Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

+11
Atreyu
caminante
talaricop01
FacSimile
luisa78
alex_racio
infoscuola
Milla&Giò
Vidoc
gugu
lallaorizzonte
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 26, 2017 8:39 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-docenti-201718-oggi-miur-comunica-numeri-ai-sindacati/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da gugu Mer Lug 26, 2017 9:36 pm

Per la Lombardia potrebbe essere possibile (però gli UST devono convocare subito dopo l'USR quindi partendo dal 02 con la primaria fino al 05 con le ultime classi USR del 4).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Atreyu Mer Lug 26, 2017 9:52 pm

Noto che per ciò che concerne la Primaria, rispetto ai 5482 posti comuni rimasti disponibili dopo la mobilità, nella ripartizione di oggi se ne contano 6685, quindi ben 1203 in più. A cosa è attribuibile, a vostro parare, questa discrepanza?

Atreyu

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da caminante Mer Lug 26, 2017 9:59 pm

Vedremo
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Dec Mer Lug 26, 2017 10:14 pm

infoscuola ha scritto:Trovata su fb questa comparazione, ma non riesco a comprendere differenza


Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Img_0710


I posti sono aumentati alla primaria, all'infanzia e alla secondaria di I grado per via dei passaggi di ruolo e diminuiti alla secondaria di II grado per via degli esuberi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Dec Mer Lug 26, 2017 10:15 pm

Atreyu ha scritto:Noto che per ciò che concerne la Primaria, rispetto ai 5482 posti comuni rimasti disponibili dopo la mobilità, nella ripartizione di oggi se ne contano 6685, quindi ben 1203 in più. A cosa è attribuibile, a vostro parare, questa discrepanza?

Ai passaggi di ruolo verso gli altri ordini, visto che sono i primi trasferimenti che sono stati pubblicati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Atreyu Mer Lug 26, 2017 11:46 pm

Quindi questi posti in più per la primaria verranno suddivisi tra i vari ambiti?

Atreyu

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Dec Gio Lug 27, 2017 2:13 am

No, i posti esistono già perché sono quelli che erano occupati dai docenti che hanno chiesto ed ottenuto passaggio di ruolo all'infanzia o alla secondaria di I o II grado. Perciò non ci sarà nessuna suddivisione, ma sono semplicemente i posti lasciati liberi nelle scuole in cui lavoravano l'anno scorso e potrebbero essere distribuiti in modo non omogeneo tra un ambito e l'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Atreyu Gio Lug 27, 2017 2:30 am

Comunque sono posti in più che andranno alla primaria, in quegli ambiti nei quali si sono registrati più passaggi di ruolo. Corretto o continuo a non capire?

Atreyu

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Dec Gio Lug 27, 2017 2:38 am

Sì, è corretto. Se controlli le scuole in cui lavoravano i docenti che hanno avuto il passaggio di ruolo, puoi sapere in quali scuole saranno queste immissioni, perché non ci sono stati altri movimenti successivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Atreyu Gio Lug 27, 2017 9:09 am

Dove si possono vedere questi movimenti? Mi rendo conto che annaspo nella più beata ignoranza, chiedo venia!

Atreyu

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da damianodepaola Gio Lug 27, 2017 12:58 pm

Ma come diavolo si può pensare di dare tempo fino al 6 agosto per l'inserimento del curriculum per chi è in graduatoria ad esaurimento se non c'è ancora nè la convocazione nè la graduatoria ripulita.
Mi sembra una assurdità, scusate lo sfogo

damianodepaola

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da gugu Gio Lug 27, 2017 1:17 pm

Ma secondo me non ripubblicano neppure le GE. Utilizzeranno quelle vecchie ripartendo dall'ultimo nominato e togliendo chi è già in ruolo manualmente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Debra2017 Gio Lug 27, 2017 1:22 pm

Dici....ah però quando ho chiamato ust mi avevano detto che le avrebbero pubblicate. Staremo a vedere.

Debra2017

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da gugu Gio Lug 27, 2017 1:25 pm

Se le ripubblicano lo faranno in questi giorni. Per ora nessun UST l'ha fatto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Debra2017 Gio Lug 27, 2017 1:31 pm

Effettivamente hai ragione. Magari è come dici tu...non mi meraviglierebbe.

Debra2017

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Atreyu Gio Lug 27, 2017 2:15 pm

In Sicilia si sono registrati 56 posti in più per Primaria. Il totale adesso è di 199 da dividere tra GE e GM. Una goccia in un oceano, ma sempre meglio che niente.

Atreyu

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da damianodepaola Gio Lug 27, 2017 3:20 pm

La questione è complicata anche perchè si potrebbe non riuscire ad inserire i propri dati su IOL in tempo e chiedo appare una finestra apposita per inserire il CV direttamente nella schermata iniziale o bisogna andare in qualche sotto menù? Già una risposta a questo quesito aiuterebbe molto vista la fretta che sta mettendo il ministero a chi (ed io non ho nessuna certezza in quanto dipende da cosa accade con il concorso) potrebbe essere chiamato per il ruolo.

damianodepaola

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da gugu Gio Lug 27, 2017 3:22 pm

damianodepaola ha scritto:La questione è complicata anche perchè  si potrebbe non riuscire ad inserire i propri dati su IOL in tempo e chiedo appare una finestra apposita per inserire il CV direttamente nella schermata iniziale o bisogna andare in qualche sotto menù? Già una risposta a questo quesito aiuterebbe molto vista la fretta che sta mettendo il ministero a chi (ed io non ho nessuna certezza in quanto dipende da cosa accade con il concorso) potrebbe essere chiamato per il ruolo.


C'è un comando nella prima schermata (quella con l'elenco delle attività che si possono fare).

Sostanzialmente è molto simile alla presentazione del modello B o alla presentazione della domanda per l'esame di stato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da damianodepaola Gio Lug 27, 2017 3:27 pm

Poiché io non ho fatto il modello B puoi essere più specifico, dove si trova il comando esattamente? Scusa se ti sembro insistente

damianodepaola

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da gugu Gio Lug 27, 2017 3:29 pm

damianodepaola ha scritto:Poiché io non ho fatto il modello B puoi essere più specifico, dove si trova il comando esattamente? Scusa se ti sembro insistente

Ora non c'è perché la funziona non è aperta.

Appena ci sarà quando entri con le tue credenziali vedi una serie di attività sulla destra chiamate "ISTANZE"; ecco apparirà lì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Dec Gio Lug 27, 2017 3:55 pm

Atreyu ha scritto:Dove si possono vedere questi movimenti? Mi rendo conto che annaspo nella più beata ignoranza, chiedo venia!

Sul sito dell'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da annacavallo80 Ven Lug 28, 2017 12:23 am

Buonasera a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto.. non so se è giusto scrivere qui o se devo farlo in altro ambito, eventualmente vi prego correggetemi.
Io sono abilitata in spagnolo, scuola secondaria di 1° grado e sono in ansia per la fase transitoria. Non trovo info da nessua parte. Ho chiaro che ci saranno delle graduatorie regionali, ma come si fa ad entrarvi? Bisogna fare qualche richiesta? Se si dove e quando?
Perdonate l'ignoranza sulla cosa ma sono davvero nel panico. Ho paura di perdere qualcosa e restare fuori...
Grazie a chi saprà aiutarmi..

annacavallo80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Dec Ven Lug 28, 2017 2:14 am

Ne parliamo nella sezione Diventare Insegnanti. Qua sono tutti presi dalle immissioni di quest'anno per pensare a quelle dell'anno prossimo. In sintesi: dovrai fare una domanda e sostenere una prova orale non selettiva (ma con un punteggio che influirà sulla graduatoria), ma prima bisogna aspettare il bando che è annunciato entro febbraio 2018 (quindi c'è tutto il tempo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo: oggi i sindacati al Miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.