Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

+15
giovanna onnis
verdeacqua
marcella79
MLucia
mordekayn
seasparrow
comp_xt
Laura70
paniscus_2.0
avvocatodeldiavolo
Cozza
arrubiu
avidodinformazioni
arcipippo
uomonerissimo
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da uomonerissimo Sab Mag 13, 2017 1:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Ormai con l'avvento di whatsapp il mio dirigente e/o la vicaria chiedono informazioni lavorative durante il mio giorno libero o la domenica, insomma il lavoro mi segue, ma fino a dove la dirigente può spingersi?
Può contattarmi tramite whatsapp la domenica o nel giorno libero per parlare di faccende lavorative?
Cosa posso fare per arginare il problema? (Ormai è quasi stalking)

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso


Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da MLucia Lun Giu 12, 2017 10:40 pm

a me invece la DS ha detto che sono presuntuosa....e anch'io vorrei capire fino dove può spingersi...............

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da marcella79 Mar Giu 13, 2017 3:55 am

Ricordo che una volta, anni fa, il vicepreside della scuola in cui lavoravo mi chiamò sul cellulare al pomeriggio, mentre ero a casa. Io, che col telefono ho un brutto rapporto, avevo tolto la suoneria alla mattina e non l'avevo riattivata, quindi non ho sentito la chiamata. Me ne sono accorta due ore dopo e l'ho richiamato io. Risultato: cazziatone, perché io, a detta sua, sarei dovuta essere SEMPRE reperibile.

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 13, 2017 7:18 am

A me hanno chiamato perché volevano sapere se prolungavo la malattia o no.

Ma mica io dovevo dare conto prima? Dovevano aspettare il giorno dell' eventuale rientro per saperlo. Io non ero tenuta a dirlo prima.

Se mi chiamassero ora risponderei: "mi dispiace (solo per educazione finché non me la fanno perdere) ancora non lo so (anche se lo so benissimo)"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da Cozza Mar Giu 13, 2017 1:56 pm

Per ripicca, spregio  e vendetta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da verdeacqua Gio Giu 15, 2017 5:44 pm

Le soluzioni mi pare che ti siano state date ... Ora sta a te scegliere quella che preferisci...
Io personalmente inizierei dal togliere la doppia spunta a whatsapp, è facile. Ma anche usare 2 sim mi pare un ottimo consiglio! Ci sono cellulari in commercio che supportano la doppia sim, senza avere per forza 2 cellulari. Dai un numero a scuola e poi lo spegni fuori orario. Al limite, se ormai hai dato il tuo numero, te ne fai un altro riservato e privatissimo che dai solo agli amici e tieni per la vita privata.
Su whatsapp si può anche disattivare la funzione che dice l'orario dell'ultimo accesso. E' una cosa indipendente da quella della doppia spunta. Puoi disattivare solo una cosa o entrambe.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da verdeacqua Ven Giu 16, 2017 7:25 am

Giusto per restare in tema, proprio ieri sera ricevo un messaggio whatsapp all'ora di cena, sul gruppo di insegnanti di sostegno, da parte della Funzione Strumentale... Ci voleva comunicare una riunione la prossima settimana ...
A parte che le frasi "scusate per l'ora" lasciano il tempo che trovano, soprattutto perchè poi quel messaggio ha generato una serie di altri messaggi di tutti ...
Ma che modo è? Le riunioni ora si convocano per whatsapp???!!! (anche se me lo aveva anticipato a voce la FS del mio plesso, la mattina).
Dopo la giornata di ieri, in cui avevo letto questo post, ho deciso deliberatamente di non rispondere subito e di farlo la mattina seguente (oggi) intorno alle 8.
Tra l'altro volevo rispondere che io di mattina, per tutto il mese di giugno, sono in servizio in classe coi bambini e non posso lasciare la classe per andare alla riunione. Di conseguenza non so se arrabbiarmi di essere esclusa (noi infanzia siamo sempre "diversi") oppure fregarmene che tanto è una riunione in meno. In verità mi è seccato un po' di essere esclusa...
Che ne pensate? A parte wa, che dovrei fare riguardo alla riunione? A voi è capitato?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 16, 2017 7:34 am

Io chiederai se è già passata la circolare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 18, 2017 11:46 am

Grazie.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 18, 2017 4:07 pm

rita 76 ha scritto:A me hanno chiamato perché volevano sapere se prolungavo la malattia o no.

