PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile

3 partecipanti

Andare in basso

PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Empty PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile

Messaggio Da panciottopoliziotto Ven Lug 07, 2017 2:51 pm

vi spiego in breve...

anno scorso trasferita in un ISC con cattedra di potenziamento e 6 ore residue della materia (inglese).
La ds mi ha dato le sei ore con il restante potenziamento.
Ora non si capisce se ci danno due prime medie, quindi se così ci saranno ancora le sei ore sennò solo tre (la prima che ho avuto che diventa seconda)
Nell'ISC ci sono altre due colleghe con cattedre curricolari "normali".
Oggi vengo a sapere che tre ore state abbinate con un altra scuola per far completare.
La dsga dice che io ho il potenziamento stampata sulla fronte e che chi viene a completare può pretendere le tre ore.
Ma non è il DS che decide?
Purtroppo siamo pure in reggenza e il prossimo anno non si sa ancora chi verrà...e questo non aiuta ovviamente

Per capire: se spettano di diritto alla collega che viene per completare (secondo quale norma?) allora ok anche se mi dispiace, oppure se è una decisione che spetta al DS e le può dare a me..

grazie a chi saprà dirmi qualcosa

panciottopoliziotto

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Empty Re: PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 07, 2017 4:27 pm

il potenziamento non può coprire ore di fatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Empty Re: PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile

Messaggio Da gugu Ven Lug 07, 2017 4:40 pm

panciottopoliziotto ha scritto:vi spiego in breve...

anno scorso trasferita in un ISC con cattedra di potenziamento e 6 ore residue della materia (inglese).
La ds mi ha dato le sei ore con il restante potenziamento.
Ora non si capisce se ci danno due prime medie, quindi se così ci saranno ancora le sei ore sennò solo tre (la prima che ho avuto che diventa seconda)
Nell'ISC ci sono altre due colleghe con cattedre curricolari "normali".
Oggi vengo a sapere che tre ore state abbinate con un altra scuola per far completare.
La dsga dice che io ho il potenziamento stampata sulla fronte e che chi viene a completare può pretendere le tre ore.
Ma non è il DS che decide?  
Purtroppo siamo pure in reggenza e il prossimo anno non si sa ancora chi verrà...e questo non aiuta ovviamente

Per capire: se spettano di diritto alla collega che viene per completare (secondo quale norma?) allora ok anche se mi dispiace, oppure se è una decisione che spetta al DS e le può dare a me..

grazie a chi saprà dirmi qualcosa

La Dsga non ha alcuna autorità per discutere di organici.

L'organico dell'autonomia permette al DS di utilizzare come meglio credo l'organico, non esistendo alcuna differenza fra gli ex posti in OD e gli ex OP, confluiti nell'OA.

Dalla situazione che descrivi avete:

3 cattedre + 3 ore abbinate ad altre 15.

A questo punto il futuro DS deciderà come utilizzare l'intera pianta organica.
Le 3 ore potrebbe essere tutte dedicate ai progetti e date alla docente delle 15 ore (che potrebbe anche trovarsi nella condizione di avere una migliore gestione dell'orario).
Un DS più avveduto costruirebbe cattedre miste, tra classe e progetti, per tutte le docenti in modo che ognuno abbia modo di occuparsi della didattica frontale e di quella progettuale. Dipende sempre da chi arriverà e da quanto potere ha attualmente il vostro vicepreside.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Empty Re: PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile

Messaggio Da panciottopoliziotto Ven Lug 07, 2017 4:53 pm

Giulia sono ore in OD anzi credo ora si debba dire OA perché servono ad una collega di un'altra scuola che ha una classe in meno ad arrivare a 18...
da come dice gugu è la Ds futura che deciderà quali ore dare, cioè frontali sostituzioni o progetti (certificazioni ecc)
Ho capito bene?! Normativa? La 107?
Grazie

panciottopoliziotto

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile Empty Re: PER I MODERATORI o chi ha avuto una situazione simile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.