20 scuole senza capofila Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
20 scuole senza capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
20 scuole senza capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
20 scuole senza capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
20 scuole senza capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
20 scuole senza capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
20 scuole senza capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
20 scuole senza capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
20 scuole senza capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
20 scuole senza capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



20 scuole senza capofila

4 partecipanti

Andare in basso

20 scuole senza capofila Empty 20 scuole senza capofila

Messaggio Da Jazz328 Dom Ago 20, 2017 12:24 pm

Ciao,
nella scelta delle 20 scuole, un amico non ha inserito la capofila tra le 20 scuole. A causa di un'omonimia tra due istituti, ha inserito un'altra scuola al posto della capofila.
Il problema è che ha due classi di concorso che sono insegnate solo nella scuola capofila. Forse per questo motivo non vede quelle due classi di concorso su IOL.

Due domande:
1) Ormai non c'è niente da fare, giusto? Non c'è modo di far rientrare la capolista?
2) Anche se non può far rientrare la capofila, gli conviene comunque presentare il reclamo per vedersi riconosciute quelle due classi di concorso? Non potrà insegnare, ma non si può mai sapere. Tra tre anni, con le nuove graduatorie, potrà inserire le due classi di concorso, ma non si sa mai cosa potrà succedere. Va a finire che tra tre anni non faranno inserire nuove classi di concorso, quindi sarebbe giusto vederle riconosciute adesso, anche se poi non se le troverà in nessuna graduatoria.
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

20 scuole senza capofila Empty Re: 20 scuole senza capofila

Messaggio Da Dec Lun Ago 21, 2017 3:57 am

1) Penso di no.
2) Non credo che sia possibile nemmeno vedersi riconosciute le due classi di concorso se non si figura per quelle due classi nella graduatoria di nessuna scuola. E ti confermo che, stando alla normativa vigente, non potrà reinserirle nemmeno nel 2020, perché le Gi di III fascia dovrebbero essere chiuse a nuovi inserimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

20 scuole senza capofila Empty Re: 20 scuole senza capofila

Messaggio Da mario.sapia2 Lun Ago 21, 2017 10:24 am

Ciao,anche io ho un problema simile,nel fare il modello B nn riuscivo ad inserire la scuola capofila e ne feci uno con 20 scuole senza la capofila e senza la classe di concorso di quella scuola,ora mi ha chiamato la segreteria dicendomi che nn può inserirmi nela sua GI e per fare ricorso devo aspettare la pubblicazione delle graduatorie provvisorie.
Spero tanto che possa risolvere questa situazione,non vorrei rimanere escluso dalle graduatorie di istituto di terza fascia per tre anni.

mario.sapia2

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.08.17

Torna in alto Andare in basso

20 scuole senza capofila Empty Re: 20 scuole senza capofila

Messaggio Da Dec Lun Ago 21, 2017 5:19 pm

Di sicuro non puoi figurare nelle graduatorie di 21 scuole e non capisco in base a quale criterio la capofila dovrebbe eliminare una delle 20 che hai scelto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

20 scuole senza capofila Empty Re: 20 scuole senza capofila

Messaggio Da mara88 Lun Ago 21, 2017 5:40 pm

mario.sapia2 ha scritto:Ciao,anche io ho un problema simile,nel fare il modello B nn riuscivo ad inserire la scuola capofila e ne feci uno con 20 scuole senza la capofila e senza la classe di concorso di quella scuola,ora mi ha chiamato la segreteria dicendomi che nn può inserirmi nela sua GI e per fare ricorso devo aspettare la pubblicazione delle graduatorie provvisorie.
Spero tanto che possa risolvere questa situazione,non vorrei rimanere escluso dalle graduatorie di istituto di terza fascia per tre anni.

Un reclamo in questi casi non può fare nulla. Tu quella scuola non l'hai scelta.

Questo non ti preclude la permanenza in 3° GI, tranquillo, Figurerai regolarmente nelle 20 scuole scelte, la cosiddetta "capofila" sarà solo la scuola che gestisce la tua domanda, non figurerai nelle sue GI, anche perché, come dice Dec, non puoi figurare in 21 scuole.

Tra l'altro, ormai il termine "capofila" è improprio, poiché non c'è più l'obbligo di inserire la scuola gestore della domanda nell'elenco delle 20 scuole, tanto meno in prima posizione.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

20 scuole senza capofila Empty Re: 20 scuole senza capofila

Messaggio Da mario.sapia2 Lun Ago 21, 2017 6:15 pm

Bene,se figurerò regolarmente nelle 20 scuole che ho scelto mi sta bene,ma la segreteria non mi aveva parlato in questi termini,anzi mi recriminava il fatto che io potendo scegliere di mettere due classi di concorso,A029 e A030,avevo scelto solo la A030 e avevo escluso la cdc dell'istituto capofila che è appunto una scuola secondaria di secondo grado(A029) e quindi non sarei potuto comparire nelle graduatorie di istituto.Io ho scelto 20 Istituti Secondari di Primo Grado(A030),la mia preoccupazione maggiore era di rimanere escluso dalle graduatorie di tutti gli Istituti.

mario.sapia2

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.08.17

Torna in alto Andare in basso

20 scuole senza capofila Empty Re: 20 scuole senza capofila

Messaggio Da Dec Lun Ago 21, 2017 6:28 pm

Comparirai solo per la A030 e se non cambiano la normativa (cosa che probabilmente faranno) non potrai più inserirti in terza fascia per la A029, nemmeno fra tre anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

20 scuole senza capofila Empty Re: 20 scuole senza capofila

Messaggio Da mara88 Lun Ago 21, 2017 6:40 pm

mario.sapia2 ha scritto:Bene,se figurerò regolarmente nelle 20 scuole che ho scelto mi sta bene,ma la segreteria non mi aveva parlato in questi termini,anzi mi recriminava il fatto che io potendo scegliere di mettere due classi di concorso,A029 e A030,avevo scelto solo la A030 e avevo escluso la cdc dell'istituto capofila che è appunto una scuola secondaria di secondo grado(A029) e quindi non sarei potuto comparire nelle graduatorie di istituto.Io ho scelto 20 Istituti Secondari di Primo Grado(A030),la mia preoccupazione maggiore era di rimanere escluso dalle graduatorie di tutti gli Istituti.


Se hai scelto solo IC, forse la domanda avresti potuto inviarla a un IC, ma ripeto, di fatto non ti cambia nulla. Figurerai nelle 20 scuole che ti interessano.

L'unica cosa di cui dovresti essere consapevole è che la cdc 029 probabilmente l'hai persa per sempre in 3° GI, poiché secondo la normativa attuale non saranno previsti nuovi inserimenti, e il tuo, se nel 2020 dovessi decidere di reinserirti su tale cdc, verrebbe considerato appunto N.I., avendo saltato il triennio 2017/2020

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

20 scuole senza capofila Empty Re: 20 scuole senza capofila

Messaggio Da mario.sapia2 Lun Ago 21, 2017 7:37 pm

Non ho scelto IC perchè nella presentazione del modello A avevo chiesto inserimento per A053 e A064 che nn mi hanno accettato,nel frattempo ho passato il concorso per frequentare il TFA sostegno per le scuole secondarie di primo grado e quindi mi sono concentrato sulle scuole medie.
Poi spero che la cambino questa normativa sulle classi di concorso,se io in questi tre anni mi abilito per insegnare strumento ?

mario.sapia2

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.08.17

Torna in alto Andare in basso

20 scuole senza capofila Empty Re: 20 scuole senza capofila

Messaggio Da mara88 Lun Ago 21, 2017 9:55 pm

mario.sapia2 ha scritto:Non ho scelto IC perchè nella presentazione del modello A avevo chiesto inserimento per A053 e A064 che nn mi hanno accettato,nel frattempo ho passato il concorso per frequentare il TFA sostegno per le scuole secondarie di primo grado e quindi mi sono concentrato sulle scuole medie.
Poi spero che la cambino questa normativa sulle classi di concorso,se io in questi tre anni mi abilito per insegnare strumento ?

Come ho scritto, questa normativa vale solo per la 3° GI non abilitati, se ti abiliti potrai sempre inserirti nella 2° GI.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

20 scuole senza capofila Empty Re: 20 scuole senza capofila

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.