messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione MAD

+66
torta
john_s
soniamaria
Axe
Chanty
arrubiu
marimari811
Martina T
Mary T
giulia boffa
semplicemente
faca87
LucyInTheSky
Marioo
ata2017
paolinet
DomBer
Emiliano86
sempreconfusa1
briseide
ofeliaf
Tere82
pattyr
Ellie_
BioMolec
akragass
csdn
annamaugeri
lusa89
baustelle
Ah se Vorrebbi
paperina1969
VITAK
rossodisera22
Pierluigi76
alessandrobalsimini
Mauro78
Vespertine
cleliadc
CriFra85
english
damirk
Ila81
albino.pastore
Italove
ffee
Char_Lotte
arosita
tecnologo alim
mordekayn
Arex
tanganika
maceric
Davidestoria
salkate_2017
Pitt
eleven
Ilbisontetornato
_Rosanna_
JaneSnow
Stop
Dec
JohnK
giuliana91
Disillusa
sal12
70 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sal12 Mar Lug 25, 2017 7:59 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Solo online si può fare?
posso compilarla anche se sono iscritto nelle graduatorie docenti e ata di terza fascia?

sal12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.06.17

Torna in alto Andare in basso


messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da eleven Gio Lug 27, 2017 8:31 am

_Rosanna_ ha scritto:Quello che dici non ha senso. Se io nella provincia di venezia sono iscritta in 10 scuole nulla mi vieta, che io sappia, di mandare mad in altrettante 10/20 scuole doce nn sono inserita in grad.
Puoi scegliere tutte le province che vuoi, in sostanza si tratta di mandare il curriculum. Certo se abiti a trapani non ma di domanda a trieste a meno che nn sai che ti puoi sposare con facilità in caso di chiamata.

Forse non ci siamo capiti. Non lo dico io, lo dice il Ministero

http://www.istruzione.it/allegati/2016/prot24306.pdf

Essendo sotto al paragrafo "SOSTEGNO", chiedevo solo conferma che valesse appunto solo per il sostegno e non in generale, come qualche preside ha interpretato.

eleven

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Lug 27, 2017 2:26 pm

Ma solo per il sostegno.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da eleven Gio Lug 27, 2017 2:52 pm

Menomale, con le novità del Ministero non c'è mai da stare troppo tranquilli. Grazie per la conferma!

eleven

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da salkate_2017 Sab Lug 29, 2017 3:06 pm

una domanda se sia accetta servizio annuale su mad e il mese dopo si viene chiamati per un altro lavoro che non c entra con la scuola ma a tempo indeterminato è possibile rifiutare l incarico annuale nella scuola per accettare l altro che è a tempo indeterminato anche se diverso settore?o ci sono delle "penalita" da scontare grazie a chi mi risponde

salkate_2017

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Sab Lug 29, 2017 4:50 pm

JohnK ha scritto:
Dec ha scritto:Prima devono chiamare dalle loro graduatorie e poi dalle altre, quindi chi non è nelle graduatorie di quella scuola è come se fosse in coda a chi ha un punteggio inferiore.

Una cosa ancora non mi e' chiara: affinche' io sia chiamato da una scuola vicina in cui non sono presente in graduatoria, devo inviare la mad alla medesima scuola oppure non e' necessario? Grazie

Potrebbe non essere necessario, ma non c'è nulla di male a ribadire il concetto; a volte le scuole fanno un po' di pasticci con le graduatorie delle scuole viciniori e le mad e magari chiamano prima dalle seconde che dalle prime (anche se non dovrebbero).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Sab Lug 29, 2017 4:51 pm

Ilbisontetornato ha scritto:scusate una domanda.....se uno ricevesse una chiamata per incarico annuale da MAD il punteggio maturato potrà essere valutato eventualmente per l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto? oppure no?

Sì, l'unico limite è che per ogni anno scolastico si può dichiarare il servizio prestato in una sola provincia (quella delle Gi o un'altra non fa nessuna differenza).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Sab Lug 29, 2017 4:52 pm

salkate_2017 ha scritto:una domanda se sia accetta servizio annuale su mad e il mese dopo si viene chiamati per un altro lavoro che non c entra con la scuola ma a tempo indeterminato è possibile rifiutare l incarico annuale nella scuola per accettare l altro che è a tempo indeterminato anche se diverso settore?o ci sono delle "penalita" da scontare grazie a chi mi risponde

Non puoi più lavorare in nessuna scuola statale per il resto dell'anno scolastico, ma a quel punto non ti interessa più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Davidestoria Sab Lug 29, 2017 8:25 pm

Ne approfitto per chiarire un dubbio. L'anno scorso, pur non avendo il titolo (non ho la laurea in S.F.P., ma in lettere), sono stato chiamato per una supplenza in una scuola primaria. Ho rifiutato perché già impegnato in una secondaria di primo grado. Se quest'anno capitasse il contrario -cioè se mi convocasse una scuola primaria e poi una secondaria, a parità di durata di contratto, potrei rinunciare alla supplenza alla primaria?

