Immissioni in ruolo da diverse GM Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo da diverse GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo da diverse GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo da diverse GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo da diverse GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo da diverse GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo da diverse GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo da diverse GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo da diverse GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo da diverse GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo da diverse GM

5 partecipanti

Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da Ospite Dom Lug 23, 2017 5:03 pm

Buonasera,
avrei bisogno di consulenza su una questione che riguarda le modalità di immissione in ruolo.
Il mio dubbio è questo: ho vinto il concorso 2016 per le classi A11 e A22 (rispettivamente ex A051 e A043). Nel caso la graduatoria di merito della A22 dovesse scorrere prima e accettassi l'assunzione sulla A22. mi verrà preclusa la possibilità di essere chiamata anche per la A11? Il dubbio mi è venuto leggendo questa nota che circola in rete: "i docenti, che accettano una proposta di assunzione in un ambito territoriale, possono comunque accettare, nello stesso ambito territoriale o in altro ambito territoriale, un’eventuale altra proposta di assunzione per altra classe di concorso o posto soltanto in caso di immissione da altro tipo di graduatoria, nel caso in cui l’aspirante si trovi iscritto per posti o classi di concorso diverse in GaE e contemporaneamente in una graduatoria di merito (es. GaE infanzia e GM primaria o secondaria)."
Grazie in anticipo per l'attenzione,
Rosa Caiazzo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 5:36 pm

Se invece di leggere quello che circola in rete si andasse alle fonti normative, si farebbe un passo avanti:
http://www.orizzontescuola.it/52-000-immissioni-ruolo-s-201718-docenti-20-luglio-contingenti-classe-concorso-le-istruzioni-operative/
Punto A.12.
Estremamente controverso e difficile da interpretare. Essere richiamati per quest'anno dovrebbe essere impossibile (anche se non si capisce cosa succede a chi quest'anno non può accettare: viene depennato? Verrà richiamato l'anno prossimo? Boh); se invece si viene convocati l'anno prossimo per la A11, non ci dovrebbero essere impedimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da Ospite Dom Lug 23, 2017 5:56 pm

Grazie mille per la tempestività della risposta!
Il punto A.12 esprime in diverse parole lo stesso principio contenuto nella nota che ho riportato. Mi preoccupa molto questa mancanza di chiarezza sull'argomento e che anche tu, sempre così attendibile, trovi il passaggio controverso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 6:04 pm

Grazie per l'attendibile. Sì, è controverso e fin dall'anno scorso: se qualcuno ci dicesse come si sono comportati gli uffici nel caso specifico (ammesso che ce ne siano stati), ne sapremmo di più, ma per ora siamo messi così.
P.S. Ho visto che quello che hai riportato era corretto, ma la premessa "circola in rete" mi preoccupa sempre, perché in rete possono circolare tante fake news.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da gugu Dom Lug 23, 2017 6:26 pm

http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2017/02/A11-scorrimenti-febbraio-2017.pdf

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2016/09/AD4-individuati-1.pdf


In Lombardia ci sono nominati sia nella A12-22 che nella A11. Dunque nello scorrimento invernale hanno richiamato su latino anche chi aveva già preso italiano e gli hanno fatto cambiare cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da Ospite Dom Lug 23, 2017 6:30 pm

Interessante, grazie mille davvero!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da gugu Dom Lug 23, 2017 6:32 pm

Ma invece siamo certi che la graduatoria verticale non si scorre più?
Chi ha preso la A22 perché non c'erano più posti su A12 non sarà riconvocato su A12. Almeno questo mi pare che si possa asserire.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da Garola84 Dom Lug 23, 2017 6:33 pm

Anche in Piemonte: immessi a settembre su AD04 poi a febbraio hanno accettato nomina giuridica su A11 in ambito territoriale diverso.

gugu ha scritto:http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2017/02/A11-scorrimenti-febbraio-2017.pdf

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2016/09/AD4-individuati-1.pdf


In Lombardia ci sono nominati sia nella A12-22 che nella A11. Dunque nello scorrimento invernale hanno richiamato su latino anche chi aveva già preso italiano e gli hanno fatto cambiare cdc.