Ma mica io dovevo dare conto prima? Dovevano aspettare il giorno dell' eventuale rientro per saperlo. Io non ero tenuta a dirlo prima.

Se mi chiamassero ora risponderei: "mi dispiace (solo per educazione finché non me la fanno perdere) ancora non lo so (anche se lo so benissimo)"
Questo lo trovo moltio scorretto trattandosi di malattia...non ti stanno chiedendo di dichiarare la tua adesione ad uno sciopero.
Se sai di non rientrare in quanto non completamente guarita, perchè no dirlo a scuola? Potrebbero eventualmente anticipare al supplente un rinnovo del contratto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da Ospite Dom Giu 18, 2017 4:10 pm

giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:A me hanno chiamato perché volevano sapere se prolungavo la malattia o no.

Ma mica io dovevo dare conto prima? Dovevano aspettare il giorno dell' eventuale rientro per saperlo. Io non ero tenuta a dirlo prima.

Se mi chiamassero ora risponderei: "mi dispiace (solo per educazione finché non me la fanno perdere) ancora non lo so (anche se lo so benissimo)"
Questo lo trovo moltio scorretto trattandosi di malattia...non ti stanno chiedendo di dichiarare la tua adesione ad uno sciopero.
Se sai di non rientrare in quanto non completamente guarita, perchè no dirlo a scuola? Potrebbero eventualmente anticipare al supplente un rinnovo del contratto

Infatti l' ho detto quella volta ma non ero obbligata a farlo.

Se dovesse succedere ancora deciderò al momento se comunicarlo, a seconda della situazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da mac67 Dom Giu 18, 2017 10:12 pm

verdeacqua ha scritto:Giusto per restare in tema, proprio ieri sera ricevo un messaggio whatsapp all'ora di cena, sul gruppo di insegnanti di sostegno, da parte della Funzione Strumentale... Ci voleva comunicare una riunione la prossima settimana ...
A parte che le frasi "scusate per l'ora" lasciano il tempo che trovano, soprattutto perchè poi quel messaggio ha generato una serie di altri messaggi di tutti ...
Ma che modo è? Le riunioni ora si convocano per whatsapp???!!! (anche se me lo aveva anticipato a voce la FS del mio plesso, la mattina).
Dopo la giornata di ieri, in cui avevo letto questo post, ho deciso deliberatamente di non rispondere subito e di farlo la mattina seguente (oggi) intorno alle 8.
Tra l'altro volevo rispondere che io di mattina, per tutto il mese di giugno, sono in servizio in classe coi bambini e non posso lasciare la classe per andare alla riunione. Di conseguenza non so se arrabbiarmi di essere esclusa (noi infanzia siamo sempre "diversi") oppure fregarmene che tanto è una riunione in meno. In verità mi è seccato un po' di essere esclusa...
Che ne pensate? A parte wa, che dovrei fare riguardo alla riunione? A voi è capitato?

Mah ...

La tecnologia è benvenuta quando ci semplifica il lavoro.

Mettiti nei panni del collega: qual è il modo più rapido ed efficiente che ha per avvisarvi? Il problema sono i "dling" degli N messaggi che ha generato? Metti quella chat in modalità "silenzioso". Se vi chiama tutti al telefono disturba di meno?

