Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

+3
lich
mariella59
giulia.pzz
7 partecipanti

Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da giulia.pzz Mar Giu 13, 2017 3:45 pm

Buongiorno a tutti,

mi sono laureata nel 2011 in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Forensi (LM-9) e fino all'entrata in vigore del DPR 19/2016 con la mia laurea avevo accesso solo alla cdc ex 60/A (ora A-50).
Con la prima versione del DPR 19/2016, si è aperta per me anche la possibilità di inserirmi nelle graduatorie per la cdc ex 59/A (ora A-28). Con le modifiche inserite dal DM n. 259 del 19 maggio 2017 però sono stati aggiunti dei CFU per la cdc A-50 che ovviamente non ho potuto ottenere in tempo.

Non mi è chiaro a quale decreto devo fare riferimento. Mi posso inserire nelle graduatorie per la cdc A-50 senza tener conto dei CFU mancanti dato che la mia laurea è valida come titolo di accesso nel DM 39/1998? E per quanto riguarda la cdc A-28, posso iscrivermi facendo riferimento al DPR 19/2016 o devo rifarmi sempre al DM 39/1998 (nel quale non avrei avuto accesso a tale cdc)?

giulia.pzz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da mariella59 Mar Giu 13, 2017 6:12 pm

secondo me, puoi, perchè il decreto,l'ultimo, se non sbaglio, era relativo a chi avesse conseguito la laurea nel 2016

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da lich Mar Giu 13, 2017 6:40 pm

Ciao,
io invece mi sono laureata nel luglio 2016 in lettere, dopo 4 mesi che il nuovo decreto era passato, quindi non mi sono accorta, fino ad oggi, che ho compilato la domanda di inserimento, che mi manca un esame per potermi iscrivere in graduatoria. l'esame è L/LIN-01 che prima era necessario solo per insegnare alle medie e negli istituti tecnici. Come posso fare?
ho trovato quest'articolo ma non so se è ancora valido
http://www.orizzontescuola.it/aggiornamento-graduatorie-distituto-iii-fascia-consegui-cfu-mancanti-eurosofia-2/

lich

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.10.16

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da giulia.pzz Mar Giu 13, 2017 9:47 pm


Oggi alle 6:12 pm
Da mariella59
secondo me, puoi, perchè il decreto,l'ultimo, se non sbaglio, era relativo a chi avesse conseguito la laurea nel 2016

Grazie della risposta Mariella59! Posso cosa? L'iscrizione alla A-50, alla A-28 o a tutte e due?


giulia.pzz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da milla 2 Mar Giu 13, 2017 9:58 pm

Per eurosofia bisognava fare l'iscrizione entro l'8 giugno

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da cati91 Mar Giu 13, 2017 10:18 pm

Mi sono laureata nel 2015, laurea magistrale in biologia e mi accingo ad inserirmi per la prima volta nelle Graduatorie d'Istituto. Mentre non ho alcun problema per la classe di concorso A15, ex 2/A e 40/A e per la A/28 ex 59/A non so a quale decreto fare riferimento per quanto concerne la classe di concorso A/50 ex 60/A . Secondo il DPR 19/2016 dovrei integrare 12 CFU in GEO, ma non mi è chiaro se io, essendomi laureata precedentemente debba fare riferimento alla normativa previgente. C'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione? E come si è regolato? Chiedo lume ai super competenti moderatori del forum

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da giulia.pzz Mar Giu 13, 2017 10:20 pm

Praticamente avevo fatto la stessa domanda, attendiamo risposte

giulia.pzz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da cati91 Mer Giu 14, 2017 12:27 am

Sì, Giulia, ma intanto il tempo passa ed occorre affrettarsi specialmente se s'intende indicare una provincia diversa da quella di appartenenza. Sarei orientata ad inserire ugualmente la classe di concorso in cui non sono sicura se debba integrare (A/50). Quale il rischio? Potrei veder rigettata l'intera domanda ed essere esclusa anche per le altre classi di concorso per le quali invece ho pieno titolo? Solo questo mi fa indugiare altrimenti avrei già inoltrato la domanda.

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da giulia.pzz Mer Giu 14, 2017 11:55 am

Sono stata ad un sindacato e mi hanno detto che chi si è laureato PRIMA dell'entrata in vigore del DPR 19/2016 deve fare riferimento ai vecchi titoli di accesso. Mi hanno detto di provare a inserirmi nella cdc A-28, alla peggio non mi valutano idonea per quella e basta. Qualcuno conferma?

giulia.pzz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da cati91 Mer Giu 14, 2017 1:36 pm

Qualcuno sa indicarmi dove trovare i vecchi titoli di accesso alla classe A/50 ex 60/?

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da giulia.pzz Mer Giu 14, 2017 6:25 pm

Non sono riuscita a trovarlo ma non c'erano restrizioni per i laureati in biologia

giulia.pzz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da cati91 Mer Giu 14, 2017 11:09 pm

Grazie, Giulia. Spero che qualche moderatore voglia confortarci con il suo parere. Sembrerebbe che questo problema riguardi solo noi due ..... Dec, dove sei?????

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da cati91 Mer Giu 14, 2017 11:25 pm

Per l’inserimento in III fascia, quali sono i titoli di studio necessari?

R: Per individuare il titolo di studio necessario all’inserimento in III fascia, occorre consultare sul sito internet del MIUR, nell’apposito spazio informativo, il D.P.R. n. 19/2016 e le Tabelle allegate al D.M. 259/2017.
Il principio generale è che queste normative non hanno carattere retroattivo. Per questa ragione, come precisa l’art. 5 del D.M. n. 259 del 9 maggio 2017, [i]coloro i quali, all’entrata in vigore del D.P.R. n. 19/2016, erano in possesso di titoli di studio validi per l’accesso alle classi di concorso ai sensi del D.M. n. 39/98 e s.m.i. e del D.M. n. 22/2005 e s.m.i. devono far riferimento a quei titoli ivi previsti, e pertanto possono presentare domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto per le corrispondenti nuove classi di concorso (come definite nelle tabelle A e B allegate al D.P.R. n. 19/2016) sulla base ed esclusivamente avvalendosi dei titoli posseduti ai sensi dei richiamati D.M. n. 39/98 e s.m.i. e D.M. n. 22/2005 e s.m.i.

Viceversa, gli aspiranti che hanno conseguito il titolo di studio dopo la data di entrata in vigore del D.P.R. n. 19/2016 dovranno possedere i titoli di studio con i relativi requisiti come previsti dalle tabelle A e B del D.P.R. n. 19/2016; all’entrata in vigore del D.M. n. 259/2017, gli aspiranti dovranno possedere i titoli previsti dalle tabelle A e B del DPR 19/2016 come modificate dall’allegato A al D.M. n. 259/2017.

Si precisa che le modifiche contenute nel D.M. 259/2017 non riguardano tutte le classi di concorso, ma appunto solo quelle riportate nel citato allegato A.
Cara Giullia, in base a quanto affermato in questa FAQ nn dovremmo avere più dubbi

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da SARA25 Gio Giu 15, 2017 5:05 pm

Chi si è laureato, a dic 2015, in lingue e letterature moderne LM37 come titolo di studio di accesso deve scrivere "LM37 (Laurea magistrale in lingue e letterature moderne)?
E a seguire  deve indicare numero e data di quale decreto?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da ayreon Gio Giu 15, 2017 9:18 pm

SARA25 ha scritto:Chi si è laureato, a dic 2015, in lingue e letterature moderne LM37 come titolo di studio di accesso deve scrivere "LM37 (Laurea magistrale in lingue e letterature moderne)?
E a seguire  deve indicare numero e data di quale decreto?

Scusa Sara ma cosa c'entra questo con il topic? Cerchiamo di rimanere in tema altrimenti è difficile per gli utenti trovare le risposte e ci si perde. Se hai bisogno di fare una domanda puoi creare un nuovo topic.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento Empty Re: Titoli di accesso, a quale decreto fare riferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.