COE e algoritmo - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
COE e algoritmo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
COE e algoritmo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
COE e algoritmo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
COE e algoritmo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
COE e algoritmo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
COE e algoritmo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
COE e algoritmo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
COE e algoritmo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
COE e algoritmo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



COE e algoritmo

+4
Dec
jans
Gianfranco
Luna99
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

COE e algoritmo - Pagina 3 Empty COE e algoritmo

Messaggio Da Luna99 Ven Giu 23, 2017 5:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,ho un forte dubbio.Nella domanda di mobilità ho indicato solo 5 scuole.La prima scuola da me indicata ,la chiamo x è una di quelle disponibili,con 10 ore,+ altre 8 nella scuola y,quindi COE.Io nelle opzioni ho scelto anche COE.Se un collega che ha punteggio maggiore del mio,ha scelto solo la scuola y e l'ha inserita al quinto posto delle scelte, più l'opzione COE come me,viene data a lui la cattedra oppure a me?

Luna99

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso


COE e algoritmo - Pagina 3 Empty Re: COE e algoritmo

Messaggio Da perly Dom Giu 25, 2017 1:25 pm

jans ha scritto:
perly ha scritto:Io ho già' visto l'organico della scuola che mi interessa e hanno lasciato spezzone di 15 ore di lettere. Quindi niente coe
Le COE la fa l'usp non la scuola. Di norma è così. Io credo che le 15 potrebbero tranquillamente formare una COE dentro lo stesso ambito. E' da dire però, che di solito le cOE al I grado sono meno usuali che nel II  
Sì certo, le fa l'ust. Ma l'ust non l'ha concessa. Ciò vuol dire che se anche io l'ho indicata nella domanda, la cattedra non c'è, quindi niente. Questo per dirti che, secondo me, le domande di trasferimenti non influiscono minimamente sulla formazione degli organici.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

COE e algoritmo - Pagina 3 Empty Re: COE e algoritmo

Messaggio Da Ospite Dom Giu 25, 2017 1:35 pm

perly ha scritto:
jans ha scritto:
perly ha scritto:Io ho già' visto l'organico della scuola che mi interessa e hanno lasciato spezzone di 15 ore di lettere. Quindi niente coe
Le COE la fa l'usp non la scuola. Di norma è così. Io credo che le 15 potrebbero tranquillamente formare una COE dentro lo stesso ambito. E' da dire però, che di solito le cOE al I grado sono meno usuali che nel II  
Sì certo, le fa l'ust. Ma l'ust non l'ha concessa. Ciò vuol dire che se anche io l'ho indicata nella domanda, la cattedra non c'è, quindi niente. Questo per dirti che, secondo me, le domande di trasferimenti non influiscono minimamente sulla formazione degli organici.

Anche secondo me le domande dei trasferimenti non influiscono sugli organici

Se non ottieniamo il trasferimento perché le domande sono molto di più dei posti, pazienza... ci attacchiamo al tram!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COE e algoritmo - Pagina 3 Empty Re: COE e algoritmo

Messaggio Da jans Dom Giu 25, 2017 2:09 pm

perly ha scritto:
jans ha scritto:
perly ha scritto:Io ho già' visto l'organico della scuola che mi interessa e hanno lasciato spezzone di 15 ore di lettere. Quindi niente coe
Le COE la fa l'usp non la scuola. Di norma è così. Io credo che le 15 potrebbero tranquillamente formare una COE dentro lo stesso ambito. E' da dire però, che di solito le cOE al I grado sono meno usuali che nel II  
Sì certo, le fa l'ust. Ma l'ust non l'ha concessa. Ciò vuol dire che se anche io l'ho indicata nella domanda, la cattedra non c'è, quindi niente. Questo per dirti che, secondo me, le domande di trasferimenti non influiscono minimamente sulla formazione degli organici.
Un caso che non smentisce né afferma nulla. Era già comprovato che gli usp non si lascino influenzare dalla domande di mobilità. Nessuno credo può sognarsi una cosa simile. E' però certamente vero che 15 ore, come 10, come 8 ecc ecc di norma concorrono alla formazione di COE all'interno d'un ambito. Nel tuo caso ciò non è accaduto ma questo non esclude che possa accadere in altre circostanze. Intendo dire che le tue 15 ore ad es. potevano benissimo formare una 15+3 dentro l'ambito e mi permetto d'ipotizzare che formare una COE con 15 ore di partenza è assai più difficile che formarla avendone 8 o 9 per un semplice motivo di aggregazione (spezzoni di 3 ore, soprattutto al I grado a me paiono rarissimi)


Ultima modifica di jans il Dom Giu 25, 2017 2:10 pm - modificato 1 volta.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

