File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

+11
perly
dolcemargot
Cedicio
profroma88
dubitoergosum
Eledit
pluteo
Agostino2015
royalstefano
gugu
infoscuola
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Empty File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da infoscuola Mar Lug 11, 2017 1:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Il file di Orizzontescuola con la stima dei ruoli prevede molti posti in meno rispetto alle disponibilità effettive risultanti dalla mobilità (primo grado)

http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/07/immissioni-e-incarichi-primo-grado.xls

Come mai?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso


File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da dubitoergosum Mar Lug 11, 2017 8:48 pm

rita 76 ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:
rita 76 ha scritto:Noi abbiamo aspettato anni ed anni nelle gae SENZA la normativa (la famosa legge 107, tanto odiata da alcuni ma amata da altri) secondo cui tutti i posti disponibili venissero messi a ruolo ed ora voi ve ne arrivate belli freschi, con i posti in più degli accorpamenti degli spezzoni in più, e vi lamentate pure. Boh...
Ma di che parli?
a me non hanno accorpato nulla, anzi, ai tempi in cui applicavano le aliquote e non c'erano gli ambiti, con tutte le ore disponibili nella mia cdc, nella mia provincia avrebbero fatto a dir poco 3/4 cattedre in più di quelle che hanno fatto ora.
In pratica, prima della 107 io sarei entrata di ruolo titolare a casa mia, ora resto fuori provincia per mancanza di cattedre, perché resta tutto in ore residue, quindi organico di fatto.
E parlo di una cdc con GAE esaurite in tutta Italia PRIMA del piano straordinario, con GM che si esaurirà ad agosto lasciando dei  posti vacanti.

Prima della 107 SARESTI (in realtà NON sei) entrata di ruolo a casa tua e le 3/4 cattedre che avrebbero fatto o non le hanno fatte o non sono state sufficienti per farti avere il ruolo.

Questo lo dico oltre al fatto che trovo ASSURDO che prima della 107 si formassero più cattedre di ora. Cmq magari sarà vero nonostante io lo trovi impossibile.

Tu sei entrata in ruolo CON/GRAZIE alla 107 fuori da casa tua.  

Potevi benissimo ASPETTARE il ruolo a casa tua come hanno fatto tanti che NON si lamentano.

Se non ci sono cattedre non saresti entrata in ruolo neanche ora se non avessi fatto le valigie per averlo.

La mia non è acredine; è una semplice considerazione sul fatto che non si è MAI contenti di quello che si ha.

Non tollero chi si lamenta sempre ma al contrario di quanto sembri, la mia non è polemica.  

Dico solo che leggere certe cose mi infastidisce (trad. it. : = fa incaxxare) non poco.

E non sono la sola a pensare questo; tanti altri l' hanno scritto in altri topic

Ed ora continuare pure

?????????
Ho fatto il concorso 2016, sono entrata subito in ruolo. Dovrei forse ringraziare qualcuno per non avermi fatto fare corsi abilitanti per 7 anni, o per avermi impedito di fare il concorso 2012, o per avermi fatto lavorare su cattedre vacanti per anni senza alcuna possibilità di essere stabilizzata prima del 2016?
Le cattedre nella mia cdc sono numerose, nella mia regione il 30% dei candidati al concorso veniva da fuori, e ciononostante non è bastato, visto che dopo le prossime immissioni ne rimarranno vacanti.
Io ce l'ho con gli ambiti e con la 107 perché questo NASCONDERE i posti dentro l'organico di fatto significa lasciare discrezionalità agli UST sulla formazione delle cattedre: loro decidono quali fare e quali lasciar fuori dai giochi.

Questo penalizza alcune cdc, come la mia, sulle quali non trovano aspiranti e che quindi vengono taglieggiate, perché tanto pensano di non fare danni. Quindi se c'è un posto (ma anche 2 3, 4) preferiscono formare cattedre su ALTRE cdc, perché noi ne abbiamo già fin troppe, visto che a breve non ci sarà più nemmeno un abilitato in regione da assumere.

Per inciso, io non ho certo fatto le valigie per il ruolo (sarei dispostissima a farlo, ma non per questo lavoro) ma sono titolare a 80 km da casa pur avendo sotto casa una grande disponibilità di posti. E poiché ho figli piccoli, da portare a scuola e da riprendere ogni giorno, che si ammalano, e non ho una rete di parenti che può dare una mano, per me la distanza è un vero problema.
Ma immagino che tu, non avendo famiglia, certe cose non le possa capire.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da perly Mer Lug 12, 2017 9:30 am

Secondo me questa scheda del sindacalista è sbagliata! A Ferrara A022 ci sono 15 disponibilità per i ruoli e lì ne segna 1 più 6 incarichi annuali! Ma da dove sono stati presi questi dati?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da Adek Mer Lug 12, 2017 3:32 pm

A chi vuole polemizzare: potreste aprire un altro oggetto sul forum e continuare tra voi cortesemente?

Un grazie sincero a gugu e Dec invece per le informazioni condivise.
Adek
Adek

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da Iopule Gio Lug 13, 2017 5:21 pm

..ancora non mi è chiaro se le previsioni del sindacalista sono sbagliate oppure no..spero valgano i posti indicati nel tabulato dello scorso 4 luglio (ultima colonna). Qualcuno mi può dare una mano a capire meglio? Grazie

Iopule

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da Dec Gio Lug 13, 2017 8:11 pm

Valgono quelli del 4 luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da Iopule Gio Lug 13, 2017 8:56 pm

Grazie Dec

Iopule

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da annina83 Gio Lug 13, 2017 9:47 pm

perly ha scritto:Secondo me questa scheda del sindacalista è sbagliata! A Ferrara A022 ci sono 15 disponibilità per i ruoli e lì ne segna 1 più 6 incarichi annuali! Ma da dove sono stati presi questi dati?

Mi aiutate a capire una cosa?
Gli incarichi annuali verranno dati a ruolo oppure per le supplenze al 31/08?
Scusate, sto leggendo tabelle da giorni, ma ho un sacco di dubbi. Non sono molto ferrata in materia.
Grazie

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da Dec Gio Lug 13, 2017 9:53 pm

annina83 ha scritto:Gli incarichi annuali verranno dati a ruolo oppure per le supplenze al 31/08?

Intanto devi spiegarci cosa intendi. Va bene che non sei molto ferrata, ma questa domanda non ha senso o almeno io non lo capisco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da annina83 Gio Lug 13, 2017 10:00 pm

Dec ha scritto:
annina83 ha scritto:Gli incarichi annuali verranno dati a ruolo oppure per le supplenze al 31/08?

Intanto devi spiegarci cosa intendi. Va bene che non sei molto ferrata, ma questa domanda non ha senso o almeno io non lo capisco.

Spiego meglio: Nelle tabelle riguardanti i posti disponibili dopo la mobilità della Sec. di Primo grado per la mia provincia appariva 1 cattedra residua e due per incarichi annuali? Che fine fanno questi ultimi?

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da Dec Gio Lug 13, 2017 10:04 pm

Ah, ti riferisci sempre al file iniziale (mi ero dimenticato in che topic eravamo); ma ormai penso che sia già stato chiarito che è un file del tutto sballato; bisognerebbe chiedere a chi l'ha preparato cosa intendeva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da annina83 Gio Lug 13, 2017 10:08 pm

Dec ha scritto:Ah, ti riferisci sempre al file iniziale (mi ero dimenticato in che topic eravamo); ma ormai penso che sia già stato chiarito che è un file del tutto sballato; bisognerebbe chiedere a chi l'ha preparato cosa intendeva.

Ok, scusate. Ho cercato di leggere tutti i post di questa sezione e forse questa full immersion mi ha mandato in pappa i neuroni. Domani rileggo tutto a mente lucida.
Grazie ancora.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti? - Pagina 2 Empty Re: File previsione ruoli OS: dove sono spariti i posti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.