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Dom Lug 30, 2017 4:31 pm

Rinunciare è un conto (non dovrebbero nemmeno chiamarti, è chiaro che puoi dire di no senza nessuna sanzione), lasciare una supplenza che si sta facendo un altro: il caso non è previsto dalla normativa perché non dovrebbe esistere, perciò non saprei cosa suggerirti se non di non accettare una supplenza alla primaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Dom Lug 30, 2017 6:43 pm

Di per se è strano che ti abbiano chiamato. In genere si dovrebbe chiamare chi ha il titolo e di certo per primaria c'è un po' di gente. Almeno ció è quello che facevamo a scuola da me.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da giuliana91 Lun Lug 31, 2017 12:03 pm

Io mi chiedevo la stessa cosa, l'anno scorso ho lavorato tramite mad in una primaria perchè non ero iscritta in graduatoria e, nonostante i miei titoli diano accesso solo a medie e superiori, ho ricevuto chiamate solo da infanzia e primaria.
Ovviamente piuttosto che non lavorare meglio accettare a mio parere, però, visto che mi sono appena inserita in terza fascia per le mie materie, mi chiedevo anch'io come muovermi nel caso chiamassero dalle scuole secondarie e io stessi nel frattempo lavorando alla primaria.

giuliana91

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Lug 31, 2017 12:22 pm

Scusa la domanda ma ti chiamavano perchè mandavi mad nei loro istituti? Perchè mi sembra molto strano. Se avessi mandato mad in una primaria e infanzia e non hai i titolo non abrebbeo neanche dovuto prendere in considerazione la tua candidatura. Almeno questo è quello che si faceva a scuola da me.
Quando ti hanno fatto il contratto di supplena non ti hanno mai chiesto i titoli?

Se NON hai i titoli non puoi insegnare in infanzia e primaria.
Sarebbe come assumere un insengante di latino per comprire una cattedra di matematica e fisica.

C'è da capire come ti abbiano chiamato. Se mai mandato messa a disposizone, non avresti dovuto.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da giuliana91 Lun Lug 31, 2017 12:29 pm

Io ho mandato le messe a disposizione in istituti comprensivi, tutte con le scuole medie ovviamente, ma come ho detto ho ricevuto le chiamate solo per supplenze in infanzia e primaria, anche da diversi istituti, non solo da quello in cui ho lavorato.
La procedura di assunzione di un docente senza titolo specifico è un caso eccezionale, ma previsto nel momento in cui la ricerca di qualcuno con titolo attraverso tutti i canali disponibili non porta risultato concreto.
Non è avvenuto nulla di illegale, tanto più che il mio anno di servizio senza titolo non viene valutati ai fini della graduatoria se non nella sezione "altri servizi di insegnamento" (max 3 pt).

giuliana91

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da giuliana91 Lun Lug 31, 2017 12:31 pm

E comunque si, ovviamente i miei titoli sono sempre stati dichiarati, anche nel modulo mad è necessario dichiararli.

giuliana91

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Davidestoria Lun Lug 31, 2017 1:41 pm

Anche a me è successo lo stesso: mandando la mad agli istituti comprensivi, e specificando chiaramente la classe di concorso sia nell'oggetto della mail, sia nel corpo del testo (A-22, quindi italiano, storia, geografia alle medie), mi hanno convocato per la primaria. La casella di posta elettronica delle segreterie degli IC molto spesso è una sola, non essendoci due indirizzi separati per la primaria e per la secondaria di primo grado.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da maceric Lun Lug 31, 2017 1:42 pm

giuliana91 ha scritto:I
La procedura di assunzione di un docente senza titolo specifico è un caso eccezionale, ma previsto nel momento in cui la ricerca di qualcuno con titolo attraverso tutti i canali disponibili non porta risultato concreto.


ciao giuliana91,

vivi cioè in una provincia italiana in cui non c'erano proprio più precari titolati all' insegnamento primaria in nessuna graduatoria e MAD ???
non ti chiedo la provincia ma la curiosità è forte, stranissimo.

maceric

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Davidestoria Lun Lug 31, 2017 1:51 pm

maceric ha scritto:
giuliana91 ha scritto:I
La procedura di assunzione di un docente senza titolo specifico è un caso eccezionale, ma previsto nel momento in cui la ricerca di qualcuno con titolo attraverso tutti i canali disponibili non porta risultato concreto.


ciao giuliana91,  

vivi cioè  in  una provincia italiana in cui  non c'erano  proprio  più precari titolati all' insegnamento primaria in nessuna  graduatoria e  MAD ???
non ti chiedo   la provincia ma  la curiosità   è forte, stranissimo.

Io sono stato contattato da una scuola primaria in provincia di Varese e da una in provincia di Milano, vicina al confine.
Non so se l'anno scorso è stato un anno eccezionale.
Ripeto, in ogni modo, che avevo inviato la messa a disposizione solo per la secondaria di primo grado (specificando con precisione i miei titoli), ma l'indirizzo di posta elettronica/pec era comune tra primaria e secondaria.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da giuliana91 Lun Lug 31, 2017 1:56 pm

Probabilmente vivo in una provincia, o meglio in una zona di una provincia, non facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, e questo già è un deterrente grande per molti, in cui non sono stata chiamata per un anno, ma inizialmente solo per 10 giorni in attesa dell'avente diritto. Diciamo che non è una supplenza così appetibile sapendo appunto che se non hai un'automobile l'investimento di tempo già solo per arrivare a scuola non è indifferente.
Comunque tengo a specificare che vivo a cavallo tra due province, ho mandato mad in entrambe e ho ricevuto chiamate da entrambe le province... anche da scuole della città a dire il vero... mi spiace che la discussione di impunti sul fatto che possa essere colpa di chi manda le mad, ma so di non essere l'unico caso di persona senza titolo specifico ad essere chiamata alla primaria o all'infanzia (davidestoria conferma) e se le segreterie chiamano forse è perché veramente hanno bisogno.. in ogni caso tengo anche a specificare che su tutti i contratti fatti durante l'anno scolastico scorso era espressamente scritto "la sig.ra tal dei tali è stata individuata quale destinataria di proposta di contratto per esaurimento delle graduatorie degli aspiranti a supplenza"

giuliana91

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da giuliana91 Lun Lug 31, 2017 1:58 pm

Comunque stessa zona di Davidestoria! Io provincia di Varese e Como

giuliana91

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Lug 31, 2017 2:29 pm

Ma se sei stata chiamata da mad e ti chiamano per una supplenza di 3 fascia fino al 30 giugno puoi lasciarla non ci sono sanzioni.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da giuliana91 Lun Lug 31, 2017 2:32 pm

Grazie mille Rosanna!

giuliana91

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Lun Lug 31, 2017 7:27 pm

_Rosanna_ ha scritto:Ma se sei stata chiamata da mad e ti chiamano per una supplenza di 3 fascia fino al 30 giugno puoi lasciarla non ci sono sanzioni.

E questo dov'è scritto? Le mad seguono le stesse regole delle Gi per quanto riguarda le sanzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da tanganika Lun Lug 31, 2017 7:33 pm

[quote="Dec"]
_Rosanna_ ha scritto:Ma se sei stata chiamata da mad e ti chiamano per una supplenza di 3 fascia fino al 30 giugno puoi lasciarla non ci sono sanzioni.

E questo dov'è scritto? Le mad seguono le stesse regole delle Gi per quanto riguarda le sanzioni.[/quot
Solo se la supplenza da mad è annuale non si può lasciare per una al 30/06, altrimenti si può lasciare, giusto?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Lug 31, 2017 8:54 pm

Dec ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:Ma se sei stata chiamata da mad e ti chiamano per una supplenza di 3 fascia fino al 30 giugno puoi lasciarla non ci sono sanzioni.

E questo dov'è scritto? Le mad seguono le stesse regole delle Gi per quanto riguarda le sanzioni.

Mi riferivo solo se la lascia per una al 30/06 o ancora meglio al 31/08.
Scusa ma io sapevo così.


_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Lun Lug 31, 2017 8:59 pm

Avevo letto male, scusa. Qualunque supplenza che non sia fino al termine delle lezioni o oltre (30/6 31/8) può essere lasciata per una che sia fino al termine delle lezioni o oltre. Questo prima del 30/4. Mad o Gi non fa differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.