Criteri per chiamata diretta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Criteri per chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Criteri per chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Criteri per chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Criteri per chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Criteri per chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Criteri per chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Criteri per chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Criteri per chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Criteri per chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Criteri per chiamata diretta

+9
Morlai
elielieli
Smiles
perseon83
sere84
arcano
ofeliaf
caminante
vittoria77
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da vittoria77 Gio Ago 03, 2017 11:11 pm

Buonasera, volevo sapere che cosa si intende per "esperienza in progetti di didattica innovativa e/o multimediale". Io quest'anno in una classe ho utilizzato in via sperimentale la piattaforma Edmodo in modo continuativo da ottobre a giugno ed è tutto documentato con tanto di relazione finale. Lo posso inserire oppure valgono solo i progetti ministeriali?

vittoria77

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da caminante Gio Ago 03, 2017 11:15 pm

mi aggrego alla domanda, con le sue numerosissime varianti basate anche su diverse metodologie didattiche.

tra l'altro come il miur definisce "innovativo"? E per "multimediale"?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da ofeliaf Ven Ago 04, 2017 12:05 am

c è qualcuno che come me non ha neanche un requisito (solo coordinamento classi) ? Immagino di no.... io vorrei mandare cmq la mia auto candidatura.. ma ovviamente spedisco solo il mio curriculum .. cosa ne pensate?

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da arcano Ven Ago 04, 2017 8:43 am

Mi aggrego anche io, alla domanda.
Tutti noi non ci siamo limitati alla classica lezione frontale alla lavagna, ma abbiamo fatto qualcosa in più, però mi chiedo che cosa sia realmente dichiarabile.
Altra cosa, riguardante la casellina dei tutor ASL. Io non ho mai avuto questo tipo di ruolo, però, 4/5 anni fa, prima ancora che la 107 fosse legge, e io lavoravo in un Istutito Tecnico, mi ero attivato per concordare degli stage formativi per un gruppo di studenti presso un'Università, avevo trovato le sedi e seguito gli alunni. Lo posso dichiarare lo stesso o sono fuorilegge?

arcano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da sere84 Ven Ago 04, 2017 9:04 am

buongiorno, provo a chiedere a voi....in una scuola per la mia cdc ci sono 2 posti disponibili, uno in completamento cattedra esterna e l'altro invece interno, come indicare nella domanda al DS che preferirei la cattedra interna?
Scegliendo la scuola in questione anche come capofila su IOL, come indico la mia preferenza?
Grazie in anticipo

sere84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.02.16

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da perseon83 Ven Ago 04, 2017 9:38 am

Per didattica multimediale, per esempio, puoi indicare se utilizzi Lim, audiovisivi, o se ancora meglio hai realizzato progetti su questo

perseon83

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da caminante Ven Ago 04, 2017 11:27 am

ofeliaf ha scritto:c è qualcuno che come me non ha neanche un requisito (solo coordinamento classi) ? Immagino di no.... io vorrei mandare cmq la mia auto candidatura.. ma ovviamente spedisco solo il mio curriculum .. cosa ne pensate?

il requisito referente coordinatore orientamento e valutazione comprende anche essere stato coordinatore di classe?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da ofeliaf Ven Ago 04, 2017 5:34 pm

Per didattica multimediale, si può indicare che utilizziamo la LIM in classe ? si può?

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da Smiles Ven Ago 04, 2017 6:49 pm

Secondo me tutte queste competenze, per poter essere inserite nel cv, devono essere documentate (progetti d'istituto per esempio), non basta affermare di utilizzare la LIM in classe.

Smiles

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da ofeliaf Ven Ago 04, 2017 7:47 pm

Infatti,... lo credo anche io... io vorrei utilizzare il modello cc del miei... potrei inserire anche il Servizio.. mi interessa far sapere al dirigente che ho lavorato per più anni nella stessa tipologia di scuola

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da elielieli Lun Ago 07, 2017 12:53 am

Anche io ho perplessità di questo tipo: quanto devono essere documentare le "esperienze"?
Ho usato la LIM in classe, ma non c'è nessun progetto d'istituto che me lo certifica.
Così come per la voce "Esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di integrazione/inclusione": anche un lavoro a gruppi realizzato in classe serve a integrare e includere, posso scriverlo liberamente?
Nessuno ha riferimenti normativi a riguardo? Io non trovo nulla...nè che dica che devono essere documentati nè che posso scrivere qualsiasi cosa io voglia.

elielieli

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.08.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da ofeliaf Lun Ago 07, 2017 1:12 am

Io nel cv ho Indicato L uso della lim e di software .anche se non ho partecipato a nessun progetto. tanto ho capito che è tutto inutile.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da caminante Lun Ago 07, 2017 2:58 am

nel dubbio io invece di lasciare in bianco ho messo alcune esperienze
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da Morlai Lun Ago 07, 2017 5:25 am

Personalmente ho visto pubblicati cv di docenti che hanno ottenuto mobilità e c'era scritto di tutto pur di rientrare nelle caratteristiche (persino brainstorming nelle esperienze innovative e voglio vedere come lo ha documentato).
Per cui io metto dentro tutto quello che ho fatto anche se non è progetto approvato con il bollino e cerco di documentarlo mettendo su Dropcanvas e You tube i risultati dei progetti (miei e non di istituto) di questi anni. Andando sui link che metto sul curriculum ogni preside può vedersi quello che ho fatto.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da elielieli Lun Ago 07, 2017 11:12 am

