Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo e cv

+71
elenik
giorgio_d
antiz
ilpalazzo
Cis
evelyn83
Debo67
Onofrio Del Grillo
noether
JaneEyre
Sevaz
victoria85
Veronica.P
Interventizio
stefy72
Romane
Adek
am_diana
Garola84
boston
suffi
Fabri74
Debra2017
damianodepaola
filosofia1980
prof33
pluteo
mordekayn
rick73
Vinzoe
dolcemargot
ma79
patty20
luisa78
TiriticcoAlessia
Robertino
annina83
lucalo
sasque
nonscappopiùdall'italia
Atreyu
Minion
Eledit
deboel75
Riflessivo
FacSimile
Anna8182
sabri80
cliomisia
Margot123
Actarus21
lost-in-gae
enricastella
caminante
Pie83
aletina71
laclefdesonges
Nashef
caesar753
irene76
royalstefano
michetta
infoscuola
charman
Dec
prof.2015
gugu
ofeliaf
Solar
arrubiu
tarta
75 partecipanti

Pagina 13 di 34 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 34  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da tarta Sab Lug 22, 2017 7:23 am

Promemoria primo messaggio :

Ho un dubbio: ma esiste un modello di cv specifico?
Mi spiegate come funziona l'immissione in ruolo da gae in relazione alla compilazione del cv? Vorrei portarmi avanti nella compilazione...
Grazie di cuore a chi mi risponderà.
Buona giornata.

tarta

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso


Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Dec Dom Lug 30, 2017 3:45 pm

charman ha scritto:
sasque ha scritto:Scusate ma il cv va caricato su iol entro il 6/08... Allo stesso modo, anche le candidature alle scuole vanno inviare entro il 6/8? Inoltre, posso inviare il cv anche alla scuola inserita su iol?
Grazie

Ma come si inviano le candidature alle scuole e soprattutto come si fa a sapere a quali scuole inviarle?

Gli avvisi si trovano sul sito della scuola e indicheranno le modalità (che comunque sarà mail o pec), le disponibilità sul sito dell'usp (se le pubblicano).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Dec Dom Lug 30, 2017 3:45 pm

sabri80 ha scritto:Ma la scuola da inserire su istanze deve essere x forza quella dell`ambito scelto?

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Dec Dom Lug 30, 2017 3:48 pm

Vinzoe ha scritto:
Nashef ha scritto:Alcune scuole disponibili per la mia cdc hanno pubblicato solo i criteri per la chiamata diretta, senza specificare i posti per le varie cdc. Se al momento dell'invio delle candidature la situazione è invariata, che si fa? Si manda la candidatura comunque, visto che la presenza del posto è attestata da USP?

probabilmente quel DS non farà chiamata diretta. pubblicando i criteri per la chiamata diretta ha solamente rispettato una "imposizione" del MIUR.

Ci sono scuole che i criteri non li hanno pubblicati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Dec Dom Lug 30, 2017 3:49 pm

charman ha scritto:
Solar ha scritto:
charman ha scritto:
sasque ha scritto:Scusate ma il cv va caricato su iol entro il 6/08... Allo stesso modo, anche le candidature alle scuole vanno inviare entro il 6/8? Inoltre, posso inviare il cv anche alla scuola inserita su iol?
Grazie

Ma come si inviano le candidature alle scuole e soprattutto come si fa a sapere a quali scuole inviarle?

le candidature alle scuole penso si possano inviare anche dopo il 6, certo non troppo oltre perché i ds già dal 7 e comunque entro il 12 devono completare sta chiamata diretta.  mah!

si controlla il sito della scuola, eventualmente si fa una telefonata per capire se il ds intende partecipare alla chiamata diretta e si invia la candidatura alla scuola o alle scuole che interessano

L'invio del curriculum alla singola scuola, mi sembra che si faccia direttamente da IOL.
No.
charman ha scritto:Inoltre il formato deve per forza essere di tipo europeo o va bene qualsiasi standard?
Se nell'avviso ci sono delle indicazioni, seguile; altrimenti sei libero di mandare quello che vuoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Riflessivo Dom Lug 30, 2017 4:28 pm

Dec ha scritto:
sasque ha scritto:Scusate ma il cv va caricato su iol entro il 6/08... Allo stesso modo, anche le candidature alle scuole vanno inviare entro il 6/8?
Le scuole dovrebbero indicare negli avvisi la data entro cui mandare l'autocandidatura.
sasque ha scritto:Inoltre, posso inviare il cv anche alla scuola inserita su iol?
Sì.

