ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.?

Andare in basso

ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.? Empty ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.?

Messaggio Da puer2 Dom Giu 18, 2017 10:26 am

In questo articolo http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/06/10/ferie-docenti-al-306-si-possono-fruire-dal-12-al-30-giugno/si legge: "il docente può fruire delle ferie dal 12 al 30 se non è impegnato in attività". Ma la concessione dei giorni, anche se non ci sono attività programmate, è a discrezione del dirigente che potrebbe anche non concederli oppure è un diritto del docente visto che si legge anche: "diversamente vorrebbe dire che il docente non potrebbe mai fruire delle ferie e che le stesse sono solamente da monetizzare e non da godere il che non è conforme né col diritto in capo al docente, né con la legge". Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.? Empty Re: ferie personale a t. d.: diritto o a discrezione del D.S.?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 21, 2017 9:51 am

Io sono andata in segreteria per chiedere ferie dal 26 al 30 giugno (forse dovrò partire e anche se non ci sono attività programmate, preferisco essere tranquilla).
La segretaria mi ha detto che "noi a T.d. siamo in automatico in ferie dopo i giorni delle due prove scritte", e con questa motivazione non voleva accettarmi la domanda di ferie.

Penso che se il dirigente non te li vuole concedere, questo dovrà risultare per scritto (ed essere penso motivato): a quel punto, in quei giorni NON SEI in ferie, dunque quelle ferie non godute sarebbero da monetizzare.
La discrezionalità senza motivazioni non penso sia ammessa. Né possono chiederti di recarti presso la scuola senza motivi di servizio. Dunque, credo che te le debba concedere a meno di impegni per i quali è richiesta la tua (motivata) presenza a scuola.

Per questi motivi ho preferito chiederle: almeno, se ci sono ragioni contrarie, non mi verranno concesse (e saprò tali ragioni); altrimenti, saranno ufficialmente fruite. Voglio evitare i giochetti tipo "abbiamo già scalato i giorni tali e tali e quindi non ne avevi più", perché i giorni di sospensione, a quel che so, vanno scalati dalle ferie dopo la fine del contratto, non prima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.