Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

5 partecipanti

Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Mary T Ven Mag 26, 2017 12:44 pm

Mi è venuto un altro dubbio (e ti pareva!). In quanto perdente posto l'usp mi dovrà trovare una scuola preferibilmente nell'ambito in cui sono titolare. Nell'ambito ci sono tre pensionamenti. Nel caso in cui un docente con punteggio superiore al mio abbia fatto domanda di mobilità volontaria su un istituto nel quale non mi dispiacerebbe essere trasferita, costui avrebbe il trasferimento e a me toccherebbe il posto che lui ha lasciato libero? O trattano la mia domanda prima in quanto perdente posto, e quindi mi potrebbero piazzare in uno degli istituti già liberi (compreso quello dove lavorerei volentieri?) e il collega che ha fatto domanda di mobilità volontaria resterebbe dov'è?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Dec Ven Mag 26, 2017 1:23 pm

Trattano la tua domanda prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Mary T Ven Mag 26, 2017 3:01 pm

Ok, grazie Dec!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 26, 2017 3:25 pm

Mary T ha scritto:Mi è venuto un altro dubbio (e ti pareva!). In quanto perdente posto l'usp mi dovrà trovare una scuola preferibilmente nell'ambito in cui sono titolare. Nell'ambito ci sono tre pensionamenti. Nel caso in cui un docente con punteggio superiore al mio abbia fatto domanda di mobilità volontaria su un istituto nel quale non mi dispiacerebbe essere trasferita, costui avrebbe il trasferimento e a me toccherebbe il posto che lui ha lasciato libero? O trattano la mia domanda prima in quanto perdente posto, e quindi mi potrebbero piazzare in uno degli istituti già liberi (compreso quello dove lavorerei volentieri?) e il collega che ha fatto domanda di mobilità volontaria resterebbe dov'è?

La scuola in cui ti piacerebbe andare la esprimerai tra le preferenze?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Mary T Ven Mag 26, 2017 4:16 pm

Credo di sì, anche se ne preferirei altre nell'ambito dove risiedo. Cambia qualcosa?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 26, 2017 4:56 pm

Mary T ha scritto:Credo di sì, anche se ne preferirei altre nell'ambito dove risiedo. Cambia qualcosa?

Se la esprimi non hai alcuna precedenza. Ce l'hai solo col movimento d'ufficio
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Dec Ven Mag 26, 2017 7:32 pm

Quindi paradossalmente hai più possibilità di ottenerla se non la chiedi che non se la chiedi? Non è un'assurdità? Approfitto della tua presenza per un'altra domanda: d'accordo che se ti trasferiscono d'ufficio devono darti prioritariamente una scuola nell'ambito di titolarità, ma se ci sono più posti vacanti si segue la tabella di viciniorietà o ci possono essere altri criteri per capire in quale scuola si sarà trasferiti?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 26, 2017 8:15 pm

Dec ha scritto:Quindi paradossalmente hai più possibilità di ottenerla se non la chiedi che non se la chiedi? Non è un'assurdità? Approfitto della tua presenza per un'altra domanda: d'accordo che se ti trasferiscono d'ufficio devono darti prioritariamente una scuola nell'ambito di titolarità, ma se ci sono più posti vacanti si segue la tabella di viciniorietà o ci possono essere altri criteri per capire in quale scuola si sarà trasferiti?

Sì, è così tecnicamente, ma non è detto che poi sei accontentato in quella scuola per cui sarebbe sempre meglio esprimerla. Si segue la tabella di prossimità (ora si chiama così).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Mary T Ven Mag 26, 2017 8:49 pm

Ora ho le idee più chiare, grazie ad entrambi. Se seguono il criterio della prossimità mi trasferiranno sicuramente al corso diurno dello stesso istituto in cui perdo il posto (sono al serale), anche se io comunque l'avrei espressa fra le preferenze. A questo punto mi gioco un'altra preferenza su una scuola dell'ambito dove risiedo?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da miagola Ven Mag 26, 2017 8:56 pm

Scusate, ma nell'allegato 1 (ORDINE DELLE OPERAZIONI NEI TRASFERIMENTI E NEI PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO) del CCN mobilità c'è scritto che in ordine al numero 3 avvengono: i trasferimenti a domanda nella scuola di precedente titolarità dei docenti trasferiti nell'ultimo ottennio in quanto soprannumerari, beneficiari della precedenza di cui al punto II) dell'art 13 del presente contratto; nonché, limitatamente alla scuola secondaria di secondo grado, trasferimenti a domanda dei docenti soprannumerari titolari di istituti oggetto di unificazione, nonché, limitatamente alla scuola secondaria, trasferimenti a domanda dei docenti individuati come soprannumerari titolari negli istituti dimensionati;
e che solo al numero 13 saranno concessi i trasferimento a domanda nella provincia di titolarità per la stessa tipologia di posto o classe di concorso;
Io credevo che questo volesse dire che il docente soprannumerario potrà essere accontentato prima del docente che chiede mobilità volontaria anche nelle sedi scelte

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Mag 26, 2017 9:05 pm

Alla mobilità volontaria (punto 13) il docente partecipa col punteggio di trasferimento insieme a tutti gli altri richiedenti.
Se non è accontentato, il sistema lo rimanda indietro, al punto relativo alla mobilità d'ufficio), alla quale partecipa col punteggio della graduatoria interna.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da miagola Ven Mag 26, 2017 9:26 pm

Non capisco però perché al numero tre si parla di "trasferimento a domanda  dei docenti soprannumerari".

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 26, 2017 9:34 pm

miagola ha scritto:Non capisco però perché al numero tre si parla di "trasferimento a domanda  dei docenti soprannumerari".

Se leggi bene sono "particolari" perdenti posto
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Dec Sab Mag 27, 2017 12:44 am

Paolo1974 ha scritto:
Dec ha scritto:Quindi paradossalmente hai più possibilità di ottenerla se non la chiedi che non se la chiedi? Non è un'assurdità? Approfitto della tua presenza per un'altra domanda: d'accordo che se ti trasferiscono d'ufficio devono darti prioritariamente una scuola nell'ambito di titolarità, ma se ci sono più posti vacanti si segue la tabella di viciniorietà o ci possono essere altri criteri per capire in quale scuola si sarà trasferiti?

Sì, è così tecnicamente, ma non è detto che poi sei accontentato in quella scuola per cui sarebbe sempre meglio esprimerla. Si segue la tabella di prossimità (ora si chiama così).

Grazie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Mary T Sab Mag 27, 2017 5:24 am

miagola, quello riguarda i perdenti posto nelle scuole dimensionate.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da miagola Dom Mag 28, 2017 2:41 pm

grazie per le risposte, avevo interpretato male l'allegato del CCN poichè mi era stato detto che un docente che chiede di rientrare nella scuola (scuola A) di precedente titolarità può essere superato da un docente soprannumerario con maggior punteggio che non avendo più un posto nella propria scuola (scuola B) chiede la scuola A per prima.
Avevo quindi erroneamente dedotto che forse nella scuola superiore le domande dei soprannumerari e quella dei beneficiari di precedenza per il rientro nella scuola di ex titolarità venissero esaminate contemporaneamente. adesso ho finalmente capito che le precedenze vengono soddisfatte prima indipendentemente dal punteggio e ogni mio dubbio si è dissolto grazie

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria Empty Re: Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.