fine scrutini e esami di terza media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fine scrutini e esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fine scrutini e esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fine scrutini e esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fine scrutini e esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fine scrutini e esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fine scrutini e esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fine scrutini e esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fine scrutini e esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fine scrutini e esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fine scrutini e esami di terza media

+2
Paolo1974
maria guarino
6 partecipanti

Andare in basso

fine scrutini e esami di terza media Empty fine scrutini e esami di terza media

Messaggio Da maria guarino Mar Giu 12, 2012 9:00 am

buongiorno,
chiedo di nuovo il vostro preziosissimo aiuto, la questione e' questa:
ho fatto una supplenza di 12 ore, 6 in prima e 6 in terza media su sostegno, supplenza rinnovata con successive proroghe fino a ieri 11 giugno, in cui sono stati fatti gli scrutini delle due classi che seguo. La titolare, assente da febbraio, ha detto che rientra il 18 di giugno. Oggi ci sara' la riunione plenaria per gli esami, non ho un contratto ma mi e' stato detto di andare e che poi,, in base a cosa dira' la presidente (degli esami), mi faranno una proroga.

la mia domanda e':
mi fanno la proroga fino a lunedi' 18 (giorno dell'invalsi nazionale), e poi mi tengono a casa e mi pagano solo il giorno dell'esame orale (seguo un solo ragazzo)?

mi fanno una proroga fino a termine delle attivita' relative agli esami (non so quale sia la dicitura precisa), quindi comprendendo anche eventuali uno due giorni di non lavoro che potrebbero esserci tra il 18 e il giorno degli esami orali del ragazzo che seguo?

non mi fanno proroga ma nuovo contratto per sole sei ore invece che dodici?

Aiutatemi! In tempi di vacche magrissime anche pochi soldi in piu'' sono importanti.
Ciiao e grazie

maria guarino

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

fine scrutini e esami di terza media Empty Re: fine scrutini e esami di terza media

Messaggio Da Paolo1974 Mar Giu 12, 2012 9:13 am

maria guarino ha scritto:buongiorno,
chiedo di nuovo il vostro preziosissimo aiuto, la questione e' questa:
ho fatto una supplenza di 12 ore, 6 in prima e 6 in terza media su sostegno, supplenza rinnovata con successive proroghe fino a ieri 11 giugno, in cui sono stati fatti gli scrutini delle due classi che seguo. La titolare, assente da febbraio, ha detto che rientra il 18 di giugno. Oggi ci sara' la riunione plenaria per gli esami, non ho un contratto ma mi e' stato detto di andare e che poi,, in base a cosa dira' la presidente (degli esami), mi faranno una proroga.

la mia domanda e':
mi fanno la proroga fino a lunedi' 18 (giorno dell'invalsi nazionale), e poi mi tengono a casa e mi pagano solo il giorno dell'esame orale (seguo un solo ragazzo)?

mi fanno una proroga fino a termine delle attivita' relative agli esami (non so quale sia la dicitura precisa), quindi comprendendo anche eventuali uno due giorni di non lavoro che potrebbero esserci tra il 18 e il giorno degli esami orali del ragazzo che seguo?

non mi fanno proroga ma nuovo contratto per sole sei ore invece che dodici?

Aiutatemi! In tempi di vacche magrissime anche pochi soldi in piu'' sono importanti.
Ciiao e grazie

Il nostro parere, espresso nella guida, è il seguente: contratto unico dalla preliminare alla ratifica finale, perché la commissione d 'esame è un collegio perfetto e ha bisogno di tutti i docenti in servizio, non importa se impegnati o no in un tale giorno. L'altra questione è il contratto. Anche qui riteniamo di dire che dev'essere fatto su tutte le ore, perché il contratto fino al termine delle lezioni è uno e unico, non ne hai uno per la prima ( o la seconda) classe e uno per la terza. Quindi il riferimento contrattuale è sempre quello fino al termine delle lezioni.

