Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo e convocazione da GI

+25
cf198
emanuela83
mordekayn
caesar753
royalstefano
Robertino
arrubiu
alessandra2170
armonica
cerby
pallina
Agostino2015
emmebi
Garola84
lisaa
universale
Valentina Simone
dubitoergosum
Torchemada
Disillusa
aristidelino
Pippo16
Dec
franco71
charman
29 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da charman Ven Lug 28, 2017 11:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi era sembrato di leggere, ma potrei ricordare male, che si può congelare il ruolo accettato in caso di successiva proposta di incarico al 30/06.
Qualcuno mi dà una mano a capire?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso


Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da arrubiu Gio Set 28, 2017 12:47 pm

Pensa la gente?
Leggi il contratto, appunto. Visto che non ti fidi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Set 28, 2017 1:01 pm

Confermo quello che dice Arrubiu.

Il sostegno è una tipologia di posto, NON è una classe di concorso.

Se così fosse, in fase di mobilità i passaggi da sostegno a materia sarebbero considerati passaggi di cattedra, e invece sono considerati trasferimenti. Io passo da A019 sostegno a A019 posto comune, non da sostegno ad A019.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da Robertino Gio Set 28, 2017 3:03 pm

Scusate ripeto se non avete capito. Dal concorso del 2016 in ogni regione si parla di prove scritte orali o suppletive di CLASSE DI CONCORSO ADSS. Per quelli assunti prima non so nulla. Secondo voi sbagliano tutti gli USP a scrivere classe di concorso!!!!.

Robertino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da arrubiu Gio Set 28, 2017 3:08 pm

Ho capito che scrivono così.
Ma la dicitura corretta è un'altra. Lo usano per comodità, ma ti ripeto che si è in ruolo su una cdc curricolare su tipo di posto normale o sostegno.

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Set 28, 2017 3:25 pm

Allora. Cerchiamo di capire bene.

Facciamo finta che nella regione Emilia Romagna non ci siano posti per la cdc A019. La regione non emanerà nessun bando di concorso per la cdc A019.
In compenso nella regione Emilia Romagna c'è necessità di coprire 200 posti di sostegno. La regione emanerà un bando di concorso, riservato ai docenti già abilitati (o per antico concorso 1991 o 1999 oppure per SSIS o TFA... giusto, Arrubiu? Io sono ferma ai vecchi concorsi), per 200 posti di sostegno.
I vincitori andranno sì ad occupare i posti di sostegno, ma risulteranno titolari per la loro cdc. Trascorsi i cinque anni di vincolo su sostegno, potranno chiedere il TRASFERIMENTO su posto comune della loro cdc. Se non ci saranno posti comuni disponibili resteranno sul sostegno.

Ho capito bene?
A questo punto mi chiedo: e se uno è abilitato su più cdc cosa fa? Sceglie su quale cdc entrare in ruolo?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da arrubiu Gio Set 28, 2017 3:27 pm

Non so cosa succeda quando si entra in ruolo su sostegno e si hanno più abilitazioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Set 28, 2017 3:32 pm

Allo stato attuale delle cose una cdc di titolarità devi comunque averla.
Può darsi che la normativa cambi e si arrivi ad avere docenti abilitati su sostegno (e solo su sostegno), non specializzati, ma per il momento si è titolari su una determinata cdc, come ben sai. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da pallina Ven Set 29, 2017 12:25 pm

Ragazzi per me ancora fad, ma spero si sistemi tutto per lunedì..realistico per voi? Avrei un altro dubbio: se accetto Art.36 con fine contratto 31/08 così posso proprio non tornare più nella mia scuola di titolarità, nel frattempo posso chiedere assegnazione provvisoria quando uscirà a giugno?

pallina

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da pallina Ven Set 29, 2017 12:33 pm

O quando si fanno le assagnezioni: maggio, luglio... non è che corro i rischio di non poter far domanda essendo in supplenza?

pallina

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da arrubiu Ven Set 29, 2017 12:34 pm

La potrai fare, conta la titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da pallina Lun Ott 02, 2017 7:06 am

