Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Ruolo da diverse GM

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ignazio82

MessaggioTitolo: Ruolo da diverse GM   Ven Lug 21, 2017 11:53 pm

Mia moglie è vincitrice di concorso sia per la Primaria che per l'AD04 (A012-A022).
Quest'anno dovrebbe essere assunta nella scuola primaria. Dal prossimo anno potrà lasciare la primaria e accettare il ruolo nell'AD04?
Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
perseon83

MessaggioTitolo: Re: Ruolo da diverse GM   Sab Lug 22, 2017 9:36 am

Certo, purché non la convochino quest'anno, in quanto non si potrà accettare un secondo ruolo da GM nello stesso anno scolastico
00xtina

MessaggioTitolo: Re: Ruolo da diverse GM   Lun Lug 31, 2017 12:45 pm

Da dove risulta che non si potrà accettare un secondo ruolo da altra GM nello stesso anno scolastico?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo da diverse GM   Lun Lug 31, 2017 3:55 pm

Penso che il riferimento sia sempre il famoso punto A.12 delle istruzioni operative, ma non darei per certa una cosa del genere.
Mairu

MessaggioTitolo: Re: Ruolo da diverse GM   Lun Lug 31, 2017 9:52 pm

Infatti, non so come si comporteranno i vari usr al riguardo. Racconto il caso delle convocazioni nelle Marche, primaria e infanzia.
Le convocazioni per primaria (prima comune poi sostegno) sono state fatte oggi, al mattino, quelle di infanzia (prima sostegno e poi comune) al pomeriggio. A tutti i candidati è stato consentito lasciare il posto della prima nomina per la seconda. Addirittura hanno chiesto a quelli che non erano in posizione utile per primaria di rimanere fino alla sera, perché sulle rinunce si sarebbe scorsa la graduatoria già in serata.
Io ho accettato e detto che volevo lasciare il ruolo che avevo lo scorso anno in Piemonte, ma all'inizio non erano sicuri che lo potessi fare, visto che nelle istruzioni operative non si diceva nulla riguardo ad immissioni da due GM in anni diversi. Poi due tizie dei sindacati (FlcCgil e Cisl) hanno contatto i loro segretari nazionali per essere certi che lo potessi fare e il loro responso è stato, cito testuali parole, quanto segue: "Hanno detto che per le graduatorie del concorso vale il motto Tana Libera Tutti, quindi da gm facciamo fare tutto".
Non so se tutti gli usr si comporteranno così, però secondo me questo punto A.12 non verrà preso in maniera troppo restrittiva. Lo stesso è accaduto lo scorso anno in Piemonte, dove il punto A.12 è stato proprio ignorato.

Ruolo da diverse GM
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» posso usare gel colorati di marche diverse?
» Quale pennello è meglio usare per le diverse fasi?
» Mescolare marche diverse
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» Le Tips di vari tipi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: