CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CU rettificato per NASPI da INPS

+8
Dec
boston
microstella
Laura
fradacla
Eldorado80
VITAK
circo
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da circo Mar Mag 09, 2017 8:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Stamani, sulla PEC mi è arrivato un secondo CU dall'INPS per la NASPI che rettificava e sostituiva il precedente. È preceduto da una pagina con una lettera di scuse. Per fortuna per un caso non avevo fatto ancora il 730, avevo l'appuntamento il 28 Aprile ma mi mancava un documento.
Senza parole, rettificato un mese dopo è con scritto che il precedente È sbagliato.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso


CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da fradacla Mer Mag 24, 2017 6:07 pm

Non so come funzioni per le province autonome, ma è evidente che ti manca la CU di Noipa per settembre-dicembre. Mi sembra strano, ma, se non è nel portale, devi andare a chiedere lumi alla Ragioneria.
Hai lavorato un anno, non otto mesi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da fisio63 Mer Mag 24, 2017 6:45 pm

Scusami ma forse mi sono spiegato male. Ho lavorato fino ad agosto a Trento. Dal 1 settembre sono in servizio in provincia. Di Napoli. L'uso di Trento ha una sua autonomia, per cui mi ha propRio liquidato come cessato rapporto di lavoro

fisio63

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da fradacla Mer Mag 24, 2017 9:26 pm

Ho capito.
Quello che non ho capito è se hai anche una seconda CU per il periodo pagato da Noipa e se risultano entrambe sul precompilato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da fisio63 Mer Mag 24, 2017 10:26 pm

Sì Fradacla. Ho ricevuto da Trento la CU x i relativi 8 mesi del 2016 e ho anche la CU di Noipa x i 4 mesi di Napoli. La mia perplessità è data dalle detrazioni presenti nella CU di Noi pa, perché io ho cominciato a beneficiare delle detrazioni da Febbraio, quando hanno considerato il conguaglio fIscale. Ora mi chiedo quelle dei 4 mesi restanti del 2016 Dove sono finite? Nella CU relativa ai 4 mesi sono state calcolate, ma nei cedolini paga da settembre a dicembre 2016 non sono presenti.

fisio63

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da fradacla Gio Mag 25, 2017 8:15 am

fisio63 ha scritto:Sì Fradacla. Ho ricevuto da Trento la CU x i relativi 8 mesi del 2016 e ho anche la CU di Noipa x i 4 mesi di Napoli. La mia perplessità è  data dalle detrazioni presenti nella CU di Noi pa, perché  io ho cominciato a beneficiare delle detrazioni da Febbraio, quando hanno considerato il conguaglio fIscale. Ora mi chiedo quelle dei 4 mesi  restanti del 2016 Dove sono finite?  Nella CU  relativa ai 4 mesi sono state calcolate, ma nei cedolini paga da settembre a dicembre 2016 non sono presenti.

A questo punto ho la sensazione di parlare arabo :-)
- Noipa ti ha pagato per il periodo sett-dicembre, ma non ha applicato mensilmente le detrazioni
- Noipa ha effettuato il conguaglio fiscale a febbraio 2017, restituendoti le detrazioni non applicate mensilmente
- Noipa ti ha rilasciato una CU dalla quale risultano (correttamente) le detrazioni riconosciute.



fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da fisio63 Gio Mag 25, 2017 8:24 am

Buongiorno. Scusami Fradacla, tu sei gentilissimo e chiarissimo . Sono io duro di comprendonio, ma perché non capisco niente di ragioneria . In segreteria a scuola mi avevano detto che poi avrei recuperato con la dichiarazione .Grazie per la tua efficienza e disponibilità

fisio63

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da fradacla Gio Mag 25, 2017 2:43 pm

fisio63 ha scritto:Buongiorno. Scusami Fradacla, tu sei gentilissimo e chiarissimo .  Sono io duro di comprendonio, ma perché non  capisco niente di ragioneria . In segreteria  a scuola mi avevano detto che poi avrei recuperato con la dichiarazione .Grazie per la tua efficienza e disponibilità

Sono femmina...
Se per qualche strana ragione non ti hanno rimborsato a febbraio, il conguaglio verrà effettuato con il 730. Era la prima cosa che ti avevo detto quando hai aperto un altro topic a gennaio scorso.
Mi sembrava però che avessimo assodato che a febbraio hai avuto un rimborso, e la riprova è che esse sono correttamente citate nella CU di Noipa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da fisio63 Gio Mag 25, 2017 2:48 pm

Ops, scusami di nuovo. Grazie ancora per la tua paziente e infinita disponibilita'

fisio63

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da fradacla Ven Mag 26, 2017 12:34 am

Non devi scusarti :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da annaco1963 Sab Giu 03, 2017 11:33 am

Buongiorno Fradacla .. mi è arrivato il 730 precompilato e lo accetto cosi come è . sono di ruolo secondaria superiore dal novembre 2015. mi chiede il mio sostituto d'imposta . sono a credito di 900 circa . chi è il mio sostituto adesso che sono di ruolo ? grazie

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da fradacla Sab Giu 03, 2017 10:42 pm

annaco1963 ha scritto:Buongiorno Fradacla .. mi è arrivato il 730 precompilato e lo accetto cosi come è . sono di ruolo secondaria superiore dal novembre 2015. mi chiede il mio sostituto d'imposta . sono a credito di 900 circa . chi è il mio sostituto adesso che sono di ruolo ? grazie

Quello che ti ha rilasciato la CU. Nel menu pop-up disponibile quando ti chiede il sostituto d'imposta viene già offerto come opzione (qualcosa tipo DSII, se la sigla non è cambiata). Devi solo selezionarlo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da annaco1963 Dom Giu 04, 2017 6:59 am

si l'ho trovato.. chiarissima come sempre.. grazie!!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da lost-in-gae Gio Giu 08, 2017 3:26 pm

Ciao, oggi ho ricevuto il nuovo CUD Inps, rettificato. Sono domiciliata altrove e solo oggi ho trovato questa lettera. Comunque: nel 2016 l'Inps mi ha erogato solo l'ultimo tfr (sono in ruolo dal 01.09.2015), ora nel nuovo CUD è cambiata solo la cifra della casella 803, che è superiore. Io ho già fatto 730 precompilato: devo rifarlo? Cosa devo cambiare? La cifra erogata è identica (circa 718 €), dove va corretto?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da fradacla Gio Giu 08, 2017 4:10 pm

Il TFR non va indicato nel 730, quindi non devi rifare niente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da lost-in-gae Gio Giu 08, 2017 4:40 pm

Oh meno male! Grazie
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da Αρης Dom Giu 11, 2017 4:26 pm

scusate ma qualcuno può indicarmi il modo per vedere nel sito inps rinnovato (e incasinato se era possibile...) il fascicolo personale dove si vedevano i tfr?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da VITAK Dom Giu 11, 2017 4:27 pm

Devi cercare tu il servizio. L'accredito si vede dal fascicolo personale o dall'estratto conto comunque

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da Αρης Dom Giu 11, 2017 4:30 pm

Ho capito ma come diavolo si trova il servizio? e come ci accedo ora al fascicolo personale.....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da fradacla Dom Giu 11, 2017 6:26 pm

Appena entri, digita fascicolo previdenziale nel motore di ricerca interno al sito
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CU rettificato per NASPI da INPS - Pagina 2 Empty Re: CU rettificato per NASPI da INPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.