Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

+8
dadis
bastyano
arrubiu
schippy
Pitt
faca87
michetta
gugu
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da gugu Ven Giu 02, 2017 8:35 am


I punteggi per le certificazioni informatiche sono stati dimezzati.

Nel 2014 ho inserito l'ECDL Core, valutato 1 punti. Ora vale 0,5.

Come verrà ricalcolato il punteggio?

Nella sezione B3 è obbligatorio inserire il punteggio dell'ultimo aggiornamento che è comprensivo della valutazione di 1 punto.

Ora il Miur rifarà la valutazione in automatico togliendo 0,5 al pregresso e aggiungendo poi i nuovi titoli?
Oppure manterrà per chi l'aveva già dichiarato il punteggio pieno delle certificazioni informatiche?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da michetta Ven Giu 02, 2017 8:47 am

non mi risulta che questo punto sia stato ancora chiarito
io sono nella tua stessa situazione per una certificazione informatica
in un altro post ho letto che Paolo ha risposto che la decurtazione verrà applicata a tutti
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da gugu Ven Giu 02, 2017 9:00 am

La decurtazione dovrà operare sul pregresso, se non viene fatto in modo automatico dal Miur ma lasciato alle segreterie ci saranno comportamenti dissimili. Comunque non mi pare corretto operare decurtazioni retroattive.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da faca87 Ven Giu 02, 2017 9:07 am

gugu ha scritto:. Comunque non mi pare corretto operare decurtazioni retroattive.
Non è neanche corretto però che chi ha la certficazione del 2014 possa avere più punti di chi ce l'ha del 2017....la cosa migliore sarebbe stata lasciare tutto com'era nel 2014...

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da michetta Ven Giu 02, 2017 9:07 am

gugu ha scritto:La decurtazione dovrà operare sul pregresso, se non viene fatto in modo automatico dal Miur ma lasciato alle segreterie ci saranno comportamenti dissimili. Comunque non mi pare corretto operare decurtazioni retroattive.

anche a me non pare corretto, ma non sarebbe corretto neppure per chi inserirà ora la certificazione acquisita un anno fa o tre mesi fa, perché anche costui/costei aveva la consapevolezza che sarebbe valsa un certo punteggio che ora è dimezzato
Il dimezzamento per me sarà automatico, con un incremento di lavoro (e speriamo di attenzione) per le segreterie
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da faca87 Ven Giu 02, 2017 9:08 am

michetta ha scritto:
Il dimezzamento per me sarà automatico, con un incremento di lavoro (e speriamo di attenzione) per le segreterie
Ciao michetta, come ti ho chiesto nell'altro post hai qualche riferimento normativo?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da Pitt Ven Giu 02, 2017 9:10 am

Infatti, non capisco il senso di questa modifica. Oltre a disincentivare l'acquisizione delle certificazioni informatiche, incasina tutto, come al solito.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da michetta Ven Giu 02, 2017 9:52 am

faca87 ha scritto:
michetta ha scritto:
Il dimezzamento per me sarà automatico, con un incremento di lavoro (e speriamo di attenzione) per le segreterie
Ciao michetta, come ti ho chiesto nell'altro post hai qualche riferimento normativo?
No ho specificato in un altro post di aver letto una risposta di Paolo moderatore del forum e sindacalista che se dice una cosa è perché ne è certo. Sicuramente usciranno guide e informazioni più precise ma averlo letto da Paolo per me è già certezza
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da Ospite Ven Giu 02, 2017 9:57 am

In effetti è strano che si dia meno importanza all' informatica...

Deduco che le certificazioni di lingua straniera diano lo stesso punteggio, invece, visto che nessuno ha fatto osservazioni.

Rimango allibita...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da faca87 Ven Giu 02, 2017 9:59 am

michetta ha scritto:
faca87 ha scritto:
michetta ha scritto:
Il dimezzamento per me sarà automatico, con un incremento di lavoro (e speriamo di attenzione) per le segreterie
Ciao michetta, come ti ho chiesto nell'altro post hai qualche riferimento normativo?
No ho specificato in un altro post di aver letto una risposta di Paolo moderatore  del forum e sindacalista che se dice una cosa è perché ne è certo. Sicuramente usciranno guide e informazioni più precise ma averlo letto da Paolo per me è già certezza

Ok allora grazie!

