messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione MAD

+66
torta
john_s
soniamaria
Axe
Chanty
arrubiu
marimari811
Martina T
Mary T
giulia boffa
semplicemente
faca87
LucyInTheSky
Marioo
ata2017
paolinet
DomBer
Emiliano86
sempreconfusa1
briseide
ofeliaf
Tere82
pattyr
Ellie_
BioMolec
akragass
csdn
annamaugeri
lusa89
baustelle
Ah se Vorrebbi
paperina1969
VITAK
rossodisera22
Pierluigi76
alessandrobalsimini
Mauro78
Vespertine
cleliadc
CriFra85
english
damirk
Ila81
albino.pastore
Italove
ffee
Char_Lotte
arosita
tecnologo alim
mordekayn
Arex
tanganika
maceric
Davidestoria
salkate_2017
Pitt
eleven
Ilbisontetornato
_Rosanna_
JaneSnow
Stop
Dec
JohnK
giuliana91
Disillusa
sal12
70 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sal12 Mar Lug 25, 2017 7:59 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Solo online si può fare?
posso compilarla anche se sono iscritto nelle graduatorie docenti e ata di terza fascia?

sal12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.06.17

Torna in alto Andare in basso


messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Axe Sab Dic 30, 2017 3:21 pm

Tu conosci persone così. Io invece conosco molti diplomati magistrali che lavorano molto bene. Che brutte queste generalizzazioni.

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Sab Dic 30, 2017 4:10 pm

Chanty ha scritto:Tutte le persone che io conosco (che stanno attualmente lavorando nella scuola primaria) non erano state in grado di concludere il percorso liceale, pertanto si erano iscritte all'istituto magistrale. Successivamente, non sono in grado di portare a termine il percorso di laurea e non hanno neanche intrapreso alcuna attività lavorativa. Adesso a 40/50 anni si ritrovano a svolgere un lavoro meraviglioso in virtù di questo vecchio diploma, in scuole addirittura vicino casa, improvvisamente riscoperto, cavalcando l'onda di un orientamento giurisprudenziale favorevole.

Le supplenze da Gi hanno sempre potuto farle. L'orientamento giurisprudenziale favorevole non c'entra nulla, se non forse nel convincere il miur a spostarle dalla terza alla seconda fascia (dove comunque senza punteggio pregresso sarebbero rimaste dietro ai laureati in sfp) e nel convincere qualcuno ad accettare supplenze con la speranza del ruolo, speranza ora tramontata se non per quei 2000 che hanno avuto una sentenza definitiva prima della sentenza della plenaria e per coloro che hanno vinto o vinceranno il concorso. Tu hai fatto una domanda su un aspetto specifico (la possibilità di mandare mad per il sostegno se si era inseriti nelle Gi di un'altra provincia) tacendo il fatto che non avevi nessun titolo per insegnare nell'ordine di scuola per il quale volevi mandare le mad ed io ti ho risposto; ora però siamo off-topic; se vuoi discutere dei diplomati magistrali, lo stiamo già facendo in altri topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Chanty Sab Dic 30, 2017 4:20 pm

Dec ha scritto:
Chanty ha scritto:Tutte le persone che io conosco (che stanno attualmente lavorando nella scuola primaria) non erano state in grado di concludere il percorso liceale, pertanto si erano iscritte all'istituto magistrale. Successivamente, non sono in grado di portare a termine il percorso di laurea e non hanno neanche intrapreso alcuna attività lavorativa. Adesso a 40/50 anni si ritrovano a svolgere un lavoro meraviglioso in virtù di questo vecchio diploma, in scuole addirittura vicino casa, improvvisamente riscoperto, cavalcando l'onda di un orientamento giurisprudenziale favorevole.

Le supplenze da Gi hanno sempre potuto farle. L'orientamento giurisprudenziale favorevole non c'entra nulla, se non forse nel convincere il miur a spostarle dalla terza alla seconda fascia (dove comunque senza punteggio pregresso sarebbero rimaste dietro ai laureati in sfp) e nel convincere qualcuno ad accettare supplenze con la speranza del ruolo, speranza ora tramontata se non per quei 2000 che hanno avuto una sentenza definitiva prima della sentenza della plenaria e per coloro che hanno vinto o vinceranno il concorso. Tu hai fatto una domanda su un aspetto specifico (la possibilità di mandare mad per il sostegno se si era inseriti nelle Gi di un'altra provincia) tacendo il fatto che non avevi nessun titolo per insegnare nell'ordine di scuola per il quale volevi mandare le mad ed io ti ho risposto; ora però siamo off-topic; se vuoi discutere dei diplomati magistrali, lo stiamo già facendo in altri topic.

La domanda era volutamente generica perché credevo che non fosse possibile per qualunque ordine e grado di scuola. Inoltre ho soltanto esposto la mia opinione in reazione al commento sulla natura paradossale di una eventuale e ipotetica supplenza di un laureato come me nella scuola primaria, in considerazione del percorso di studi dei supplenti ritenuti invece giustamente impiegati.

Chanty

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Sab Dic 30, 2017 4:22 pm

Ti ripeto che questa è semplicemente la normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da soniamaria Mar Mar 27, 2018 4:27 pm

Buon pomeriggio, ho dei dubbi sono in ll fascia della Gi, provincia Nu .Ho fatto la Mad per la mia provincia le cui scuole sono già inserite nella provincia di Nu ma sono vicine a me . Vorrei sapere vedendo che io ho mandato la Mad per la mia provincia cosa mi succederà? Vengo depennata dalla Gi? Non verrò chiamata per niente perché la considerano un scavalcare gli altri della graduatoria? Se dovessi fare supplenza con la Mad mi verranno dati come punteggio nella Gi di ll fascia?
Grazie . Aspetto una vostra risposta

soniamaria

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Ven Mar 30, 2018 1:38 am

Non vieni depennata dalla Gi.
Se avranno bisogno, ti chiameranno. Non scavalchi proprio nessuno perché si chiama da mad solo quando sono esaurite tutte le graduatorie, comprese quelle delle scuole viciniori.
Il servizio da mad dà punteggio come quello da Gi. L'unico vincolo è che per ogni anno scolastico si può dichiarare il servizio prestato in una sola provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da john_s Mer Ago 29, 2018 3:56 pm

come funziona per le MAD sostegno? possono inviarle anche chi non ha specializzazione sul sostegno?

john_s

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Gio Ago 30, 2018 12:26 am

Solo se non sono inseriti in nessuna graduatoria d'istituto e in una sola provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da torta Mar Set 04, 2018 12:53 pm

Buongiorno a tutti, finalmente mi sono decisa ad inviare per la prima volta mad e credo di aver combinato un pasticcio.
Ne ho mandate due in due scuole nella stessa provincia in cui sono iscritta in terza fascia.
Rischio qualche sanzione? dovrei rettificarle?

Inoltre solo successivamente ho aperto un avviso in cui si fa presente tra le varie cose che accettano mad solo da persone NON iscritte nelle graduatorie di I,II,III fascia.

Qualcuno sa rispondermi?

torta

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Mar Set 04, 2018 4:50 pm

Questo vale solo per il sostegno, non per la materia. In ogni caso al massimo le ignoreranno, ma non rischi nessuna sanzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da torta Mar Set 04, 2018 6:36 pm

Ti ringrazio Dec!
infatti dal decreto che avevo letto non mi sembrava ci fossero limitazioni per la provincia anche se sono già inserita nelle graduatorie di istituto.

Probabilmente quanto scritto nella circolare è una scelta del dirigente scolastico per evitare di ricevere numerose mad.
Quello che mi preoccupa è essere sanzionata magari visto che implicitamente inviando la mad ho accettato il loro regolamento.


Ultima modifica di torta il Mar Set 04, 2018 9:22 pm - modificato 1 volta.

torta

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Mar Set 04, 2018 7:22 pm

No, non ti preoccupare di questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da torta Mar Set 04, 2018 9:22 pm

Grazie, sono paranoica!

torta

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da mordekayn Mar Set 04, 2018 9:49 pm

Arrivano in questo periodo non meno di 100 mad al giorno, addirittura MAD senza senso alcuno (persino per personale ata che ha GI di terza fascia con 10k persone a scuola).
La cosa sta diventando addirittura di ostacolo per la lettura delle comunicazioni che arrivano in posta elettronica.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da torta Lun Ott 29, 2018 10:54 am

Salve, vorrei sapere se posso inviare MAD nelle scuole primarie anche se non ho la laurea in scienze della formazione. (ho accesso a classi di concorso in SS di primo e secondo grado)

torta

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 29, 2018 11:30 am

torta ha scritto:Salve, vorrei sapere se posso inviare MAD nelle scuole primarie anche se non ho la laurea in scienze della formazione. (ho accesso a classi di concorso in SS di primo e secondo grado)
No, se non hai laurea di Scienze della Formazione Primaria o diploma abilitante conseguito prima del 2002.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Lun Ott 29, 2018 5:43 pm

Beh, diciamo che non hai il titolo per insegnare alla primaria, ma visto che ormai in molte realtà fanno fatica a trovare insegnanti con il titolo, nulla ti impedisce di far conoscere la tua disponibilità mandando mad, purché tu sia chiara sui tuoi titoli di studio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da torta Lun Ott 29, 2018 7:02 pm

ok, grazie ad entrambi.
Ci penserò.

torta

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Pitt Lun Nov 19, 2018 8:32 pm

Com'è possibile che alcune MAD inviate nell'estate 2017 siano arrivate ora (dopo oltre un anno) alle scuole? mordekayn tu che ne pensi? sarà che le invio con email ordinaria?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Sab Nov 24, 2018 7:57 pm

Le mail ordinarie non ci mettono mesi ad arrivare al destinatario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Marechiaro Dom Nov 25, 2018 6:00 pm

...sono loro che le hanno lette fuori tempo massimo.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Pitt Lun Nov 26, 2018 11:51 am

Si penso anch'io. Mi hanno chiamato da una provincia che non ho più considerato e mi hanno detto che la mad era arrivata in quel momento (in realtà 1 anno e mezzo prima). E' successo più volte. Vabbè
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da dary24 Gio Gen 31, 2019 2:29 pm

Ciao A tutti.
La mad si può mandare anche in altre province diverse da quella dove si è iscritti in gi?

Inviato con Topic'it

dary24

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 19.12.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Dom Feb 03, 2019 5:05 pm

Sì, ma non per il sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da torta Sab Ago 08, 2020 3:01 pm

Rispolvero questo post che sarà utile anche ad altri per chiedere:

A.S. 2020/21

si può inviare Mad in altra provincia pur essendo iscritti in GPS e Gi ?

torta

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD - Pagina 12 Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.