Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

+10
chicca70
Antinoo1977
Cleliacolomba
JaneEyre
Geko
Dec
gugu
Aomame
Tah-Dah!
arrubiu
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Ospite Mar Ago 22, 2017 9:57 am

Buongiorno,
nella mia ignoranza (primo anno in ruolo, mai lavorato dal 1 settembre ma solo da ottobre in poi) vorrei chiedervi lumi sul da farsi nei primi giorni dell'a.s.
Provo a esprimere le mie ipotesi e i dubbi:
1) Il 1 settembre prendo servizio. Poiché ho una COE, vado a prendere servizio nella scuola di riferimento. Dopo di che, passo anche dalla seconda scuola, giusto? Lì non dovrò prendere servizio, giusto? Il contratto si firma nella prima, vero?
2) Esami di riparazione. Verrò convocata se necessario? Forse verranno richiamati i docenti titolari delle classi dello scorso anno? Comunque mi verrà data comunicazione, oppure devo presentarmi nei giorni delle mie materie (o anche in altri)?
3) Esami di integrazione/idoneità: anche qui, se la mia presenza è necessaria avrò comunicazione, oppure no?
4) Assegnazione classi: la saprò al momento della presa di servizio?
5) Orari: avendo COE su scuole di due comuni diversi, distanti più di 50 km l'uno dall'altro, vorrei chiedere di evitare di dovermi muovere dall'uno all'altro nella stessa mattinata. Come consigliate di procedere? Chiedere alla commissione orario prima della scuola di titolarità, e poi all'altra?
Grazie, e scusate l'ansia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 22, 2017 10:31 am

1. La presa di servizio va fatta in entrambe le scuole. Sul contratto non mi ricordo sinceramente.
2. Dovrebbero essere chiamati i docenti dell'anno scorso. In ogni caso chiedi alla segreteria
3. Avrai comunicazione come tutti, immagino. Anche qui, meglio fare due chiacchiere con la segreteria
4. Non è detto, potresti saperlo qualche giorno dopo
5. Sì, contatta entrambe le scuole e, possibilmente, cerca di fare comunicare le due commissioni. Per me quest'anno è stato così e, per quanto le scuole fossero vicine, solo un giorno facevo cambio di scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Ospite Mar Ago 22, 2017 11:01 am

Grazie mille arrubiu!
Comunicherò alla seconda che arriverò un po' in ritardo, il primo giorno, visto che prima passo dalla prima.
Grazie per tutte le informazioni. Forse per altri sono scontate, ma per me è tutto nuovissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 22, 2017 11:02 am

Galadriel ha scritto:Grazie mille arrubiu!
Comunicherò alla seconda che arriverò un po' in ritardo, il primo giorno, visto che prima passo dalla prima.
Grazie per tutte le informazioni. Forse per altri sono scontate, ma per me è tutto nuovissimo.
Ma figurati, siamo qui per scambiarci informazioni:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Ago 22, 2017 11:41 am

ciao! giusto informarsi altroché
chiedi anche come accedere alle circolari on line e al registro elettronico così riceverai le credenziali d'accesso e tutte le comunicazioni compreso l'avviso di convocazione per il primo collegio.
in bocca al lupo! :-)

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Aomame Mar Ago 22, 2017 1:36 pm

Che io sappia, se gli esami per il recupero del debito
sono previsti a settembre, vengono svolti dai nuovi docenti.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Ospite Mar Ago 22, 2017 3:25 pm

Grazie mille, Tah-Dah e Aomame!
Domani faccio qualche chiamatina alle segreterie, così per avere info, se qualcosa già mi sanno dire... non vorrei iniziare l'anno di prova con qualche assenza inopinata per disinformazione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da gugu Mar Ago 22, 2017 3:28 pm

Io ho tutti le mattine ed i pomeriggi occupati dal 4 al 7. L'8 solo il mattino. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Ospite Mar Ago 22, 2017 3:29 pm

gugu ha scritto:Io ho tutti le mattine ed i pomeriggi occupati dal 4 al 7. L'8 solo il mattino. :-)

gugu scusami, ma ti hanno dato comunicazione oppure hai letto sul sito le date degli esami?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Ospite Mar Ago 22, 2017 3:31 pm

Sul sito della scuola, intendo.
Però aspetta, tu sei nella stessa dove lavoravi lo scorso anno, o sbaglio? Io non ci sono mai stata, nelle mie, e non conosco affatto le usanze di questi "paesi"...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da gugu Mar Ago 22, 2017 3:32 pm

Sì, ma al mattino sono tutti collegi e riunioni per materia per cui tutti vanno comunque.
E al pomeriggio sono gli esami di idoneità e quindi partecipano i docenti dei nuovi cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da gugu Mar Ago 22, 2017 3:32 pm

Galadriel ha scritto:
gugu ha scritto:Io ho tutti le mattine ed i pomeriggi occupati dal 4 al 7. L'8 solo il mattino. :-)

gugu scusami, ma ti hanno dato comunicazione oppure hai letto sul sito le date degli esami?

A me arrivano le circolari del DS sulla mail.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Ospite Mar Ago 22, 2017 3:35 pm

gugu ha scritto:Sì, ma al mattino sono tutti collegi e riunioni per materia per cui tutti vanno comunque.
E al pomeriggio sono gli esami di idoneità e quindi partecipano i docenti dei nuovi cdc.

Ok, ma tutti? Intendo agli esami di idoneità. Ovvero, come faccio a sapere se partecipo io, o altri docenti di filosofia e storia? non credo che esamineremo una persona in dieci... o no?
Su collegi e riunioni sì, immaginavo.

Ho letto ora l'altro messaggio. Ma da quando sei di ruolo, o perché lavoravi già nella scuola? (a me arrivano quelle della scuola dello scorso anno...)
Comunque domani chiamo entrambe le scuole, così vediamo se ci capisco qualcosa.
Grazie per avermi messa sull'avviso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da gugu Mar Ago 22, 2017 3:36 pm

Mi arrivano dall'anno scorso e precedenti.
Per sapere se devi fare le idoneità o no devi chiedere alla scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Ospite Mar Ago 22, 2017 3:37 pm

gugu ha scritto:Mi arrivano dall'anno scorso e precedenti.
Per sapere se devi fare le idoneità o no devi chiedere alla scuola.

Grazie. Domani chiamo. Temevo di scocciare le segreterie con paranoie inutili, ma 5 minuti li potranno perdere, spero...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Dec Mar Ago 22, 2017 8:00 pm

Se ti dicono come accedere alle circolari, dopo vedi da sola quali sono gli impegni che ti riguardano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Ospite Mer Ago 23, 2017 8:49 am

Dec ha scritto:Se ti dicono come accedere alle circolari, dopo vedi da sola quali sono gli impegni che ti riguardano.

Grazie Dec. Infatti oggi chiamo le segreterie e chiedo che inseriscano la mia mail, oppure mi indichino come vedere. Così mi faccio un'idea.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Geko Ven Ago 25, 2017 2:30 am

Anche secondo me gli esami per il recupero del debito li deve fare il nuovo docente, visto che il vecchio docente interrompe il rapporto, e quindi tutti gli impegni, il 31/8.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Geko Ven Ago 25, 2017 9:35 pm

Chiedo conferma di quanto scritto sopra.
Grazie.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da JaneEyre Ven Ago 25, 2017 10:21 pm

Teoricamente gli esami di settembre prevedono il cdc che ha scrutinato a giugno. Nella mia scuola di neoimmessa il calendario prevede la presenza della docente trasferita, io non compaio mai.
Nella scuola dove ho appena concluso l'anno mi hanno detto che non mi vogliono a settembre, se la sbrigano con i docenti di ruolo (per fare i loro porci comodi con le promozioni regalate anche in presenza di insufficienze gravi).

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Cleliacolomba Sab Ago 26, 2017 8:30 am

Se si è su COE ed il 1settembre dovessero esserci in entrambe le scuole i collogio docenti come si fa?

Cleliacolomba

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Antinoo1977 Sab Ago 26, 2017 10:47 am

Cleliacolomba ha scritto:Se si è su COE ed il 1settembre dovessero esserci in entrambe le scuole i collogio docenti come si fa?
Se sono in contemporanea, partecipi a quello della sede principale della COE, comunicando preventivamente alla sede di completamento l'impegno nella scuola di testa (magari allegando la circolare di riferimento); se sono in momenti diversi, partecipi a entrambi; se sono parzialmente sovrapposti (es. 8:30-11 vs 10:30-13) partecipi a entrambi, tenendo conto che quello della scuola di testa ha la precedenza e comunicando preventivamente alla scuola di completamento che arriverai in ritardo o andrai via in anticipo, anche in base ai tempi di spostamento.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Cleliacolomba Sab Ago 26, 2017 11:48 am

Considerando l'ora e mezza di macchina che separa le due sedi, credo mi dovrò organizzare molto bene!!!!

Cleliacolomba

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da chicca70 Sab Ago 26, 2017 12:08 pm

Antinoo1977 ha scritto:
Cleliacolomba ha scritto:Se si è su COE ed il 1settembre dovessero esserci in entrambe le scuole i collogio docenti come si fa?
Se sono in contemporanea, partecipi a quello della sede principale della COE, comunicando preventivamente alla sede di completamento l'impegno nella scuola di testa (magari allegando la circolare di riferimento); se sono in momenti diversi, partecipi a entrambi; se sono parzialmente sovrapposti (es. 8:30-11 vs 10:30-13) partecipi a entrambi, tenendo conto che quello della scuola di testa ha la precedenza e comunicando preventivamente alla scuola di completamento che arriverai in ritardo o andrai via in anticipo, anche in base ai tempi di spostamento.

L'anno in cui avevo due scuole non ho mai partecipato a due riunioni nello stesso giorno. Avevo un calendario che mi esentava da alcuni collegi in ciascuna scuola. Per i consigli di classe, di solito le scuole si accordano per non creare sovrapposizioni nello stesso pomeriggio.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Antinoo1977 Sab Ago 26, 2017 12:17 pm

chicca70 ha scritto:
Antinoo1977 ha scritto:
Cleliacolomba ha scritto:Se si è su COE ed il 1settembre dovessero esserci in entrambe le scuole i collogio docenti come si fa?
Se sono in contemporanea, partecipi a quello della sede principale della COE, comunicando preventivamente alla sede di completamento l'impegno nella scuola di testa (magari allegando la circolare di riferimento); se sono in momenti diversi, partecipi a entrambi; se sono parzialmente sovrapposti (es. 8:30-11 vs 10:30-13) partecipi a entrambi, tenendo conto che quello della scuola di testa ha la precedenza e comunicando preventivamente alla scuola di completamento che arriverai in ritardo o andrai via in anticipo, anche in base ai tempi di spostamento.

L'anno in cui avevo due scuole non ho mai partecipato a due riunioni nello stesso giorno. Avevo un calendario che mi esentava da alcuni collegi in ciascuna scuola. Per i consigli di classe, di solito le scuole si accordano per non creare sovrapposizioni nello stesso pomeriggio.
Anch'io ero su COE lo scorso AS e avevo calendarizzato gli impegni, però il collegio del 1° settembre (esclusivamente a questo mi riferivo nel mio post) è un po' dura calendarizzarlo in anticipo: se è logisticamente possibile partecipare a entrambi, non vedo perché non farlo (fra l'altro in un sol giorno ti togli un po' delle famose 40h, che con una COE si fanno tutte). Le mie due scuole erano una difronte all'altra e facevo prima a spostarmi tra le due aule magne che tra le classi, per cui mi è capitato di avere anche di passare da una scuola all'altra, ovviamente privilegiando la scuola di testa. Non so come siano messe le tue scuole.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre Empty Re: Inizio d'anno: impegni prima del 15 settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.