Nel CV in effetti credo che ognuno possa mettere ciò che vuole, io ho fatto quello europeo e ho inserito alcune capacità e accenni ad attività fatte.
Il mio dubbio è proprio nella compilazione dei requisiti su IOL, nella tabella sul sito, in cui credo si debba essere un po' più attenti a ciò che si dichiara. Però non ho trovato indicazioni precise...

elielieli

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.08.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da caminante Lun Ago 07, 2017 11:17 am

io credo che sia utile essere prima sinceri e aderenti alla richiesta, considerando peró il termine "progetto" in modo un po' piú elastico di quanto lo si considererebbe se fossero esplicitati meglio alcuni dettagli
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da galena Lun Ago 07, 2017 12:08 pm

Buongiorno.
Può una scuola individuare il docente solamente in base al punteggio del concorso, senza tenere conto dei 18 requisiti? Così ha stabilito il collegio docenti ed è indicato nel bando.
Nella candidatura è richiesto di indicare solo il punteggio e la posizione nella GM del concorso.
Grazie

galena

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.07.16

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da Ospite Lun Ago 07, 2017 12:29 pm

galena ha scritto:Buongiorno.
Può una scuola individuare il docente solamente in base al punteggio del concorso, senza tenere conto dei 18 requisiti? Così ha stabilito il collegio docenti ed è indicato nel bando.
Nella candidatura è richiesto di indicare solo il punteggio e la posizione nella GM del concorso.
Grazie

Se il collegio ha deciso di procedere sulla base del punteggio del concorso, credo che non abbiano problemi a procedere così.
Credo sia uno dei modi di "aggirare" la chiamata diretta. Il loro criterio è la posizione in GM.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da galena Lun Ago 07, 2017 12:37 pm

Galadriel ha scritto:
galena ha scritto:Buongiorno.
Può una scuola individuare il docente solamente in base al punteggio del concorso, senza tenere conto dei 18 requisiti? Così ha stabilito il collegio docenti ed è indicato nel bando.
Nella candidatura è richiesto di indicare solo il punteggio e la posizione nella GM del concorso.
Grazie

Se il collegio ha deciso di procedere sulla base del punteggio del concorso, credo che non abbiano problemi a procedere così.
Credo sia uno dei modi di "aggirare" la chiamata diretta. Il loro criterio è la posizione in GM.


Grazie

galena

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.07.16

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da Cis Lun Ago 07, 2017 12:50 pm

Si può tenere in considerazione un bando di luglio oppure serve aggiornamento ad agosto? Questo per capire se l'assenza del bando di agosto significa che il DS non intende partecipare a chiamata diretta.

Cis

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da Ospite Lun Ago 07, 2017 12:58 pm

Il bando di luglio presentava una scadenza? Se è scaduto, certamente no.
Nel bando di luglio è presente la cattedra che ti interessa?
alcune scuole hanno pubblicato a luglio bandi "generici", senza indicare esplicitamente le cattedre in gioco e senza termine di scadenza (hanno scritto qualcosa del tipo "valido per i docenti trasferiti-assegnati-neoimmessi"). In quel caso, credo basti quello di luglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da Dorian Gray Lun Ago 07, 2017 10:12 pm

il criterio in realtà è solo uno

- scegliamo chi vogliamo senza tanta trasparenza.

paradossalmente lo scorso anno in cui è avvenuta la sperimentazione, le cose sono andate meglio, con la pubblicazione dell'elenco dei candidati che hanno presentato domanda con i relativi punteggi. quest'anno, invece, un gran numero di scuole si sono a stento degnate di pubblicare gli avvisi. Non so nemmeno se abbiano magari ricevuto e accettato candidature di docenti di altri ambiti. Ormai non mi meraviglio più di nulla.
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da Ospite Mar Ago 08, 2017 5:34 pm

Dorian Gray ha scritto:il criterio in realtà è solo uno

- scegliamo chi vogliamo senza tanta trasparenza.

paradossalmente lo scorso anno in cui è avvenuta la sperimentazione, le cose sono andate meglio, con la pubblicazione dell'elenco dei candidati che hanno presentato domanda con i relativi punteggi. quest'anno, invece, un gran numero di scuole si sono a stento degnate di pubblicare gli avvisi. Non so nemmeno se abbiano magari ricevuto e accettato candidature di docenti di altri ambiti. Ormai non mi meraviglio più di nulla.

Scusami Dorian Gray, premesso che la chiamata diretta non mi piace e tutto: candidature di docenti di altri ambiti?
Che io sappia, ognuno di noi è assegnato ad un ambito. Non è che si manda "a caso" e a caso si assume/viene assunti. Che io sappia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da Dorian Gray Mer Ago 09, 2017 2:54 pm

ah bè, se non vengono pubblicati i nominativi di coloro che hanno concorso per quel posto, chi mi garantisce la trasparenza delle operazioni? si dichiarano titoli non posseduti, vuoi che mi sconvolga se si inviino cv ad altri ambiti diversi da quello assegnato?
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da ma79 Mer Ago 09, 2017 4:34 pm

nel mio ambito molte scuole hanno già inviato proposta, io niente.
su nessun sito compaiono le candidature arrivate o una pseudograduatoria dei candidati
Viva la trasparenza

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri per chiamata diretta Empty Re: Criteri per chiamata diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.