Ma le scuole stanno già iniziando a pubblicare questi avvisi o bandi relativi alle immissioni in ruolo o devono ancora aspettare delle direttive dalle varie Usr o Usp?
Senza questi avvisi ma sapendo che in una determinata scuola i posti ci sono, posso inviare comunque il cv?

Riflessivo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Dec Dom Lug 30, 2017 4:48 pm

Secondo me sì, ma tanto vale aspettare qualche giorno e vedere se pubblicano qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da sasque Dom Lug 30, 2017 5:12 pm

Chi sono casi anche più disgraziati: nella mia provincia l' usp ha pubblicato solo il contingente numerico, senza specificare le scuole dove c'è disponibilità e solo poche scuole, in numero inferiore a quello pubblicato dall'usp stesso, hanno pubblicato gli avvisi...

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da charman Dom Lug 30, 2017 5:22 pm

Dec ha scritto:
charman ha scritto:
Solar ha scritto:
charman ha scritto:
sasque ha scritto:Scusate ma il cv va caricato su iol entro il 6/08... Allo stesso modo, anche le candidature alle scuole vanno inviare entro il 6/8? Inoltre, posso inviare il cv anche alla scuola inserita su iol?
Grazie

Ma come si inviano le candidature alle scuole e soprattutto come si fa a sapere a quali scuole inviarle?

le candidature alle scuole penso si possano inviare anche dopo il 6, certo non troppo oltre perché i ds già dal 7 e comunque entro il 12 devono completare sta chiamata diretta.  mah!

si controlla il sito della scuola, eventualmente si fa una telefonata per capire se il ds intende partecipare alla chiamata diretta e si invia la candidatura alla scuola o alle scuole che interessano

L'invio del curriculum alla singola scuola, mi sembra che si faccia direttamente da IOL.
No.
charman ha scritto:Inoltre il formato deve per forza essere di tipo europeo o va bene qualsiasi standard?
Se nell'avviso ci sono delle indicazioni, seguile; altrimenti sei libero di mandare quello che vuoi.

Pag. 14/14.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Dec Dom Lug 30, 2017 5:24 pm

Il Ds può visualizzarlo se vuole, ma questo non sostituisce l'invio dell'autocandidatura. Intendevo questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Riflessivo Dom Lug 30, 2017 5:42 pm

sasque ha scritto:Chi sono casi anche più disgraziati: nella mia provincia l' usp ha pubblicato solo il contingente numerico, senza specificare le scuole dove c'è disponibilità e solo poche scuole, in numero inferiore a quello pubblicato dall'usp stesso,  hanno pubblicato gli avvisi...

Da me ci sono i contingenti numerici ma manca l'aggiornamento delle disponibilità delle scuole dopo le operazioni di mobilità. Inoltre nessuna scuola, al momento, ha pubblicato avvisi. Da qui il dubbio se, a livello burocratico, le scuole stiano aspettando qualche comunicazione dalle Usp in merito.

Riflessivo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da gugu Dom Lug 30, 2017 5:55 pm

Le scuole DEVONO aspettare il 1 agosto, perché entro quella data gli USR daranno alle scuole i docenti non scelti da nessun DS.
Dopo quella data ogni scuola avrà le disponibilità per i ruoli e quindi farà il bando.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Riflessivo Dom Lug 30, 2017 6:02 pm

gugu ha scritto:Le scuole DEVONO aspettare il 1 agosto, perché entro quella data gli USR daranno alle scuole i docenti non scelti da nessun DS.
Dopo quella data ogni scuola avrà le disponibilità per i ruoli e quindi farà il bando.

Quindi, da quanto dici, nessuna scuola d'italia dovrebbe aver pubblicato avvisi in merito alla chiamata diretta per le immissioni in ruolo in attesa dell'1 Agosto.

Riflessivo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da gugu Dom Lug 30, 2017 6:04 pm

Del secondo grado no.
Le altre possono già pubblicare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Riflessivo Dom Lug 30, 2017 6:10 pm

gugu ha scritto:Del secondo grado no.
Le altre possono già pubblicare.

