Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

+11
L'ALTRO POLO
vittobene
didda
Simi.
gugu
michetta
meri77
Mikis
Ale74DV
Dec
it23049
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da it23049 Sab Lug 15, 2017 12:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
ho una domanda su come saranno gestiti i posti disponibili per le immissioni in ruolo 2017:  i candidati (da GaE e GM)avranno la possibilita' di scegliere sulla totalita' dei posti disponibili (nella Regione per una certa CdC) o solo sul 60% di questi?
Provo a fare un esempio per essere piu' chiaro:

-) Se in una Regione, per una certa Classe di Concorso, ci sono ad esempio 100 posti disponibili (dopo i trasferimenti interprovinciali dei docenti di ruolo), il numero delle immissioni in ruolo sara' 100 o 60 (cioe' il 60% dei posti disponibili, come previsto all'art. 8, comma 6, del CCNI sulla mobilita' per l'a.s. 2017/18)?

-)  Se i posti disponibili per le immissioni in ruolo dell'esempio di cui al punto precedente sono 60, i 60 candidati che saranno assunti (da GaE e da GM) avranno la possibilita' di scegliere fra i 100 posti disponibili nella Regione per quella CdC o solo su 60?

-) Se i candidati potranno scegliere (in questo esempio) solo su 60 posti fra i 100 disponibili, come saranno determinati (da USR ?) i 60 posti? Sara' calcolato il 60% dei posti disponibili su base provinciale o su base Ambito Territoriale?

Ringrazio fin d'ora quanti mi daranno qualche indicazione.

it23049

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 12:55 pm

didda ha scritto:Vorrei capire cosa accadrà in questa situazione:
l'anno scorso 3 nomine in ruolo da gae per assenza gm;
quest'anno 9 posti disponibili e, ditemi se sbaglio, 6 posti a gm (per via del recupero) e 3 a gae.
Non sbagli.

didda ha scritto:Chi decide quali ambiti rendere disponibili per le immissioni in ruolo da gae?
Chi è in Gm sceglie per primo l'ambito. L'unico vincolo è che devono rimanere nella provincia 3 posti per le immissioni da Gae, ma non c'è nessuna prescrizione relativa agli ambiti: gli immessi da Gm potrebbero scegliere tutti lo stesso o gli stessi e lasciare a chi è immesso da Gae l'altro o gli altri.
didda ha scritto:Su quali basi chi va a scegliere per primo da gm si troverà un ambito che non le aggrada perché è stato riservato alle immissioni da gae?
Questo non può accadere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 12:56 pm

didda ha scritto:Inoltre, i titolari di 104 personale presenti nelle gae se non erro non sono sottoposti a chiamata diretta...
loro quindi scelgono la scuola che più è vicina alla loro residenza?

Vengono assegnati dall'usp, comunque sì, è sostanzialmente corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Simi. Dom Lug 23, 2017 1:04 pm

Grazie Dec.

Visto la gentilezza, continuo.

E se dovesse rifiutare da Gae con riserva che succede alla GM?
E se dovesse accettare da Gae, fare l'anno di prova, e poi perdere il ricorso sarebbe tutto annullato? ma la GM rimane valida?
e ultimo se...
Accettare quest'anno da GAE, non sapere nulla del ricorso per tutto l'anno prossimo, essere convocata da GM l'anno prossimo sulla stessa provincia... che si fa?




Simi.

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da didda Dom Lug 23, 2017 3:24 pm

Quindi se non ho capito male i docenti delle gae, riservisti e non, sceglieranno tra gli ambiti residuati dalle scelte dei docenti delle gm?

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 4:41 pm

Simi. ha scritto:Grazie Dec.

Visto la gentilezza, continuo.

E se dovesse rifiutare da Gae con riserva che succede alla GM?
E se dovesse accettare da Gae, fare l'anno di prova, e poi perdere il ricorso sarebbe tutto annullato? ma la GM rimane valida?
e ultimo se...
Accettare quest'anno da GAE, non sapere nulla del ricorso per tutto l'anno prossimo, essere convocata da GM l'anno prossimo sulla stessa provincia... che si fa?




1) Niente. Rimane in Gm e sarà chiamata quando arriverà il suo turno.
2) La Gm rimane valida, basta che nel frattempo non venga convocata da Gm e non rifiuti.
3) Può accettare il ruolo da Gm.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 4:42 pm

didda ha scritto:Quindi se non ho capito male i docenti delle gae, riservisti e non, sceglieranno tra gli ambiti residuati dalle scelte dei docenti delle gm?

Sì, ma necessariamente nella provincia di iscrizione, mentre chi è in Gm potrebbe essere costretto a scegliere un'altra provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da vittobene Dom Lug 23, 2017 4:54 pm

Vi chiedo aiuto per capire la mia situazione: posti disponibili nella mia regione per la mia classe di concorso pari a 7. Io sono 4 nella gm: ho speranze? Lo scorso anno nessuna chiamata da gm e non so se da gae ci siano state chiamate ma penso di no. Da quello che leggo nel regolamento gentilmente pubblicato L unità dispari dovrebbe andare alla gm, giusto? Grazie mille

vittobene

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 23, 2017 5:01 pm

Io invece, nella mia provincia in cui sono in GaE con riserva, per la mia cdc 1 posto. Nelle GaE sono primo ma credo che il posto andrà a GM, giusto? Non c'è rischio di ruoli da rifiutare e precoci depennamenti. Confermate?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da didda Dom Lug 23, 2017 5:09 pm

Grazie per i chiarimenti e per la disponibilità.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 6:01 pm

vittobene ha scritto:Vi chiedo aiuto per capire la mia situazione: posti disponibili nella mia regione per la mia classe di concorso pari a 7. Io sono 4 nella gm: ho speranze? Lo scorso anno nessuna chiamata da gm e non so se da gae ci siano state chiamate ma penso di no. Da quello che leggo nel regolamento gentilmente pubblicato L unità dispari dovrebbe andare alla gm, giusto? Grazie mille

Sì, è giusto, però le suddivisioni devi farle provincia per provincia, non a livello regionale. Chi è in Gm non perde nulla, anzi in caso di disponibilità dispari quest'anno ci guadagna (almeno quest'anno, il prossimo no). Se non ci sono riservisti, dovresti farcela.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 6:02 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Io invece, nella mia provincia in cui sono in GaE con riserva, per la mia cdc 1 posto. Nelle GaE sono primo ma credo che il posto andrà a GM, giusto? Non c'è rischio di ruoli da rifiutare e precoci depennamenti. Confermate?

Se l'anno scorso non ci sono state immissioni e c'è qualcuno in Gm, confermo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 23, 2017 6:10 pm

Le GM della mia cdc sono state prodotte in ritardo, quindi non hanno assunto nessuno. Meno male...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Vidoc Dom Lug 23, 2017 8:55 pm

Scusa l'inesperienza Dec, ma se ad esempio in una cdc ci fossero 30 posti disponibili, dovrebbero andare 15 alle GM e 15 alla Gae, giusto? Nel caso le Gae fossero già tutte svuotate, verrebbero assunti solo i 15 da GM?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 9:56 pm

No, ne verrebbero assunti 30 da Gm.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Vidoc Dom Lug 23, 2017 10:30 pm

il decreto ministeriale con il numero di immessi per provincia è atteso per la prossima settimana?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Lun Lug 24, 2017 1:34 am

Per domani (ormai oggi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da cliomisia Lun Lug 24, 2017 6:40 am

Dec ha scritto:
Simi. ha scritto:Scusate,
qualcuno mi spiega che avverrà con le GAE?
Nella mia provincia, fino allo scorso anno, la mia cdc era esaurita. Ora invece ci sono quelli immessi con riserva.
Se i posti saranno 100, 50 andranno a GM e 50 a GAE anche se hanno la riserva?
Sì.
Simi. ha scritto:E, in tal caso, se uno fosse 60esimo in GM e 30esimo in GAE che deve fare?
Se i numeri sono quelli che hai fatto tu, viene immesso in ruolo da Gae con riserva. Rimane comunque inserito in Gm nel caso il ruolo gli fosse revocato per un esito negativo del ricorso o volesse l'anno prossimo cambiare provincia.
Buon giorno, mi trovo nella situazione seguente: ottima posizione in Gae ma con riserva, per infanzia e primaria, più inditro nella gm per primaria.
Se come avevo letto convocheranno prima da gm e non arrivassero a me, e poi da Gae, ma lo scorso anno avevano convocato solo da gae perchè il concorso non era concluso, e da Gae potessi accettare con la riserva, potrei stare 'abbastanza tranquilla? 
Nel senso che nel caso di esito negativo del ricorso, sarei comunque sempre inserita in gm e il prossimo anno sperare di poter accettare da questa graduatoria.
Mi confermate? 
Grazie .
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da damianodepaola Lun Lug 24, 2017 7:40 am

Buongiorno, dove posso trovare quanti posti residuano dalle immissioni in ruolo da concorso/graduatoria di merito dell'anno scorso e come posso trovare il numero degli idonei compresi quelli oltre il 10% per cento. Io sono inserito in GE e queste informazioni, farebbero comodo a chi come me sarebbe della partita assunzioni solo se i posti per le graduatorie di merito non venissero coperti del tutto dagli aspiranti ancora presenti. La mia classe di concorso è AB25 / AB24 ambito AD05.
Ciao e grazie anticipatamente

damianodepaola

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 8:13 am

damianodepaola ha scritto:Buongiorno, dove posso trovare quanti posti residuano dalle immissioni in ruolo da concorso/graduatoria di merito dell'anno scorso e come posso trovare il numero degli idonei compresi quelli oltre il 10% per cento. Io sono inserito in GE e queste informazioni, farebbero comodo a chi come me sarebbe della partita assunzioni solo se i posti per le graduatorie di merito non venissero coperti del tutto dagli aspiranti ancora presenti. La mia classe di concorso è AB25 / AB24 ambito AD05.
Ciao e grazie anticipatamente


Se non dici la regione di interesse è un po' difficile darti una risposta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da damianodepaola Lun Lug 24, 2017 8:15 am

Certo e mi scuso, la regione è la lombardia. Grazie

damianodepaola

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 8:29 am

In GM sono arrivati alla posizione 51.
Quindi convocheranno dalla 52 alla 63.
A quel punto i posti non dati dovrebbero tornare a GE, non si sa quando.
Sono nella medesima situazione; la situazione è da monitorare in base agli avvisi che darà l'USR. A mio avviso il problema è che vogliono convocare da GM il 3 e il 4 agosto e quindi subito dopo da GE. I tempi stretti non so se permetteranno di ridare il contingente subito a GE, l'importante a mio avviso è che non blocchino a casaccio degli ambiti pur non avendo più nessuno in GM (in attesa delle suppletive delle quali però si è persa traccia).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Lun Lug 24, 2017 1:00 pm

cliomisia ha scritto:
Dec ha scritto:
Simi. ha scritto:Scusate,
qualcuno mi spiega che avverrà con le GAE?
Nella mia provincia, fino allo scorso anno, la mia cdc era esaurita. Ora invece ci sono quelli immessi con riserva.
Se i posti saranno 100, 50 andranno a GM e 50 a GAE anche se hanno la riserva?
Sì.
Simi. ha scritto:E, in tal caso, se uno fosse 60esimo in GM e 30esimo in GAE che deve fare?
Se i numeri sono quelli che hai fatto tu, viene immesso in ruolo da Gae con riserva. Rimane comunque inserito in Gm nel caso il ruolo gli fosse revocato per un esito negativo del ricorso o volesse l'anno prossimo cambiare provincia.
Buon giorno, mi trovo nella situazione seguente: ottima posizione in Gae ma con riserva, per infanzia e primaria, più inditro nella gm per primaria.
Se come avevo letto convocheranno prima da gm e non arrivassero a me, e poi da Gae, ma lo scorso anno avevano convocato solo da gae perchè il concorso non era concluso, e da Gae potessi accettare con la riserva, potrei stare 'abbastanza tranquilla? 
Nel senso che nel caso di esito negativo del ricorso, sarei comunque sempre inserita in gm e il prossimo anno sperare di poter accettare da questa graduatoria.
Mi confermate? 

Sì, questo sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da fortuna_ita Gio Lug 27, 2017 4:15 pm

Gentile Moderatore,
le prove suppletive del concorso docenti 2016 ITP - per la mia cdc sono ancora in atto, termineranno a fine agosto, invece le immissioni in ruolo avverranno entro il 14 agosto.
Le mie domande sono: "Se ci sono più cattedre, oltre ai vincitori assumeranno anche gli idonei? Gli USR, per assumere dalle graduatorie degli idonei, non devono attendere il termine delle prove suppletive?"
Grazie

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Dec Gio Lug 27, 2017 4:49 pm

Non è chiaro, comunque penso che possano solo utilizzare le graduatorie attualmente vigenti. Se voi sarete inseriti in graduatoria dopo il 31 agosto 2017, parteciperete alle immissioni in ruolo per l'a.s. 2018/2019.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da fortuna_ita Mer Set 06, 2017 5:53 pm

Gentile Moderatore,

l'elenco graduato è stato pubblicato prima del 31 agosto 2017, quindi gli USR dovranno rifare le convocazioni alla luce del nuovo elenco?

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo 2017 su posti disponibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.