Convocazione sostegno e posto comune  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione sostegno e posto comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione sostegno e posto comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione sostegno e posto comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione sostegno e posto comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione sostegno e posto comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione sostegno e posto comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione sostegno e posto comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione sostegno e posto comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione sostegno e posto comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione sostegno e posto comune

2 partecipanti

Andare in basso

Convocazione sostegno e posto comune  Empty Convocazione sostegno e posto comune

Messaggio Da JaneSnow Ven Ago 25, 2017 12:30 am

Se un docente mi precede nella graduatoria di posto comune, primaria e infanzia, e risulta anche nella graduatoria del sostegno, riceve proposte per entrambe o solo per il sostegno? Sto cercando di "leggere" le graduatorie e di capire il sistema delle convocazioni. Mi spiego: se dieci persone prima di me in graduatoria di posto comune hanno la specializzazione per il sostegno, vengono convocate PRIMA per il sostegno o per il posto comune? Io che le seguo in teoria non verrò convocata per il sostegno visto che non ho la specializzazione, ma cosa succede se loro accettano su posto comune e poi si rende necessario convocare per il sostegno? Non so se il mio quesito è chiaro. So che in molti casi è stato assegnato un incarico di sostegno a chi non ha la specializzazione, ma appunto mi chiedo come funzioni nella graduatoria di posto comune.

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sostegno e posto comune  Empty Re: Convocazione sostegno e posto comune

Messaggio Da JaneSnow Ven Ago 25, 2017 12:46 am

Credo di riuscire a rispondermi da sola stavolta:
http://m.orizzontescuola.it/supplenze-su-sostegno-come-saranno-assegnate-messa-a-disposizione-specializzati-priorita-solo-per-una-provincia/
A parte la priorità delle convocazioni sul sostegno, se non ho capito male, rinunciando ad una proposta su sostegno non è possibile poi riceverne su posto comune.


JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sostegno e posto comune  Empty Re: Convocazione sostegno e posto comune

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 9:26 am

Non credo che sia così. Intanto stai parlando di Gae o di Gi?
Se stai parlando di Gae, una persona (a meno che non sia specializzata con il DM del 2005, ma ormai saranno pochissimi a non essere ancora entrati in ruolo) può tranquillamente rifiutare un incarico sul sostegno per accettarne uno sul posto comune (con certi limiti è possibile lasciarne anche uno già accettato). Chi non è nelle graduatorie del sostegno (come te) non può essere convocato per un posto sul sostegno.
Se stai parlando di Gi, gli specializzati possono decidere sempre liberamente quale supplenza accettare e quale rifiutare. Una volta esaurito l'elenco degli specializzati, si chiama da graduatorie incrociate (per la secondaria) e dalla Gi di posto comune (per primaria e infanzia).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sostegno e posto comune  Empty Re: Convocazione sostegno e posto comune

Messaggio Da JaneSnow Lun Ago 28, 2017 4:39 pm

Dec ha scritto:Non credo che sia così. Intanto stai parlando di Gae o di Gi?
Se stai parlando di Gae, una persona (a meno che non sia specializzata con il DM del 2005, ma ormai saranno pochissimi a non essere ancora entrati in ruolo) può tranquillamente rifiutare un incarico sul sostegno per accettarne uno sul posto comune (con certi limiti è possibile lasciarne anche uno già accettato). Chi non è nelle graduatorie del sostegno (come te) non può essere convocato per un posto sul sostegno.
Se stai parlando di Gi, gli specializzati possono decidere sempre liberamente quale supplenza accettare e quale rifiutare. Una volta esaurito l'elenco degli specializzati, si chiama da graduatorie incrociate (per la secondaria) e dalla Gi di posto comune (per primaria e infanzia).

Sto parlando di Gi e supplenze da GI, Dec. Mi sembrava di aver capito che quando iniziano le convocazioni  per le supplenze da GI,  la priorità fosse per gli incarichi su sostegno e poi su posto comune. Mi sembrava anche di aver capito che, qualora uno specializzato rifiuti un posto su sostegno, non ne può più ricevere su posto comune.
Come ti dicevo sto cercando di "leggere " le graduatorie d'istituto e di "immaginare" ogni possibile situazione di scorrimento. All'atto pratico: se in graduatoria d'istituto mi precedono sei persone su posto comune, ma queste sei sono anche specializzate su sostegno, è più probabile che prendano un posto su sostegno o su posto comune?  E se uno specializzato accettasse un posto comune e si rendesse necessaria (in seguito) una supplenza su sostegno, potrebbero convocare me, che non ho una specializzazione, pur avendo uno specializzato impegnato su posto comune?
(Metto le mani avanti Dec: quando penso di aver capito certe dinamiche mi rendo conto invece di non aver capito un tubo)

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sostegno e posto comune  Empty Re: Convocazione sostegno e posto comune

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 6:04 pm

Hai capito male.
Dipende da quello che preferiscono, ma la maggior parte preferisce il posto comune, anche se è specializzata.
Sì, possono chiamare te da graduatorie incrociate o dalla graduatoria di posto comune, come ti ho spiegato nel post precedente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sostegno e posto comune  Empty Re: Convocazione sostegno e posto comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.