Come avviene il reclutamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come avviene il reclutamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come avviene il reclutamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come avviene il reclutamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come avviene il reclutamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come avviene il reclutamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come avviene il reclutamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come avviene il reclutamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come avviene il reclutamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come avviene il reclutamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come avviene il reclutamento?

4 partecipanti

Andare in basso

Come avviene il reclutamento? Empty Come avviene il reclutamento?

Messaggio Da simonemuscas77 Gio Lug 21, 2011 11:46 am

Sono iscritto da 4 anni nelle graduatorie ad esaurimento della Provincia di Cagliari, ma ho fatto pochissimo servizio per aver "scelto" una strada alternativa all'insegnamento; sono quindi un semi profano del mondo della scuola non seguendo tantissimo l'evolversi delle cose. I miei dubbi riguardano il reclutamento.

Prima Domanda: se nella mia provincia (leggo) ci sono 50 cattedre disponibili per una certa classe di concorso, significa che i primi 50 in GAE verranno nominati? Ciò significa che se i primi 50 accettano il 51esimo è automaticamente escluso? O ci sono possibilità (graduatorie d'istituto a parte) che questo possa ricevere ancora incarico annuale?

Seconda Domanda: le nomine a settembre avvengono soltanto dalle Graduatorie ad esaurimento?

Terza Domanda: qualcuno mi sa dire come lo scorso anno si è lavorato nelle classi A 057, A059 ed A060 della prov. di Cagliari?

Qualcuno può aiutarmi?

simonemuscas77

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il reclutamento? Empty Re: Come avviene il reclutamento?

Messaggio Da simonemuscas77 Gio Lug 21, 2011 12:02 pm

Non mi aiuta nessuno?

:-(((

simonemuscas77

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il reclutamento? Empty Re: Come avviene il reclutamento?

Messaggio Da ori79 Gio Lug 21, 2011 12:06 pm

Se parliamo di reclutamento i primi 50 sarebbero immessi a ruolo e quindi il 51° avrebbe un incarico, in caso ne facessero. Ma poichè si assumerà il 50% da GaE e il 50% in GM, 25 avranno il ruolo e gli altri dopo incarichi, quindi se ci saranno 26 incarichi il 51° avrebbe diritto a quel posto!Spero di esser stata chiara!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il reclutamento? Empty Re: Come avviene il reclutamento?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 12:09 pm

simonemuscas77 ha scritto:Sono iscritto da 4 anni nelle graduatorie ad esaurimento della Provincia di Cagliari, ma ho fatto pochissimo servizio per aver "scelto" una strada alternativa all'insegnamento; sono quindi un semi profano del mondo della scuola non seguendo tantissimo l'evolversi delle cose. I miei dubbi riguardano il reclutamento.

Prima Domanda: se nella mia provincia (leggo) ci sono 50 cattedre disponibili per una certa classe di concorso, significa che i primi 50 in GAE verranno nominati? non è detto, se esistono ancora le GM solo il 50% di questiCiò significa che se i primi 50 accettano il 51esimo è automaticamente escluso? sì è escluso dal ruolo O ci sono possibilità (graduatorie d'istituto a parte) che questo possa ricevere ancora incarico annuale? assolutamente sì
Seconda Domanda: le nomine a settembre avvengono soltanto dalle Graduatorie ad esaurimento? no, se le GE si esauriscono anche da GI per gli incarichi, da GI tutte le altre supplenze
Terza Domanda: qualcuno mi sa dire come lo scorso anno si è lavorato nelle classi A 057, A059 ed A060 della prov. di Cagliari?
nella 59 penso proprio di sì, è una cdc di concorso molto fortunata ultimamenteQualcuno può aiutarmi?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il reclutamento? Empty Re: Come avviene il reclutamento?

Messaggio Da simonemuscas77 Gio Lug 21, 2011 12:14 pm

Goilia e Ori79, siete molto gentili. soltanto una cosa. quando parlate di GM vi riferite alle graduatorie di merito? Ma queste GM sono in sostanza le Gae di Prima e seconda fascia?

simonemuscas77

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il reclutamento? Empty Re: Come avviene il reclutamento?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 12:18 pm

no, le GM sono le graduatorie del concorso ordinario svoltosi nel 2000, ancora vigenti e dalle quali si attinge il 50% delle nomin in ruolo; nella I e II fascia GE sono iscritti i vincitori del concorso ordinario del 1990, quindi ancora prima, pensa un po' hanno la metà delle possibilità di chi ha vinto il concorso dopo


Ultima modifica di giulia boffa il Gio Lug 21, 2011 3:19 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il reclutamento? Empty Re: Come avviene il reclutamento?

Messaggio Da simonemuscas77 Gio Lug 21, 2011 12:21 pm

Che complicazione! aiuto, mi vengono i capelli bianchi!!! Giulia, un'ultimissima cosa e poi giuro basta. quindi quando si parla di cattedre disponibili ci si riferisce soltanto a quelle che saranno assegnate al ruolo. Quindi bisogna fare una distinzione fra ruolo ed incarichi? Assegnate quindi quelle famose 50 cattedre potrebbero esserci anche 50 incarichi annuali? Ho capito bene?

simonemuscas77

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il reclutamento? Empty Re: Come avviene il reclutamento?

Messaggio Da Dec Gio Lug 21, 2011 3:18 pm

Fino all'anno scorso un certo numero di cattedre andava a ruolo, le altre in organico di diritto andavano ad incarico al 31/8 e poi c'erano quelle in organico di fatto che andavano ad incarico al 30/6. Quest'anno per la prima volta sembra che tutte le cattedre libere in organico di diritto andranno a ruolo (essendo una novità nessuno ha ancora capito come andrà), ma rimarranno sempre le cattedre al 30/6 in organico di fatto e tutti gli spezzoni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come avviene il reclutamento? Empty Re: Come avviene il reclutamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.