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da Procopio Mar Giu 27, 2017 10:28 am

Premetto che ho sempre tenuto duro non fornendo nessun numero di telefono cellulare a chicchessia e soprattutto alla scuola di servizio. Tuttavia nel mese di giugno, quando è salita la febbre da ricerca spasmodica di commissari d'esame alla maturità, sono stato chiamato in segreteria perché una circolare del Ministero chiedeva di fornire la propria utenza telefonica "mobile" (almeno così mi è stato riferito) e "obtorto collo" ho fornito quella pubblica riportata nel mio dominio internet (mi occupo di aerofotogrammetria con droni). Nasce qui il problema: sino a che punto il MIUR può pretendere una cosa del genere? Inoltre, sino a che punto sono valide le comunicazioni tramite messaggi ed email? Si accettano risposte "qualificate", nel senso di basate su normativa vigente e non su prassi quotidiana. P.S.: che dice il garante Privacy (inesistente, viste le continue telefonate di TIM ed altre compagnie telefoniche alla mia utenza domestica e non, nonostante l'esplicita richiesta a suo tempo inviata di non pubblicazione del mio numero) a riguardo?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da mac67 Mar Giu 27, 2017 11:44 am

ushikawa ha scritto:
Se il progresso è essere sempre connessi, anche se fisicamente si è al mare, in un museo, in un letto a fare sesso, in ospedale o a un funerale, essere sempre disponibili, rinunciare a una propria sfera privata, rinunciare a decidere con chi si vuole comunicare e chi no, allora non è questo il progresso che fa per me.

PS: mia moglie (docente anche lei) ha installato da qualche meese WA proprio per essere presente nella chat dei colleghi e per ricevere notizie di scuola ufficiali e ufficiose. Ho notato dei forti cambiamenti nel suo comportamento: oggi partecipa a molte chat e riceve decine di messaggi all'ora, è sempre a controllare il cellulare con l'ansia (reale, fisica) di essersi persa qualcosa di importante... in definitiva wa è una forma di dipendenza.

Ma come si fa a pensare di poter contattare un superiore, un sottoposto o un pari sul lavoro con WA? Pensare di coltivare le amicizie via WA, inoltre, vuol dire essere prossimi al grado zero della comunicazione (e dell'amicizia)

L'atteggiamento compulsivo è da tenere sotto controllo. La mia prima esperienza risale a ormai 20 anni fa, con le e-mail. I primi tempi avevo gli stessi sintomi. Poi se uno riflette impara a dominarsi e lasciare la lucina lampeggiante sullo smartphone per ore.

In ogni caso, fare presente ai propri superiori che al di fuori dell'orario di lavoro sono libero di controllare o meno posta, cellulare, ecc è sempre una buona prassi se si vede che si prendono tutto il braccio.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 11:15 am

Fa' pure quattro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 02, 2017 11:28 am

Lo scorso anno, gruppo whatsapp dei docenti di sos. Messaggi a ogni ora del giorno e in qualsiasi giorno: per motivi seri, per celia, fino a una riunione di dipartimento convocata con mezz'ora di preavviso ("Urgentissimo!!! tra mezz'ora...").
Risolto: silenziare il gruppo. Si può farlo per qualche ora, per una settimana, ecc. Di certo lo facevo nel we. Lo facevo la sera.
Poi quando avevo voglia leggevo. In genere trovavo centinaia di messaggi, ma pazienza per quelli che mi perdevo: le comunicazioni importanti me le avrebbero date in modo ufficiale, o comunque, erano tenuti a farlo. Il resto sono chiacchiere.
E se mi scordavo di silenziare e al mattino trovavo messaggi inviati di notte: li leggevo e rispondevo alle otto. Alle otto e dieci entravano in classe gli studenti e iniziava il mio orario di lavoro. Nel momento in cui entravo a scuola leggevo le comunicazioni di lavoro. Prima, non mi ritenevo tenuta.
Non è mai successo nulla e non mi pare sia stato un peso tremendo.
Di fronte a "ti ho scritto un'ora fa/ieri/sabato sera" la mia risposta era sempre: "scusa, avevo da fare e non ho visto whatsapp". Naturalmente se mi arrivavano messaggini mentre ero in classe, ovvio che non li vedevo: in classe non sto davvero con il cellulare a portata di mano, a meno di emergenze (un giorno in tutto l'anno, tipo). Dopo un po' hanno smesso di chiedermi perché non avevo risposto.
Nessun dramma particolare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria? - Pagina 3 Empty Re: Fin dove può spingersi la dirigente/vicaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.