A me interessa se ci sono scuole che hanno già pubblicato avvisi per la primaria, quindi, da quello che dici, la risposta è si.

Riflessivo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da cliomisia Dom Lug 30, 2017 6:24 pm

Solar ha scritto:
cliomisia ha scritto:Buon giorno, volevo domandare, nel curriculum vitae inseriamo i titoli, i corsi seguiti ( evitando i corsini..) , il superamento del concorso e quindi l'idoneità all' insegnamento della lingua inglese può  essere inserito? 
Sono inserita nelle Gae per  per infanzia e primaria e in Gm per primaria.
Per ciò che riguarda i servizi non credo vadano inseriti, volevo il il vostro parere.
Grazie.

anche secondo me il servizio va inserito. forse potrebbe allungare un po' troppo il brodo se si hanno diversi anni di insegnamento alle spalle.

stavo infatti pensando di inserire il sevizio sotto un'unica voce invece di specificare ogni singola scuola anno per anno, in modo da rendere il cv più snello e sintetico.
Buon pomeriggio, io in effetti ho parecchi anni di servizio come precaria specialmente nella scuola primaria,  tu come inseriresti il servizio sotto un 'unica voce? 
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Solar Dom Lug 30, 2017 8:19 pm

cliomisia ha scritto:
Solar ha scritto:
cliomisia ha scritto:Buon giorno, volevo domandare, nel curriculum vitae inseriamo i titoli, i corsi seguiti ( evitando i corsini..) , il superamento del concorso e quindi l'idoneità all' insegnamento della lingua inglese può  essere inserito? 
Sono inserita nelle Gae per  per infanzia e primaria e in Gm per primaria.
Per ciò che riguarda i servizi non credo vadano inseriti, volevo il il vostro parere.
Grazie.

anche secondo me il servizio va inserito. forse potrebbe allungare un po' troppo il brodo se si hanno diversi anni di insegnamento alle spalle.

stavo infatti pensando di inserire il sevizio sotto un'unica voce invece di specificare ogni singola scuola anno per anno, in modo da rendere il cv più snello e sintetico.
Buon pomeriggio, io in effetti ho parecchi anni di servizio come precaria specialmente nella scuola primaria,  tu come inseriresti il servizio sotto un 'unica voce? 
Grazie.

non sono certa che sia la soluzione migliore ma per evitare 4 o 5 pagine (se si usa il formato europeo) pensavo a qualcosa del genere:
"dal 200X ad oggi (colonna sinistra del curriculum europeo) ha prestato servizio con incarichi fino al termine delle attività/lezioni e/o supplenze temporanee presso istituti scolastici di xxxxx e provincia" (parte destra).

certo così non si vedrebbe la continuità del servizio... non so :/

un'alternativa sintetica potrebbe essere il modello di cv del miur dell'anno scorso, con le caselline da spuntare e eventualmente cancellando le voci che non si riempirebbero... ma magari uno segue questo e poi la scuola dove ti candidi vuole il cv europeo!
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Nashef Dom Lug 30, 2017 9:25 pm

Dec ha scritto:
Nashef ha scritto:Alcune scuole disponibili per la mia cdc hanno pubblicato solo i criteri per la chiamata diretta, senza specificare i posti per le varie cdc. Se al momento dell'invio delle candidature la situazione è invariata, che si fa? Si manda la candidatura comunque, visto che la presenza del posto è attestata da USP?

Io la manderei.

Grazie. Come dice Vinzoe, è possibile che salti la chiamata diretta se sul sito della scuola ci sono solo i criteri ma non i bandi? Dunque assegnazione d'ufficio? O i bandi potrebbero essere pubblicati tra qualche giorno, anche se ormai in alcuni ambiti - laddove non ci sono docenti trasferiti da assegnare alle scuole - i posti disponibili sono già chiari?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da rick73 Dom Lug 30, 2017 10:35 pm

Buonasera,vorrei chiedere se un DS non pubblica il bando, pur avendo posti disponibili nella propria scuola,può comunque scegliere di fare la chiamata diretta scegliendo un docente che ha caricato il cv su IOL?Grazie

rick73

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da mordekayn Lun Lug 31, 2017 1:31 am

Tecnicamente è possibile per un DS (quando riapriranno funzione) andare in buona scuola-> individuazione per competenze e associare il dato docente al meccanografico del suo istituto dando poi incarico triennale (01/09/2017 31 08 2020 ? ) una volta che il docente ha risposto in modo affermativo alla proposta di incarico triennale anche in assenza di bando.

