Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello?

3 partecipanti

Andare in basso

Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Empty Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello?

Messaggio Da Danessia Mar Lug 26, 2011 9:13 am

Ho letto la guida per la compilazione dei modelli ma mi rimane un dubbio : chi è in possesso di abilitazione ma è inserito con riserva in GaE ( per ricorso ), quale modello deve compilare?
L' A1 è riservato a chi è abilitato ma NON iscritto in GaE; l' A2 è riservato ai docenti in possesso del solo titolo di studio e quindi lo posso utilizzare per le altri classi di concorso a cui posso accdere con il titolo di studio; l'A2 bis serve solo per chi era già iscritto nelle graduatorie nel biennio 2009-2011 e deve confermare e aggiungere nuovi insegnamenti.
Avevo pensato di compilare l' A1 e l' A2, inserendo a pag. 2 ( del modello A2) oltre alle altre classi di concorso a cui posso accedere con il solo titolo di studio, anche la classe di concorso in cui ho l' abilitazione, barrando il quadratino bianco a dx.
è corretto?
Grazie

Danessia

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Empty Re: Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello?

Messaggio Da Starfish Mar Lug 26, 2011 10:13 am

Danessia ha scritto:Ho letto la guida per la compilazione dei modelli ma mi rimane un dubbio : chi è in possesso di abilitazione ma è inserito con riserva in GaE ( per ricorso ), quale modello deve compilare?
L' A1 è riservato a chi è abilitato ma NON iscritto in GaE; l' A2 è riservato ai docenti in possesso del solo titolo di studio e quindi lo posso utilizzare per le altri classi di concorso a cui posso accdere con il titolo di studio; l'A2 bis serve solo per chi era già iscritto nelle graduatorie nel biennio 2009-2011 e deve confermare e aggiungere nuovi insegnamenti.
Avevo pensato di compilare l' A1 e l' A2, inserendo a pag. 2 ( del modello A2) oltre alle altre classi di concorso a cui posso accedere con il solo titolo di studio, anche la classe di concorso in cui ho l' abilitazione, barrando il quadratino bianco a dx.
è corretto?
Grazie

Devi compilare il modello A2. Il modello A1 è riservato agli abilitati non inseriti nelle grad. a esaurimento, mentre tu sei inserita con riserva.

http://banner.orizzontescuola.it/gi_2011_14/pg2.pdf:

Il significato del quadratino (barrato o in bianco): se in bianco il docente si iscrive per
quell'insegnamento solo in III fascia, se barrato significa che il docente è iscritto, per lo stesso
insegnamento, con riserva nella III fascia delle graduatorie ad esaurimento, e quindi ha diritto a
comparire con riserva nella I fascia delle Graduatorie di istituto e a pieno titolo nella III fascia.
Naturalmente dalla graduatoria ad esaurimento e dalla I fascia di istituto non si può essere chiamati,
mentre invece si concorre a pieno titolo nello scorrimento della III fascia. Una volta sciolta la
riserva, nel corso del triennio, la posizione di III fascia GI verrà cancellata e assumerà valore la I
fascia GI.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Empty Re: Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello?

Messaggio Da Danessia Mar Lug 26, 2011 10:35 am

Inserimento in II fascia + III fascia Modello A/1 + modello A/2 + modello
B
Scusa,ma il modello A2 è per chi non è abilitato! La riserva, nel mio caso, non riguarda il titolo di abilitazione ma altro.
Se non compilo il modello A1 e poi vengo depennata dalle GaE, perdo anche la possibilità dell' inserimento in seconda fascia...sbaglio?

Danessia

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Empty Re: Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello?

Messaggio Da Starfish Mar Lug 26, 2011 10:54 am

Danessia ha scritto:Inserimento in II fascia + III fascia Modello A/1 + modello A/2 + modello
B
Scusa,ma il modello A2 è per chi non è abilitato! La riserva, nel mio caso, non riguarda il titolo di abilitazione ma altro.
Se non compilo il modello A1 e poi vengo depennata dalle GaE, perdo anche la possibilità dell' inserimento in seconda fascia...sbaglio?

Scusa ma secondo me l' A2 è il modello giusto da compilare anche nel tuo caso. Se hai la riserva (anche per ricorso) non credo tu possa essere chiamata dalla prima fascia (nella quale figuri con la R), quindi potresti essere chiamata solo dalla terza fascia di quelle di istituto. Quando scioglierai la riserva allora tornerai di diritto in prima. Dovendo iscriverti alla terza fascia dovresti compilare l'A2. Attenderei i moderatori per eventuali conferme o smentite.

Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Empty Re: Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello?

Messaggio Da Danessia Mar Lug 26, 2011 7:19 pm

a forza di leggere....ho trovato su Indicazioni generali di Lalla :
Le graduatorie di istituto sono formate da 3 fasce, costituite
1 fascia docenti iscritti a pieno titolo o con RISERVA, nella 1, 2, 3 fascia delle Graduatorie ad esaurimento
2 fascia docenti abilitati ma non iscritti nelle GaE
3 fascia docenti non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per l'accesso
Quindi dovrei compilare l' A2 ma solo per le classi di concorso a cui posso accedere con il solo titolo di studio...quello che mi domando è : se il ricorso sarà a mio sfavore e quindi sarò depennata dalla GaE....comparirò solo in 3 fascia pur avendo l'abilitazione?

Danessia

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Empty Re: Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello?

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 26, 2011 9:06 pm

Danessia ha scritto:a forza di leggere....ho trovato su Indicazioni generali di Lalla :
Le graduatorie di istituto sono formate da 3 fasce, costituite
1 fascia docenti iscritti a pieno titolo o con RISERVA, nella 1, 2, 3 fascia delle Graduatorie ad esaurimento
2 fascia docenti abilitati ma non iscritti nelle GaE
3 fascia docenti non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per l'accesso
Quindi dovrei compilare l' A2 ma solo per le classi di concorso a cui posso accedere con il solo titolo di studio...quello che mi domando è : se il ricorso sarà a mio sfavore e quindi sarò depennata dalla GaE....comparirò solo in 3 fascia pur avendo l'abilitazione?
Se hai titolo per inserirti in seconda fascia, puoi inserirti in seconda fascia, altrimenti no. Non sapendo il motivo per cui sei inserito in GE con riserva è difficile dare una risposta.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Empty Re: Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello?

Messaggio Da Starfish Mar Lug 26, 2011 9:25 pm

Danessia ha scritto:a forza di leggere....ho trovato su Indicazioni generali di Lalla :
Le graduatorie di istituto sono formate da 3 fasce, costituite
1 fascia docenti iscritti a pieno titolo o con RISERVA, nella 1, 2, 3 fascia delle Graduatorie ad esaurimento
2 fascia docenti abilitati ma non iscritti nelle GaE
3 fascia docenti non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per l'accesso
Quindi dovrei compilare l' A2 ma solo per le classi di concorso a cui posso accedere con il solo titolo di studio...quello che mi domando è : se il ricorso sarà a mio sfavore e quindi sarò depennata dalla GaE....comparirò solo in 3 fascia pur avendo l'abilitazione?

Se ti depennano probabilmente andrai in seconda fascia, in quanto l'abilitazione ce l'hai ma non sei nelle grad. ad esaurimento.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Empty Re: Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello?

Messaggio Da Danessia Gio Ago 04, 2011 4:10 pm

Al punto 12 la risposta su quale modello sia giusto compilare
12. Gli aspiranti inclusi con riserva nelle graduatorie ad esaurimento conseguono per i relativi
insegnamenti, previa presentazione del Modello B di scelta delle istituzioni scolastiche,
analoga inclusione con riserva nelle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia.
Poiché tale posizione con riserva è priva di effetti, fino allo scioglimento della riserva stessa
nelle graduatorie ad esaurimento, ai fini del conseguimento di supplenze da parte dei
dirigenti scolastici, i predetti aspiranti possono, per gli insegnamenti interessati per cui
possiedano i titoli di accesso previsti per la II e III fascia delle graduatorie di circolo e di
istituto, produrre i relativi Modelli A/1,A/2 e A/2 bis, ferma restando l’unicità di
presentazione del modello B, secondo le disposizioni di cui al presente articolo, ottenendo in
tal modo, oltre che l’inclusione con riserva in I fascia, l’inclusione a pieno titolo nelle altre
fasce di pertinenza.

Danessia

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Empty Re: Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello?

Messaggio Da Danessia Gio Ago 04, 2011 4:12 pm

Grazie comunque per aver cercato di aiutarmi

Danessia

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello? Empty Re: Iscrizione con riserva in GaE e possesso di abilitazione, quale modello?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.