ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni

5 partecipanti

Andare in basso

ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Empty ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni

Messaggio Da paolo73 Mer Ago 30, 2017 9:44 pm

Alla luce di quello che ho assistito durante le 2 convocazioni per il ruolo della Ad04 del Veneto ( Usp di Vicenza) posso far notare:

PRIMA CONVOCAZIONE  immissioni in ruolo
-          Appena entrati veniva chiesta la cdc che uno desiderava e si poteva poi scegliere solo sulle scuole di quella cdc indifferentemente se ci fossero state scuole superiori o medie disponibili vicino alla sede desiderata (in pratica si tagliava fuori fin da subito o la a012 o la a022 anche se in teoria si poteva essere nominati in entrambe ma così, di fatto, una sola rimaneva in lizza e l’altra era come se non l’avessimo neppure avuta)
-          Scelta di un ambito (raramente il proprio se non si era nei primi posti) senza sapere minimamente dove si finiva e sperare che il proprio cv avesse la meglio sugli altri (scuole con chiamata diretta) per prendere almeno un posto decente in una scuola non troppo in malora (senza considerare le numerose nomine d'ufficio perchè alcuni ds neppure hanno voluto fare la chiamate diretta).
-          Chiamati molti più docenti del numero reale che poi è stato messo in ruolo e agli altri è stato solo detto (nel tardo pomeriggio): “ tornate pure a casa perché abbiamo raggiunto il numero massimo di nomine conferibili in questa fase”.
-          Le rinunce, in effetti, sono state parecchie e molte perché i posti assegnati erano a distanze improponibili (anche oltre gli 80 km!)
 
SECONDA CONVOCAZIONE immissioni in ruolo  (c’è da dire che questi candidati hanno aspettato per settimane senza sapere del loro destino)
 
-          Si entrava e si sceglieva (in teoria) una cdc ma poi venivano altrimenti proposte scuole dell’altra cdc se le scuole erano lontane dalla sede desiderata( quindi sia la a012 che la a022 erano in lizza per molti)
-          Scelta di un ambito e poi direttamente di una scuola senza dover passare per chiamate diretta o affini. Hai quella scuola punto e basta.
-          A tutti i presenti è stato detto (anzi scritto visto che erano convocati fino a fine gm) che comunque sarebbero entrati in ruolo (e ne hanno pure avanzati di posti!)
-          Da quel che so io ci sono state almeno 2 rinunce (uno perché lavorava già in una scuola privata più vicina a casa e l’altro non so)
-      dei miei colleghi che conoscevo (una dozzina) nessuno è finito in ruolo a oltre 20/25 km da casa
 
Ultime considerazioni
 
-Dopo le 2 convocazioni sembra che siano addirittura rimasti dei posti scoperti che magari sarebbero andati meglio a qualcuno della prima convocazione ma niente…
-Alcuni chiedevano se potevano scambiare le sedi perché avevano già qualcuno che voleva il loro posto e viceversa ma niente..
- Quelli che sono andati meglio con le scelte sono stati indubbiamente i primi a scegliere (giustamente) ma meglio di loro i primi a scegliere della seconda convocazione in quanto sapevano pure in quale scuola sarebbero finiti e in più potevano scegliere se medie o superiori sapendo già dov’era la sede più comoda senza limitazioni
- io, in fondo alla prima convocazione, sono finito a 44 km da casa nel veneziano (vivo a Vicenza) e altri anche molto peggio di me come distanze e per questo mi ritengo “graziato”, mentre colleghi a fine graduatoria, in seconda convocazione, potevano ancora decidere in quale scuola della mia provincia sarebbero stati più comodi e se prendere medie o superiori (posti nella mia ex scuola sono stati dati a gente ben oltre la 600esima posizione!)
Ah ma ieri il provveditore ha annunciato a gran voce che comunque si garantiva trasparenza ed EQUITA’ per entrambe le convocazioni per non penalizzare nessuno. Beato uomo! Beata Miur!