Ultima modifica di Garola84 il Dom Lug 23, 2017 6:36 pm - modificato 1 volta.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da Garola84 Dom Lug 23, 2017 6:34 pm

Mi pare che non ci siano mai state riconvocazioni per passare da una cdc all'altra nello stesso ambito verticale. So per certo che un collega che voleva entrare sulla A12 ha dovuto prendere sulla A22 e nelle riconvocazioni di febbraio non vi era alcuna possibilità di essere nel novero dei nuovi immessi.
gugu ha scritto:Ma invece siamo certi che la graduatoria verticale non si scorre più?
Chi ha preso la A22 perché non c'erano più posti su A12 non sarà riconvocato su A12. Almeno questo mi pare che si possa asserire.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da gugu Dom Lug 23, 2017 6:36 pm

Garola84 ha scritto:Mi pare che non ci siano mai state riconvocazioni per passare da una cdc all'altra nello stesso ambito verticale. So per certo che un collega che voleva entrare sulla A12 ha dovuto prendere sulla A22 e nelle riconvocazioni di febbraio non vi era alcuna possibilità di essere nel novero dei nuovi immessi.
gugu ha scritto:Ma invece siamo certi che la graduatoria verticale non si scorre più?
Chi ha preso la A22 perché non c'erano più posti su A12 non sarà riconvocato su A12. Almeno questo mi pare che si possa asserire.


Questo per me è un punto essenziale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da Anna8182 Dom Lug 23, 2017 7:58 pm

Si se qualcuno può ulteriormente confermare che mandi un msg. Dec o qualcuno dei moderatori ci potete dare il vostro parere?

Anna8182

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 10:09 pm

Garola84 ha scritto:Anche in Piemonte: immessi a settembre su AD04 poi a febbraio hanno accettato nomina giuridica su A11 in ambito territoriale diverso.

gugu ha scritto:http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2017/02/A11-scorrimenti-febbraio-2017.pdf

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2016/09/AD4-individuati-1.pdf


In Lombardia ci sono nominati sia nella A12-22 che nella A11. Dunque nello scorrimento invernale hanno richiamato su latino anche chi aveva già preso italiano e gli hanno fatto cambiare cdc.

Questo è il punto: la formulazione dell'anno scorso era un po' diversa. Bisogna capire se si può fare sempre, come sarebbe logico, o se ci sono delle limitazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da Dec Dom Lug 23, 2017 10:11 pm

Anna8182 ha scritto:Si se qualcuno può ulteriormente confermare che mandi un msg. Dec o qualcuno dei moderatori ci potete dare il vostro parere?

Su cosa? Io concordo (quasi) sempre con gugu. Comunque lo vedremo nel giro di poche ore, quindi non mi sembra il caso di angosciarsi troppo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da Anna8182 Dom Lug 23, 2017 10:34 pm

Pensi davvero che domani uscirà il decreto per le immissioni? Me lo auguro, perché davvero mi sento in bilico per questa questione delle probabili riconvocazioni di chi ha accettato lo scorso anno A22 (perché solo quella disponibile) per i nuovi posti della A12....c'è molta insicurezza sugli ambiti verticali, per questo chiedevo a te info in merito.

Anna8182

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da Dec Lun Lug 24, 2017 1:44 am

Penso che uscirà. Sul serio, gugu quando fa questo tipo di affermazioni si è letto tutta la normativa ed è pienamente affidabile, molto più di me. Secondo me, non è giusto che non siano riconvocati, ma non ho dubbi sul fatto che finirà così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 24, 2017 3:32 am

Con graduatoria unica ( Verticale A012/22) credo che scorreranno una sola volta. Però effettivamente non si può affermare con certezza.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo da diverse GM Empty Re: Immissioni in ruolo da diverse GM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.