Non ricordo più chi diceva che se si usufruisce dell'art.36 per una supplenza di sostegno, è possibile fare l'anno di prova. Subito ero perplessa: per forze di cose l'art. 36 deve essere in altra classe di concorso, mentre l'anno di prova deve essere svolto nella medesima. Anche una fan di os sulla possibilità dell'anno di prova era negativa e anche il mio ust mi ha già risposto allo stesso modo.
Ma mi sono appena imbattuta in questa: http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/09/29/anno-di-prova-su-altra-tipologia-di-posto-chiarimenti/

pallina

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da arrubiu Lun Ott 02, 2017 7:27 am

Il posto di sostegno non è una classe di concorso diversa. Ma è appunto di tipo di posto diverso rispetto a quello "comune".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da cerby Lun Ott 02, 2017 8:52 am

pallina ha scritto:Non ricordo più chi diceva che se si usufruisce dell'art.36 per una supplenza di sostegno, è possibile fare l'anno di prova. Subito ero perplessa: per forze di cose l'art. 36 deve essere in altra classe di concorso, mentre l'anno di prova deve essere svolto nella medesima. Anche una fan di os sulla possibilità dell'anno di prova era negativa e anche il mio ust mi ha già risposto allo stesso modo.
Ma mi sono appena imbattuta in questa: http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/09/29/anno-di-prova-su-altra-tipologia-di-posto-chiarimenti/  
Pallina vorrei sapere la stessa cosa con certezza....

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da pallina Mar Ott 10, 2017 2:26 pm

Ce l'ho fatta. Supplenza sul sostegno: l'ust ha detto sì senza dubbi perchè oltre ad essere specializzata sul sostegno, i punti che ho nel sostegno derivano dal punteggio più alto in una classe di abilitazione che però non è quella in cui sono di ruolo. Quindi classe diversa (per capirci sono di ruolo in lettere negli istituti e ho il punteggio più alto in latino e greco ai licei).
Ora rimane da scoprire se potrò fare l'anno di prova: sono in classe di concorso diversa con il punteggio di greco in un istituto professionale in cui di fatto latino e greco non ci sono...

pallina

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da arrubiu Mar Ott 10, 2017 2:27 pm

A occhio e croce l'anno di prova in questi casi credo sia l'ultimo dei problemi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da robig Ven Ott 13, 2017 6:54 pm

ho letto tutto il topic ma mi rimangono dei dubbi.

se non ho capito male, voi dite che non si può usufruire dell'articolo 36 per la stessa classe di concorso ma l'art 36 recita che:

“il personale docente a tempo indeterminato (quindi di ruolo) può accettare, nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado di istruzione, o per altra classe di concorso, purché di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni la titolarità della sede”.

Utilizza delle disgiuntive "diverso ordine o grado di istruzione o per altra classe di concorso" quindi come due condizioni distinte, "o.. o" per cui, nel mio caso di neoimmessa su sostegno II grado potrei accettare supplenza fino al 30 giugno su sostegno I grado (peraltro in ambiti e province differenti, non so se questo è rilevante).

Potrei dunque accettare?

robig

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da Dec Dom Ott 15, 2017 8:44 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da pallina Gio Ott 19, 2017 1:02 pm

Per provare a chiedere informazioni sulla possibilità di fare l'anno di prova usufruendo dell'art. 36 come devo procedere? Tenete in considerazione che ho cambiato provincia. Dunque devo chiedere all'ust dove sono di ruolo o all'ust dove usufruisco dell'art. 36? Oppure è solo una questione da sottoporre al preside? E se sì di quale delle due scuole? Mettiamo che mi viene concesso, dovrei frequentare i corsi nella provincia di assegnazione del ruolo o in quella dove sono con art. 36? Per questa ultima domanda so soltanto che nel caso dovessi fare i corsi nella provincia in cui sono di ruolo, posso chiedere il nulla osta all'ust per poterli frequentare in un'altra provincia.
E preciamente per chiedere informazioni conviene contattare in modo bonario gli uffici o chiedere in modo formale con pec?

pallina

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da Dec Sab Ott 21, 2017 7:46 pm

Io chiederei un po' a tutti, ma credo che l'ultima parola spetti all'ust della provincia in cui prenderesti la supplenza e che in quella provincia dovresti seguire i corsi. Intanto chiedi in modo bonario, poi si vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da cerby Mar Ott 24, 2017 5:23 pm

pallina ha scritto:Per provare a chiedere informazioni sulla possibilità di fare l'anno di prova usufruendo dell'art. 36 come devo procedere? Tenete in considerazione che ho cambiato provincia. Dunque devo chiedere all'ust dove sono di ruolo o all'ust dove usufruisco dell'art. 36? Oppure è solo una questione da sottoporre al preside? E se sì di quale delle due scuole? Mettiamo che mi viene concesso, dovrei frequentare i corsi nella provincia di assegnazione del ruolo o in quella dove sono con art. 36? Per questa ultima domanda so soltanto che nel caso dovessi fare i corsi nella provincia in cui sono di ruolo, posso chiedere il nulla osta all'ust per poterli frequentare in un'altra provincia.
E preciamente per chiedere informazioni conviene contattare in modo bonario gli uffici o chiedere in modo formale con pec?

Pallina hai saputo se è possibile svolgere l'anno di prova?

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da caesar753 Mar Ott 24, 2017 6:40 pm

Io ho accettato una supplenza con art. 36, il preside della scuola di destinazione mi ha detto sin da subito che non potevo fare l'anno di prova ed io non ho opposto obiezioni, anche perché al ruolo do un'altra possibilità, poi torno alla vecchia vita, che si stava Taaaanto bene...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da pallina Mer Ott 25, 2017 9:55 am

Cerby, il vice preside dove sono mi ha chiesto se voglio fare l'anno di prova. Che domanda?! Gli ho spiegato il problema dell'art. 36 e mi ha detto che prova a intercedere lui per me con l'ust. Vi terrò aggiornati su cosa succederà. Come vi avevo già raccontato, qualche mese fa avevo già sentito il mio ust che si era espresso negativamente sulla possibilità di fare l'anno di prova essendo su supplenza in classe di concorso diversa, seppur affine. Vediamo se parlando con un preside cambiano idea...La questione deve comunque trovare risposta entro brevissimo tempo.

pallina

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da cerby Mer Ott 25, 2017 10:50 am

pallina ha scritto:Cerby, il vice preside dove sono mi ha chiesto se voglio fare l'anno di prova. Che domanda?! Gli ho spiegato il problema dell'art. 36 e mi ha detto che prova a intercedere lui per me con l'ust. Vi terrò aggiornati su cosa succederà. Come vi avevo già raccontato, qualche mese fa avevo già sentito il mio ust che si era espresso negativamente sulla possibilità di fare l'anno di prova essendo su supplenza in classe di concorso diversa, seppur affine. Vediamo se parlando con un preside cambiano idea...La questione deve comunque trovare risposta entro brevissimo tempo.

Pallina ma la tua supplenza è sul sostegno e sei neoimmessa su posto comune?

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da pallina Mer Ott 25, 2017 11:59 am

Supplenza con art.36sul sostegno con specializzazione e sono in ruolo su posto comune. Tuttavia il contratto della supplenza che ho appena firmato in realtà è sulla classe di lettere in cui ho il punteggio più alto grazie al quale ho preso la supplenza. Insomma se si guarda il contratto viene riportata una classe affine di supplenza, se si guarda la sostanza (posto comune o sostegno sono sostegno). Vedremo.

pallina

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da pallina Lun Nov 20, 2017 10:13 pm

This is the end: la segretaria della mia scuola in cui sono arrivata usufruendo dell'art.36 ha chiesto in provveditorato della provincia il quali avrebbe detto di sì (a me avevano detto di no all'ipotesi di supplenza in classe affine, ma alla fine ho preso sostegno per cui in questo caso avrebbero accettato). La mia preside però, avendo appena concluso un corso su questi argomenti, essendo perplessa, ha chiesto un parere in regione che purtroppo ha risposto in modo negativo. La preside era in buona fede, ha avuto solo un eccesso di zelo, a mie spese...Insomma ragazzi: come per tutto, ci vuole anche una buona dose di fortuna. Qualunque altra persona nella mia provincia, ma in altra scuola potrebbe tranquillamente essere in anno di prova...

pallina

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 10 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.