Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
infoscuola

Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) Empty
MessaggioTitolo: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptyVen Lug 21, 2017 10:03 pm

Ho un dubbio: poniamo che io ottenga il ruolo su posto di potenziamento oppure sull'indirizzo "itis" di un grande istituto comprensivo. Un docente interno libera ore di "liceo classico" perché se ne va in AP. Il preside può decidere di assegnarmi, su mia richiesta, le ore del liceo? Grazie
Torna in alto Andare in basso
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptyVen Lug 21, 2017 10:23 pm

A proposito...quando si sanno gli esiti delle AP?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptyVen Lug 21, 2017 10:25 pm

[quote:ebbb="infoscuola"]Ho un dubbio: poniamo che io ottenga il ruolo su posto di potenziamento oppure sull'indirizzo "itis" di un grande istituto comprensivo. Un docente interno libera ore di "liceo classico" perché se ne va in AP. Il preside può decidere di assegnarmi, su mia richiesta, le ore del liceo? Grazie[/quote]

L'organico è unico per cui il DS può utilizzarti sulle ore in classe e lasciare a supplenza quella del potenziamento. Così come potrebbe decidere di darti un po' di ore in classe e un po' fuori per i progetti o altro.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptyVen Lug 21, 2017 10:31 pm

Anche se un interno è in assegnazione quindi? Grazie

Al di là del potenziamento mi interesserebbero ore di indirizzi più appetibili...Per le AP quando si sapranno i dati? Di solito le concedono?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptyVen Lug 21, 2017 10:36 pm

[quote:0143="infoscuola"]Anche se un interno è in assegnazione quindi? Grazie

Al di là del potenziamento mi interesserebbero ore [b]di indirizzi più appetibili[/b]...Per le AP quando si sapranno i dati? Di solito le concedono?[/quote]

In che senso?

Le AP si sapranno il 31 agosto.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptyVen Lug 21, 2017 10:40 pm

L'esempio di prima: da itis a liceo classico

Così tardi? Pensavo un po'prima...
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptyVen Lug 21, 2017 10:41 pm

[quote:13f8="infoscuola"]L'esempio di prima: da itis a liceo classico

Così tardi? Pensavo un po'prima...[/quote]

No, è il 31.
Ma cosa cambierebbe saperlo prima?
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptyVen Lug 21, 2017 10:46 pm

Scegliere una sede in cui grazie all'AP si libererà una cattedra non "problematica"... un po'contorto ma questo era il ragionamento
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptyVen Lug 21, 2017 10:48 pm

[quote:879d="infoscuola"]Scegliere una sede in cui grazie all'AP si libererà una cattedra non "problematica"... un po'contorto ma questo era il ragionamento[/quote]

Ma tu giudichi un ITIS una scuola problematica? :-)
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptyVen Lug 21, 2017 10:49 pm

Beh in alcuni casi lo può diventare !!
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptyVen Lug 21, 2017 10:50 pm

Comunque non è un ragionamento campato per aria, giusto? Bisogna vedere se queste AP le concedono con facilità, non ne so nulla
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptyVen Lug 21, 2017 10:51 pm

Non c'è facilità, se c'è posto dove il collega chiede AP gliela danno, altrimenti no.
E' più probabile che la ottenga a Sondrio che ad Enna.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptyVen Lug 21, 2017 10:52 pm

OK, i posti in teoria li sanno prima quindi speriamo vadano a
buon fine..
Antinoo1977

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptySab Lug 22, 2017 12:24 am

[quote:bb64="infoscuola"]Ho un dubbio: poniamo che io ottenga il ruolo su posto di potenziamento oppure sull'indirizzo "itis" di un grande istituto comprensivo. Un docente interno libera ore di "liceo classico" perché se ne va in AP. Il preside può decidere di assegnarmi, su mia richiesta, le ore del liceo? Grazie[/quote]
Scusa ma tutta la premessa è sbagliata: tu non ottieni un posto di potenziamento o su un indirizzo particolare, tu ottieni un posto nell'organico dell'autonomia di tutto l'IIS. E allo stesso modo, avendo unificato gli organici, chi era sul classico, in realtà ora è su tutto l'IIS. L'attribuzione docenti-cattedre spetta al DS e ogni DS fa un po' a modo suo.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptySab Lug 22, 2017 11:02 am

[quote:caea="Antinoo1977"][quote:caea="infoscuola"]Ho un dubbio: poniamo che io ottenga il ruolo su posto di potenziamento oppure sull'indirizzo "itis" di un grande istituto comprensivo. Un docente interno libera ore di "liceo classico" perché se ne va in AP. Il preside può decidere di assegnarmi, su mia richiesta, le ore del liceo? Grazie[/quote]
Scusa ma tutta la premessa è sbagliata: tu non ottieni un posto di potenziamento o su un indirizzo particolare, tu ottieni un posto nell'organico dell'autonomia di tutto l'IIS. E allo stesso modo, avendo unificato gli organici, chi era sul classico, in realtà ora è su tutto l'IIS. L'attribuzione docenti-cattedre spetta al DS e ogni DS fa un po' a modo suo.[/quote]

Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptySab Lug 22, 2017 9:19 pm

[quote:e615="gugu"][quote:e615="infoscuola"]L'esempio di prima: da itis a liceo classico

Così tardi? Pensavo un po'prima...[/quote]

No, è il 31.[/quote]

Come fai a saperlo? Le ap non escono tutte lo stesso giorno, perciò ci saranno almeno alcune province in cui usciranno prima.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptySab Lug 22, 2017 9:20 pm

Ho messo la data ultima entro la quale devono essere noti. Sicuramente qualcuno li pubblicherà prima.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) EmptySab Lug 22, 2017 10:06 pm

Sì, però la domanda era un'altra e dalla tua risposta non si capiva che intendessi questo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)   Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP) Empty

Ridistribuzione ore interne (ad esempio dopo AP)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: