appena sovrannumerario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
appena sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
appena sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
appena sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
appena sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
appena sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
appena sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
appena sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
appena sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
appena sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



appena sovrannumerario

5 partecipanti

Andare in basso

appena sovrannumerario Empty appena sovrannumerario

Messaggio Da corepreciatu Gio Giu 29, 2017 2:43 pm

buon pomeriggio a tutti.
ho appena ricevuto via telefono la comunicazione dalla mia scuola con cui mi viene riferito di essere divenuto sovranumerario.
il bello è che:
lunedi' e' l'ultimo giorno x comunicare all'usp
e
la scuola non è in sede (circa 3 ore di mezzi tutto compreso)
e
ho gli esami di maturità nel luogo in cui vivo.
ho varie domande da fare visto che sono un po' confuso...
provo a porvele.
1.la domanda che dovrei fare adesso annulla la precedente fatta a maggio?
2.non trovo un fac simile di domanda da compilare (mi potrei intanto garantire con una pec). dove posso scaricarlo?
3. se non dovessi riuscire a presentarla cosa avviene?
4. questa condizione di sovrannumerarietà mi puo' portare vantaggi nei movimenti interprovinciali?
5. siccome il tempo è pochissimo. mi dite quali allegati dovrei preparare oltre a quelli già pronti perchè inseriti nella domanda di mobilità di maggio?
6. visto che ho fatto già domanda di mobilità (interprovinciale e, in caso di insoddisfazione, provinciale) la mia sarebbe un domanda NON condizionata, vero?
scusate se non è molto chiaro ma questa notizia improvvisa e con questo misero preavviso mi crea varie difficoltà.

grazie a tutti.
mk

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

appena sovrannumerario Empty Re: appena sovrannumerario

Messaggio Da Paolo Alberti Gio Giu 29, 2017 2:57 pm

1. http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/06/22/docente-soprannumerario-se-ha-gia-chiesto-trasferimento-volontario-e-obbligato-a-presentare-anche-domanda-cartacea/
2.http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/moduli2017/trasferimento_secondaria_2_grado_201718.pdf
3. Vedi risposta alla 1;
4. che io sappia ci sono vantaggi in provincia ma non interprovinciali;
5. Usa gli stessi allegati di maggio modificando la data, oppure fai una dichiarazione in cui confermi gi allegati di maggio.

p.s. in merito alla scadenza di lunedì puoi considerarti "fortunato". Anche io impegnato in esami di Stato in una scuola a due ore di macchina da casa, però contattato alle 12.00 del 26 per inviarla in serata poichè USP Roma ha chiuso il 27...

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

appena sovrannumerario Empty Re: appena sovrannumerario

Messaggio Da antalia Gio Giu 29, 2017 3:02 pm

comprendo il tuo sconforto, ieri mi è stata comunicata la medesima cosa, anche io sono impegnata con gli esami e son dovuta stamattina scapicollarmi nella mia scuola di servizio per compilare la domanda di trasferimento...
riguardo alle tue domande:
1) sì, la domanda di mobilità che presenti ora, annulla quella precedente
2) il modulo cartaceo te lo forniranno in segreteria da compilare contestualmente, ergo ti consiglio di andare già con idee chiare sulle 5 scuole da indicare, puoi decidere di presentare domanda "condizionata" per rientrare sulla sede qualora si liberasse un posto entro l'ottennio, barrando l'apposita voce nella domanda, in tal caso, la tua prima scuola sarà la tua attuale sede di servizio, se non desideri rientrare, farai domanda di mobilità e sarai valutato in base al tuo punteggio,
3) in mancanza di domanda di trasferimento ti verrà assegnata una sede d'ufficio nell'ambito in cui si trova la tua sede di servizio ( ti sconsiglio vivamente di lasciare al caso) quindi potresti capitare ovunque sia disponibile un posto per la tua classe di concorso,
4) in passato la sovrannumerarietà costituiva una precedenza ed erano i primi nelle operazioni di mobilità, da quanto ho letto pare che non sia più così, ma non ho certezze sul punto e i augurerei non fosse così....più alto il rischio di essere sbattuti chissà dove nell'ambito,
5) io non ho allegato nulla alla domanda, che è stata protocollata, piuttosto pretendi che ti sia consegnato il decreto firmato dal Dirigente di avvenuta sovrannumerarietà in cui è riportato il tuo punteggio in graduatoria e non inviare o sottoscrivere alcuna domanda , in mancanza di tale atto.

