SS o MM (null) - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SS o MM (null) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SS o MM (null) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SS o MM (null) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SS o MM (null) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SS o MM (null) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SS o MM (null) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SS o MM (null) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SS o MM (null) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SS o MM (null) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SS o MM (null)

+19
gogentle
_Rosanna_
carbone federica
automaticjack
alemed
SoniaM
Pitt
stellina1
baustelle
paolo88
Ale90
CarloCT
ImparoInsegno
VITAK
Arex
Bio83
simone.zedda
Actarus21
giraMarta
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty SS o MM (null)

Messaggio Da giraMarta Mer Lug 19, 2017 3:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Dopo aver inoltrato il modello B, ho ricontrollato su istanze: mi appare una schermata con l'elenco delle scuole inserite; accanto a ogni scuola c'è SS (null). SS è mi è chiaro, ma (null)??? Tra parentesi dovrebbe esserci la fascia, non quel (null). Altri hanno riscontrato il mio stesso problema? Grazie.

giraMarta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.07.17

Torna in alto Andare in basso


SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da alemed Gio Lug 20, 2017 2:42 pm

VITAK ha scritto:Quale problema? "Inoltrata" è corretto. Le fasce non appaiono a nessuno, tranne a chi è in I fascia (ovvero in Gae). Hai altri problemi forse?

No, tutto ok. Grazie, solo che, come faceva notare qualcuno in un'altra discussione, anche secondo me al Ministero non importa nulla di chi entra e chi rimane fuori, visto il numero di domande presentate. Quindi volevo solo essere sicura.
alemed
alemed

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 20, 2017 2:49 pm

Anni ha scritto:Anche io ho lo stesso problema di precario 21. A pagina 2 del pdf compare solo la cdc di prima fascia e non risulta invece la cdc di seconda fascia nonostante in fase di compilazione del modello io l'abbia selezionata. Ho anche provato ad annullare l'inoltro e ripetere tutta la procedura ma non è cambiato niente.
Siamo solo noi due ad avere questo problema nel mondo. Hai risolto?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da SoniaM Gio Lug 20, 2017 3:12 pm

No purtroppo non ho risolto, domani andrò di nuovo alla scuola capofila, non so più cosa fare!

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 20, 2017 5:56 pm

Anni ha scritto:No purtroppo non ho risolto, domani andrò di nuovo alla scuola capofila, non so più cosa fare!
Possiamo sempre sperare che il sistema ci abbia preso anche le terze fascie nonostante non sia scritto nel nostro pdf
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da SoniaM Gio Lug 20, 2017 6:12 pm

Pensi che sia possibile questa cosa? Io ho riprovato poco fa ma niente... Domani mattina vediamo cosa mi dicono a scuola, chiederò se possono inserire loro manualmente le cdc mancanti

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da SoniaM Gio Lug 20, 2017 6:37 pm

precario21 ha scritto:
Anni ha scritto:Anche io ho lo stesso problema di precario 21. A pagina 2 del pdf compare solo la cdc di prima fascia e non risulta invece la cdc di seconda fascia nonostante in fase di compilazione del modello io l'abbia selezionata. Ho anche provato ad annullare l'inoltro e ripetere tutta la procedura ma non è cambiato niente.
Siamo solo noi due ad avere questo problema nel mondo. Hai risolto?

Ma per caso hai GAE e GI in province diverse? Ho parlato con altri colleghi che hanno il problema analogo al nostro e tutti siamo accomunati dal fatto di avere GAE e GI in due province diverse.

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da automaticjack Gio Lug 20, 2017 8:17 pm

Nel mio caso credo che la presenza della dicitura (null) sia dovuta al fatto che quando ho inserito le scuole del superiore, il sistema le ha automaticamente date con la dicitura che le indica da SECONDA fascia mentre dovrebbero essere di TERZA fascia. Nel modello pdf invece non viene per nulla indicata la fascia per queste scuole.
Alla fine ho fatto una prova e mi sono accorto che se non indico alcuna scuola elementare per la seconda fascia (in effetti essendo con riserva in GAE la scuola non mi lavora la domanda per la seconda fascia), magicamente le scuole superiori vengono indicate correttamente per la TERZA fascia.
Misteri del sistema...

automaticjack

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 20, 2017 8:21 pm

Anni ha scritto:
precario21 ha scritto:
Anni ha scritto:Anche io ho lo stesso problema di precario 21. A pagina 2 del pdf compare solo la cdc di prima fascia e non risulta invece la cdc di seconda fascia nonostante in fase di compilazione del modello io l'abbia selezionata. Ho anche provato ad annullare l'inoltro e ripetere tutta la procedura ma non è cambiato niente.
Siamo solo noi due ad avere questo problema nel mondo. Hai risolto?

