Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia Supplenza

+3
Pitt
simone.zedda
angyrm
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Empty Rinuncia Supplenza

Messaggio Da angyrm Lun Lug 10, 2017 2:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Quali sono le conseguenze di una mancata risposta ad una mail di convocazione generica?Si viene messi in coda anche se la supplenza viene accettata da chi mi precede?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso


Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia Supplenza

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 11, 2017 8:03 pm

angyrm ha scritto:Scusami Dec ma l'aspirante supplente che non risponde alla mail come puo'essere tutelata(che prova puo'avere...)nel caso in cui la supplenza sia stata accettata da chi mi precede e quindi sono esonerata dalle sanzioni?
Se una persona in graduatoria più avanti di te accetta la supplenza tu sei libero.Non hai alcuna sanzione anche se non hai risposto alla mail.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia Supplenza

Messaggio Da angyrm Mar Lug 11, 2017 8:06 pm

che poi sarebbe assurdo sanzionare tutti quelli in lista rinunciano anche se la supplenza e'stata accettata da chi ci precede...eppure dalla lettura della norma non sembrerebbe che ci sia questa evenienza che scongiuri la sanzione,anzi sembra proprio costruita con il chiaro intento di voler sanzionare a prescindere..''La mancata risposta nei termini previsti, ad una qualsiasi proposta di contratto per cui la comunicazione effettuata dalla scuola debba considerarsi effettivamente pervenuta al destinatario (fax, telegramma, messaggio di posta elettronica, telefonata con risposta interlocutoria), equivale alla rinuncia esplicita (art. 13, comma 2 D.M. 353/2014).


Ultima modifica di angyrm il Mar Lug 11, 2017 8:09 pm - modificato 1 volta.

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia Supplenza

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 8:08 pm

angyrm ha scritto:Scusami Dec ma l'aspirante supplente che non risponde alla mail come puo'essere tutelata(che prova puo'avere...)nel caso in cui la supplenza sia stata accettata da chi mi precede e quindi sono esonerata dalle sanzioni?

Guarda, io credo che le scuole tendano a non sanzionare nemmeno chi dovrebbe essere sanzionato piuttosto che il contrario. Non hai nulla da cui tutelarti: la scuola non può metterti in coda e non ha nessun interesse a farlo. Comunque, come ti ha detto Ciope1981, nei documenti risulta che la supplenza per cui ti avevano convocato è stata assegnata ad una persona che ti precede in graduatoria, quindi sei ampiamente tutelata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia Supplenza

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 8:11 pm

angyrm ha scritto:che poi sarebbe assurdo sanzionare tutti quelli in lista che mi succedono...eppure dalla lettura della norma non sembrerebbe che ci sia questa evenienza che scongiuri la sanzione,anzi sembra proprio costruita con il chiaro intento di voler sanzionare a prescindere..''La mancata risposta nei termini previsti, ad una qualsiasi proposta di contratto per cui la comunicazione effettuata dalla scuola debba considerarsi effettivamente pervenuta al destinatario (fax, telegramma, messaggio di posta elettronica, telefonata con risposta interlocutoria), equivale alla rinuncia esplicita (art. 13, comma 2 D.M. 353/2014).

Questo vuol dire solo che la rinuncia esplicita e la non risposta si equivalgono, altrimenti tutti si giustificherebbero dicendo di non aver risposto. Invece è più corretto, se non si è interessati, dirlo chiaramente, in modo che le segreterie possano assegnare rapidamente la supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia Supplenza

Messaggio Da angyrm Mar Lug 11, 2017 8:16 pm

Quindi il discrimine e'capire se chi e'stato assunto precedeva o succedeva la mia posizione ,perche'nel secondo caso e'evidente la mia rinuncia(nella mancata risposta)mentre nel primo caso non si producono effetti..giusto?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia Supplenza

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 8:20 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia Supplenza

Messaggio Da angyrm Mar Lug 11, 2017 8:24 pm

Grazie infinite Dec !!!

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia Supplenza

Messaggio Da damirk Mar Lug 11, 2017 10:12 pm

angyrm ha scritto:Quindi il discrimine e'capire se chi e'stato assunto precedeva o succedeva la mia posizione ,perche'nel secondo caso e'evidente la mia rinuncia(nella mancata risposta)mentre nel primo caso non si producono effetti..giusto?

Le scuole raccolgono le disponibilità degli aspiranti a cui viene chiesta la disponibilità, se non rispondi alla mail di convocazione (probabilmente perché non interessato) possono passare a quelli dietro di te.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia Supplenza

Messaggio Da angyrm Mar Lug 11, 2017 10:34 pm

damirk ha scritto:
angyrm ha scritto:Quindi il discrimine e'capire se chi e'stato assunto precedeva o succedeva la mia posizione ,perche'nel secondo caso e'evidente la mia rinuncia(nella mancata risposta)mentre nel primo caso non si producono effetti..giusto?

Le scuole raccolgono le disponibilità degli aspiranti a cui viene chiesta la disponibilità, se non rispondi alla mail di convocazione (probabilmente perché non interessato) possono passare a quelli dietro di te.

Il problema e'che,secondo quanto riportato da Dec,se la nomina investe chi ti succede la tua rinuncia implicita(mancata risposta)viene sanzionata al ripetersi per la seconda volta

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia Supplenza - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia Supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.