Concorso-Risultati - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso-Risultati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso-Risultati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso-Risultati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso-Risultati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso-Risultati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso-Risultati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso-Risultati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso-Risultati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso-Risultati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso-Risultati

+5
Pigotta
costanza15
lucalo
Dec
Philippe
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Lun Giu 19, 2017 3:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono attualmente all'estero. Poco fa, fine maggio, ho passato le prove finali per il concorso e, lì per lì, mi hanno detto che ce l'avevo fatta. Da quasi 3 settimane però, non ho più sentito nulla. Ho mandato la copia dei diplomi e sembra che questi siano stati ricevuti.

A quel punto, che cosa devo fare io? Aspetto la pubblicazione della lista con i nomi dei candidati che ce l'hanno fatta - e possibilmente, anche con il mio nome? Aspetto una mail di conferma? Devo scrivere a qualcuno? Non ho diea di che cosa fare e essendo all'estero non mi rfacilita le cose.

Se devo cominciare ad insegnare a settembre, quando ne sarò informato, da chi, come? Scuasatemi se ve lo chiedo, ma ho perso l'abitudine di come le cose si fanno in Italia. Mi sembra spesso molto più semplice in Inghilterra, in Francia, per certi aspetti.

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso


Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da dehiho Lun Lug 03, 2017 7:26 pm

penso che recupereranno i posti dati in piu alle gae l'anno scorso.

io mi trovo all'antipodo, concorso con riserva e gae a pieno titolo e anche io (al contrario) mi chiedo lo stesso ahahah

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Mar Lug 04, 2017 9:05 am

dehiho ha scritto:Io se mi dovessero chiamara da concorso accetterò, le GAE spero restino congelate fino al momento dello scioglimento della cautelare, per quest'anno non credo arrivino a me in gae..
mi pare assurdo con 2 dirittti perderli entrambi per un cavillo

Non ho capito perché dovrebbero congelare le Gae per il fatto che sei inserito in Gm con riserva. Tutti coloro che entrano in ruolo in qualsiasi modo vengono cancellati dalle Gae l'anno successivo, prima delle immissioni in ruolo. Questa è una legge dello stato, indiscutibile e valida per tutti, al di là dei ricorsi. Accettare un ruolo incerto da Gm e perderne uno certo da Gae (sia pure l'anno successivo) mi sembra puro masochismo e se ti ritrovi con nulla in mano la responsabilità sarà solo tua. Altro che cavillo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Mar Lug 04, 2017 9:07 am

cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, sono state pubblicate le graduatorie per primaria e sono un po'  indietro come posizione.
Da gae (con riserva) al contrario per primaria sono molto avanti, quest'anno ci sarà  la suddivisione 50% e 50% tra concorso e Gae? O reucupereranno una parte dei posti per il concorso visto che lo scorso anno hanno attinto da Gae ? 
Ed inoltre se dovessi esser chiamata da Gae potrei accettare e poi passare alla gm come faranno a breve alcune colleghe chevsono state assunte quest'anno da Gae? 
Come funziona questa cosa? Scusate ma non sono addentro a queste questioni del concorso e gae.

Devono restituire alle Gm i ruoli che non sono stati assegnati loro nello scorso anno scolastico.
Se accetti da Gae, rimani in Gm e l'anno prossimo potrai accettare il nuovo ruolo da Gm.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da dehiho Mar Lug 04, 2017 12:18 pm

Dec ha scritto:
dehiho ha scritto:Io se mi dovessero chiamara da concorso accetterò, le GAE spero restino congelate fino al momento dello scioglimento della cautelare, per quest'anno non credo arrivino a me in gae..
mi pare assurdo con 2 dirittti perderli entrambi per un cavillo

Non ho capito perché dovrebbero congelare le Gae per il fatto che sei inserito in Gm con riserva. Tutti coloro che entrano in ruolo in qualsiasi modo vengono cancellati dalle Gae l'anno successivo, prima delle immissioni in ruolo. Questa è una legge dello stato, indiscutibile e valida per tutti, al di là dei ricorsi. Accettare un ruolo incerto da Gm e perderne uno certo da Gae (sia pure l'anno successivo) mi sembra puro masochismo e se ti ritrovi con nulla in mano la responsabilità sarà solo tua. Altro che cavillo.

infatt, congelate nel senso che non arrivino a chiamare me, a gennaio si scioglie la cautelare gm e così in caso negativo sarei presente ancora in gae prima del futuro cancellamento nel 2018/19

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Mar Lug 04, 2017 1:06 pm

Adesso ho capito il tuo ragionamento. Mi sembra comunque un rischio grosso. E se a gennaio rinviano tutto di qualche mese?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da dehiho Mar Lug 04, 2017 3:10 pm

Dec ha scritto:Adesso ho capito il tuo ragionamento. Mi sembra comunque un rischio grosso. E se a gennaio rinviano tutto di qualche mese?

se rinviano ai ruoli 2018/19 faccio presente la cosa al USR e vedremo, ma rinunciare da concorso non posso, e poi dopo aver fatto un anno di ruolo con l'anno di prova, mi sembra dura che con due diritti mi depennino da tutto, anche se tutto può essere

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Mar Lug 04, 2017 8:31 pm

Intendevo dire che rinviano la sentenza. Se la sentenza sarà negativa, vorrà dire che quel diritto non ce l'avevi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Mer Lug 05, 2017 11:45 am

Siamo il 5, e non ho ancora trovato le graduatorie definive per la mia cdc. Dove si va a cercare queste tabelle. Per me significa tanto tornare in Italia. Non posso lasciare casa in Francia senza sapere dove vado. La pazienza, ce l'ho, ma fino ad un certo punto... Qualcuno ha delle notizie che non ho ? Immagino che non sono solo.

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Interventizio Mer Lug 05, 2017 5:59 pm

Dec ha scritto:Sai quanta ansia viene a me ogni volta che do un'indicazione che potrebbe essere sbagliata?:-)
Però sta anche a chi è interessato tenersi informato perché le notizie escono con il contagocce e non si può sempre tenere sotto controllo tutto.

.


Ultima modifica di Interventizio il Mer Lug 05, 2017 6:02 pm - modificato 1 volta.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Mer Lug 05, 2017 6:02 pm

Philippe ha scritto:Siamo il 5, e non ho ancora trovato le graduatorie definive per la mia cdc. Dove si va a cercare queste tabelle. Per me significa tanto tornare in Italia. Non posso lasciare casa in Francia senza sapere dove vado. La pazienza, ce l'ho, ma fino ad un certo punto... Qualcuno ha delle notizie che non ho ? Immagino che non sono solo.

A quali tabelle ti riferisci? Le graduatorie? L'usr ha ancora tempo per pubblicarle (c'è gente che aspetta da quasi un anno; non per scoraggiarti, ma un mese o poco più non è molto). Se vuoi, puoi dirci la regione e la classe di concorso e controlliamo anche noi, ma comunque vengono pubblicate sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale, dove sicuramente stai già guardando anche tu. Per ora rimani a casa tua, naturalmente. Nelle prossime settimane si chiarirà tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Mer Lug 05, 2017 7:21 pm

Be, vorrei sapere se a settembre devo insegnare o se me ne sto a casa ad aspettare un anno... La classe di concorso mia è AD01 e non ho visto niente. Se ho capito bene, sono impiegabile in funzione della mia posizione sulla graduatoria e del numero di posti. I posti annunciati per AD01 erano 75 e i vincitori sono stati 44 credo, ma poi se non ci sono i posti reali, la faccenda mi are molto poco chiara... E da quello che ho capito, è la stessa cosa per tutti gli altri. Se io sono in coda alla mia CDC, la situazione mi pare molto più delicata che se io fossi nella prima meeta della lista...

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Mer Lug 05, 2017 7:23 pm

Anche perche una parte dei posti vacanti va alle cosidette Gae....

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Mer Lug 05, 2017 7:45 pm

Philippe ha scritto:Be, vorrei sapere se a settembre devo insegnare o se me ne sto a casa  ad aspettare un anno... La classe di concorso mia è AD01 e non ho visto niente. Se ho capito bene, sono impiegabile in funzione della mia posizione sulla graduatoria e del numero di posti. I posti annunciati per AD01 erano 75 e i vincitori sono stati 44 credo, ma poi se non ci sono i posti reali, la faccenda mi are molto poco chiara... E da quello che ho capito, è la stessa cosa per tutti gli altri. Se io sono in coda alla mia CDC, la situazione mi pare molto più delicata che se io fossi  nella prima meeta della lista...

Intanto qui puoi trovare quanti ruoli sono previsti quest'anno per la tua classe di concorso:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Somma i numeri che trovi nell'ultima colonna per le province della regione in cui hai fatto il concorso.
Chiaro che dipende dalla posizione in graduatoria; i voti però almeno li saprai, quindi un'idea di massima te la puoi fare.
In passato le graduatorie sono uscite anche il 30 o 31 agosto con immissioni poche ore dopo. Naturalmente ti auguro che quest'anno non sia così, ma bisogna essere pronti a tutto: può sembrarti assurdo, ma nel mondo della scuola funziona così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Ospite Mer Lug 05, 2017 8:33 pm

Philippe ha scritto:... I posti annunciati per AD01 erano 75 e i vincitori sono stati 44 credo, ma poi se non ci sono i posti reali, la faccenda mi are molto poco chiara... E da quello che ho capito, è la stessa cosa per tutti gli altri.

La graduatoria sarà unica per tutto l'ambito AD01, cioè (1) Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado e (2) Disegno e storia dell’arte negli istituti  di istruzione secondaria di II grado. I posti disponibili sono 75 + 29 = 104, i candidati ammessi all'orale erano solo 42. Se sono passati tutti alla prova orale, siete 42 per 104 posti.
Per quanto riguarda la graduatoria, hai fatto il concorso nella regione più lenta d'Italia :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Mer Lug 05, 2017 8:53 pm

Grazie per la precisione... A quel punto, non c'è più nessun dubbio possibile. Grazie ancora.

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Ospite Mer Lug 05, 2017 8:53 pm

Nel file che ti ha segnalato Dec, credo che tu debba guardare la colonna E (POSTI ACCANTONATI PER LE IMMISSIONI IN RUOLO)
Per la regione che ti interessa sono (solo per la A001):
FROSINONE 3
LATINA  4
RIETI  2
ROMA 20
VITERBO  1
per un totale di 30 posti, ai quali se ne aggiungeranno altri per la A017.
Tieni conto che il 50% dei posti andrà a chi si trova nella GE (Graduatoria a Esaurimento), se ancora esistente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Mer Lug 05, 2017 9:29 pm

No, la colonna più a destra; comunque è probabile che ci sia scritto lo stesso numero (può esserci una differenza solo se alcuni posti che sarebbero spettati alla mobilità non sono stati assegnati per mancanza di domande; in questo caso ci sarà qualche posto in più).
Grazie per la precisazione sulla cdc delle superiori; per quella per avere un file analogo bisogna aspettare almeno il 21 luglio, data di pubblicazione dei movimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Mer Lug 05, 2017 9:50 pm

Quale rapporto c'è tra i 104 posti disponibili e i 30 posti per A001 di Dec. I 104 posti sono disponibili o no? Penserete che sono un pò lento, ma il sistema in altri paesi è molto più semplice.

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Mer Lug 05, 2017 9:56 pm

Hai ragione: il sistema è contorto. No, i 104 posti dimenticali: servono solo per dire che sei tra i vincitori, ma questo lo sai già. Ora ragiona sui 30 e su quelli che saranno disponibili per le superiori dopo il 21.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Mer Lug 05, 2017 10:53 pm

Scusate, ma questo sistema mi sembra abbastanza difficile da vivere. Come si fa a stare così per mesi senza sapere se si o no domani si lavora; nel fratempo, come ci si arrangia col lavoro, per guadagnarsi il pane? E a che cosa serve un concorso per il quale abbiamo aspettato più di un anno per concluderlo senza sapere se, alla fine, è servito o meno?

Poi, ci sono quelli che non hanno il concorso e tra loro, quelli che devono ricominciare ogni anno con la stessa ansia. A vedere così, da lontano, sembra quasi inumano. È lo Stato stesso che tratta così queli che vogliono insegnare - una professione che richiede tanta dedicazione? Mi sembra poco giusto.

Tutto ciò non per dire che tutto è più bello fuori Italia, certo no, ma quasi quasi, mi aspettavo a meglio per l'Italia.

Per concludere, se non sono tra i 20 primi, mi dimentico il posto per quest'anno e passo un anno a fare non so cosa. È un pò una delusione...

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Dec Gio Lug 06, 2017 1:28 am

Non è che sia sempre così: una volta entrato in ruolo sei sicuro di lavorare e anche da precario la certezza di stare una graduatoria (a cui tu hai dimenticato di iscriverti, non per mettere il dito nella piaga, ma evidentemente perché avevi altro per la testa) vuol dire tanto: magari non sai in quale scuola lavorerai, ma sei quasi sicuro di lavorare se l'hai fatto l'anno precedente.
Il concorso servirà, ma nessuno ti ha promesso l'immissione in ruolo nel primo anno di vigenza della graduatoria. Ora dici che se non entri quest'anno passi un anno a fare non so cosa: non voglio farmi i fatti tuoi, ma non hai un altro lavoro? Hai detto di avere una famiglia da mantenere: come hai fatto finora?
Insomma se hai bisogno di aiuto per capire come muoverti mi pare che ti abbiamo già dato diverse indicazioni e continueremo a dartene, ma se deve diventare una generica lamentela contro lo stato italiano che tratta male coloro che vogliono insegnare (come se bastasse volere una cosa per ottenerla) ti lascio ai tuoi sfoghi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Gio Lug 06, 2017 3:02 am

No, non era l'intenzione, e vi ringrazio tanto delle informazioni che mi avete dato. Sinceramente. Volevo solo spiegare perchè faccio delle domande che, a voi, potrebbe sembrare ingenue. Nient'altro.

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Ospite Sab Lug 15, 2017 3:58 pm

pubblicata la graduatoria di AD01 per il Lazio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Philippe Sab Lug 15, 2017 11:38 pm

Grazie!

Philippe

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Mp80 Lun Lug 17, 2017 8:17 pm

Ciao, sapete dirmi cosa succede se accetto il ruolo scegliendo l'ambito e magari subito dopo la mia GM viene aggiornata in base alle suppletive con ricorrenti inseriti in posizione più favorevole?

Mp80

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso-Risultati - Pagina 2 Empty Re: Concorso-Risultati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.