Tieni presente che a questo proposito le circolari ministeriali non dicono nulla.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine scrutini e esami di terza media Empty Re: fine scrutini e esami di terza media

Messaggio Da napolidoc Mar Giu 12, 2012 10:16 am

Salve,
se non si hanno gli essami di terza media, quel giorno in cui ci sono esami, ci si deve presentare a scuola comunque o si può fare a meno?
Grazie.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

fine scrutini e esami di terza media Empty Re: fine scrutini e esami di terza media

Messaggio Da Laura70 Mar Giu 12, 2012 10:35 am

nella scuola dove sono stata quest'anno chi non ha terze non fa sorveglianza agli scritti e ovviamente non è presente agli orari. Il mio prossimo impegno a scuola sarà giovedì della prossima settimana, poi altri giorni.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine scrutini e esami di terza media Empty Re: fine scrutini e esami di terza media

Messaggio Da raganella Mar Giu 12, 2012 11:22 am

Paolo1974 ha scritto:
maria guarino ha scritto:buongiorno,
chiedo di nuovo il vostro preziosissimo aiuto, la questione e' questa:
ho fatto una supplenza di 12 ore, 6 in prima e 6 in terza media su sostegno, supplenza rinnovata con successive proroghe fino a ieri 11 giugno, in cui sono stati fatti gli scrutini delle due classi che seguo. La titolare, assente da febbraio, ha detto che rientra il 18 di giugno. Oggi ci sara' la riunione plenaria per gli esami, non ho un contratto ma mi e' stato detto di andare e che poi,, in base a cosa dira' la presidente (degli esami), mi faranno una proroga.

la mia domanda e':
mi fanno la proroga fino a lunedi' 18 (giorno dell'invalsi nazionale), e poi mi tengono a casa e mi pagano solo il giorno dell'esame orale (seguo un solo ragazzo)?

mi fanno una proroga fino a termine delle attivita' relative agli esami (non so quale sia la dicitura precisa), quindi comprendendo anche eventuali uno due giorni di non lavoro che potrebbero esserci tra il 18 e il giorno degli esami orali del ragazzo che seguo?

non mi fanno proroga ma nuovo contratto per sole sei ore invece che dodici?

Aiutatemi! In tempi di vacche magrissime anche pochi soldi in piu'' sono importanti.
Ciiao e grazie

Il nostro parere, espresso nella guida, è il seguente: contratto unico dalla preliminare alla ratifica finale, perché la commissione d 'esame è un collegio perfetto e ha bisogno di tutti i docenti in servizio, non importa se impegnati o no in un tale giorno. L'altra questione è il contratto. Anche qui riteniamo di dire che dev'essere fatto su tutte le ore, perché il contratto fino al termine delle lezioni è uno e unico, non ne hai uno per la prima ( o la seconda) classe e uno per la terza. Quindi il riferimento contrattuale è sempre quello fino al termine delle lezioni.

Tieni presente che a questo proposito le circolari ministeriali non dicono nulla.

Ciao Paolo 1974, ho parlato oggi con la segretaria e le ho fatto visionare la vostra guida. Proprio in virtù del fatto che il ministero tace, la signora dice che quella riportata è solo una vostra opinione, dato che da nessuna parte nelle note c'è scritto che l'orario va mantenuto intero.
Ma è vero anche il contrario: dove è scritto che mi devono tagliare 12 ore? Alla fin dei conti mi converrà chiedere il pagamento dei soli giorni in cui sono inpegnata, forse per il calcolo della disoccupazione mi converrà di più, che dici?
raga
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

fine scrutini e esami di terza media Empty Re: fine scrutini e esami di terza media

Messaggio Da raganella Dom Giu 24, 2012 7:09 pm

@ Paolo 1974 e Lalla
Istruita dalla vostra guida sono riuscita, documenti alla mano, ad avere ciò che mi spetta :-)))))
Grazie, grazie, grazie
Raganella
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

fine scrutini e esami di terza media Empty Re: fine scrutini e esami di terza media

Messaggio Da Paolo1974 Dom Giu 24, 2012 7:13 pm

raganella ha scritto:@ Paolo 1974 e Lalla
Istruita dalla vostra guida sono riuscita, documenti alla mano, ad avere ciò che mi spetta :-)))))
Grazie, grazie, grazie
Raganella

Bene. Devo dire che le guide in generale stanno avendo successo...

siamo contenti (mi permetto di parlare anche a nome della redazione).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine scrutini e esami di terza media Empty Re: fine scrutini e esami di terza media

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 25, 2012 11:04 am

siamo più contenti, ogni giorno riceviamo mail e conferme che il nostro lavoro è importante ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine scrutini e esami di terza media Empty Re: fine scrutini e esami di terza media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.