Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

+10
Paolino22
grefilk
LCAL7
linalu78
Bond77
freddi80
dodo78
daniela_it
uccia16
arrubiu
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 24, 2017 2:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho appena ricevuto una mail dal miur:

La sua istanza per il Passaggio da Ambito a scuola risulta NON INOLTRATA. La funzione sarà ancora aperta fino alle 20:00 di oggi, 24 luglio 2017.

Peccato che io abbia fatto tutto e, andando su IOL, il tutto risulti inoltrato.
A questo punto annullo l'invio e lo ri-faccio..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso


Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da grefilk Lun Lug 24, 2017 3:35 pm

No.Nel mio caso, avevo la domanda in archivio, ma come notifica avevo ricevuto quanto di seguito indicato:


Oggetto: Passaggio da ambito a scuola II ciclo – inoltro istanza POLIS



Nel corso della mattina di oggi 21 luglio 2017, è stato risolto un problema
tecnico che in alcuni casi impediva l’inoltro dell’istanza. Se non ha
già provveduto, la invitiamo a riaccedere all’istanza per il suo
completamento ed a procedere all’inoltro entro la data di chiusura, prevista
per il 23 luglio.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da LCAL7 Lun Lug 24, 2017 3:35 pm

grefilk ha scritto:P.S. il precedente invio,per sicurezza,non l'ho annullato. Tanto se è il MIUR allora prenderà in considerazione l'ultima domanda altrimenti c'è la precedente.

Scusa e come hai fatto? Se provi a inserire di nuovo l'istanza, già per andare oltre la prima schermata dei dati anagrafici devi per forza fare "ANNULLA INOLTRO" se no come vai avanti?

LCAL7

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da freddi80 Lun Lug 24, 2017 3:35 pm

Mi ha appena contattato un Dirigente dicendomi che ha visto il mio curriculum sul Sidi, quindi credo che sia stato inoltrato tutto e sia andato a buon fine. L'unica cosa "strana" è che mi ha detto che aveva visto la mia richiesta per il suo Istituto, ma in realtà non è una scuola che avevo scelto e che non avevo indicato come scuola di partenza. Non saprei.

freddi80

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da grefilk Lun Lug 24, 2017 3:36 pm

Si Arrubiu anche io ho ricevuto lo stesso messaggio.Secondo me devi rifare la procedura.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da grefilk Lun Lug 24, 2017 3:37 pm

Scusa volevo dire che ho fatto "annulla inoltro" ma la domanda comunque mi risulta in archivio.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da Bond77 Lun Lug 24, 2017 3:38 pm

Ma questa mail è arrivata a tutti, grefilk...io mi chiedo come tu abbia fatto ad inoltrare nuovamente l'istanza senza annullare la precedente!

Bond77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da Bond77 Lun Lug 24, 2017 3:39 pm

Certo...ma ti risulta in archivio la nuova domanda inoltrata, basta vedere la data di inoltro...il problema è questo, due inoltri non si possono fare

Bond77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da daniela_it Lun Lug 24, 2017 3:40 pm

freddi80 ha scritto:Mi ha appena contattato un Dirigente dicendomi che ha visto il mio curriculum sul Sidi, quindi credo che sia stato inoltrato tutto e sia andato a buon fine. L'unica cosa "strana" è che mi ha detto che aveva visto la mia richiesta per il suo Istituto, ma in realtà non è una scuola che avevo scelto e che non avevo indicato come scuola di partenza. Non saprei.
stessa cosa anche a me freddi. l'istanza direi che è inoltrata altrimenti questo dirigente come avrebbe potuto vederla? anche lui mi ha detto che avrei indicato la sua scuola tra le mie preferenze, cosa che non ho fatto. io non annullo il primo invio.

daniela_it

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.11.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da adpeiora Lun Lug 24, 2017 3:44 pm

Rifare la procedura? e se si blocca di nuovo?
Ma per combinare questo disastro tecnologico continuo a chi è stato affidata la tecnologia del miur ?
Forrest Gump?

adpeiora

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da grefilk Lun Lug 24, 2017 3:44 pm

Il 21 c'è stato un problema generale su istanze on line per cui credo proprio che le domande inviate non siano state convalidate.Questo è un mio parere.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da LCAL7 Lun Lug 24, 2017 3:45 pm

Possibile che per dare la possibilità di effettuare l'inoltro a quelli nelle condizioni di grefilk hanno mandato la stessa mail a tutti?


Ultima modifica di LCAL7 il Lun Lug 24, 2017 5:08 pm - modificato 1 volta.

LCAL7

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da ad73 Lun Lug 24, 2017 3:45 pm

Anche io ho ricevuto l'email, ma non ho intenzione di annullare l'invio dell'istanza inoltrata nei giorni scorsi, avendo ricevuto una precedente email con ricevuta pdf e numero di protocollo.
La cosa assurda è che un'ora prima di quest'ultima inattesa email ho pure ricevuto da un istituto una proposta di incarico ....

ad73

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da grefilk Lun Lug 24, 2017 3:47 pm

Io l'inoltro l'avevo fatto il 21, ed era andato a buon fine. L'unica cosa è che non mi aveva permesso di inserire la scuola capofila.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da daniela_it Lun Lug 24, 2017 3:48 pm

a leggere bene l'avviso ricevuto non c'è scritto di annullare il precedente invio e procedere con un nuovo inoltro. c'è scritto solo di completare la procedura. secondo me non dovremmo annullare il primo invio, tanto più che i dirigenti hanno già iniziato a leggere quanto inviato.

daniela_it

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.11.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da LCAL7 Lun Lug 24, 2017 4:01 pm

Nel caso di grefilk posso capire la necessità di un nuovo inoltro perchè la procedura non era completata correttamente (tantè che glielo avevano pure scritto) ma nel mio non c'è motivo di inoltrare nulla. Questa è la mail ricevuta il 21 dopo l'inoltro:

Si conferma che l'istanza ai fini del passaggio da ambito a scuola presentata dal Docente *** e' stata inoltrata correttamente.
Si riporta in allegato la richiesta inoltrata.

