Domanda sovrannumerario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda sovrannumerario

+8
docente76
peadp
Maur
giovanna onnis
arrubiu
miss.sparrow.123
Veronica.P
javiersousa76
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Domanda sovrannumerario

Messaggio Da javiersousa76 Mar Mag 26, 2020 1:51 pm

Buongiorno, dovrei essere sovrannumerario, ancora non ho ricevuto notifica, ma la mia cattedra è rimasta con solo 6 ore, vorrei capire, quando dovrò produrre la domanda specifica per i soprannnumerari, se avrò precedenza sulla normale domanda di trasferimento che si è prodotta precedentemente e, nel momento in cui non vorrei rientrare nella scuola di titolarità (dista circa 60 km da casa) potrei inserirne altre molto più vicine a casa ed, in questo caso avrei sempre la precedenza o verrei assegnato in qualche scuola più vicina alla mia ex di titolarità? grazie.

javiersousa76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da Veronica.P Mar Mag 26, 2020 2:39 pm

Mi sembra strano non ti abbiano comunicato nulla, giacché le scuole generalmente hanno tempo solo fino a domani per inviare le domande dei sovrannumerari alle usp.
La domanda dei sovrannumerari non è obbligatoria. Se non si produce si viene assegnati d'ufficio, se si è già prodotta domanda di mobilità e non si vuole cambiarla né si vuole condizionarla può rimanere quella già presentata. Il sovrannumerario non gode di nessuna preferenza se non di rientro nella scuola di titolarità e solo nel caso si condizioni la domanda. Poi se non si trova posto nella mobilità volontaria si viene assegnati d'ufficio.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da javiersousa76 Mar Mag 26, 2020 2:46 pm

Mi può spiegare il significato di "condizionare" la domanda?

javiersousa76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da Veronica.P Mar Mag 26, 2020 4:38 pm

https://www.orizzontescuola.it/docenti-perdenti-posto-ecco-come-avviene-il-trasferimento-differenze-tra-chicondiziona-la-domanda-e-chi-partecipa-a-domanda/

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mer Mag 27, 2020 8:21 pm

[quote="Veronica.P"]Mi sembra strano non ti abbiano comunicato nulla, giacché le scuole generalmente hanno tempo solo fino a domani per inviare le domande dei sovrannumerari alle usp.
La domanda dei sovrannumerari non è obbligatoria. Se non si produce si viene assegnati d'ufficio, se si è già prodotta domanda di mobilità e non si vuole cambiarla né si vuole condizionarla può rimanere quella già presentata. Il sovrannumerario non gode di nessuna preferenza se non di rientro nella scuola di titolarità e solo nel caso si condizioni la domanda. Poi se non si trova posto nella mobilità volontaria si viene assegnati d'ufficio.[/quote]

Io sapevo che se uno è soprannumerario ed aveva già prodotto domanda di mobilità, tale domanda di mobilità è annullata, perchè occorre produrne un'altra. Sbaglio?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 27, 2020 8:28 pm

Sì, sbagli. La domanda già prodotta si annulla solo se il docente presena la domanda cartacea.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da javiersousa76 Gio Mag 28, 2020 1:30 am

Vorrei capire come impostare la domanda da soprannumerario: diciamo che non mi preme rientrare nella sede di titolarità (dista circa 60 km da casa) ma vorrei sfruttare la possibilità di scegliere una delle due cattedre che si sono liberate per pensionamento molto più vicine alla mia residenza, quindi come sfruttare questa possibilità?

javiersousa76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 28, 2020 7:27 am

Metti quelle scuole nelle preferenze, ma sappi che partecipi senza precedenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da javiersousa76 Gio Mag 28, 2020 11:04 am

Quindi come dovrei impostare la domanda? Ma i soprannumerari non vengono collocati prima dei movimenti? Nella mia sede non ci sono più posti disponibili, ci sono queste due cattedre libere, non dovrebbero darmi una cattedra essendo perdente posto?

javiersousa76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 28, 2020 11:14 am

No. Tu partecipi alla domanda col tuo punteggio di mobilità e metti le preferenze che ritieni opportune. A queste preferenze accedi col punteggio di mobilità insieme a tutti quelli che hanno fatto domanda di mobilità volontaria.
Se non dovessero trovarti un posto nelle preferenze espresse, sarai assegnata d'ufficio in ordine di vicinanza rispetto alla scuola di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da miss.sparrow.123 Gio Mag 28, 2020 1:06 pm

Scusate, avrei una domanda abbastanza urgente, perchè non mi è chiaro:
sono soprannumeraria, nelle preferenze indicherò soltanto un comune interprovinciale.
Qualora non venissi soddisfatta, dove verrei collocata? Nella provincia di mia attuale titolarità o nella provincia espressa nelle preferenze (ricordo che esprimerò soltanto un comune)?
Per me è molto importante avere questa risposta, grazie a chi mi aiuterà
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 28, 2020 1:10 pm

Chi non trova spazio nelle preferenze espresse è trasferito d'ufficio nella scuola più vicina alla scuola di titolarità dove è stato dichiarato sovrannumerario.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da javiersousa76 Gio Mag 28, 2020 1:51 pm

Purtroppo è una situazione non positiva per me, sono a conoscenza di due posti liberi in provincia e sono molto ambiti, 1 da un collega con 104 ed 1 da un collega della mia stessa scuola che ha più punteggio di me, quindi che fine farò?


Ultima modifica di javiersousa76 il Gio Mag 28, 2020 2:14 pm - modificato 2 volte.

javiersousa76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da miss.sparrow.123 Gio Mag 28, 2020 1:52 pm

[quote="arrubiu"]Chi non trova spazio nelle preferenze espresse è trasferito d'ufficio nella scuola più vicina alla scuola di titolarità dove è stato dichiarato sovrannumerario.[/quote]

Ti ringrazio tanto! Questo che mi hai detto, è valido anche se non condiziono la domanda, nel senso che chiedo di essere trasferita comunque?
Grazie
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 28, 2020 2:44 pm

[quote="javiersousa76"]Purtroppo è una situazione non positiva per me, sono a conoscenza di due posti liberi in provincia e sono molto ambiti, 1 da un collega con 104 ed 1 da un collega della mia stessa scuola che ha più punteggio di me, quindi che fine farò?[/quote]
Se non troverai posto in nessuna delle preferenze espresse sarai assegnata d'ufficio alla sede più vicina alla scuola di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 28, 2020 2:44 pm

[quote="miss.sparrow.123"][quote="arrubiu"]Chi non trova spazio nelle preferenze espresse è trasferito d'ufficio nella scuola più vicina alla scuola di titolarità dove è stato dichiarato sovrannumerario.[/quote]

Ti ringrazio tanto! Questo che mi hai detto, è valido anche se non condiziono la domanda, nel senso che chiedo di essere trasferita comunque?
Grazie :)[/quote]
Sì, le regole del trasferimento d'ufficio non dipendono del "condizionamento" della domanda, se ricordo bene.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da javiersousa76 Gio Mag 28, 2020 3:07 pm

Ma quindi è meglio condizionare la domanda, sperare di rimanere nella sede di titolarità? ma se inserisco le due sedi dove ci sono i posti liberi non ho alcuna precedenza poichè perdente posto?

javiersousa76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 28, 2020 3:09 pm

No, te l'ho già detto. Il condizionare la domanda non ti dà alcuna precedenza sulle sedi che non sono la tua sede di titolarità.
Tieni però presente che se ti assegnano d'ufficio la sede ti viene assegnata, coi criteri che ti ho detto, prima degli altri movimenti di mobilità volontaria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da javiersousa76 Gio Mag 28, 2020 3:12 pm

[quote="arrubiu"]No, te l'ho già detto. Il condizionare la domanda non ti dà alcuna precedenza sulle sedi che non sono la tua sede di titolarità.
Tieni però presente che se ti assegnano d'ufficio la sede ti viene assegnata, coi criteri che ti ho detto, prima degli altri movimenti di mobilità volontaria.[/quote]

Ti chiedo, come ultima cosa, un consiglio su come produrre la domanda, la devo presentare entro domani, considera che ci sono questi due posti vicino casa e mi piacerebbe arrivare in uno dei due, come presenteresti tu la domanda? aiutami perchè sono veramente in confusione e che possibilità avrei di riuscire ad arrivarci?

javiersousa76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 28, 2020 4:22 pm

[quote="miss.sparrow.123"][quote="arrubiu"]Chi non trova spazio nelle preferenze espresse è trasferito d'ufficio nella scuola più vicina alla scuola di titolarità dove è stato dichiarato sovrannumerario.[/quote]

Ti ringrazio tanto! Questo che mi hai detto, è valido anche se non condiziono la domanda, nel senso che chiedo di essere trasferita comunque?
Grazie :)[/quote]
Si
Il trasferimento d'ufficio sarà comunque nella provincia di titolarità e non nella provincia in cui chiedi il trasferimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da miss.sparrow.123 Gio Mag 28, 2020 8:06 pm

[quote="giovanna onnis"][quote="miss.sparrow.123"][quote="arrubiu"]Chi non trova spazio nelle preferenze espresse è trasferito d'ufficio nella scuola più vicina alla scuola di titolarità dove è stato dichiarato sovrannumerario.[/quote]

Ti ringrazio tanto! Questo che mi hai detto, è valido anche se non condiziono la domanda, nel senso che chiedo di essere trasferita comunque?
Grazie :)[/quote]
Si
Il trasferimento d'ufficio sarà comunque nella provincia di titolarità e non nella provincia in cui chiedi il trasferimento[/quote]


Grazie, allora ricapitolando: essendo soprannumeraria, se non condiziono la domanda (quindi chiedo il trasferimento), nelle preferenze posso indicare il singolo comune sito in altra provincia. Qualora non venissi soddisfatta nella scelta del Comune, sarò trasferita d' ufficio nella provincia in cui sono attualmente titolare (e soprannumeraria). Corretto, Giovanna?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 28, 2020 8:06 pm

Yes.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da Maur Gio Mag 28, 2020 8:13 pm

Buonasera, ho saputo appena ieri di essere soprannumerario e ho solo due giorni per produrre la domanda. Ho due dubbi:

1) Mi confermate che inserendo solo Preferenze Interprovinciali e condizionando la domanda la priorità è per il movimento interprovinciale? E che solo successivamente si valuterà la domanda condizionata per eventuali posti liberi nell'attuale scuola di titolarità?
Questo vale anche se la domanda cartacea è la prima domanda inviata? Non ho presentato la domanda di mobilità online avendo un vincolo su scuola.

2) I codici per le 15 Preferenze (scuola, comune, distretto, provincia) sono i codici di 10 cifre che trovo a sinistra negli elenchi ufficiali MIUR?

Grazie mille a chi può aiutarmi

Maur

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.02.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da peadp Gio Mag 28, 2020 10:27 pm

1)si

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da Maur Gio Mag 28, 2020 10:47 pm

Ti ringrazio molto

Maur

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.02.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda sovrannumerario Empty Re: Domanda sovrannumerario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.