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da michetta Ven Giu 02, 2017 10:15 am

faca87 ha scritto:
michetta ha scritto:
faca87 ha scritto:
michetta ha scritto:
Il dimezzamento per me sarà automatico, con un incremento di lavoro (e speriamo di attenzione) per le segreterie
Ciao michetta, come ti ho chiesto nell'altro post hai qualche riferimento normativo?
No ho specificato in un altro post di aver letto una risposta di Paolo moderatore  del forum e sindacalista che se dice una cosa è perché ne è certo. Sicuramente usciranno guide e informazioni più precise ma averlo letto da Paolo per me è già certezza

Ok allora grazie!

Figurati. Siamo tutti nella stessa barca e il forum serve proprio per confrontarci ed informarci
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da michetta Ven Giu 02, 2017 10:19 am

Pitt ha scritto:Infatti, non capisco il senso di questa modifica. Oltre a disincentivare l'acquisizione delle certificazioni informatiche, incasina tutto, come al solito.
Concordo sull'incasinamento che è prevedibile ne deriverà
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da schippy Ven Giu 02, 2017 11:24 am

gugu ha scritto:
I punteggi per le certificazioni informatiche sono stati dimezzati.

Nel 2014 ho inserito l'ECDL Core, valutato 1 punti. Ora vale 0,5.

Come verrà ricalcolato il punteggio?

Nella sezione B3 è obbligatorio inserire il punteggio dell'ultimo aggiornamento che è comprensivo della valutazione di 1 punto.

Ora il Miur rifarà la valutazione in automatico togliendo 0,5 al pregresso e aggiungendo poi i nuovi titoli?
Oppure manterrà per chi l'aveva già dichiarato il punteggio pieno delle certificazioni informatiche?
Non si parladi DECURTAZIONI da nessuna parte. Il punteggio precedente è stato già valutato e controllato e non si chiede cosa ci fosse lì dentro. DA ORA IN POI le certificazioni informTiche valgono max 2pt. PUNTO

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 02, 2017 11:27 am

schippy ha scritto:
gugu ha scritto:
I punteggi per le certificazioni informatiche sono stati dimezzati.

Nel 2014 ho inserito l'ECDL Core, valutato 1 punti. Ora vale 0,5.

Come verrà ricalcolato il punteggio?

Nella sezione B3 è obbligatorio inserire il punteggio dell'ultimo aggiornamento che è comprensivo della valutazione di 1 punto.

Ora il Miur rifarà la valutazione in automatico togliendo 0,5 al pregresso e aggiungendo poi i nuovi titoli?
Oppure manterrà per chi l'aveva già dichiarato il punteggio pieno delle certificazioni informatiche?
Non si parladi DECURTAZIONI da nessuna parte. Il punteggio precedente è stato già valutato e controllato e non si chiede cosa ci fosse lì  dentro. DA ORA IN POI le certificazioni informTiche valgono max 2pt. PUNTO
Scusa, da cosa trai tutta questa sicurezza?

[EDIT] Se il punteggio è valutato X, è valutato X, si dà un valore al titolo.
C'è scritto da qualche parte che i punteggi già inseriti non si ricalcolano?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da schippy Ven Giu 02, 2017 11:42 am

Il punteggioprecedentemente approvato non può essere oggtto di rivalutazione se precedentemente APPROVATO.
Se fosse come pensi ci farebbero fare la domanda da capo! Verranno valuati solo i titoli DICHIARATI, lo dice il decreto.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da bastyano Ven Giu 02, 2017 12:06 pm

il ragionamento (abbastanza logico secondo me... ma non si sa mai cosa aspettarsi) è il seguente:
il decreto di aggiornamento graduatorie del 2014 aveva una tabella di valutazione titoli molto chiara dove c'era scritto nero su bianco che le certificazioni informatiche erano valutate in un certo modo. chi ha fatto domanda allora ha visto valutare i propri titoli secondo quel decreto (così come chi ha aggiornato il proprio punteggio nel passaggio alla seconda fascia).
nel decreto di aggiornamento attuale le certificazioni vengono valutate in altro modo e chi inserisce i propri titoli ora deve attenersi a questo decreto. non può essere che questo decreto modifichi quando è già stato valutato nel 2014 perché qui si fa riferimento al triennio 2017-2020.
lasciamo perdere la questione se sia giusto o no (a me sembra un'ingiustizia) però chi ha fatto i corsi dopo il 2014 poteva immaginare che esisteva questo rischio. aspetto di leggere qualche nota ufficiale ma la logica mi fa pensare che andrà proprio in questo modo

bastyano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da schippy Ven Giu 02, 2017 12:09 pm

