nuovi inserimenti GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovi inserimenti GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovi inserimenti GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovi inserimenti GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovi inserimenti GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovi inserimenti GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovi inserimenti GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovi inserimenti GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovi inserimenti GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovi inserimenti GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuovi inserimenti GI

+2
gugu
marengo
6 partecipanti

Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty nuovi inserimenti GI

Messaggio Da marengo Lun Lug 30, 2012 9:01 pm

salve. nel decreto riguardante la nuova quarta fascia c'è scritto che per ciò che concerne la scelta delle sedi per gli incarichi a tempo determinato, ovvero le GI, ci sarebbero state nuove disposizioni. adesso però siamo alla fine di luglio e nessuno ancora sa niente. ci sono novità? perchè molti che adesso sono in quarta fascia presuppongo si debbano inserire anche nelle GI, visto che per diversi motivi non l'hanno potuto fare in precedenza..

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2012 9:06 pm

Si attendono notizie dal Miur.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da marengo Lun Lug 30, 2012 9:10 pm

però usciranno, giusto? altrimenti come faremo? a me hanno detto che in quarta fascia non si prenderanno supplenze e possiamo sperare solo nelle GI...

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2012 9:12 pm

Sì, deve obbligatoriamente uscire. In ogni caso sarà un'operazione da fare online in pochi minuti, per cui potrebbero dare anche poco tempo e avere cmq le GI pronte per l'inizio della scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da marengo Lun Lug 30, 2012 9:14 pm

ok... grazie mille per la risposta... se posso approfittare, vorrei chiederti se, a questo punto, secondo te usciranno entro ferragosto o dopo?

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2012 9:43 pm

Speriamo vivamente che escano prima, ma nessuno di noi ha la sfera di cristallo nè contatti privilegiati con il ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 31, 2012 8:12 am

marengo ha scritto:però usciranno, giusto? altrimenti come faremo? a me hanno detto che in quarta fascia non si prenderanno supplenze e possiamo sperare solo nelle GI...

teoricamente dalla IV fascia è possibile essere assunti anche a tempo inderminato

dipende poi dalla situazione organici/immissioni in ruolo nella singola provincia

l'iscrizione nelle graduatorie di istituto è comunque garantita

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da Albith Mar Lug 31, 2012 8:36 am

Ma in una situazione così farraginosa, con colleghi che, inseriti ora nelle GaE hanno diritto a passare dalla II alla I fascia GI, oltre al ridimensionamento delle scuole con conseguente elenco falsato rispetto allo scorso anno, non era più "saggio" riaprire l'aggiornamento delle GI per questo biennio (2012/2014) in modo comunque da trovarsi in corrispondenza poi del nuovo aggiornamento GaE, ma consentire a tutti un'uguale trattamento.

Ma perché sempre e solo le pezze a colori???
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da gugu Mar Lug 31, 2012 8:40 am

Albith ha scritto:Ma in una situazione così farraginosa, con colleghi che, inseriti ora nelle GaE hanno diritto a passare dalla II alla I fascia GI, oltre al ridimensionamento delle scuole con conseguente elenco falsato rispetto allo scorso anno, non era più "saggio" riaprire l'aggiornamento delle GI per questo biennio (2012/2014) in modo comunque da trovarsi in corrispondenza poi del nuovo aggiornamento GaE, ma consentire a tutti un'uguale trattamento.

Ma perché sempre e solo le pezze a colori???


E' quello che si chiede in homepage. Una riapertura "parziale" non mi sembra sinceramente il massimo però si cerca di tutelare un po' tutti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da marengo Mar Lug 31, 2012 8:53 am

sì, dalle Gae è possibile essere assunti a tempo indeterminato, però, naturalmente, non per adesso (almeno per coloro che sono in IV fascia). da quello che mi hanno detto alcuni colleghi in III fascia, per le supplenze si lavora molto di più con le GI... almeno nella mia provincia.

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da gabry Mer Ago 01, 2012 5:34 pm

Albith ha scritto:Ma in una situazione così farraginosa, con colleghi che, inseriti ora nelle GaE hanno diritto a passare dalla II alla I fascia GI, oltre al ridimensionamento delle scuole con conseguente elenco falsato rispetto allo scorso anno, non era più "saggio" riaprire l'aggiornamento delle GI per questo biennio (2012/2014) in modo comunque da trovarsi in corrispondenza poi del nuovo aggiornamento GaE, ma consentire a tutti un'uguale trattamento.

Ma perché sempre e solo le pezze a colori???

Perché non hanno ancora ben capito come funziona la questione delle varie graduatorie, delle fasce e delle supplenze. Se le stanno studiando, ma pare che i colleghi che preparavano i test per il tfa hanno intasato wikipedia...
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da marengo Ven Ago 03, 2012 4:00 pm

scusate, ma anche nelle graduatorie d'istituto dovremo andare in coda alla prima fascia? perchè? se per le GaE ciò aveva una sua logica, nelle GI sarebbe una grave ingiustizia, visto che, da quello che ho capito, non c'è obbligo di pubblicazione per le scuole..

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2012 5:57 pm

marengo ha scritto:visto che, da quello che ho capito, non c'è obbligo di pubblicazione per le scuole..
Cosa intendi? Certo che le graduatorie devono essere pubblicate, anche se magari è più difficile trovarle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da marengo Ven Ago 03, 2012 11:07 pm

bè ,prima di tutto già non è giusto che sia "difficile trovarle". io voglio poterle vedere facilmente e con chiarezza visto che poi mi fanno inserire in coda... dove sono pubblicate?
secondo, mi sembra comunque un'ingiustizia che, oltre che nelle gae, anche qui siamo in coda. non ha senso, se non proteggere eccessivamente una parte degli abilitati.

