Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Empty Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità

Messaggio Da Astolfo Ven Lug 21, 2017 8:51 pm

Titolare su ambito, aprendo il menù a tendina mi compaiono due scuole (il mio è un ambito un po' piccolino, dove ci sono in tutto solo quattro scuole superiori)... significa che in entrambe ci sono sicuramente posti disponibili nella mia classe di concorso?

Lo chiedo perchè ho poi controllato il file delle disponibilità dopo i trasferimenti pubblicato dall'Ust di riferimento, e solo in una di quelle due scuole risultano esserci disponibilità per la mia classe di concorso (quella peraltro di mio gradimento).

Secondo voi che significa? Potrebbe trattarsi di un posto di potenziamento che non è visibile sul file dell'UST? E' un errore?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Empty Re: Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 21, 2017 9:35 pm

No, non significa che ci sia un posto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Empty Re: Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 21, 2017 9:37 pm

Oddio, scusami.
Ho visto ora le mie.. escono codici non previsti.
Da verificare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Empty Re: Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 21, 2017 10:05 pm

Allora, nel mio ambito ci sono 3 istituti (ognuno ha diversi plessi/indirizzi).
Nella scelta della scuola "di partenza", mi propone 4 opzioni:

- codice X del plesso principale, con nome NON del plesso principale
- codice X del plesso principale, con nome NON del plesso principale
- codice Y del plesso principale, con nome NON del plesso principale
- codice Z del plesso principale, con nome NON del plesso principale

C'è un doppione, e nella scuola X in ogni caso c'è un solo posto.
È un errore? O i posti sono veramente dove indicato?

Su sostegno avrebbe poco senso, dato che gli incarichi si fanno a settembre e c'è un sacco di organico di fatto..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Empty Re: Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità

Messaggio Da Astolfo Sab Lug 22, 2017 3:05 am

arrubiu ha scritto:Allora, nel mio ambito ci sono 3 istituti (ognuno ha diversi plessi/indirizzi).
Nella scelta della scuola "di partenza", mi propone 4 opzioni:

- codice X del plesso principale, con nome NON del plesso principale
- codice X del plesso principale, con nome NON del plesso principale
- codice Y del plesso principale, con nome NON del plesso principale
- codice Z del plesso principale, con nome NON del plesso principale

C'è un doppione, e nella scuola X in ogni caso c'è un solo posto.
È un errore? O i posti sono veramente dove indicato?

Su sostegno avrebbe poco senso, dato che gli incarichi si fanno a settembre e c'è un sacco di organico di fatto..

Domanda che ti faccio a ora tarda, mi sembri competente e spero di poter leggere la tua risposta domattina, perchè ho indicato la scuola di partenza su IOL ma non ancora mandato il curriculum al dirigente e appunto domani devo decidere se farlo o meno.

Allora, anche la mia è una situazione surreale: 4 scuole nell'ambito,solo 2 presenti nel modello a tendina, solo una (quella in cui vorrei andare e che ho indicato come scuola di partenza) ha una e una sola disponibilità per la mia CDC sulla base del file sui posti disponibili dopo la modalità pubblicato dall'ust. Quindi in tutto solo una disponibilità del mio ambito da quello che compare nel file dell'Ust. Questa è la premessa.

Ora, leggo sulle "Indicazioni operative del MIUR per il passaggio da ambito a scuola" (Allegato B): "Nel caso si rendano disponibili nell’istituzione scolastica ulteriori posti delle medesime classi di concorso e delle tipologie previste dall’avviso, il Dirigente scolastico procede ad integrare l’avviso relativamente alla sola consistenza numerica delle singole disponibilità senza modificare i requisiti già indicati. Nel caso si rendano disponibili nell’istituzione scolastica ulteriori posti di altre classi di concorso e tipologie rispetto a quelle previste dall’avviso, questi ultimi verranno assegnati dagli Uffici scolastici regionali".

Ora, nel caso di quell'unica disponibilità di cui ti parlavo, essa non compariva nell'Avviso di disponibilità di posti dell'Organico dell'Autonomia pubblicato dalla scuola il 19 luglioe quindi non ha avuto integrazioni), ma è scaturito da un movimento interno alla mobilità stessa (un docente si è trasferito da quella scuola in una scuola di un altro ambito lasciando libero un posto).

Quindi, le domande che mi (e ti) faccio sono 2:
1) Devo mandare la candidatura e il curricolum vitae al dirigente anche se nell'avviso pubblicato dalla scuola la disponibilità non compare? Te lo chiedo perchè non sono in possesso dei requisiti indicati nell'avviso... E che vuol dire che "ulteriori posti di altre classi di concorso e tipologie rispetto a quelle previste dall’avviso verranno assegnati dagli Uffici scolastici regionali"? Assegnati a chi? Ai docenti (e in questo caso non servirebbe mandare il curriculum) o alla scuola?

2) Guardando i movimenti della mobilità ad aver acquisito titolarità nel mio ambito per la mia CDC... ci sono solo io. Tutti gli altri sono stati trasferiti su scuola e quindi non possono concorrere per quell'unica disponibilità che si è creata. Questo significa che essa comunque verrà assegnata a me dall'USt, a prescindere dal fatto che io mandi il curriculum o meno?

Grazie davvero se riuscirai a rispondermi.

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Empty Re: Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 22, 2017 6:55 am

1. Se non ha pubblicato il bando non potresti candidarti.
2. Se ci sei solo tu con titolarità sull'ambito e il posto è uno.. il posto sarà tuo:) comunque mettila come scuola di partenza
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Empty Re: Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 22, 2017 7:17 am

Non vorrei entrare in tecnicismi, però dalla schermata della scelta della scuola, quando si seleziona, poi il sistema salva il codice meccanografico della sede scelta.
Nel mio caso il codice meccanografico è quello della sede centrale, quello esprimibile in fase di mobilità, per intenderci.

E infatti se seleziono la scuola, sotto la selezione, appare il nome corretto, della sede centrale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Empty Re: Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità

Messaggio Da Cleopatra75 Sab Lug 22, 2017 10:39 pm

Ciao ragazzi. Io ho un problema simile. 3 trasferiti. Un solo bando. Mi sono candidata per forza lì . Ho chiamato ust mi ha detto quali sono gli altri posti ma a me risultano occupati. Mi sono candidata in un altra scuola lo stesso. Che devo fare

Cleopatra75

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Empty Re: Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 22, 2017 10:41 pm

L'usp ha pubblicato i posti disponibili?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Empty Re: Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità

Messaggio Da Cleopatra75 Dom Lug 23, 2017 5:08 pm

No. Non li hanno pubblicati. E io almeno ho visto un bando. Altre classi di concorso non hanno idea di dove siano i posti. Telefoni a scuola e sono in ferie, ieri le scuole erano chiuse. Un delirio.

Cleopatra75

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Empty Re: Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 23, 2017 5:12 pm

Che follia..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità Empty Re: Domanda sulle scuole da selezionare e la relativa disponibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.