorato fino ad agosto a Trento. Dal 1 settembre sono in servizio in provincia. Di Napoli. L'uso di Trento ha una sua autonomia, per cui mi ha propRio liquidato come cessato rapporto di lavoro
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Mer Mag 24, 2017 9:26 pm

Ho capito.
Quello che non ho capito è se hai anche una seconda CU per il periodo pagato da Noipa e se risultano entrambe sul precompilato.
fisio63

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Mer Mag 24, 2017 10:26 pm

Sì Fradacla. Ho ricevuto da Trento la CU x i relativi 8 mesi del 2016 e ho anche la CU di Noipa x i 4 mesi di Napoli. La mia perplessità è data dalle detrazioni presenti nella CU di Noi pa, perché io ho cominciato a beneficiare delle detrazioni da Febbraio, quando hanno considerato il conguaglio fIscale. Ora mi chiedo quelle dei 4 mesi restanti del 2016 Dove sono finite? Nella CU relativa ai 4 mesi sono state calcolate, ma nei cedolini paga da settembre a dicembre 2016 non sono presenti.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Gio Mag 25, 2017 8:15 am

fisio63 ha scritto:
Sì Fradacla. Ho ricevuto da Trento la CU x i relativi 8 mesi del 2016 e ho anche la CU di Noipa x i 4 mesi di Napoli. La mia perplessità è  data dalle detrazioni presenti nella CU di Noi pa, perché  io ho cominciato a beneficiare delle detrazioni da Febbraio, quando hanno considerato il conguaglio fIscale. Ora mi chiedo quelle dei 4 mesi  restanti del 2016 Dove sono finite?  Nella CU  relativa ai 4 mesi sono state calcolate, ma nei cedolini paga da settembre a dicembre 2016 non sono presenti.

A questo punto ho la sensazione di parlare arabo :-)
- Noipa ti ha pagato per il periodo sett-dicembre, ma non ha applicato mensilmente le detrazioni
- Noipa ha effettuato il conguaglio fiscale a febbraio 2017, restituendoti le detrazioni non applicate mensilmente
- Noipa ti ha rilasciato una CU dalla quale risultano (correttamente) le detrazioni riconosciute.

fisio63

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Gio Mag 25, 2017 8:24 am

Buongiorno. Scusami Fradacla, tu sei gentilissimo e chiarissimo . Sono io duro di comprendonio, ma perché non capisco niente di ragioneria . In segreteria a scuola mi avevano detto che poi avrei recuperato con la dichiarazione .Grazie per la tua efficienza e disponibilità
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Gio Mag 25, 2017 2:43 pm

fisio63 ha scritto:
Buongiorno. Scusami Fradacla, tu sei gentilissimo e chiarissimo .  Sono io duro di comprendonio, ma perché non  capisco niente di ragioneria . In segreteria  a scuola mi avevano detto che poi avrei recuperato con la dichiarazione .Grazie per la tua efficienza e disponibilità

Sono femmina...
Se per qualche strana ragione non ti hanno rimborsato a febbraio, il conguaglio verrà effettuato con il 730. Era la prima cosa che ti avevo detto quando hai aperto un altro topic a gennaio scorso.
Mi sembrava però che avessimo assodato che a febbraio hai avuto un rimborso, e la riprova è che esse sono correttamente citate nella CU di Noipa.
fisio63

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Gio Mag 25, 2017 2:48 pm

Ops, scusami di nuovo. Grazie ancora per la tua paziente e infinita disponibilita'
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Ven Mag 26, 2017 12:34 am

Non devi scusarti :-)
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Sab Giu 03, 2017 11:33 am

Buongiorno Fradacla .. mi è arrivato il 730 precompilato e lo accetto cosi come è . sono di ruolo secondaria superiore dal novembre 2015. mi chiede il mio sostituto d'imposta . sono a credito di 900 circa . chi è il mio sostituto adesso che sono di ruolo ? grazie
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Sab Giu 03, 2017 10:42 pm

annaco1963 ha scritto:
Buongiorno Fradacla .. mi è arrivato il 730 precompilato e lo accetto cosi come è . sono di ruolo secondaria superiore dal novembre 2015. mi chiede il mio sostituto d'imposta . sono a credito di 900 circa . chi è il mio sostituto adesso che sono di ruolo ? grazie

Quello che ti ha rilasciato la CU. Nel menu pop-up disponibile quando ti chiede il sostituto d'imposta viene già offerto come opzione (qualcosa tipo DSII, se la sigla non è cambiata). Devi solo selezionarlo.
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Dom Giu 04, 2017 6:59 am

si l'ho trovato.. chiarissima come sempre.. grazie!!
lost-in-gae

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Gio Giu 08, 2017 3:26 pm

Ciao, oggi ho ricevuto il nuovo CUD Inps, rettificato. Sono domiciliata altrove e solo oggi ho trovato questa lettera. Comunque: nel 2016 l'Inps mi ha erogato solo l'ultimo tfr (sono in ruolo dal 01.09.2015), ora nel nuovo CUD è cambiata solo la cifra della casella 803, che è superiore. Io ho già fatto 730 precompilato: devo rifarlo? Cosa devo cambiare? La cifra erogata è identica (circa 718 €), dove va corretto?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Gio Giu 08, 2017 4:10 pm

Il TFR non va indicato nel 730, quindi non devi rifare niente.
lost-in-gae

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Gio Giu 08, 2017 4:40 pm

Oh meno male! Grazie
Aresgr

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Dom Giu 11, 2017 4:26 pm

scusate ma qualcuno può indicarmi il modo per vedere nel sito inps rinnovato (e incasinato se era possibile...) il fascicolo personale dove si vedevano i tfr?
VITAK

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Dom Giu 11, 2017 4:27 pm

Devi cercare tu il servizio. L'accredito si vede dal fascicolo personale o dall'estratto conto comunque
Aresgr

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Dom Giu 11, 2017 4:30 pm

Ho capito ma come diavolo si trova il servizio? e come ci accedo ora al fascicolo personale.....
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CU rettificato per NASPI da INPS   Dom Giu 11, 2017 6:26 pm

Appena entri, digita fascicolo previdenziale nel motore di ricerca interno al sito

CU rettificato per NASPI da INPS
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: