messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione MAD

+66
torta
john_s
soniamaria
Axe
Chanty
arrubiu
marimari811
Martina T
Mary T
giulia boffa
semplicemente
faca87
LucyInTheSky
Marioo
ata2017
paolinet
DomBer
Emiliano86
sempreconfusa1
briseide
ofeliaf
Tere82
pattyr
Ellie_
BioMolec
akragass
csdn
annamaugeri
lusa89
baustelle
Ah se Vorrebbi
paperina1969
VITAK
rossodisera22
Pierluigi76
alessandrobalsimini
Mauro78
Vespertine
cleliadc
CriFra85
english
damirk
Ila81
albino.pastore
Italove
ffee
Char_Lotte
arosita
tecnologo alim
mordekayn
Arex
tanganika
maceric
Davidestoria
salkate_2017
Pitt
eleven
Ilbisontetornato
_Rosanna_
JaneSnow
Stop
Dec
JohnK
giuliana91
Disillusa
sal12
70 partecipanti

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sal12 Mar Lug 25, 2017 7:59 am

Buongiorno,
Solo online si può fare?
posso compilarla anche se sono iscritto nelle graduatorie docenti e ata di terza fascia?

sal12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.06.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Disillusa Mar Lug 25, 2017 8:21 am

la mad è una domanda in carta semplice, non è regolamentata se non per pochi aspetti. Se sei in II o III fascia non ha senso mandarla perchè viene usata dai presidi (se viene usata) dopo che hanno scorso tutte le graduatorie delle loro scuole e delle scuole viciniori

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da giuliana91 Mar Lug 25, 2017 11:20 am

Però la mad la puoi inviare anche se sei iscritto in II o III fascia per una provincia diversa dalla tua o per le scuole in cui non sei in graduatoria.

giuliana91

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da JohnK Mer Lug 26, 2017 12:59 am

Disillusa ha scritto:la mad è una domanda in carta semplice, non è regolamentata se non per pochi aspetti. Se sei in II o III fascia non ha senso mandarla perchè viene usata dai presidi (se viene usata) dopo che hanno scorso tutte le graduatorie delle loro scuole e delle scuole viciniori

Salve, ma allora i presidi possono pescare automaticamente in tutte le graduatorie delle scuole vicine a loro? In tal caso che senso avrebbe il limite delle 20 scuole?

JohnK

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Mer Lug 26, 2017 4:21 am

Prima devono chiamare dalle loro graduatorie e poi dalle altre, quindi chi non è nelle graduatorie di quella scuola è come se fosse in coda a chi ha un punteggio inferiore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Stop Mer Lug 26, 2017 9:35 am

Nella MAD bisogna dichiarare la provincia in cui si è inseriti?

Stop

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 05.09.15

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da JaneSnow Mer Lug 26, 2017 9:55 am

Dec ha scritto:Prima devono chiamare dalle loro graduatorie e poi dalle altre, quindi chi non è nelle graduatorie di quella scuola è come se fosse in coda a chi ha un punteggio inferiore.
Quindi è inutile mandare mad ad un ic non presente tra le dieci scuole che ho scelto ma vicino, magari il paese confinante. Conviene cercare gli istituti viciniori e considerarsi "in coda".
Buono a sapersi, ne stavo per mandare a decine.

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da giuliana91 Mer Lug 26, 2017 10:50 am

Io lo scorso anno ho mandato decine e decine di mad (con la pec non costa niente farlo comunque) e ho ricevuto diverse chiamate nel corso di tutto l'anno scolastico da due province diverse... ho lavorato tutto l'anno nella stessa scuola grazie ad una mad, quindi anche se sembra l'ultima speranza non lo è poi così tanto per certe scuole..

giuliana91

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Lug 26, 2017 10:53 am

Ophelia ha scritto:
Dec ha scritto:Prima devono chiamare dalle loro graduatorie e poi dalle altre, quindi chi non è nelle graduatorie di quella scuola è come se fosse in coda a chi ha un punteggio inferiore.
Quindi è inutile mandare mad ad un ic non presente tra le dieci scuole che ho scelto ma vicino, magari il paese confinante. Conviene cercare gli istituti viciniori e considerarsi "in coda".
Buono a sapersi, ne stavo per mandare a decine.