In allegato trova il modulo prodotto dal sistema.

Saluti,

Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa mail e di non utilizzare questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.


In allegato c'era l'istanza con tanto di scuola capofila. Secondo me non bisogna fare nulla perchè o è un virus o hanno mandato la stessa mail indistintamente a tutti.

LCAL7

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da alessandra s. Lun Lug 24, 2017 4:06 pm

Ma non si può completare la procedura senza annullare l'inoltro.
Io sono appena entrata in IOL e ho visto che non si può inoltrare nulla senza annullare l'inoltro precedente.
E' tutta un'assurdità, anche perchè tantissima gente, compilata l'istanza, non si sarà più collegata all'email del Miur nè a questo sito e non saprà niente.
Sarà il solito finimondo, bisognerebbe conoscere qualche preside e chiedergli se riesce a leggere le domande che risultano non inoltrate.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da daniela_it Lun Lug 24, 2017 4:08 pm

alessandra s. ha scritto:Ma non si può completare la procedura senza annullare l'inoltro.
Io sono appena entrata in IOL e ho visto che non si può inoltrare nulla senza annullare l'inoltro precedente.
E' tutta un'assurdità, anche perchè tantissima gente, compilata l'istanza, non si sarà più collegata all'email del Miur nè a questo sito e non saprà niente.
Sarà il solito finimondo, bisognerebbe conoscere qualche preside e chiedergli se riesce a leggere le domande che risultano non inoltrate.
alessandra, la mia risulta non inoltrata e sono stata contattata da un preside 1/2 ora fa.

daniela_it

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.11.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da linalu78 Lun Lug 24, 2017 4:08 pm

Ho telefonato alla Direzione generale del personale scolastico e mi hanno fatto contattare la direzione dei servizi informatici. Mi hanno detto che bisogna ignorare la mail di cui sopra se l'inoltro del CV appare in salvato in formato PDF nella sezione Archivio. Stando a ciò che pensa questa persona dei servizi informatici potrebbe essere stata una mail massiva arrivata sia a chi ha già inoltrato sia a chi non ha ancora inviato nulla.


linalu78

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da Paolino22 Lun Lug 24, 2017 4:09 pm

Secondo me probabilmente era inutile, comunque nel dubbio io ho appena eseguito l'annullamento e successivo inoltro.
Sembra tutto OK.

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da daniela_it Lun Lug 24, 2017 4:11 pm

linalu78 ha scritto:Ho telefonato alla Direzione generale del personale scolastico e mi hanno fatto contattare la direzione dei servizi informatici. Mi hanno detto che bisogna ignorare la mail di cui sopra se l'inoltro del CV appare in salvato in formato PDF nella sezione Archivio. Stando a ciò che pensa questa persona dei servizi informatici potrebbe essere stata una mail massiva arrivata sia a chi ha già inoltrato sia a chi non ha ancora inviato nulla.

grazie linalu. io non annullo il primo inoltro.

daniela_it

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.11.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da alessandra s. Lun Lug 24, 2017 4:11 pm

daniela_it ha scritto:
alessandra s. ha scritto:Ma non si può completare la procedura senza annullare l'inoltro.
Io sono appena entrata in IOL e ho visto che non si può inoltrare nulla senza annullare l'inoltro precedente.
E' tutta un'assurdità, anche perchè tantissima gente, compilata l'istanza, non si sarà più collegata all'email del Miur nè a questo sito e non saprà niente.
Sarà il solito finimondo, bisognerebbe conoscere qualche preside e chiedergli se riesce a leggere le domande che risultano non inoltrate.
alessandra, la mia risulta non inoltrata e sono stata contattata da un preside 1/2 ora fa.

Se ti ha chiamata un preside mezz'ora fa, vuol dire che ha ragione l'utente successiva e cioè dobbiamo ignorare tutto e stare tranquilli.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da daniela_it Lun Lug 24, 2017 4:12 pm

penso proprio di si, tanto più dopo quanto indicato da linalu78. io a questo punto non annullo nulla.

daniela_it

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.11.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da Paolino22 Lun Lug 24, 2017 4:22 pm

Se avessi letto in tempo l'intervento di linalu78, non avrei fatto fatto neanch'io la procedura! Comunque penso di non aver fatto danni...

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da Paolino22 Lun Lug 24, 2017 4:22 pm

Se avessi letto in tempo l'intervento di linalu78, non avrei fatto fatto neanch'io la procedura! Comunque penso di non aver fatto danni...

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da daniela_it Lun Lug 24, 2017 4:23 pm

Oggetto: Istanza Passaggio da ambito a scuola – mail istanza non inoltrata



Gentile docente, se questa mattina ha ricevuto una mail in cui si consigliava di inoltrare l’istanza perché risultava ancora NON INOLTRATA, ma lei non si trova in tale condizione in quanto ha già provveduto all’inoltro e il pdf dell’istanza risulta presente nel suo archivio POLIS, la preghiamo di ignorare la prima comunicazione, in quanto evidentemente generata per errore

Grazie della collaborazione

daniela_it

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.11.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da ambito a scuola: inoltrato o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.