COE e algoritmo - Pagina 3 Empty Re: COE e algoritmo

Messaggio Da jans Dom Giu 25, 2017 2:10 pm

rita 76 ha scritto:
perly ha scritto:
jans ha scritto:
perly ha scritto:Io ho già' visto l'organico della scuola che mi interessa e hanno lasciato spezzone di 15 ore di lettere. Quindi niente coe
Le COE la fa l'usp non la scuola. Di norma è così. Io credo che le 15 potrebbero tranquillamente formare una COE dentro lo stesso ambito. E' da dire però, che di solito le cOE al I grado sono meno usuali che nel II  
Sì certo, le fa l'ust. Ma l'ust non l'ha concessa. Ciò vuol dire che se anche io l'ho indicata nella domanda, la cattedra non c'è, quindi niente. Questo per dirti che, secondo me, le domande di trasferimenti non influiscono minimamente sulla formazione degli organici.

Anche secondo me le domande dei trasferimenti non influiscono sugli organici

Se non ottieniamo il trasferimento perché le domande sono molto di più dei posti, pazienza... ci attacchiamo al tram!!!

Il punteggio posseduto è una cosa su cui contare, a mio avviso.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

COE e algoritmo - Pagina 3 Empty Re: COE e algoritmo

Messaggio Da perly Dom Giu 25, 2017 2:16 pm

jans ha scritto:
gugu ha scritto:Ogni UST ha un numero di cattedre ben preciso da costituire in OA.

Se hai visto cattedre senza titolare su 3 scuole evidentemente l'UST aveva ancora dei posti da dare.

In genere l'UST tende a migliorare la situazione delle cattedre per cui invece di formare un 6+12 o un 12+6 senza più titolare magari ricerca una nuova cattedra di 18 ore appena formatasi in altro istituto.

Il problema (tuo) è che prendi ad esempio sempre la Sicilia che ha una situazione di organico criticissima.
Io, in genere, prendo ad esempio province del Nord dove la situazione è opposta.
Io non direi che sia un problema mio o almeno è mio nella misura in cui lo è anche tuo. Mi pare ovvio che non posso avere una situazione generale e che vado per esempi presi dall'esperienza diretta. A quanto intendo, però, la visione unilaterale inganna entrambi. Per quanto riguarda le cattedere, le ho viste formate in tal modo nei movimenti. Se un docente indica una scuola e indica COE e se le ore della scuola indicata non sono sufficienti a formare una cattedra che si fa? Non si dà mobilità o si tende a dare una COe magari complessa ( si fa per dire) pur di soddisfarla? Io so (potrei sbagliarmi naturalmente) che la tendenza è quella di accontentare la mobilità nel limite delle disponibilità, se invece la tendenza è quella di non favorirla, beh forse le regole sono cambiate.      
Qui non affermavi che alla luce di una domanda si formava coe complessa pur di soddisfarla? Forse sto travisando io le tue parole.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

COE e algoritmo - Pagina 3 Empty Re: COE e algoritmo

Messaggio Da jans Dom Giu 25, 2017 2:26 pm

perly ha scritto:
jans ha scritto:
gugu ha scritto:Ogni UST ha un numero di cattedre ben preciso da costituire in OA.

Se hai visto cattedre senza titolare su 3 scuole evidentemente l'UST aveva ancora dei posti da dare.

In genere l'UST tende a migliorare la situazione delle cattedre per cui invece di formare un 6+12 o un 12+6 senza più titolare magari ricerca una nuova cattedra di 18 ore appena formatasi in altro istituto.

Il problema (tuo) è che prendi ad esempio sempre la Sicilia che ha una situazione di organico criticissima.
Io, in genere, prendo ad esempio province del Nord dove la situazione è opposta.
Io non direi che sia un problema mio o almeno è mio nella misura in cui lo è anche tuo. Mi pare ovvio che non posso avere una situazione generale e che vado per esempi presi dall'esperienza diretta. A quanto intendo, però, la visione unilaterale inganna entrambi. Per quanto riguarda le cattedere, le ho viste formate in tal modo nei movimenti. Se un docente indica una scuola e indica COE e se le ore della scuola indicata non sono sufficienti a formare una cattedra che si fa? Non si dà mobilità o si tende a dare una COe magari complessa ( si fa per dire) pur di soddisfarla? Io so (potrei sbagliarmi naturalmente) che la tendenza è quella di accontentare la mobilità nel limite delle disponibilità, se invece la tendenza è quella di non favorirla, beh forse le regole sono cambiate.      
Qui non affermavi che alla luce di una domanda si formava coe complessa pur di soddisfarla? Forse sto travisando io le tue parole.
Non le hai travisate, ti è sfuggto qualcosa, è diverso. Quando si afferma ammettendo la possibilità dello sbaglio come io ho fatto, non si dà nulla per certo. Si fanno solo delle ipotesi, come quelle che ognuno di noi prova a fare.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

COE e algoritmo - Pagina 3 Empty Re: COE e algoritmo

Messaggio Da Ospite Dom Giu 25, 2017 3:25 pm

jans ha scritto:
rita 76 ha scritto:
perly ha scritto:
jans ha scritto:
perly ha scritto:Io ho già' visto l'organico della scuola che mi interessa e hanno lasciato spezzone di 15 ore di lettere. Quindi niente coe
Le COE la fa l'usp non la scuola. Di norma è così. Io credo che le 15 potrebbero tranquillamente formare una COE dentro lo stesso ambito. E' da dire però, che di solito le cOE al I grado sono meno usuali che nel II  
Sì certo, le fa l'ust. Ma l'ust non l'ha concessa. Ciò vuol dire che se anche io l'ho indicata nella domanda, la cattedra non c'è, quindi niente. Questo per dirti che, secondo me, le domande di trasferimenti non influiscono minimamente sulla formazione degli organici.

Anche secondo me le domande dei trasferimenti non influiscono sugli organici

Se non ottieniamo il trasferimento perché le domande sono molto di più dei posti, pazienza... ci attacchiamo al tram!!!

Il punteggio posseduto è una cosa su cui contare, a mio avviso.

Certo... ma se non ci sono i posti o se sono pochi e c' è gente con punteggio superiore ci attacca al tram con tutto il sacrosanto punteggio (alto)...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COE e algoritmo - Pagina 3 Empty Re: COE e algoritmo

Messaggio Da jans Lun Giu 26, 2017 12:18 am

A che tipo di trasferimento ti stai riferendo? Se non sono troppo indiscreto.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

COE e algoritmo - Pagina 3 Empty Re: COE e algoritmo

Messaggio Da Ospite Lun Giu 26, 2017 12:25 am

jans ha scritto:A che tipo di trasferimento ti stai riferendo? Se non sono troppo indiscreto.

A tutti i tipi di trasferimento ma soprattutto a quello interprovinciale che ha a disposizione solo il 30% dei posti disponibili

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COE e algoritmo - Pagina 3 Empty Re: COE e algoritmo

Messaggio Da jans Lun Giu 26, 2017 12:33 am

rita 76 ha scritto:
jans ha scritto:A che tipo di trasferimento ti stai riferendo? Se non sono troppo indiscreto.

A tutti i tipi di trasferimento ma soprattutto a quello interprovinciale che ha a disposizione solo il 30% dei posti disponibili

Io direi che sarebbe il caso di scrollarsi questa tendenza al catastrofismo. La paura che vi sia sempre qualcuno più in alto di noi è illogica. Fosse così allora, ognuno di noi starebbe entro la propria inerzia e accidia per timore di una sconfitta. Ognuno di noi è stato fregato da qualcuno con punteggio maggiore del nostro e noi stessi, te inclusa, a nostra volta abbiamo fregato altri con punteggi minori del nostro. Quindi quel che accade accade. Sui trasfermineti interprovinciali non è l'aliquota che mi farebbe temere (per i passaggi di ruolo è del 10%, ma viene prima dei movimenti interprovinciali), ma l'ordine del movimento e l'eccessivo numero degli aspiranti che lo hanno richiesto, soprattutto da nord a sud. Il perché di questa stortura lo sai già e sarebbe lungo e ovvio commentarlo. Non vuol essere una polemica la mia, ma soltanto un'esortazione...

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

COE e algoritmo - Pagina 3 Empty Re: COE e algoritmo

Messaggio Da Ospite Lun Giu 26, 2017 12:34 am

jans ha scritto:
rita 76 ha scritto:
jans ha scritto:A che tipo di trasferimento ti stai riferendo? Se non sono troppo indiscreto.

A tutti i tipi di trasferimento ma soprattutto a quello interprovinciale che ha a disposizione solo il 30% dei posti disponibili

Io direi che sarebbe il caso di scrollarsi questa tendenza al catastrofismo. La paura che vi sia sempre qualcuno più in alto di noi è illogica. Fosse così allora, ognuno di noi starebbe entro la propria inerzia e accidia per timore di una sconfitta. Ognuno di noi è stato fregato da qualcuno con punteggio maggiore del nostro e noi stessi, te inclusa, a nostra volta abbiamo fregato altri con punteggi minori del nostro. Quindi quel che accade accade. Sui trasfermineti interprovinciali non è l'aliquota che mi farebbe temere (per i passaggi di ruolo è del 10%, ma viene prima dei movimenti interprovinciali), ma l'ordine del movimento e l'eccessivo numero degli aspiranti che lo hanno richiesto, soprattutto da nord a sud. Il perché di questa stortura lo sai già e sarebbe lungo e ovvio commentarlo. Non vuol essere una polemica la mia, ma soltanto un'esortazione...

No problem! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COE e algoritmo - Pagina 3 Empty Re: COE e algoritmo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.