Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Elenco scuole orientamento musicale?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
elisab77

MessaggioTitolo: Elenco scuole orientamento musicale?   Ven Lug 14, 2017 4:09 pm

Buongiorno a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha o sa dove trovare un elenco delle scuole a orientamento musicale della provincia di MI e MB, con la descrizione degli strumenti che sono insegnati. Io sul sito del Ufficio scolastico non l'ho trovato aggiornato ma solo molto vecchio. Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
alessandrobalsimini

MessaggioTitolo: Re: Elenco scuole orientamento musicale?   Ven Lug 14, 2017 5:49 pm

Non credo esista una versione nuova dell'elenco specifico. Anch'io ne avevo una ma era di almeno tre anni fa.

Qui comunque trovi l'organico al 2017/18 di tutte le medie delle due province
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2017/07/modello-2-del-20.6.2017.pdf
spulciando con un po' di pazienza ti puoi creare la lista delle SMIM
elisab77

MessaggioTitolo: Re: Elenco scuole orientamento musicale?   Ven Lug 14, 2017 7:08 pm

Grazie! Sempre meglio di niente
alessandrobalsimini

MessaggioTitolo: Re: Elenco scuole orientamento musicale?   Ven Lug 14, 2017 7:25 pm

In realtà l'organico aggiornato è molto più utile del solo elenco in cui compaiono unicamente le SMIM attive con relativi strumenti. Nell'organico sono indicati anche i titolari per cui si può sapere quali indicare nel modello B: è chiaro che è poco produttivo compilare il modello con una lista di scuole in cui il posto sia già occupato.
Tuttavia, essendo l'elenco aggiornato a prima dei trasferimenti, bisogna fare un confronto incrociato con il bollettino movimenti della provincia sulla classe di concorso di interesse.
elisab77

MessaggioTitolo: Re: Elenco scuole orientamento musicale?   Sab Lug 15, 2017 8:22 am

Ho guardato il pdf che mi hai indicato e in realtà c'è tutto,
anche gli strumenti insegnati, quindi è proprio quello che cercavo, grazie mille!

Elenco scuole orientamento musicale?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esiste un genere musicale migliore di un altro?
» Ateismo e politica.
» chi o cosa ha creato tutto
» Maschio e femmina...
» che mi dite della sdraietta vibrante??

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: