Delega  vs Disponibilita' Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delega  vs Disponibilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delega  vs Disponibilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delega  vs Disponibilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delega  vs Disponibilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delega  vs Disponibilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delega  vs Disponibilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delega  vs Disponibilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delega  vs Disponibilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delega  vs Disponibilita' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delega vs Disponibilita'

+2
sempreconfusa1
angyrm
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da angyrm Ven Ago 11, 2017 11:08 am

Che differenza intercorre tra la delega al DS e la dichiarazione di disponibilita'?E'preferibile la prima o la seconda alternativa?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ago 12, 2017 12:12 am

Sono due cose molto diverse. Con la disponibilità (generalmente comunicata tramite semplice e-mail di risposta alla convocazione) comunichi alla scuola il tuo interesse ad accettare la supplenza, senza però vincolarti più di tanto. Se ti dovessero contattare successivamente, e tu rifiuti, non succede nulla. Scorrono la graduatoria.
Con la delega al ds, invece (che va spedita con documento di identità), è come se tu stessi già accettando la supplenza, e accetti le condizioni che eventualmente comporta, compreso il maggiore vincolo.

E' possibile, comunque, inserire nella delega alcune cautele, diciamo così, (per esempio, specificando che si desidera essere richiamati per ulteriore conferma dell'accettazione) ma non so quanto poi vengano effettivamente presi in considerazione.

Solitamente, se si rifiuta dopo aver mandato delega, bisogna esprimere il rifiuto anche in forma scritta (è la scuola stessa a chiederlo, per lo più).


sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ago 12, 2017 12:26 am

Per quanto riguarda cosa sia meglio, l'una o l'altra, credo che molto dipenda dal tuo interesse per la supplenza...se hai maggiore interesse, mandi delega, e se dovessi essere tu la designata, hai qualcosa di scritto che attesti la tua accettazione.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da angyrm Sab Ago 12, 2017 12:38 am

Grazie per i chiarimenti!

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 3:16 am

Dipende anche da cosa ti chiede la scuola: se c'è una convocazione in presenza, o vai o mandi la delega; se invece mandano solo le mail, dai la disponibilità e poi richiamano loro per chiederti se accetti o meno quando arrivano alla tua posizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da arosita Sab Ago 12, 2017 7:46 am

alla delega va allegata sempre una copia del documento d'identità?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ago 12, 2017 11:17 am

Dec ha scritto:Dipende anche da cosa ti chiede la scuola: se c'è una convocazione in presenza, o vai o mandi la delega; se invece mandano solo le mail, dai la disponibilità e poi richiamano loro per chiederti se accetti o meno quando arrivano alla tua posizione.

è che a volte non sono sempre così chiari...e capita che dopo aver dato la disponibilità ti chiedono meravigliati perché non ti sei presentata alla convocazione...allora, in quel caso (e nel mio caso, perché io appunto sono di altra regione) mando delega, se la supplenza mi interessa abbastanza.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ago 12, 2017 11:19 am

arosita ha scritto:alla delega va allegata sempre una copia del documento d'identità?

Sì, io so che è necessario mandare anche una copia del documento.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da arosita Sab Ago 12, 2017 11:30 am

ma quando mandiamo la delega, la scuola deve comunque chiamarci per dire che tocca a noi..vero?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da arosita Sab Ago 12, 2017 11:32 am

dipende dalla scuola: io volevo mandare la delega, la segreteria della scuola mi disse di non farlo.
A seconda di quello che viene richiesto nell'e mail di convocazione..mi adeguo se dare disponibilità o delega

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ago 12, 2017 11:40 am

Sì, certo. Io, per esempio, ho mandato molte più disponibilità che deleghe. E sì, poi devono chiamare.
In genere, comunque, già da come è impostata la mail di convocazione puoi stabilire come comportarti, e nel caso tu abbia dubbi puoi sempre telefonare in segreteria per appurare cosa sia meglio fare.
Quelle che ti ho dato io sono solo indicazioni in generale.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da arosita Sab Ago 12, 2017 12:26 pm

indicazioni preziose per me. GRAZIE MILLE

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ago 12, 2017 12:37 pm

seasparrow, probabilmente hai ragione, però io ho mandato delega anche per quelle che non richiedevano la presenza (non era specificato, diciamo meglio) e non mi è successo nulla.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ago 12, 2017 2:58 pm

seasparrow ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto: seasparrow, probabilmente hai ragione, pero' io ho mandato delega anche per quelle che non richiedevano la presenza (non era specificato, diciamo meglio) e non mi e' successo nulla
e' ovvio che ti e' successo nulla, hai fatto semplicemente una attivita' inutile senza danno per te e altri :-)

la convocazione in presenza richiede sempre necessariamente indicazione giorno/ora di presenza richiesta (TUTTI gli aspiranti al posto insieme, e' per questo che non si presta a eventuali giochetti per tentare superamenti di graditi su altri)

la delega (nome) delega (verbo) il preside a rappresentarti davanti gli altri aspiranti eventualmente presenti fisicamente

se si e' interessati al posto conviene sempre farla anche se si programma di essere presenti per le ragioni sopraesposte, la propria presenza effettiva semplicemente supera la propria stessa delega (non esiste la domanda: ''perche' e presente dopo che ha delegato? !!!)

sempreconfusa1 con l'occasione ti spiego un problemino di logica

in logica la negazione di una negazione e' una affermazione e quindi in teoria: 'non mi e' successo nulla vorrebbe affermare che qualcosa ti e' successo io pero' ho capito che la tua doppia negazione non e' una affermazione bensi' piuttosto il rafforzamento della negazione

sei simpatica, mi piacerebbe averti come collega :-)  

grazie per la manifestazione di simpatia, forse però se fossi tua collega ti creerei solo confusione ;-)
ammetto che a volte curo poco l'espressione in italiano corretto, non dovrei ehm...
però la storia della presenza non mi convince. Io ti spiego SOLO quello che intendevo io (non ho grandi aspirazioni :-D ):
A) la scuola comunica che tal giorno a tale ora verrà assegnata la supplenza.
In alcune mail specificano chiaramente che bisogna stare lì per forza (non gliene frega nulla delle risposte e disponibilità) e se non si è presenti ciccia. = delega per forza, nel caso si fosse interessati.
B) In altre mail ti dicono di rispondere via mail o telefono (non gliene frega che vai, anzi vogliono che NON vai perché si devono fare i loro conticini...con il tempo dovuto, nun te vojono propio vedè ) = delego per mia voglia, nel caso fossi interessata, perché col cavolo che mi fido di una semplice dichiarazione di disponibilità...e se fanno "magie" con le graduatorie? io sono lontana, mica posso controllare...

cmq, lo so: molte volte faccio anche cose inutili e non dannose :-)

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da arosita Sab Ago 12, 2017 3:54 pm

sempreconfusa1 ..se diamo la delega anche quando non è richiesta e vogliamo evitare magie con le graduatorie appunto perchè si è lontani..cosa succede?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ago 12, 2017 4:00 pm

arosita ha scritto:sempreconfusa1 ..se diamo la delega anche quando non è richiesta e vogliamo evitare magie con le graduatorie appunto perchè si è lontani..cosa succede?

arosita ma che mi vuoi tendere un tranello per farmi ripetere la frase incriminata? "non succede nulla"....nel senso che succede nulla :-D

tranquilla, al massimo ti prendono per una stranita come me. Sulle magie, esageravo un po' per motivare il fatto che alcune volte io ho mandato delega anche quando non fosse necessariamente il caso di mandarla.
Rilassati...non è che fanno magie a gogò :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da arosita Sab Ago 12, 2017 4:01 pm

ok...

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 20, 2017 12:45 am

seasparrow ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto: seasparrow, probabilmente hai ragione, pero' io ho mandato delega anche per quelle che non richiedevano la presenza (non era specificato, diciamo meglio) e non mi e' successo nulla
e' ovvio che ti e' successo nulla, hai fatto semplicemente una attivita' inutile senza danno per te e altri :-)

la convocazione in presenza richiede sempre necessariamente indicazione giorno/ora di presenza richiesta (TUTTI gli aspiranti al posto insieme, e' per questo che non si presta a eventuali giochetti per tentare superamenti di graditi su altri)

la delega (nome) delega (verbo) il preside a rappresentarti davanti gli altri aspiranti eventualmente presenti fisicamente

se si e' interessati al posto conviene sempre farla anche se si programma di essere presenti per le ragioni sopraesposte, la propria presenza effettiva semplicemente supera la propria stessa delega (non esiste la domanda: ''perche' e presente dopo che ha delegato? !!!)

sempreconfusa1 con l'occasione ti spiego un problemino di logica

in logica la negazione di una negazione e' una affermazione e quindi in teoria: 'non mi e' successo nulla vorrebbe affermare che qualcosa ti e' successo io pero' ho capito che la tua doppia negazione non e' una affermazione bensi' piuttosto il rafforzamento della negazione

sei simpatica, mi piacerebbe averti come collega :-)  

qui, per esempio, non eri né contento né spiegato, epperò ti sei comunque spiegato :-D
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da angyrm Dom Ago 20, 2017 5:17 pm

come andrebbe impostata una generica dichiarazione di disponibilita'per email?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da arosita Dom Ago 20, 2017 6:11 pm

io ho sempre inviato l'email con l'opzione di ricevuta di lettura e puntualmente non è mai arrivata la lettura..però non ho chiamato la scuola, perchè non ho pensato alla possibilità di chiamarla e chiedere conferma di lettura..

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Delega  vs Disponibilita' Empty Re: Delega vs Disponibilita'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.