TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento

3 partecipanti

Andare in basso

TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Empty TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento

Messaggio Da claudio.albanesi Ven Lug 21, 2017 10:52 am

Salve a tutti, ho superato le prove di accesso al TFA sostegno e sono in procinto di iniziare il corso. Sono entrato di ruolo nel 2015 in fase C e sono stato trasferito da Roma a Torino. Ho deciso di fare il corso di sostegno perchè ho avuto esperienze di supplenze e mi sono trovato benissimo, ho davvero tanta motivazione in merito. Ho anche deciso di abilitarmi perchè spero di potermi riavvicinare a casa in tempi brevi. Il corso terminerà tra maggio/giugno 2018.
La mia domanda è, e comprendo che è una domanda difficile, quali saranno le reali possibilità di spostarsi da posto comune a sostegno e nel frattempo chiedere anche mobilità?
Ipotizzo che il corso terminerà in tempo utile per farci inserire, ma ad ogni modo dovremo attendere l'eventuale nuovo contratto di mobilità.
Grazie a tutti per l'eventuale risposta.
Claudio

claudio.albanesi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Empty Re: TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento

Messaggio Da Albith Ven Lug 21, 2017 5:57 pm

Dato che negli ultimi anni le regole della mobilità sono state variate più volte è difficile parlare di possibilità di riuscita di un trasferimento non sapendo quali aliquote decideranno e soprattutto come disporranno le fasi di mobilità (fossero come quest'anno, avresti solo una possibilità ogni dieci posti liberi, ma non credo che il prossimo anno avremo di nuovo queste aliquote).

Di sicuro raddoppi tali possibilità, quali che esse saranno, perché ti muoveresti su due opzioni (posto normale e posto sostegno). Anche per le assegnazioni provvisorie avresti uno strumento in più, in questo caso molto forte (è noto che il grosso delle cattedre di sostegno sono in deroga e quindi utili solo per supplenze annuali, utilizzazione e appunto assegnazioni provvisorie).

In bocca al lupo!

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Empty Re: TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 21, 2017 6:01 pm

Il passaggio da materia a sostegno (che è quello che ho fatto io quest'anno) è un passaggio assolutamente controcorrente.
Ed è uno dei modi più veloci per riavvicinarsi a casa, soprattutto se si hanno pochi punti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Empty Re: TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento

Messaggio Da Albith Ven Lug 21, 2017 6:05 pm

Infatti, mancavo proprio di dire che essendo controcorrente, ci sono sempre posti liberi lasciati da chi, dopo 5 anni sul sostegno, decide di passare sulla materia.

Il passaggio contrario è almeno cinque se non dieci volte più raro!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Empty Re: TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento

Messaggio Da claudio.albanesi Ven Lug 21, 2017 6:07 pm

Grazie per la vostra risposta e soprattutto per darmi un pò di fiducia.
Ripeto, ho grande desiderio di passare sul sostegno e la possibilità di farlo avvicinandomi mi rende ancora più felice.

claudio.albanesi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento Empty Re: TFA Sostegno III ciclo e futuro trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.