spero di esserti stata di aiuto!in bocca al lupo

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

appena sovrannumerario Empty Re: appena sovrannumerario

Messaggio Da corepreciatu Gio Giu 29, 2017 4:39 pm

bene. intanto grazie ad entrambi.
grazie tante.

mi fate capire, per cortesia, cosa cambia nella domanda condizionata e non condizionata.

nella condizionata ho priorità nel rientro nella mia attuale sede (cosa che mi interessa relativamente...). e poi? vantaggi nella "scala" delle precedenze nei trasgerimenti in provincia?

nella non condizionata?

se non presento nulla invece rimane valida quella che ho presentato a maggio.
che vantaggi o svantaggi mi potrebbe dare la scelta?

esiste vantggio nelle utilizzazioni (specifico che ho anche il sostegno, che nella domanda è il movimento prioriitario)?

grazie ancora. ora vedo se trovo un ufficio di un sindacato qualsiasi aperto...

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

appena sovrannumerario Empty Re: appena sovrannumerario

Messaggio Da antalia Dom Lug 16, 2017 11:34 am

è la tua posizione ad essere cambiata, fino a maggio eri un docente che ha presentato domanda di mobilità volontaria per cambiare sede, ergo una tua libera scelta che poteva o meno essere soddisfatta, in caso non lo fosse stata rimanevi nell'attuale scuola...nel momento in cui sei dichiarato perdente posto, non hai una sede quindi sei obbligato a presentare domanda di mobilità che puoi condizionare o meno....devono assegnarti comunque una nuova sede di servizio , essendo in sovrannumero e saranno i primi ad essere ricollocati, prima di qualsiasi altro movimento, per ovvi motivi!

dopo la mobilità qualora non venissero soddisfatte le tue richieste puoi fare domanda di utilizzazione e chiedere avvicinamenti o altre sedi...per ora bisogna attendere esito operazioni di mobilità...


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

appena sovrannumerario Empty Re: appena sovrannumerario

Messaggio Da donadoni Dom Lug 16, 2017 11:40 am

non solo altre sedi, l'utilizzo può essere chiesto anche per la tua scuola.Con la domanda condizionata hai la precedenza a rientrare nella tua scuola per 8 anni

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

appena sovrannumerario Empty Re: appena sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 16, 2017 5:11 pm

antalia ha scritto:è la tua posizione ad essere cambiata, fino a maggio eri un docente che ha presentato domanda di mobilità volontaria per cambiare sede, ergo una tua libera scelta che poteva o meno essere soddisfatta, in caso non lo fosse stata rimanevi nell'attuale scuola...nel momento in cui sei dichiarato perdente posto, non hai una sede quindi sei obbligato a presentare domanda di mobilità che puoi condizionare o meno....devono assegnarti comunque una nuova sede di servizio , essendo in sovrannumero e saranno i primi ad essere ricollocati, prima di qualsiasi altro movimento, per ovvi motivi!

dopo la mobilità qualora non venissero soddisfatte le tue richieste puoi fare domanda di utilizzazione e chiedere avvicinamenti o altre sedi...per ora bisogna attendere esito operazioni di mobilità...

Non è proprio così.
Il docente sovrannumerario non è obbligato a fare la domanda, se aveva già fatto domanda di mobilità può non fare nulla.
Se invece vuole condizionare la domanda allora deve ri-fare la domanda.
I sovrannumerari non sono trattati prima. Hanno solo la precedenza di rientro nella scuola dove hanno perso il posto nel caso abbiano condizionato la domanda, altrimenti partecipano alla mobilità come tutti gli altri, in base al punteggio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

appena sovrannumerario Empty Re: appena sovrannumerario

Messaggio Da Ospite Dom Lug 16, 2017 5:31 pm

Ecco la risposta che cercavo in un altro topic. Dec afferma che il perdente posto ha diritto ad essere ricollocato nell'ambito di titolarità ( e quindi io non verrei soddisfatta) ma io ho più punti e il perdente posto non ha condizionato la domanda. Tra l'altro non c'è nemmeno posto nella sua scuola e lui non l'ha messa proprio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

appena sovrannumerario Empty Re: appena sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 16, 2017 5:39 pm

In questo caso specifico non so, nel senso: non ricordo se il sovrannumerario se la gioca con il suo punteggio a livello di ambito piuttosto che a livello di provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

appena sovrannumerario Empty Re: appena sovrannumerario

Messaggio Da antalia Lun Lug 17, 2017 10:40 am

nella mia scuola attuale non c'è posto...quindi io andrò sicuramente altrove....e la cosa non mi dispiace in tutta sincerità....

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

appena sovrannumerario Empty Re: appena sovrannumerario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.