Infatti non si fa alcun riferimento a DECURTAZIONE o RIVALUTAZIONE DEL PUNTEGGIO PRECEDENTE.
Moltosemplice.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 02, 2017 12:10 pm

bastyano ha scritto:il ragionamento (abbastanza logico secondo me... ma non si sa mai cosa aspettarsi) è il seguente:
il decreto di aggiornamento graduatorie del 2014 aveva una tabella di valutazione titoli molto chiara dove c'era scritto nero su bianco che le certificazioni informatiche erano valutate in un certo modo. chi ha fatto domanda allora ha visto valutare i propri titoli secondo quel decreto (così come chi ha aggiornato il proprio punteggio nel passaggio alla seconda fascia).  
nel decreto di aggiornamento attuale le certificazioni vengono valutate in altro modo e chi inserisce i propri titoli ora deve attenersi a questo decreto. non può essere che questo decreto modifichi quando è già stato valutato nel 2014 perché qui si fa riferimento al triennio 2017-2020.
lasciamo perdere la questione se sia giusto o no (a me sembra un'ingiustizia) però chi ha fatto i corsi dopo il 2014 poteva immaginare che esisteva questo rischio. aspetto di leggere qualche nota ufficiale ma la logica mi fa pensare che andrà proprio in questo modo
Sì probabilmente avete ragione (che la cosa sia giusta/equa o meno).
Posto che non sono interessato alla questione, le graduatorie precedenti erano valide appunto per il triennio 2014/2017.
Data che la validità di quella graduatoria è finita, mi chiedo se sia legittimo o meno rivalutare i titoli *posseduti* in base alla nuova tabella.
E questo nel bene e nel male eh: se il titolo X adesso vale di più, che si fa? Ci sono esempi di questo tipo? Voglio vedere se in questo caso sareste d'accordo per applicare la vecchia tabella.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da schippy Ven Giu 02, 2017 12:14 pm

Il punteggioprecedente SI SOMMA a quello del trienni 14/17.
È sempre stato così.
Es. Prima lim e tablet non c'erano. All'aggiornamento precedente se avevi quei titoli potevi dichiararli. E si sommavano al punteggio precedente.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 02, 2017 12:18 pm

schippy ha scritto:Il punteggioprecedente SI SOMMA a quello del trienni 14/17.
È  sempre stato così.
Es. Prima lim e tablet non c'erano.  All'aggiornamento precedente se avevi quei titoli potevi dichiararli. E si sommavano al punteggio precedente.
Ci sono titoli già riconosciuti nel 2014/2017 che hanno visto aumentare il punteggio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da schippy Ven Giu 02, 2017 12:26 pm

No. Però mi sembra che ci siano titoli nuovi, forse altre lingue oltre a inglese.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da Ospite Ven Giu 02, 2017 12:39 pm

schippy ha scritto:No. Però  mi sembra che ci siano titoli nuovi, forse altre lingue oltre a inglese.

questa è la conferma che vogliono dare più importanza alle lingue che all' informatica.

boh... io non capisco...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da gugu Ven Giu 02, 2017 12:43 pm

rita 76 ha scritto:
schippy ha scritto:No. Però  mi sembra che ci siano titoli nuovi, forse altre lingue oltre a inglese.

questa è la conferma che vogliono dare più importanza alle lingue che all' informatica.

boh... io non capisco...


Sarà stato il Bene?

Sarà stato il Male?

O sarà stato...Boh?!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da Pitt Ven Giu 02, 2017 12:48 pm

gugu ha scritto:
rita 76 ha scritto:
schippy ha scritto:No. Però  mi sembra che ci siano titoli nuovi, forse altre lingue oltre a inglese.

questa è la conferma che vogliono dare più importanza alle lingue che all' informatica.

boh... io non capisco...


Sarà stato il Bene?

Sarà stato il Male?

O sarà stato...Boh?!

ahahaha
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da Ospite Ven Giu 02, 2017 12:56 pm

gugu ha scritto:
rita 76 ha scritto:
schippy ha scritto:No. Però  mi sembra che ci siano titoli nuovi, forse altre lingue oltre a inglese.

questa è la conferma che vogliono dare più importanza alle lingue che all' informatica.

boh... io non capisco...


Sarà stato il Bene?

Sarà stato il Male?

O sarà stato...Boh?!

bellissima!!! :-)))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014 Empty Re: Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.