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da marengo Ven Ago 03, 2012 11:15 pm

senza contare, poi, che se si dovesse rivedere per tutti la scelta delle sedi, in seguito al dimensionamento, come auspicato da molti, allora in quel caso non dovrebbe proprio esistere la cosiddetta "coda" alla prima fascia, perchè perderebbe di senso e logica.

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da Dec Sab Ago 04, 2012 1:16 am

marengo ha scritto:bè ,prima di tutto già non è giusto che sia "difficile trovarle". io voglio poterle vedere facilmente e con chiarezza visto che poi mi fanno inserire in coda... dove sono pubblicate?
Sono pubblicate all'albo delle scuole. Basta farsi il giro delle scuole scelte e hai il diritto di vederle. Alcune scuole (specie superiori) le pubblicano sui loro siti internet, ma non tutte lo fanno. Dicevo che è difficile perchè è più facile vederle sul pc di casa (la tua posizione potrai vederla comunque da istanze on line) che non recarsi in loco, ma sono assolutamente pubbliche.
secondo, mi sembra comunque un'ingiustizia che, oltre che nelle gae, anche qui siamo in coda. non ha senso, se non proteggere eccessivamente una parte degli abilitati.
La ragione (che tu puoi condividere o meno) è che chi si inserisce quest'anno lo fa a bocce ferme sapendo già in quali scuole ci sono persone con più punti e in quali no, mentre l'anno scorso tutti hanno scelto senza sapere cosa avrebbero fatto gli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da Dec Sab Ago 04, 2012 1:19 am

marengo ha scritto:senza contare, poi, che se si dovesse rivedere per tutti la scelta delle sedi, in seguito al dimensionamento, come auspicato da molti, allora in quel caso non dovrebbe proprio esistere la cosiddetta "coda" alla prima fascia, perchè perderebbe di senso e logica.
Ok, vedo che la ragione l'hai capita da solo.
Io non credo che saremo chiamati tutti a riscegliere le 20 scuole.
C'è un'altra ragione: anche chi è in prima o seconda fascia delle Gae precede sempre chi è in terza fascia, anche se quest'ultimo ha più punti. Per analogia è stato fatto così anche per la terza e la quarta fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da marengo Sab Ago 04, 2012 12:24 pm

scusami, ma per quanto riguarda la pubblicazione, se io devo stare in coda, non mi interessa vedere la mia posizione, ma quella degli altri, nel senso che visto che ho lo svantaggio di dover stare in coda, devo perlomeno poter vedere, al momento della scelta, quali sono le sedi in cui ho maggiore possibilità di essere chiamato. altrimenti non ha senso, avrei un doppio svantaggio.
per ciò che concerne invece le tre fasce GI, quelli di terza fascia non hanno abilitazione, quindi è chiaro che vengano dopo gli abilitati (di prima fascia), ma chi ad oggi è in quarta fascia GAE ha la stessa abilitazione di chi è in terza, ossia prima fascia GI, perciò, almeno negli istituti, dovremmo essere tutti alla pari.

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da Dec Sab Ago 04, 2012 1:11 pm

marengo ha scritto:scusami, ma per quanto riguarda la pubblicazione, se io devo stare in coda, non mi interessa vedere la mia posizione, ma quella degli altri, nel senso che visto che ho lo svantaggio di dover stare in coda, devo perlomeno poter vedere, al momento della scelta, quali sono le sedi in cui ho maggiore possibilità di essere chiamato. altrimenti non ha senso, avrei un doppio svantaggio.
Ah, ok. Pensavo ti riferissi alla possibilità di verificare la tua posizione dopo che saranno pubblicate. Se vuoi vedere le graduatorie pubblicate nel 2011, devi rivolgerti alle scuole come ti ho scritto.
per ciò che concerne invece le tre fasce GI, quelli di terza fascia non hanno abilitazione, quindi è chiaro che vengano dopo gli abilitati (di prima fascia), ma chi ad oggi è in quarta fascia GAE ha la stessa abilitazione di chi è in terza, ossia prima fascia GI, perciò, almeno negli istituti, dovremmo essere tutti alla pari.
Qui sei tu che hai frainteso: io non ho parlato di terza fascia GI (che ovviamente sta dietro alla prima e alla seconda e nessuno lo discute), ma di prima, seconda e terza fascia Gae, cioè tutti docenti abilitati che nella GI compaiono in prima fascia, ma seguendo l'ordine di fascia delle Gae prima del punteggio: prima i docenti delle Gae di prima fascia (dove non è esaurita), poi quelli di seconda (dove non è esaurita), quindi quelli di terza e infine quelli di quarta; solo all'interno della stessa fascia si segue il punteggio; dopo tutti questi docenti inseriti nella prima fascia GI, ci sono la seconda e la terza fascia GI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da gugu Sab Ago 04, 2012 1:15 pm

marengo ha scritto:

perciò, almeno negli istituti, dovremmo essere tutti alla pari.



Appunto. Non appena uscirà il decreto potrete inserirvi nelle scuole in coda alla prima fascia GI (corrispondente alla posizione della 4 GE).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da marengo Sab Ago 04, 2012 2:02 pm

gugu ha scritto:
marengo ha scritto:

perciò, almeno negli istituti, dovremmo essere tutti alla pari.



Appunto. Non appena uscirà il decreto potrete inserirvi nelle scuole in coda alla prima fascia GI (corrispondente alla posizione della 4 GE).

la coda per definizione esclude la parità ... :-)

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovi inserimenti GI Empty Re: nuovi inserimenti GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.