Ora l’ultimo dubbio legittimo è: facciamo finta che l’anno prossimo ci daranno la mobilità (anche se al momento il vincolo è triennale) e che qualcuno riuscirà ad ottenerla (mica tutti perché saremo in centinaia a chiederla), come faremo a spostarci se in seconda convocazione i docenti hanno avuto la possibilità di stare il più possibile vicino a casa e moltissimi di loro non vorranno di certo spostarsi? Dobbiamo puntare ai pensionamenti? Dobbiamo eliminare qualcuno a partire dal ministro?
Ps io non ce l’ho con quelli della seconda convocazione, sia chiaro! Ce l’ho con questo bel sistema che ci hanno imposto dall’alto e con un concorso per creare una gm… per fare che? Per non rispettarla! E poi rispetto anche quei colleghi che leggono queste cose e che magari il concorso non l’hanno passato ma non per demerito, ma per tipologia di prova a tempo su pc(preparati più di me ma non veloci e concisi nel rispondere col timer davanti) e ora si stanno mordendo le labbra e vedono pure noi che ci lamentiamo di un ruolo a 50/100 km quando loro avrebbero fatto armi e bagagli e avrebbero attraversato la penisola intera per questo sudato ruolo. Se penso a loro…beh allora sì, sono comunque contento di come mi sono andate le cose e domani cercherò di non pensare più che se ero almeno 20 posizioni più GIU’ di gm finivo sotto casa.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Empty Re: ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni

Messaggio Da Brissi06 Mer Ago 30, 2017 10:36 pm

Concordo con le tue osservazioni. Di sicuro non c'è stata né trasparenza né equità nelle convocazioni e il provveditore avrebbe dovuto almeno avere il buon gusto di tacere.

Brissi06

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Empty Re: ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni

Messaggio Da LunaTibetana Mer Ago 30, 2017 11:44 pm

Alla convocazione di ieri, più o meno a metà, sono riuscita a prendermi un posto "solo" a 80 km da casa (2 ore ad andare e 2 a tornare con bus)...direi che non sono stata proprio fortunata visto che esco alle 530 da casa per essere in classe alle 8! Ambito 16.

LunaTibetana

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso

ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Empty Re: ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni

Messaggio Da paolo73 Gio Ago 31, 2017 8:48 am

LunaTibetana ha scritto:Alla convocazione di ieri, più o meno a metà, sono riuscita a prendermi un posto "solo" a 80 km da casa (2 ore ad andare e 2 a tornare con bus)...direi che non sono stata proprio fortunata visto che esco alle 530 da casa per essere in classe alle 8! Ambito 16.
Che dire? Sei stata sfortunata. Sarà che ho molti colleghi di ambiti a Vicenza e Verona (ben dopo metà gm della seconda convocazione) e quelli sono rimasti tranquillamente in provincia se non nel proprio ambito. Evidentemente è successo il contrario tra la prima e la seconda convocazione. Nella prima Verona è volata via e Vicenza poco dopo... Nella vostra invece sono rimaste proprio quelle fino quasi in fondo ma sono andati via moltissimi ambiti di Venezia e Treviso (mentre da noi erano rimasti proprio quelli fino quasi alla fine). Ci sarebbe la spiegazione perchè ci hanno detto che hanno accantonato molto di più (inspiegabilmente) negli ambiti di Vicenza e Verona durante la nostra tornata e così si è creata questa assurda situazione. Mi dispiace ma non so come abbiano fatto così male i conti quelli dell'usp.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Empty Re: ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni

Messaggio Da marycristy Gio Ago 31, 2017 11:09 am

Prima convocazione, sono finita a 150km da casa; se avessi fatto il concorso in Lombardia, sicuramente sarei andata a Mantova. Solo 40km. Se l'avessi saputo prima! Sono proprio bravi in Veneto. Sarebbe bastato chiamare prima le Gae, visto che i contingenti erano già suddivisi è tutto sarebbe andato nel rispetto dei diritti di tutti. Se....

marycristy

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Empty Re: ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni

Messaggio Da Bebenite Ven Set 01, 2017 6:30 am

paolo73 ha scritto:
LunaTibetana ha scritto:Alla convocazione di ieri, più o meno a metà, sono riuscita a prendermi un posto "solo" a 80 km da casa (2 ore ad andare e 2 a tornare con bus)...direi che non sono stata proprio fortunata visto che esco alle 530 da casa per essere in classe alle 8! Ambito 16.
Che dire? Sei stata sfortunata. Sarà che ho molti colleghi di ambiti a Vicenza e Verona (ben dopo metà gm della seconda convocazione) e quelli sono rimasti tranquillamente in provincia se non nel proprio ambito. Evidentemente è successo il contrario tra la prima e la seconda convocazione. Nella prima Verona è volata via e Vicenza poco dopo... Nella vostra invece sono rimaste proprio quelle fino quasi in fondo ma sono andati via moltissimi ambiti di Venezia e Treviso (mentre da noi erano rimasti proprio quelli fino quasi alla fine). Ci sarebbe la spiegazione perchè ci hanno detto che hanno accantonato molto di più (inspiegabilmente) negli ambiti di Vicenza e Verona durante la nostra tornata e così si è creata questa assurda situazione. Mi dispiace ma non so come abbiano fatto così male i conti quelli dell'usp.

In che senso hanno accantonato? Grazie.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Empty Re: ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni

Messaggio Da paolo73 Ven Set 01, 2017 6:16 pm

Bebenite ha scritto:
paolo73 ha scritto:
LunaTibetana ha scritto:Alla convocazione di ieri, più o meno a metà, sono riuscita a prendermi un posto "solo" a 80 km da casa (2 ore ad andare e 2 a tornare con bus)...direi che non sono stata proprio fortunata visto che esco alle 530 da casa per essere in classe alle 8! Ambito 16.
Che dire? Sei stata sfortunata. Sarà che ho molti colleghi di ambiti a Vicenza e Verona (ben dopo metà gm della seconda convocazione) e quelli sono rimasti tranquillamente in provincia se non nel proprio ambito. Evidentemente è successo il contrario tra la prima e la seconda convocazione. Nella prima Verona è volata via e Vicenza poco dopo... Nella vostra invece sono rimaste proprio quelle fino quasi in fondo ma sono andati via moltissimi ambiti di Venezia e Treviso (mentre da noi erano rimasti proprio quelli fino quasi alla fine). Ci sarebbe la spiegazione perchè ci hanno detto che hanno accantonato molto di più (inspiegabilmente) negli ambiti di Vicenza e Verona durante la nostra tornata e così si è creata questa assurda situazione. Mi dispiace ma non so come abbiano fatto così male i conti quelli dell'usp.

In che senso hanno accantonato? Grazie.
Ci hanno detto che hanno conteggiato molti posti riservati per le gae (sottratti quindi alle gm) anche se in realtà erano praticamente esaurite ma c'era il problema dei gae con riserva (posti che comunque dovevano essere contati fino a che non avessero mandato rinuncia i candidati). Molti delle gae con riserva non hanno mandato la rinuncia in tempo utile (24 o 48 h non ricordo) e quindi l'usp ha tenuto loro il posto assegnandolo d'ufficio. Poi queste persone hanno successivamente rifiutato (chi perchè era già anche in gm, chi perchè considerava troppo rischioso quel contratto con clausola ecc) e le cattedre sono tornate alla gm che ha potuto riconvocare in seconda tornata a fine mese (dopo la 514 posizione) ma con scelta sedi perchè non vi era più il tempo tecnico di convocare solo su ambito come avevano fatto con noi. Ma la cosa da chiarire è il motivo per cui hanno messo da parte un sacco di cattedre proprio per Vicenza e Verona nella prima convocazione. Io e altri ci siamo fatti l'idea che la maggior parte delle persone in gae con riserva erano proprio di queste 2 province e quindi i posti erano bloccati per loro. Comunque non mi sembra proprio che in prima convocazione abbiano messo in ruolo i 50 posti di a022 e i 22 posti di a012 su Vicenza come invece doveva essere da contingente e nessuno ha capito perchè. Quei 72 posti dovevano essere dati già in prima convocazione rispettando le aliquote. Stesso discorso vale per Verona e quindi viene il dubbio che abbiano proprio sbagliato il conteggio dei posti riservati ai gm della prima convocazione per quelle province.

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2017/07/DM_522_disponibilit%C3%A0_secondaria-per-AMBITO.pdf

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Empty Re: ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni

Messaggio Da Bebenite Ven Set 01, 2017 9:06 pm

paolo73 ha scritto:
Bebenite ha scritto:
paolo73 ha scritto:
LunaTibetana ha scritto:Alla convocazione di ieri, più o meno a metà, sono riuscita a prendermi un posto "solo" a 80 km da casa (2 ore ad andare e 2 a tornare con bus)...direi che non sono stata proprio fortunata visto che esco alle 530 da casa per essere in classe alle 8! Ambito 16.
Che dire? Sei stata sfortunata. Sarà che ho molti colleghi di ambiti a Vicenza e Verona (ben dopo metà gm della seconda convocazione) e quelli sono rimasti tranquillamente in provincia se non nel proprio ambito. Evidentemente è successo il contrario tra la prima e la seconda convocazione. Nella prima Verona è volata via e Vicenza poco dopo... Nella vostra invece sono rimaste proprio quelle fino quasi in fondo ma sono andati via moltissimi ambiti di Venezia e Treviso (mentre da noi erano rimasti proprio quelli fino quasi alla fine). Ci sarebbe la spiegazione perchè ci hanno detto che hanno accantonato molto di più (inspiegabilmente) negli ambiti di Vicenza e Verona durante la nostra tornata e così si è creata questa assurda situazione. Mi dispiace ma non so come abbiano fatto così male i conti quelli dell'usp.

In che senso hanno accantonato? Grazie.
Ci hanno detto che hanno conteggiato molti posti riservati per le gae (sottratti quindi alle gm) anche se in realtà erano praticamente esaurite ma c'era il problema dei gae con riserva (posti che comunque dovevano essere contati fino a che non avessero mandato rinuncia i candidati). Molti delle gae con riserva non hanno mandato la rinuncia in tempo utile (24 o 48 h non ricordo) e quindi l'usp ha tenuto loro il posto assegnandolo d'ufficio. Poi queste persone hanno successivamente rifiutato (chi perchè era già anche in gm, chi perchè considerava troppo rischioso quel contratto con clausola ecc) e le cattedre sono tornate alla gm che ha potuto riconvocare in seconda tornata a fine mese (dopo la 514 posizione) ma con scelta sedi perchè non vi era più il tempo tecnico di convocare solo su ambito come avevano fatto con noi. Ma la cosa da chiarire è il motivo per cui hanno messo da parte un sacco di cattedre proprio per Vicenza e Verona nella prima convocazione. Io e altri ci siamo fatti l'idea che la maggior parte delle persone in gae con riserva erano proprio di queste 2 province e quindi i posti erano bloccati per loro. Comunque non mi sembra proprio che in prima convocazione abbiano messo in ruolo i 50 posti di a022 e i 22 posti di a012 su Vicenza come invece doveva essere da contingente e nessuno ha capito perchè. Quei 72 posti dovevano essere dati già in prima convocazione rispettando le aliquote. Stesso discorso vale per Verona e quindi viene il dubbio che abbiano proprio sbagliato il conteggio dei posti riservati ai gm della prima convocazione per quelle province.

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2017/07/DM_522_disponibilit%C3%A0_secondaria-per-AMBITO.pdf


Grazie mille.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni Empty Re: ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.