GaE nuovi inserimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE nuovi inserimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE nuovi inserimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE nuovi inserimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE nuovi inserimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE nuovi inserimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE nuovi inserimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE nuovi inserimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE nuovi inserimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE nuovi inserimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GaE nuovi inserimenti

+9
supercla
mordekayn
gugu
icosaedro
Albith
precario_illuso
groddina
anto84
LordWerner
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da LordWerner Ven Lug 22, 2011 11:54 am

Quest'anno erano possibili o no i nuovi inserimenti nella GaE?

Grazie

LordWerner

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da anto84 Ven Lug 22, 2011 11:57 am

ErCattivone ha scritto:Quest'anno erano possibili o no i nuovi inserimenti nella GaE?

Grazie

no...era solo possibile aggiornare, sciogliere riserva e trasferirsi

anto84

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da groddina Ven Lug 22, 2011 12:00 pm

anto84 ha scritto:
ErCattivone ha scritto:Quest'anno erano possibili o no i nuovi inserimenti nella GaE?

Grazie

no...era solo possibile aggiornare, sciogliere riserva e trasferirsi

Fidati, no

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da LordWerner Ven Lug 22, 2011 12:01 pm

groddina ha scritto:
anto84 ha scritto:
ErCattivone ha scritto:Quest'anno erano possibili o no i nuovi inserimenti nella GaE?

Grazie

no...era solo possibile aggiornare, sciogliere riserva e trasferirsi

Fidati, no

Io mi fido ma c'è chi ha fatto risultare un trasferimento pur di inserirsi per la prima volta nella GaE

LordWerner

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da groddina Ven Lug 22, 2011 12:24 pm

ErCattivone ha scritto:
groddina ha scritto:
anto84 ha scritto:
ErCattivone ha scritto:Quest'anno erano possibili o no i nuovi inserimenti nella GaE?

Grazie

no...era solo possibile aggiornare, sciogliere riserva e trasferirsi

Fidati, no

Io mi fido ma c'è chi ha fatto risultare un trasferimento pur di inserirsi per la prima volta nella GaE

scusa come è possibile?

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da LordWerner Ven Lug 22, 2011 12:27 pm

groddina ha scritto:
ErCattivone ha scritto:
groddina ha scritto:
anto84 ha scritto:
ErCattivone ha scritto:Quest'anno erano possibili o no i nuovi inserimenti nella GaE?

Grazie

no...era solo possibile aggiornare, sciogliere riserva e trasferirsi

Fidati, no

Io mi fido ma c'è chi ha fatto risultare un trasferimento pur di inserirsi per la prima volta nella GaE

scusa come è possibile?

Con SFP terminata da qualche mese senza aver mai fatto richiesta prima nella GaE si ritrova inclusa in tale graduatoria, con un master da 1500 ore che matematicamente parlando non avrebbe potuto prendere per i pochi mesi post laurea, 12 punti di servizio mai fatti e una specializzazione di sostegno mai avuta.

LordWerner

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da Albith Ven Lug 22, 2011 12:33 pm

Come in altri casi, dato che mi pare che hai ben chiara la situazione del/la collega, allora chiedi l'accesso agli atti.

Quest'anno non era disponibile nessun modulo di nuovo inserimento, come fu invece per noi sissini IX ciclo, con cui magari qualcuno poteva inserirsi pur non avendo il titolo (sperando cioè di passare inosservato).

Quest'anno o permanevi (e quindi l'AT recuperava il tuo punteggio dai suoi stessi archivi) o di trasferivi da altra provincia (quindi l'AT recuperava il tuo punteggio dagli archivi di altra provincia).

Tuttavia, dato che parli di SFP, sei sicura che il/la collega non si sia inserita con riserva quando era ancora possibile (dipende dal suo anno di iscrizione a SFP) e che quest'anno ha sciolto la riserva? Hai visto se era con riserva in altra provincia? Era infatti possibile trasferire anche la riserva quest'anno (cioè chi era inserito con riserva a Roma ha potuto trasferire questa sua condizione di riservista a Firenze se voleva).

In tal caso direi che è corretto che figuri come nuova/o inserita/o (provenendo da altra provincia) con punteggio da neo-abilitata/o. Per il master non saprei: magari si è laureata/o a settembre scorso e ha avuto tutto il tempo di farlo. Sai anche la sua data di laurea con precisione? Alcuni mesi? Quanti? Per un master annuale bastano 180 giorni. Forse ci rientra.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2011 1:13 pm

ErCattivone ha scritto:
groddina ha scritto:
anto84 ha scritto:
ErCattivone ha scritto:Quest'anno erano possibili o no i nuovi inserimenti nella GaE?

Grazie

no...era solo possibile aggiornare, sciogliere riserva e trasferirsi

Fidati, no

Io mi fido ma c'è chi ha fatto risultare un trasferimento pur di inserirsi per la prima volta nella GaE


Posto che il riconoscimento avviene tramite codice fiscale, se il sistema non riconosce un codice inserito almeno nel 2009 non accetta la domanda. Un tale inserimento sembra assolutamente impossibile. Tanto più che, se si tratta di inserimento, deve risultare la doppia data 2011 2011 e esistere una provincia di partenza della domanda.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da mordekayn Ven Lug 22, 2011 1:31 pm

Quest'anno ho avuto un solo caso.
Neolaureata che, dopo aver sciolto la riserva, è stata inserita in terza fascia nelle graduatorie ad esaurimento. (e in prima in quelle di istituto, ovviamente).
Chi non è in riserva probabilmente si può scordare di entrare in queste graduatorie.
Si dovrà vedere cosa si inventeranno al ministero per reclutare il personale docente.
Una riforma peraltro è necessaria, per alzare il livello (medio-basso) del personale docente della scuola italiana, evitando magari di collezionare figure barbine quando gli alunni vengono valutati dall'invalsi e/o dall'ocse pisa.
La migliore strada a mio avviso è il corcorso nazionale.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da Albith Ven Lug 22, 2011 1:40 pm

icosaedro ha scritto:
Albith ha scritto:Come in altri casi, dato che mi pare che hai ben chiara la situazione del/la collega, allora chiedi l'accesso agli atti.

Quest'anno non era disponibile nessun modulo di nuovo inserimento, come fu invece per noi sissini IX ciclo, con cui magari qualcuno poteva inserirsi pur non avendo il titolo (sperando cioè di passare inosservato).

Quest'anno o permanevi (e quindi l'AT recuperava il tuo punteggio dai suoi stessi archivi) o di trasferivi da altra provincia (quindi l'AT recuperava il tuo punteggio dagli archivi di altra provincia).

Tuttavia, dato che parli di SFP, sei sicura che il/la collega non si sia inserita con riserva quando era ancora possibile (dipende dal suo anno di iscrizione a SFP) e che quest'anno ha sciolto la riserva? Hai visto se era con riserva in altra provincia? Era infatti possibile trasferire anche la riserva quest'anno (cioè chi era inserito con riserva a Roma ha potuto trasferire questa sua condizione di riservista a Firenze se voleva).

In tal caso direi che è corretto che figuri come nuova/o inserita/o (provenendo da altra provincia) con punteggio da neo-abilitata/o. Per il master non saprei: magari si è laureata/o a settembre scorso e ha avuto tutto il tempo di farlo. Sai anche la sua data di laurea con precisione? Alcuni mesi? Quanti? Per un master annuale bastano 180 giorni. Forse ci rientra.

Ah ma sei un nonociclista....ecco perchè ti battevi così tanto per la riapertura delle ge...interesse personale...altro che costituzione.

Potevo anche non battermi: dentro ormai ci stavo già :-)

Se le GaE non si fossero riaperte, o addirittura congelate, sarei entrato di ruolo quest'anno quasi certamente nella provincia in cui ero, mentre adesso, a Milano, mi si prospettano parecchi anni di precariato, ma ho fatto altre scelte (non si vive di solo ruolo).

Essere nonciclista non credo sia una colpa.

Ho seguito le regole che di volta in volta mi sono trovato di fronte. Mi sono laureato molti anni fa (avrei potuto fare il II ciclo, pensa te) ma ho fatto altre cose prima di pensare all'insegnamento. Quando ci ho pensato ho visto se c'erano ancora le SSIS; dato che c'erano ho fatto l'esame (precisazione: senza studiare un giorno; il mio pensiero era: "O ce la faccio con quello che ho studiato a suo tempo o è meglio che continuo a fare altro"; chiaramente sono entrato, hehehe). Quando poi ci si è potuti inserire nelle GAE, mi sono inserito. Non ho mai fatto il ministro né ho amici o parenti ministeriali: è uscito un bando e vi ho acceduto. Non feci all'epoca nessuna lotta particolare, ma ho le mie idee in proposito (mi auguro che pensare liberamente sia ancora possibile in questo paese, anche se noto che i nazifascisti si fanno avanti un po' ovunque sul pianeta: peccato).

Questa è la storia. Capisco che tu preferiresti che tutti i tuoi potenziali concorrenti si bevessero una bella tazza piena di cianuro di potassio. Non sono contrario al suicidio, ci penso spesso (per motivi che esulano la scuola: lo specifico fosse mai si facessero erronei collegamenti): se vuoi consigliarmi un metodo, fammi sapere, altrimenti sarebbe gradito da parte tua smettere di spruzzare bile addosso ai tuoi colleghi qua e là giusto per ricordare loro che esisti.

Grazie.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da Albith Ven Lug 22, 2011 1:44 pm

icosaedro ha scritto:Io veramente chiedevo solo il rispetto delle regole ovvero nonociclisti fuori dalle graduatorie ad esaurimento ma solo in seconda fascia di istituto. Secondo le regole del buon Fioroni tu in GE non dovresti esserci.

Le regole cambiano e io ora sono dentro. Posso essere fuori dalle GAE solo in tre modi: o entro di ruolo o non faccio più l'aggiornamento alla scadenza delle GAE o muoio.

Cosa preferisci che mi accada?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da groddina Ven Lug 22, 2011 1:46 pm

sono piegata

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2011 1:47 pm

Albith ha scritto:
icosaedro ha scritto:Io veramente chiedevo solo il rispetto delle regole ovvero nonociclisti fuori dalle graduatorie ad esaurimento ma solo in seconda fascia di istituto. Secondo le regole del buon Fioroni tu in GE non dovresti esserci.

Le regole cambiano e io ora sono dentro. Posso essere fuori dalle GAE solo in tre modi: o entro di ruolo o non faccio più l'aggiornamento alla scadenza delle GAE o muoio.

Cosa preferisci che mi accada?


ahahah
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2011 1:47 pm

icosaedro ha scritto:L'astio che si è venuto a creare tra noi poveri precari è proprio dovuto al cambio delle regole. Se le regole del 2007 fossero rimaste (ed era anche quello che voleva la Gelmini) non staremmo qua a litigare.


Sì ma dal 2007 ci hanno tagliato anche 87.000 cattedre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da Albith Ven Lug 22, 2011 1:52 pm

icosaedro ha scritto:L'astio che si è venuto a creare tra noi poveri precari è proprio dovuto al cambio delle regole. Se le regole del 2007 fossero rimaste (ed era anche quello che voleva la Gelmini) non staremmo qua a litigare.

Riporto le tue parole:

Ah ma sei un nonociclista....ecco perchè ti battevi così tanto per la riapertura delle ge...interesse personale...altro che costituzione.

Poi parli tu di astio: dalle tue parole sembra che ti fosse scoppiato un embolo cerebrale mentre le scrivevi...

Mah...

Per caso sei di CL? Lo stile mi sembra quello...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da supercla Ven Lug 22, 2011 1:54 pm

Albith ha scritto:
icosaedro ha scritto:L'astio che si è venuto a creare tra noi poveri precari è proprio dovuto al cambio delle regole. Se le regole del 2007 fossero rimaste (ed era anche quello che voleva la Gelmini) non staremmo qua a litigare.

Riporto le tue parole:

Ah ma sei un nonociclista....ecco perchè ti battevi così tanto per la riapertura delle ge...interesse personale...altro che costituzione.

Poi parli tu di astio: dalle tue parole sembra che ti fosse scoppiato un embolo cerebrale mentre le scrivevi...

Mah...

Per caso sei di CL? Lo stile mi sembra quelloahahahahahah :-D...

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 22, 2011 1:56 pm

icosaedro ha scritto:L'astio che si è venuto a creare tra noi poveri precari è proprio dovuto al cambio delle regole. Se le regole del 2007 fossero rimaste (ed era anche quello che voleva la Gelmini) non staremmo qua a litigare.
Colleghi stento a credere a questa discussione! Le regole valide sono quelle in vigore e più recenti, mica le leggi si possono scegliere in base agli interessi personali. Il giudizio politico sulle leggi poi è lecito ma va rivolto a chi fa le leggi, non a chi è tenuto ad osservarle.


Ultima modifica di Gianfranco il Ven Lug 22, 2011 1:57 pm - modificato 1 volta.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da Ba.za Ven Lug 22, 2011 2:05 pm

icosaedro ha scritto:L'astio che si è venuto a creare tra noi poveri precari è proprio dovuto al cambio delle regole. Se le regole del 2007 fossero rimaste (ed era anche quello che voleva la Gelmini) non staremmo qua a litigare.


Allora prenditela con chi ha fatto partire il IX ciclo, non con chi ci entrato, poichè ha fatto il tuo stesso percorso biennale!
Sei sempre astioso contro tutti: in primis i meridionali, poi i colleghi che hanno più punti (perchè pensi che li hanno per magagne e inghippi), poi i IX ciclisti...ma rilassati, e se proprio vuoi rivolgi la tua cattiveria contro il governo!!!
MA BASTA SEI PESANTE!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da semplicemente Ven Lug 22, 2011 2:05 pm

icosaedro accetta le regole del gioco .i nonociclisti hanno diritto di essere in gae come ne hai diritto tu. condividendone oneri e onori. chi è anagraficamente più giovane di te o si è abilitato in un'epoca successiva non deve essere penalizzato. e placati!! qui i nervi li abbiamo tutti a fior di pelle!!!! vai al mare
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

GaE nuovi inserimenti Empty Re: GaE nuovi inserimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.