Ma per caso hai GAE e GI in province diverse? Ho parlato con altri colleghi che hanno il problema analogo al nostro e tutti siamo accomunati dal fatto di avere GAE e GI in due province diverse.
ho la caratteristica di cui parli tu. Gae in una provincia e gi in altra provincia
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da carbone federica Gio Lug 20, 2017 8:35 pm

anche io mi trovo la dicitura null ;potrebbe essere perche' è la prima volta che mi scrivo in 3 fascia e quindi il sistema non mi riconosce ancora? voi eravate gia' iscritti? nessuno ha chiesto spiegazioni scuola polo?

carbone federica

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da Bio83 Gio Lug 20, 2017 8:59 pm

carbone federica ha scritto:anche io mi trovo la dicitura null ;potrebbe essere perche' è la prima volta che mi scrivo in 3 fascia e quindi il sistema non mi riconosce ancora? voi eravate gia' iscritti? nessuno ha chiesto spiegazioni scuola polo?

Succede a tutti (vecchi e nuovi), quindi stai tranquilla.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da paolo88 Gio Lug 20, 2017 9:35 pm

carbone federica ha scritto:anche io mi trovo la dicitura null ;potrebbe essere perche' è la prima volta che mi scrivo in 3 fascia e quindi il sistema non mi riconosce ancora? voi eravate gia' iscritti? nessuno ha chiesto spiegazioni scuola polo?

No,esce null perchè nel pdf non si genera alcun valore sotto la colonna fascia. Se noti in "input" diciamo c'è MM(null) per le medie e in output (nel pdf quindi ) hai solo MM sotto la colonna ordine scuola mentre un valore vuoto sotto la colonna fascia. Questo spiega il termine NULL, perchè probabilmente la colonna fascia deve contenere un valore, che sia esso un intero o un altro valore, per cui per non far comparire nulla si deve dare il valore NULL

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da carbone federica Gio Lug 20, 2017 9:53 pm

Cmq credo si debba comunicare alla capofila; voi lì avete già fatto?

carbone federica

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da Bio83 Gio Lug 20, 2017 10:16 pm

carbone federica ha scritto:Cmq credo si debba comunicare alla capofila; voi lì avete già fatto?

ma assolutamente no...non devi comunicare nulla. Il modello è fatto così e questo prevede.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da paolo88 Gio Lug 20, 2017 10:19 pm

carbone federica ha scritto:Cmq credo si debba comunicare alla capofila; voi lì avete già fatto?

Allora non ci siamo proprio...Non hai compreso, la schermata dell'istanza non conta nulla, è l'input per generare l'output che è il pdf. E' tutto ok, è giusto ci sia scritto NULL, è il valore che permettere di generare un campo vuoto sul pdf. Tra l'altro, RIPETO, a noi interessa solo il pdf generato, non ciò che c'è quando si rientra nell'istanza.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da carbone federica Ven Lug 21, 2017 6:32 am

Ok ho capito che a noi interessa PDF ma da lì non risulta lll fascia da nessuna parte perché?

carbone federica

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Lug 21, 2017 10:36 am

carbone federica ha scritto:Cmq credo si debba comunicare alla capofila; voi lì avete già fatto?

Se provi a comunicarlo non ti saranno decisamente rispondere a meno che non siano dei programmatori.


Non createvi problemi dove nn ci sono lasciste stare il NULL. Come hanno già detto è un campo vuoto. Io l'ho sempre avuto anche accanto al mio recapito telefonico e sono stata sempre convocata.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da paolo88 Ven Lug 21, 2017 11:27 am

carbone federica ha scritto:Ok ho capito che a noi interessa PDF ma da lì non risulta lll fascia da nessuna parte perché?


Te l'ho appena spiegato, perchè la colonna fascia non prevede valori numerici, secondo quanto hanno deciso i programmatori del software. Anche perchè non ce ne frega nulla che compaia la fascia, tanto hai scelto la scuola, le classi a pag.2 ti compaiono, per cui non è un dato rilevante. Se chiami la capofila non sapranno dirti nulla, perchè non sono programmatori.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da paolo88 Ven Lug 21, 2017 11:29 am

carbone federica ha scritto:Ok ho capito che a noi interessa PDF ma da lì non risulta lll fascia da nessuna parte perché?


La schermata che vedi con NULL è la schermata che serve per fare in modo che tu nel pdf non veda nessun valore nella colonna fascia. Se loro avessero messo 3 vedresti 3 nel pdf, ma siccome mettono NULL, il NULL in output si traduce in casella vuota.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da Bio83 Ven Lug 21, 2017 11:40 am

carbone federica ha scritto:Ok ho capito che a noi interessa PDF ma da lì non risulta lll fascia da nessuna parte perché?

Il miur ha deciso ( e noi possiamo solo prenderne atto) che, nel modello b, la fascia risulta solo per chi è in I FASCIA.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da Actarus21 Ven Lug 21, 2017 11:43 am

Anni ha scritto:
precario21 ha scritto:
Anni ha scritto:Anche io ho lo stesso problema di precario 21. A pagina 2 del pdf compare solo la cdc di prima fascia e non risulta invece la cdc di seconda fascia nonostante in fase di compilazione del modello io l'abbia selezionata. Ho anche provato ad annullare l'inoltro e ripetere tutta la procedura ma non è cambiato niente.
Siamo solo noi due ad avere questo problema nel mondo. Hai risolto?

Ma per caso hai GAE e GI in province diverse? Ho parlato con altri colleghi che hanno il problema analogo al nostro e tutti siamo accomunati dal fatto di avere GAE e GI in due province diverse.
hai telefonato a scuola? Hai risolto?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da SoniaM Ven Lug 21, 2017 11:55 am

Sono appena stata presso la scuola capofila, non sanno come risolvere, invieranno una segnalazione di anomalia del sistema all'assistenza di istanze online.

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da Ale90 Dom Lug 23, 2017 8:10 pm

Ho appena ricontrollato ed il null è stato sostituito con un (2) eppure io ho fatto richiesta per la terza fascia ed in alto è scritta terza fascia! A qualcuno è successo lo stesso?

Ale90

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da paolo88 Dom Lug 23, 2017 10:26 pm

Ale90 ha scritto:Ho appena ricontrollato ed il null è stato sostituito con un (2) eppure io ho fatto richiesta per la terza fascia ed in alto è scritta terza fascia! A qualcuno è successo lo stesso?

Lascia stare per cortesia queste cose, smettetela di rientrare nella schermata...Avete compilato il modello B?Si, per cui stop, chiudete istanze online, siete a posto. Quella storia della fascia non ci interessa, nel pdf tanto non compare nessun numero.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da gogentle Dom Lug 23, 2017 10:44 pm

Dopo l'inoltro non sono più rientrata nel campo compilazione se non per vedere lo stato della domanda, che risulta inoltrata. Non ho cliccato su avanti per paura di annullare il modello inserito. Non credo che occorra pensarci più di tanto, l'importante è lo stato della domanda e il pdf in archivio

gogentle

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 15.01.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da Bio83 Dom Lug 23, 2017 10:59 pm

gogentle ha scritto:Dopo l'inoltro non sono più rientrata nel campo compilazione se non per vedere lo stato della domanda, che risulta inoltrata. Non ho cliccato su avanti per paura di annullare il modello inserito. Non credo che occorra pensarci più di tanto, l'importante è lo stato della domanda e il pdf in archivio

Per annullare la domanda è necessario inserire il codice personale.
Cmq. sono anch'io del parere che ormai quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto e l'unica cosa è aspettare le gi provvisorie.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

SS o MM (null) - Pagina 3 Empty Re: SS o MM (null)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.