Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

+61
MariaElisaA
luanaco
Valednv
english
Kat.14
galletto
francesca.trevisiol1
Andrea.damore
tommaso.corcioni
RiccardoV90
AlexAlexMA
francesco.messina5
Nammi
valevele
Raffaele.lemme
ALE7II
Sophie82
maurizio.bianchetti
Flavi_etta
Emiliano86
Rossella Trombesi
SarCor
salvina.dipietro
brusi
orsopolare
sempreconfusa1
princystellare_88
concetta.dasaro
terryt
alexmagnos
eriparen
bho
eleven
stanzecomequesta
Ilbisontetornato
Cla87
martabr
tonino_l
Non ti fidare
cristian.camuto
g.katane
lecannu
ma79
connico24
ilpalazzo
mara88
metamorfosi
Faty
Laura Verta
arcipippo
dubitoergosum
simone.zedda
Dec
Maya74
Actarus21
Arex
Pippo16
speranza_16
Onofrio Del Grillo
aurilu
life01
65 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da life01 Ven Lug 14, 2017 5:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho provato a compilare il modello B ma nell'atto di conferma delle scuole per cinque scuole tra quelle da me selezionate mi viene proposto un messaggio del tipo impossibile selezionare la scuola x (ripetuto cinque volte uno per ogni scuola, tra cui la scuola capofila).

A qualcuno succede la stessa cosa?
Come è possibile che non siano selezionabili alcune scuole, sarà un errore?


*Info aggiuntive:
Le scuole sono tutte dello stesso grado (secondaria superiore II grado)
Le scuole selezionate sono meno di 20.
Il messaggio è esattamente il seguente, ed è ripetuto per ogni scuola per la quale dà errore:
"ATTENZIONE: NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA ( codice meccanografico scuola - denominazione scuola)


Ultima modifica di life01 il Ven Lug 14, 2017 9:29 pm - modificato 3 volte.

life01

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso


Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Arex Dom Lug 16, 2017 12:42 pm

rita 76 ha scritto:
araxever ha scritto:
rita 76 ha scritto:
life01 ha scritto:leggendo il bando non c'è scritto da nessuna parte che una persona è tenuta a presentare la domanda in una scuola dove c'è la propria classe di concorso.

Ma, sinceramente sembra strano anche a me che uno debba mettere obbligatoriamente la scuola capofila tra le 10 o le 20 scuole possibili.
C'é nelle istruzioni del MIUR alla pagina dove abbiamo scaricato il mod.A. Per questo come scuola capofila abbiamo scelto (tutti) un istituto dove si insegna la nostra cdc.

Ah ok. Basta che ci sia indipendentemente dal posto in cui è inserita

Deve essere la prima scelta. Si chiama capofila per questo.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Laura Verta Dom Lug 16, 2017 3:14 pm

ragazzi succede anche ad un mio amico. Musica, medie, superiori e strumento musicale medie. Gli fa inserire tutte le scuole medie e non le superiori. Ovviamente sono scuole cspm. e una di queste è la capofila, che è rimasta invariata rispetto al triennio precedente, così come il codice meccanografico...
che bisogna fare???

Laura Verta

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.09.15

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da mara88 Dom Lug 16, 2017 4:01 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
speranza_16 ha scritto:Scusate ma nella scuola ci sto da anni e da anni seguo gli aggiornamenti delle graduatorie. Anche il mio amico è un docente di musica e qui leggo che altri colleghi della stessa disciplina hanno lo stesso problema. Che strana councidenza. Lui non è abilitato sul sos e so che verrebbe convocato solo dopo aver esaurito la graduatoria degli specializzati. A me risulta che se sceglie una scuola, in wuestione un istituto superiore, dove non c'è musica, lui verrà inserito in terza fascia senza alcuna possibilità di essere convocato per la disciplina, ma con la possibilità di essere convocato per il sos nel momento in cui si arrivasse all'incrocio delle gi di 3 fascia. Se così non fosse allora non capisco perché non impedisce l'inserimento di due istituti superiori in cui non compare musica. Per questo ritengo che ci sia qualche problema e che spero si risolvi.

No, non è così. Se non è specializzato non comparirà proprio nelle graduatorie di quella scuola. Potrebbe essere convocato incrociando con le viciniori (dove è presente), dopo aver esaurito gli specializzati con analogo incrocio, qualora la scuola dovesse arrivare fino a lui.
Nelle GI di Sostegno si compare solo se specializzati.

Dici bene Onofrio del Grillo, precisiamo che Le GI NON VENGONO PROPRIO COMPILATE PER INSEGNAMENTI NON IMPARTITI !!

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da cristian.camuto Dom Lug 16, 2017 4:48 pm

a me succede con la scuola capofila ( che non ha la mia classe di concorso se non ad esaurimento) francamente a me non interessa inserirla ma sapevo fosse obbligatorio! Per non sbagliare ho inserito 19 scuole così virtualmente resta la capofila con cui arrivo alle 20. Tuttavia non saprei a chi rivolgermi per capire se è in effetti obbligatorio mettere la capofila o no

cristian.camuto

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.07.17

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Lug 16, 2017 4:59 pm

A questo punto, pare evidente che questa nuova applicazione fa acqua da tutte le parti.
Non so se Orizzonte Scuola può aiutarci attivamente in questo, ma sarebbe il caso di informare ufficialmente il Miur che ci sono una marea di bug e di problemi, quindi, che li risolvano e che concedano una proroga temporale per questo adempimento, perlomeno fino a fine mese.
Non abbiamo chiesto noi di modificare il software, né di abolire la consegna cartacea del modello B che era la cosa più comoda e sicura.
Non possiamo risolvere problemi del genere andando singolarmente alle nostre segreterie capofila (che non possono peraltro fare granché).
Leggo in altri thread che non si riesce neanche a completare la procedura di inoltro; quando ci si riesce viene generato un pdf disuguale da una persona all'altra; persino pdf vuoti; lista delle scuole in ordine sballato... e se uno non ce la facesse e scadesse il termine del 25? Ma vogliamo scherzare???


Ultima modifica di Onofrio Del Grillo il Dom Lug 16, 2017 5:20 pm - modificato 1 volta.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Lug 16, 2017 5:15 pm

Proprio di venerdì dovevano far esordire l'aggiornamento... un fine settimana di ansia e preoccupazione... non potevano cominciare da lunedì? :-(
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Non ti fidare Dom Lug 16, 2017 8:58 pm

Anch'io selezionando una scuola non mi permette l'inclusione e quella scuola é importante per me

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Lug 17, 2017 7:47 am

Siamo messi bene tra tutti. Tra poco vado in segreteria, con pochissime aspettative...
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Non ti fidare Lun Lug 17, 2017 9:15 am

stato in segreteria loro non possono fare niente ,bisogna aspettare il miur che risolva i problemi ...maaaa

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da tonino_l Lun Lug 17, 2017 10:24 am

Onofrio Del Grillo ha scritto:Proprio di venerdì dovevano far esordire l'aggiornamento... un fine settimana di ansia e preoccupazione... non potevano cominciare da lunedì? :-(
ESATTO

tonino_l

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Lug 17, 2017 10:29 am

Non ti fidare ha scritto:stato in segreteria loro non possono fare niente ,bisogna aspettare il miur che risolva i problemi ...maaaa

Idem. E stamattina non riesco nemmeno ad entrare nell'applicazione: accesso negato.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da martabr Lun Lug 17, 2017 10:40 am

buongiorno , a me succede lo stesso con la scelta delle scuole per il personale educativo.. dovrebbe comparire l'elenco dei convitti non delle scuole. credo ci sia un errore nella compilazione delle domanda. come posso verificare? la segreteria mi ha messo il cod dell'istitituto capofila e non del convitto, può essere per quello?

martabr

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Cla87 Lun Lug 17, 2017 11:53 am

martabr credo di avere lo stesso problema, però il codice meccanografico errato mi è stato dato dalla scuola a cui appartiene il convitto. Mi spiego... Io ho telefonato alla scuola per chiedere il codice del convitto e l'indirizzo al quale avrei dovuto inviare la domanda e mi è stato detto che la domanda doveva essere comunque inviata alla scuola e non al convitto e mi è stato dato anche il codice meccanografico della scuola. Ora non riesco ad inserire nessuna sede.

Cla87

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da martabr Lun Lug 17, 2017 12:00 pm

Cla87 ha scritto:martabr credo di avere lo stesso problema, però il codice meccanografico errato mi è stato dato dalla scuola a cui appartiene il convitto. Mi spiego... Io ho telefonato alla scuola per chiedere il codice del convitto e l'indirizzo al quale avrei dovuto inviare la domanda e mi è stato detto che la domanda doveva essere comunque inviata alla scuola e non al convitto e mi è stato dato anche il codice meccanografico della scuola. Ora non riesco ad inserire nessuna sede.




la stessa mia situazione, ho avuto le stesse informazioni nella segreteria dell'istituto dove ho presentato la domanda.. spero sia un errore del sistema o che almeno sia possibile una correzione. domani provo a passare..

martabr

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Cla87 Lun Lug 17, 2017 12:08 pm

Io ho già provato a contattare la segreteria e mi hanno detto di richiamare domani. Ci aggiorniamo allora...

Cla87

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Ilbisontetornato Lun Lug 17, 2017 12:14 pm

Scusate anche a me che mi inserisco per la prima volta nella 3° mi è capitato che prima di inserire la domanda mi è apparsa la scritta che alcuni istituti non potevano essere inseriti....penso che non sia un BUG del sistema...alcuni istituti sono associati ad altri con lo stesso codice...magari se mi sbaglio fatemelo sapere che ricompilo la domanda e inserisco gli istituti che il sistema mi ha eliminato.
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da stanzecomequesta Lun Lug 17, 2017 12:27 pm

Stesso problema: specializzata su sostegno, non riesco a inserire tutti gli istituti scolastici ed arrivando solo con la mia materia a 12, mi sembra una follia, tanto più che nel triennio precedente avevo messo le scuole che ora non riesco a inserire! Voi dite che è il caso di chiedere alla scuola capofila?
stanzecomequesta
stanzecomequesta

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Ilbisontetornato Lun Lug 17, 2017 12:30 pm

Cri_stinella ha scritto:Stesso problema: specializzata su sostegno, non riesco a inserire tutti gli istituti scolastici ed arrivando solo con la mia materia a 12, mi sembra una follia, tanto più che nel triennio precedente avevo messo le scuole che ora non riesco a inserire! Voi dite che è il caso di chiedere alla scuola capofila?

interessa anche a me....già inoltrata la domanda.....qualche moderatore che ci aiuta...grazie.
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Lug 17, 2017 12:38 pm

Allora, dopo una mattinata di indagini alla Sherlock Holmes:

a me hanno detto espressamente che dipende dalla presenza o meno della propria cdc in quegli istituti. Se non è presente neanche come potenziamento o come cdc di un neoassunto di sostegno (che la farebbe indirettamente "entrare" anche in una scuola dove essa non si insegna), non sarà possibile esprimere quella sede.
Assurdo per il Sostegno ma possibile nelle contorsioni e perversioni della buona sQuola. Tanto comunque per le supplenze devono incrociare con le viciniori, quindi chi è specializzato Sos non dovrebbe correre rischi di essere ignorato.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Arex Lun Lug 17, 2017 1:25 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:Allora, dopo una mattinata di indagini alla Sherlock Holmes:

a me hanno detto espressamente che dipende dalla presenza o meno della propria cdc in quegli istituti. Se non è presente neanche come potenziamento o come cdc di un neoassunto di sostegno (che la farebbe indirettamente "entrare" anche in una scuola dove essa non si insegna), non sarà possibile esprimere quella sede.
...

Allora torniamo ad un discorso che penso sia valido: non tutti gli istituti/scuole hanno aggiornato e segnalato le cdc dei propri insegnamenti secondo le nuove disposizioni del Miur. Tant'è vero che ho visto alcuni organici nella mia regione e le cdc di nuova istituzione non risultano affatto...

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Lug 17, 2017 3:53 pm

araxever ha scritto:Allora torniamo ad un discorso che penso sia valido: non tutti gli istituti/scuole hanno aggiornato e segnalato le cdc dei propri insegnamenti secondo le nuove disposizioni del Miur. Tant'è vero che ho visto alcuni organici nella mia regione e le cdc di nuova istituzione non risultano affatto...

Non saprei... ad ogni modo vedo che, stando agli articoli di OS, tra i vari disservizi di cui i sindacati si stanno "occupando", questo che ci riguarda non figura.
Evidentemente contiamo meno, perché siamo di meno, e dobbiamo cavarcela da soli.

Ulteriore aggiornamento (io non mi arrendo e non mi fermo): dopo aver sentito il parere della prima scuola "proibita" (che mi ha riferito quanto detto nel post precedente dopo aver interpellato l'usp), ho sentito anche la seconda: ebbene, mi è stato detto che secondo loro trattasi di problema tecnico del sistema.
Due scuole, due pareri opposti.
Chi avrà ragione?
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Lug 17, 2017 4:02 pm

@araxever: ed in ogni caso, che i codici siano aggiornati o meno non significa: se la materia non c'è, non c'è, codice vecchio o nuovo che sia.
Trovo molto più grave che si sia creato questo sbarramento (altro bel regalo della buona sQuola) che costringerà gli specializzati Sostegno a vigilare come mastini a settembre/ottobre perché non vengano date supplenze a non specializzati scavalcandoli approfittando della non presenza in graduatoria per la "questione materia".
Da sempre mi sgolo dicendo che la graduatoria di Sostegno dovrebbe essere PROVINCIALE anche per gli specializzati in II fascia GI, perdiana, lo grido da secoli. Certe ambiguità e certi casini verrebbero cancellati in un colpo solo. Invece niente.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da stanzecomequesta Lun Lug 17, 2017 5:37 pm

Hai perfettamente ragione: l'idea che a settembre io debba mettermi lì a vigilare ogni chiamata (che sarà comunque difficilissimo controllare) mi devasta!
stanzecomequesta
stanzecomequesta

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Arex Lun Lug 17, 2017 8:36 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:Allora, dopo una mattinata di indagini alla Sherlock Holmes:

a me hanno detto espressamente che dipende dalla presenza o meno della propria cdc in quegli istituti. Se non è presente neanche come potenziamento o come cdc di un neoassunto di sostegno (che la farebbe indirettamente "entrare" anche in una scuola dove essa non si insegna), non sarà possibile esprimere quella sede.
...

Mi sa che c'avevi preso. Dalla prima pagina che appare prima della compilazione c'è scritto: "nel caso in cui l'aspirante abbia richiesto solo graduatorie di seconda/terza fascia sarà libero di scegliere qualsiasi scuola di qualsiasi provincia in cui sono impartiti gli insegnamenti richiesti"

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Arex Lun Lug 17, 2017 8:37 pm

Ed aggiungo... Watson, il caso è chiuso. Elementare, no?

Ps. Torna ancora il dubbio delle nuove cdc che non in tutti gli istituti tornano... Ho impressione che questi non abbiano aggiornato i codici, per cui il sistema non trova le cdc nuove. Mi spiego, so' per certo che in un dato Is si insegna la mia materia, ma non posso selezionarlo perchè il sistema non trova la cdc...

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 4 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.