Proroga contratto esami e scrutini terza media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga contratto esami e scrutini terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga contratto esami e scrutini terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga contratto esami e scrutini terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga contratto esami e scrutini terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga contratto esami e scrutini terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga contratto esami e scrutini terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga contratto esami e scrutini terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga contratto esami e scrutini terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga contratto esami e scrutini terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proroga contratto esami e scrutini terza media

5 partecipanti

Andare in basso

Proroga contratto esami e scrutini terza media Empty Proroga contratto esami e scrutini terza media

Messaggio Da cavietta Mar Mag 30, 2017 7:13 am

Buongiorno. Siamo alla solite a fine anno scolastico. Se un supplente arriva al termine attività didattica (8giugno) attraverso una serie di rinnovi da novembre, in sostituzione di una docente prima in maternità, poi assente per congedi parentali, malattie e una serie infinita di certificati con diverse motivazioni, MAI fisicamente rientrata in classe, il supplente che ha anche una classe terza, che tipo di contratto deve avere per scrutini ed esami?la segreteria é propensa a contratti per i giorni strettamente necessari.... esiste un vincolo di giorni di servizii di continuità?

cavietta

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto esami e scrutini terza media Empty Re: Proroga contratto esami e scrutini terza media

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 30, 2017 3:12 pm

http://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-termine-lezioni-quali-contratti-spettano-al-supplente-periodo-degli-scrutini-ed-eventuali-esami-le-faq-docenti-segreterie-scolastiche/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto esami e scrutini terza media Empty Re: Proroga contratto esami e scrutini terza media

Messaggio Da gin.gin Mer Mag 31, 2017 5:29 pm

Salve, mi intrometto anche io sulla questione. Ho un contratto di supplenza breve dal 3 Marzo fino al 10 Giugno, prorogato con vari contratti, in una scuola secondaria di secondo grado. Visto che ho attualmente due quinte e facendo i calcoli dei gg (sia quelli in cui la titolare è assente e sia dei gg che ho fatto di servizio), rientro nell'articolo 37 (al 10 Giugno totalizzo 100 gg). Specifico che non sarò commissario interno/ne esterno, perchè la mia materia non è prevista agli esami e perchè non ho potuto produrre la domanda avendo un contratto breve. Secondo quanto ho letto nell'articolo io dovrei avere un contratto prorogato, cito:

"AL SUPPLENTE CHE RIENTRA NELL’ART. 37 CHE CONTRATTO DOVRÀ ESSERE PREDISPOSTO?
Un contratto di proroga con decorrenza dal giorno successivo a quello del “termine delle lezioni” fino all’ultimo giorno di scrutinio (indipendentemente se tra uno scrutinio e l’altro ci siano giorni in cui non vi sono impegni)."

Tuttavia la cosa non mi è chiara e sarei grata se qualcuno mi spiegasse o ancor meglio mi indicasse esattamente la nota in cui si evince che devono farmi un contratto per TUTTI gli scrutini. Mi spiego meglio... Io sarei impegnata fino al 12 Giugno con i miei personali scrutini e la segreteria, per quel poco che ne sà, a quello che ho capito vorrebbe farmi un contratto fino al 12. Gli scrutini in realtà finiscono il 16 Giugno. Loro devono farmi un contratto continuativo fino al 16 o no? Ho diritto alla proroga fino al 16? Questi 4 gg mi aiuterebbero a prendere altri 2 punti e quindi per me è di fondamentale importanza sapere se ne ho diritto o devo mettermi il cuore in pace. Dove posso trovare la nota che specifica tutto ciò? Grazie mille a chi mi aiuterà a capire.

gin.gin

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto esami e scrutini terza media Empty Re: Proroga contratto esami e scrutini terza media

Messaggio Da Pitt Mer Mag 31, 2017 8:26 pm

Il suddetto articolo asserisce che “Al fine di garantire la continuità didattica, il personale docente che sia stato assente, con diritto alla conservazione del posto, per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi nell’anno scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione dell’attività didattica, e rientri in servizio dopo il 30 aprile, è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Il predetto periodo di centocinquanta giorni è ridotto a novanta nel caso di docenti delle classi terminali.

È chiaro si riferisca agli scrutini delle proprie classi. Quello che potresti fare è sostituire un collega che non riesce a partecipare ai propri.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto esami e scrutini terza media Empty Re: Proroga contratto esami e scrutini terza media

Messaggio Da cavietta Sab Giu 03, 2017 2:53 pm

L'art.37 è chiaro, anche se le segreterie sembrano non considerarlo, ma vale anche nel caso in cui il totale dei giorni necessari vengono raggiunti con interruzioni di contratto (formali ma non reali). Cioè ciò che non dice l'art.37 è se i 90 giorni (in caso di classi terminali) debbano essere continuativi o no.
Qualcuno sa darmi una risposta a questo? grazie in anticipo.

cavietta

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto esami e scrutini terza media Empty Re: Proroga contratto esami e scrutini terza media

Messaggio Da caniuz Sab Mag 21, 2022 3:34 pm

Mi aggrego all argomento
Io sono un supplente dal 17 gennaio fino al 8 giugno (sostituisco una no vax )
Devo avere il contratto prorogato fino al 30 giugno o solo giornaliero ?

caniuz

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.22

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto esami e scrutini terza media Empty Re: Proroga contratto esami e scrutini terza media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.