Ma ovviamente occorre per essere corretti formalmente pubblicare il bando in albo pretorio con i posti disponibili e i criteri di scelta. Quindi no bando no chiamata diretta..magari il Ds se non pubblica nelle tempistiche miur preferisce stare al mare piuttosto che perdere tempo in una cosa facoltativa e che reputa inutile.

Oltre a mettere il curriculum su IOL io cmq manderei candidatura alla/alle scuole interessate tramite pec..non è detto che il DS (o chi per lui) abbia il tempo/voglia di andare a vedere i curriculum  a sidi nella sua area a ridosso di ferragosto ^_^
Già vedo l'entusiasmo..
Io purtroppo seguirò (con grande entusiamo) la vicenda perchè purtroppo le mie ferie son finite e mi toccherà lavorare anche sulla chiamata diretta..urrà!!!

Cmq in bocca al lupo, possiate trovare la scuola di vostro gradimento, Ds  permettendo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Dec Lun Lug 31, 2017 2:46 am

Nashef ha scritto:
Dec ha scritto:
Nashef ha scritto:Alcune scuole disponibili per la mia cdc hanno pubblicato solo i criteri per la chiamata diretta, senza specificare i posti per le varie cdc. Se al momento dell'invio delle candidature la situazione è invariata, che si fa? Si manda la candidatura comunque, visto che la presenza del posto è attestata da USP?

Io la manderei.

Grazie. Come dice Vinzoe, è possibile che salti la chiamata diretta se sul sito della scuola ci sono solo i criteri ma non i bandi? Dunque assegnazione d'ufficio? O i bandi potrebbero essere pubblicati tra qualche giorno, anche se ormai in alcuni ambiti - laddove non ci sono docenti trasferiti da assegnare alle scuole - i posti disponibili sono già chiari?

Io penso che in questi casi la chiamata diretta ci sarà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da rick73 Lun Lug 31, 2017 6:20 am

Grazie per la risposta,il mio timore e' proprio che il DS possa esercitare la chiamata diretta in assenza di bando poichè nessuno conosce i requisiti fissati dalla scuola,oltre al fatto che in assenza di bando non intendo mandare candidature ma ho sentito una collega che invierà comunque il CV a tutte le scuole dell'ambito (solo 2 su 11 hanno pubblicato bando in presenza di posti).

rick73

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Nashef Lun Lug 31, 2017 8:21 am

Grazie. Se io mi candido solo per una scuola e il ds non mi sceglie, per assegnazione d'ufficio finisco nell'altra (ammettiamo che nell'ambito ci siano solo due scuole). In questo caso posso rifiutare l'assegnazione e far ripartire la procedura o mi devo rassegnare al primo colpo? Niente seconda chance, vero?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da gugu Lun Lug 31, 2017 8:30 am

Nashef ha scritto:Grazie. Se io mi candido solo per una scuola e il ds non mi sceglie, per assegnazione d'ufficio finisco nell'altra (ammettiamo che nell'ambito ci siano solo due scuole). In questo caso posso rifiutare l'assegnazione e far ripartire la procedura o mi devo rassegnare al primo colpo? Niente seconda chance, vero?


Se il DS non ti sceglie parte l'algoritmo partendo dalla scuola da te indicata come prima.

Per cui se la scuola cui mandi il CV è diversa da quella indicata per la partenza...finirai nella seconda se il DS non ti sceglie.
Altrimenti puoi "forzare" il DS (se non dovesse scegliere nessuno) rimettendo la prima scuola come partenza.
Ma ovviamente una volta indicata la scuola e scaduto il termine del 6 non potrai più cambiare nulla in IOL.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Pie83 Lun Lug 31, 2017 8:32 am

Io non riesco ad inserire il Cv su istanze on line, mannaggia!

Pie83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.05.16

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da gugu Lun Lug 31, 2017 8:41 am

Pie83 ha scritto:Io non riesco ad inserire il Cv su istanze on line, mannaggia!


Finché l'USR non inserisce l'ambito a sistema non potrai fare nulla.

Immagino che verrà immesso in ruolo sabato e dovrà presentare tutto entro domenica...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 13 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 34 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.