Non credo tu abbi capito. Ogni scuola prima convoca dalla propria graduatoria se non trova nessuno ( e ultimamente succedeva) allora chiede alle scuole della provincia di attingere alle loro graduatorie. Nel momento in cui anche là nn trova nessuno (è succede) iniziano a vedere valutare le mad.
Quindi tu le mad le puoi mandare dove vuoi ovviamente non ha senso mandarle dove sei già in graduatoria.
Puoi mandarle anche in tutta Italia per intenderci.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sal12 Mer Lug 26, 2017 11:02 am

Il domicilio è importante o a loro non interessa?
In quale periodo consigliate di inviarla?
Siccome non ho mai visto come è composta una Mad, dove potrei trovare qualcosa a riguardo?

sal12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.06.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Lug 26, 2017 11:09 am

A loro non interessa il domicilio. Certo che se tu stai a Trapani e mandi una mad a Torino è perchè sai che potresti raggiungerla nell'arco delle 24 ore.
Ci vuole anche buon senso in questo. Quest'anno mi è capitato he una persona d treviso ha dato la disponibilità ( era venerdì e avrebbe preso servizio lunedì) e non si è presentata. L'abbiamo chiamata e ci ha informato che non sarebbe venuta, ci aveva ripensato. La scuola( venezia) le veniva troppo distante. Per inciso venezia/teviso si fa in poco tempo tra bus e treni.

Le mad vanno, per me, inviate nelle scuole ch si possono facilmente raggiungere.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Lug 26, 2017 11:09 am

Cerca in google che qualcosa trovi

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da giuliana91 Mer Lug 26, 2017 11:14 am

Puoi trovare su internet dei moduli mad standard da compilare, è un semplicissimo foglio in cui si dichiarano titoli di studio e classi di concorso per cui ci si mette a disposizione, anche se sono poi stata chiamata per altre classi di concorso.
L'anno scorso ho mandato le mad a fine agosto/inizio settembre.
Abitando a cavallo tra due province le ho mandate nelle scuole di entrambe, ma comunque nel raggio di una ventina di chilometri dal mio domicilio (scelta del tutto personale ovviamente).
Ho comunque notato che se si arriva a prendere in considerazione le mad si prediligono persone residenti vicino alla scuola, però questo è stato il mio caso personale..

giuliana91

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da JaneSnow Mer Lug 26, 2017 11:19 am

_Rosanna_ ha scritto:
Ophelia ha scritto:
Dec ha scritto:Prima devono chiamare dalle loro graduatorie e poi dalle altre, quindi chi non è nelle graduatorie di quella scuola è come se fosse in coda a chi ha un punteggio inferiore.
Quindi è inutile mandare mad ad un ic non presente tra le dieci scuole che ho scelto ma vicino, magari il paese confinante. Conviene cercare gli istituti viciniori e considerarsi "in coda".
Buono a sapersi, ne stavo per mandare a decine.

Non credo tu abbi capito. Ogni scuola prima convoca dalla propria graduatoria se non trova nessuno ( e ultimamente succedeva) allora chiede alle scuole della provincia di attingere alle loro graduatorie. Nel momento in cui anche là nn trova nessuno (è succede) iniziano a vedere  valutare le mad.
Quindi tu le mad le puoi mandare dove vuoi ovviamente non ha senso mandarle dove sei già in graduatoria.
Puoi mandarle anche in tutta Italia per intenderci.
La mia intenzione era di inviarle alle scuole in cui non sono in graduatoria, vicine a quelle che ho scelto, nella stessa provincia. Mi era sfuggito il fatto che le scuole utilizzassero proprio graduatorie di scuole vicine, in caso di esaurimento della propria, prima delle mad.

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Lug 26, 2017 11:41 am

Eh invia pure.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da sal12 Mer Lug 26, 2017 2:27 pm

Ok perfetto, a quanto ho capito non esiste limite di scuole rispetto alla classica domanda del personale Ata (30).
Dovrò mettermi di santa pazienza a trovare le singole scuole e il loro indirizzo di posta certificata.
Ho letto nei vostri commenti che è consigliabile aspettare ancora e inviarle a fine agosto meglio.
Grazie a tutti


sal12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.06.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da JohnK Mer Lug 26, 2017 3:22 pm

Dec ha scritto:Prima devono chiamare dalle loro graduatorie e poi dalle altre, quindi chi non è nelle graduatorie di quella scuola è come se fosse in coda a chi ha un punteggio inferiore.

Una cosa ancora non mi e' chiara: affinche' io sia chiamato da una scuola vicina in cui non sono presente in graduatoria, devo inviare la mad alla medesima scuola oppure non e' necessario? Grazie

JohnK

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Lug 26, 2017 3:31 pm

JohnK ha scritto:
Dec ha scritto:Prima devono chiamare dalle loro graduatorie e poi dalle altre, quindi chi non è nelle graduatorie di quella scuola è come se fosse in coda a chi ha un punteggio inferiore.

Una cosa ancora non mi e' chiara: affinche' io sia chiamato da una scuola vicina in cui non sono presente in graduatoria, devo inviare la mad alla medesima scuola oppure non e' necessario? Grazie

Se non sei presente manda mad.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Ilbisontetornato Mer Lug 26, 2017 4:00 pm

scusate una domanda.....se uno ricevesse una chiamata per incarico annuale da MAD il punteggio maturato potrà essere valutato eventualmente per l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto? oppure no?
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da eleven Mer Lug 26, 2017 5:47 pm

http://www.istruzione.it/allegati/2016/prot24306.pdf

POSTI DI SOSTEGNO
(...)
In  ogni  caso,  le  domande  di  messa  disposizione  rese  in  autocertificazione  ai  sensi del  DPR  445/00,  eventualmente  integrate  se  già  presentate, devono  contenere  tutte  le dichiarazioni  necessarie  per  consentire  la  verifica  puntuale  dei  suddetti  requisiti  da  parte dei   dirigenti   scolastici,   ivi   compresa   gli   estremi   del   conseguimento   del   titolo   di specializzazione.

Confermate che le limitazioni di cui sopra valgono solo per il sostegno?


Edit: scusate ho sbagliato a incollare, intendevo queste limitazioni:

Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria di istituto e per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza e, qualora pervengano più istanze, i dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati.


Ultima modifica di eleven il Mer Lug 26, 2017 5:59 pm - modificato 1 volta.

eleven

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Lug 26, 2017 5:53 pm

Eleven no vale per tutti. È ovvio che per un posto su matematica non si chiama una abilitata in italiano.

Se dovessi essere chiamato e fai una supplenza di pochi giorni o mesi potrai farli valutare come servizio al prossimo aggiornamento.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Pitt Mer Lug 26, 2017 5:54 pm

Ilbisontetornato ha scritto:scusate una domanda.....se uno ricevesse una chiamata per incarico annuale da MAD il punteggio maturato potrà essere valutato eventualmente per l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto? oppure no?

Certo.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da eleven Mer Lug 26, 2017 6:00 pm

_Rosanna_ ho sbagliato a incollare scusa, ho editato il mio post. Mi riferivo al fatto di non dover essere iscritti in alcuna graduatoria e di poter scegliere solo una provincia.

eleven

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Lug 26, 2017 11:34 pm

Quello che dici non ha senso. Se io nella provincia di venezia sono iscritta in 10 scuole nulla mi vieta, che io sappia, di mandare mad in altrettante 10/20 scuole doce nn sono inserita in grad.
Puoi scegliere tutte le province che vuoi, in sostanza si tratta di mandare il curriculum. Certo se abiti a trapani non ma di domanda a trieste a meno che nn sai che ti puoi sposare con facilità in caso di chiamata.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Dec Gio Lug 27, 2017 2:43 am

Per il sostegno però esistono delle limitazioni particolari per chi è inserito nelle graduatorie d'istituto di una provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Messa a disposizione MAD Empty Re: Messa a disposizione MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.